Il mercato estivo e la Lazio in vantaggio

Aperto da Murmur, 22 Feb 2011, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Iker77 il 22 Feb 2011, 13:07
Il mercato della Lazio di quest'anno è stato molto buono. Chi quest'estate ha pensato che fosse tale, ci ha preso: i risultati stanno lì a testimoniarlo.
Le scuse le cerca chi sbaglia valutazione.

Esattamente.
Non puo' essere sempre tutto soggettivo.
Chi parlava di mercato insufficiente e di allenatore non all'altezza ha TOPPATO.

Leggere altri ultimatum da questi fini esperti e conoscitori di calcio e' semplicemente ridicolo.

NBA forse nel basket sei piu ferrato.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.481
e poi noi il prossimo anno avremo Makinwa e Meghni!!!!!!  :)

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 22 Feb 2011, 13:30
Esattamente.
Non puo' essere sempre tutto soggettivo.
Chi parlava di mercato insufficiente e di allenatore non all'altezza ha TOPPATO.

Leggere altri ultimatum da questi fini esperti e conoscitori di calcio e' semplicemente ridicolo.

NBA forse nel basket sei piu ferrato.

Può darsi, ma come ho detto a iker se tu ti accontenti problemi tuoi, io no, vorrei che la società alla fine del campionato a seconda del traguardo raggiunto, rinforzi la squadra per bene, mica ho fatto nomi e cognomi, ma è troppo difficile per te da capire? :(

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
certo che non citare Borriello e parlare di Burdisso jr come giocatore dalle enormi prospettive... vabbè, lasciamo perdere.

la Lazio questa estate dovrebbe provare a prendere qualche buon giocatore a 'relativamente poco'.
un qualcosa alla dias, pagato non molto ma dall'enorme rendimento.

e poi magari un acquisto di quelli che fanno la differenza sarebbe davvero fantastico.

se arriva ziegler la difesa per me va bene così, perchè avremmo un radu in più come centrale.

il centrocampo forse ha bisogno di uno o due uomini.

l'attacco necessita di... non lo so. o si tenta il gran colpo oppure va bene così.

Daje Lazio, che si può sognare!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Se si riuscisse a resuscitare Zarate avremmo un sacco di problemi in meno.

Che dite, è più o meno difficile che venderlo e trovare un sostituto forte?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Credo che differentemente rispeto alle altre volte in cui si è centrata l'Europa, stavolta in panchina ci sarà (spero) un tecnico il cui più grande merito, secondo solo all'aver creato un gruppo compatto, sia quello di essere andato da lotito a dire "servono rinforzi, prendi questo o quello, le scartine non servono". Uno che finalmente ha impedito a lotito di fare come gli pareva e ha messo i puntin sulle i . Questo rossi e ballardini non l'avevano mai fatto. E questo penso gli vada riconosciuto unanimemente, al di là se piaccia il gioco o il modo di impiegare i calciatori.

Inoltre, è chiaro che la tempistica e la portata della campagna acquisti dipenderanno molto dalla posizione finale in campionato. Io vedo quattro scenari possibili, dal peggiore al migliore. In tutti questi scenari sottintendo che Reja rimarrà, come, ad oggi, pare molto probabile, indipendentemente dall'esito del torneo (vedi dichiarazioni di Lotito):

1) crollo della squadra nelle ultime giornate, si finisce fuori dall'Europa. In questo caso credo sarà un mercato blando, qualche colpo a parametro zero, conferma del'ossatura della squadra per riprovare a entrare in Europa l'anno prossimo. tempi lunghi e nessuna fretta, la squadra va fatta per la prima di campionato

2) calo nelle ultime giornate e chiusura in zona europa league, tra il quinto e il settimo posto. In questo caso serve qualche ritocco in più per affrontare il doppio impegno. Dunque, sfoltimento dei rami secchi e acquisti low-cost che possano ben integrarsi coi titolari per fare buona figura in europa senza rischiare di retrocedere. tempi non stretti, visto che, anche arrivando settimi, gli avversari dei preliminari sarebbero di infima qualità.

3) conferma dell'andazzo attuale e quarto posto: per me lo scenario più delicato.Il quarto posto ci fa sognare, ma al contempo ci pone di fronte a un preliminare di Champions in cui con ogni probabilità beccheremmo una piazzata di un grande campionato (ad oggi, Villarreal o Benfica, ma anche Chelsea o Bayern). Quindi, serve un mercato corposo con giocatori di gran prospettiva  e/o di esperienza europea e in tempi relativamente brevi, visto che a metà Agosto c'è l'andata: direi che entro fine Luglio i nuovi acquisti dovrebbero stare tutti in ritiro.

4) "miracolo" finale e piazzamento nei  primi tre posti: scenario idilliaco, visto che ci farebbe entrare al gran ballo senza passare per le forche dei preliminari. Serve un mercato di livello, avendo la consapevolezza di poter giocare la champions al 100%. Il nostro ranking europeo non è dei migliori, quindi ci aspetterà probabilmente un girone difficile. Ecco perchè ci vogliono begli acquisti, ma senza rompersi il collo: c'è tutto il mercato per rafforzare come si deve la squadra.

Conclusione: se arriviamo primi,secondi o terzi è meglio  :)

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Murmur il 22 Feb 2011, 13:48
Dico la mia.

Conclusione: se arriviamo primi,secondi o terzi è meglio  :)
:p

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2011, 13:47
Può darsi, ma come ho detto a iker se tu ti accontenti problemi tuoi, io no, vorrei che la società alla fine del campionato a seconda del traguardo raggiunto, rinforzi la squadra per bene, mica ho fatto nomi e cognomi, ma è troppo difficile per te da capire? :(

Che serva rinforzare la squadra non ci sono dubbi. E' il "non ci sono piu scuse" che fa ridere.

Le scuse non le deve certo portare chi ha allestito questa squadra, ma semmai chi la dava per una squadra mediocre da decimo posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Russotto il 22 Feb 2011, 13:59
Che serva rinforzare la squadra non ci sono dubbi. E' il "non ci sono piu scuse" che fa ridere.

Le scuse non le deve certo portare chi ha allestito questa squadra, ma semmai chi la dava per una squadra mediocre da decimo posto.

Non c'è niente da fa russò ormai ti abbiamo perso, peccato. :)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: NBA-LAZIO il 22 Feb 2011, 14:09
Non c'è niente da fa russò ormai ti abbiamo perso, peccato. :)

Si e' vero. Le capre che si compiacciono commentando su FB di quando Lotito si PDM e di quanto debba sparire "A PRESCINDERE DAI RISULTATI SPORTIVI" (cito letteralmente) mi hanno perso gia da parecchio e credo non mi recupereranno mai.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.524
Quello del riscatto, è un  problema non di poco conto, e noi lo sppiamo bene, non avendo fatto un buon mercato per riscattare Zarate e Matuzalem. Da questo punto siamo avvantaggiati. Se la Juve non riscatta Quagliarella, il Napoli finisce il mercato con l'acquisto di Cavani, sperando che non arrivino terzi  ;). Ma Borriello non aveva il riscatto obbligatorio a 10 milioni?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: alteadler il 22 Feb 2011, 13:22
Iker, non te la prendere, ma sembri una vecchia zitella bisbetica cui non si può toccare la tazzina di porcellana sennò "er servizio se rompe!".
Lungi da me criticare Lotito a spada tratta. Anzi. Ma me lo sono sognato io il mancato rafforzamento quando entrammo in Champions l'ultima volta? E' accaduto o me lo sono immaginato che nel gennaio 2000 il presidente corse ai ripari in extremis (Dias, Floccari, Biava) dopo aver creduto che Pechino fosse la dimostrazione seriale della nostra forza? Potrei citare altre decine di casi. Magari, come altri, potrai sempre rispondermi che tizio o caio non è venuto perchè non era un nostro obiettivo (tipo Boateng, vero?).

Io ho preso solo spunto dal topic per invitare il presidente a muoversi per tempo. Non credo sia delitto di lesa maestà. E credo che i precedenti supportino questo mio auspicio. Poi, se nun te va bene manco questo, ciccia.
Io so per certo che molti altri laziali hanno lo stesso mio desiderio. Senza essere antilotitiani, ma semplicemente chiedendo di non mettere un'ennesima volta a rischio le loro coronarie. Se a te 'nvece te piace avè er core che zompetta, amen....

Non mi piace che passino messaggi sbagliati; non me li aspetto da questo forum. "Lotito fa sempre tutto all'ultimo" è un discorso da chiacchierata davanti a cappuccino e cornetto; è buono per gli slogan degli innobinabili delle aradio ed i loro seguaci.
Il comprare all'ultimo non è esclusiva della Lazio di Lotito ed anzi, a conti fatti, il nostro è uno di quelli che abusa di meno di questa pratica.
Di quelli che nomini, solo Biava venne preso in extremis. L'altro , negli ultimi anni, è stato Brocchi.
Floccari fu il primo acquisto di serie A dell'inverno scorso, per dire.
Non sò a quale decine di casi tu ti riferisca. Se poi parliamo di trattative, più o meno presunte, non concretizzate, è un'altra faccenda. Normali dinamiche di mercato e di certo non c'entrano niente con l'aspettare all'ultimo momento (Boateng sarà pure potuto essere un obiettivo ma se è non è arrivato non è per questioni di tempistica).
Il discorso delle coronarie è soggettivo. Non va tracciata una linea guida per far star tranquilli i tifosi. C'è chi è ansioso per natura e chi si fida ed attende con serenità. A me, per esempio, er core non me zompetta mai.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 22 Feb 2011, 12:50
Feci una domanda su un topic di gennaio che è rimasta a tutt'oggi irrisolta.
Quando si sarebbe ridotto all'ultimo Lotito, tranne un paio di eccezioni?
E ancora, il fatto eventualmente di ridursi all'ultimo come va inquadrato, visto che a turno tocca un po' a tutti i clubs di ridursi all'ultimo?
Grazie a chi vorrà rispondere in maniera seria e non con slogan e luoghi comuni.
spero ricordi quanto io abbia apprezzato, da subito, il mercato di quest'anno, per hernanes ma anche per "kolarov" e ritenni buono, pur non conoscendolo, anche gonzalez.. piu' che altro per le referenze ( un nazionale uruguaiano che aveva giocato comunque in grandi squadre..), ero un po' scettico per bresciano.
Questo perche', secondo me, il mercato va fatto non comprando 4-5 giocatori da 2-3-4 milioni ma uno solo che pero' ti dia certezze (sempre relative comunque nel calcio..) a cui poi, puoi aggiungere eventualmente un giocatore che non costi molto per integrare la rosa. I parametri zero dai 30 in su in genere non li prenderei mai, soprattutto se vengono da stagioni non esaltanti.. eccezion fatta per i provati grandi giocatori che pero' difficilmente con il nostro budget sono alla portata! Naturalmente a volte puo' anche dir bene, vedi brocchi che io personalmente non avrei voluto al pari di bresciano, ma spesso son delle sole che ti ritrovi sul groppone e difficilmente riesci a sbarazzartene!
Tutto questo preambolo per rispondere in maniera articolata alla tua domanda, soprattutto per chiarire che cerco di non esser prevenuto doppo che avevo aspramente contestato la campagna acquisti del 2009!
Campagna acquisti, quella, dopo quella famosa di vignaroli, in cui ci si è ridotti all'ultimo per cercare un difensore centrale dopo che ne svani uno a luglio..... tanto ridotti all'ultimo che alla fine non arrivo nessuno... ma non perche' non lo si voleva o perche' non servisse, semplicemente perche' alla fine non ci fu piu' tempo per imbastire alcuna trattativa!
Quindi non bisogna solo vedere chi è arrivato all'ultimo ma anche chi all'ultimo è saltato ed a quel punto non si è fatto in tempo a cercare alternative!

PS:
In merito al tema del topic, probabilmente io sono uno dei pochi che è stato contento, visti i nomi che giravano (santacruz ed almeida in testa), del mercato di gennaio proprio perche' spero che quest'estate non avendo troppo da spendere per i riscatti si faccia un altro colpo alla hernanes lasciando stare i giocatori che cambiano ben poco la forza di questa squadra!
ANCHE UN solo giocatore alla volta me un titolare vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Allora , fermiamoci un attimo ad analizzare il mercato delle squadre italiane.
Tutte e ripeto tutte , in questo periodo trattano i giocatori che sui svincolano a fine stagione.
Poi in estate partono le squadre per i ritiri e si cerca di colmare le lacune delle rose.
Al momento in Italia non c'è nessun club che puo' prendere un giocatore che vuole al primo colpo.
Le trattative vanno avanti per mesi e ad agosto in concomitanza con l'inizio degli impegni ufficiali arrivano i "colpi".
Tutti parlano di Lotito che aspetta l'ultimo momento ( leggenda metropolitana) dimenticandosi ad esempio che il milan prese Ronaldinho negli ultimi giorni di mercato o che l'inter la stagione scorsa prese Snaijder dopo la prima giornata di campionato, ma tanto si sa quello che tira sul prezzo e si riduce all'ultimo minuto è Lotito e la Lazio..... :(

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: matador72 il 22 Feb 2011, 15:03
Allora , fermiamoci un attimo ad analizzare il mercato delle squadre italiane.
Tutte e ripeto tutte , in questo periodo trattano i giocatori che sui svincolano a fine stagione.
Poi in estate partono le squadre per i ritiri e si cerca di colmare le lacune delle rose.
Al momento in Italia non c'è nessun club che puo' prendere un giocatore che vuole al primo colpo.
Le trattative vanno avanti per mesi e ad agosto in concomitanza con l'inizio degli impegni ufficiali arrivano i "colpi".
Tutti parlano di Lotito che aspetta l'ultimo momento ( leggenda metropolitana) dimenticandosi ad esempio che il milan prese Ronaldinho negli ultimi giorni di mercato o che l'inter la stagione scorsa prese Snaijder dopo la prima giornata di campionato, ma tanto si sa quello che tira sul prezzo e si riduce all'ultimo minuto è Lotito e la Lazio..... :(
il milan e l'inter pero' non possono essere termine di paragone per noi! Queste son squadre che magari si riducono all'ultimo per acquistare un campione e se non arriva uno ne arriva un altro perche han soldi da spendere...  spesso è addirittura solo la ciliegina sulla torta (vedi ronaldinho), le squadre con cui noi ci dobbiamo confrontare sono quelle al nostro livello (economico o tecnico) e cioe' napoli, palermo, udinese, fiorentina, samp e (forse) xxxx !!
Secondo me è sbagliato in un senso e nell'altro guardare agli acquisti ed al modo in cui vengono di inter milan e juve!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Feb 2011, 15:13
il milan e l'inter pero' non possono essere termine di paragone per noi! Queste son squadre che magari si riducono all'ultimo per acquistare un campione e se non arriva uno ne arriva un altro perche han soldi da spendere...  spesso è addirittura solo la ciliegina sulla torta (vedi ronaldinho), le squadre con cui noi ci dobbiamo confrontare sono quelle al nostro livello (economico o tecnico) e cioe' napoli, palermo, udinese, fiorentina, samp e (forse) xxxx !!
Secondo me è sbagliato in un senso e nell'altro guardare agli acquisti ed al modo in cui vengono di inter milan e juve!

Hai centrato il punto Gaizka, io mi riferivo a quelle societa' ( milan-inter) perchè sono quelle con piu' appeal anche economico , e nonostante tutto tirano sul prezzo e sulle condizioni.
Le squadre della nostra fascia mi sembra che si muovano piu' o meno con lo stesso modus operandi della Lazio.
Io non ricordo grandi colpi di queste societa' in avvio di mercato.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
14:19 del 22 febbraio
Indiscrezioni direttamente dalla Germania vogliono la Lazio interessata all'attaccante dell'Amburgo, Ruud Van Nistelrooy. Lotito sarebbe pronto a offrire all'olandese un contratto fino al 2012 con opzione per un altro anno.

http://www.calciomercato.com/lazio/dalla-germania-lazio-su-van-nistelrooy-350751

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: Murmur il 22 Feb 2011, 13:48
Dico la mia.
Credo che differentemente rispeto alle altre volte in cui si è centrata l'Europa, stavolta in panchina ci sarà (spero) un tecnico il cui più grande merito, secondo solo all'aver creato un gruppo compatto, sia quello di essere andato da lotito a dire "servono rinforzi, prendi questo o quello, le scartine non servono". Uno che finalmente ha impedito a lotito di fare come gli pareva e ha messo i puntin sulle i . Questo rossi e ballardini non l'avevano mai fatto. E questo penso gli vada riconosciuto unanimemente, al di là se piaccia il gioco o il modo di impiegare i calciatori.

Murmur,condivido tutta la parte che ho eliminato mentre su questa non mi trovi molto d'accordo.
Voglio dire: Rossi dopo essersi qualificato per la CL aveva espresso il parere positivo per prendere quello che oggi se ubriaca in brasile.Adriano.Lo disse chiaramente nell'intervista subito dopo la fine della partita.
Ricordo perfettamente quando parlava molto bene di Nesta,lasciando capire che sarebbe stato contentissimo allenarlo,mentre altre orecchie non sentivano,anzi si lasciava andare a commenti poco signorili (almeno nel mondo del calcio) .
In sintesi.
Credo che i tempi siano cambiati.La Lazio di Rossi (meno male che avevamo lui allora) era molto più povera di quella di oggi.Se oggi hai un Muslera  in più,hai tempi di Rossi avevi un Muslera in meno. Così per altri calciatori che oggi sonocresciuti moltissimo e rappresentano l'ossatura di questa squadra (mi riferisco a Ledesma,Lich,Mauri,Radu...).
Tornando ai tempi di oggi mi sembra che il mister Reja a gennaio aveva chiesto due-tre acquisti importanti.Morale è arrivato solo  Sculli. Per dirti che non mi sembra che sia così sentito come vogliamo far credere.
Io ho capito che si fa riferimento alla gestione Ledesma.
E proprio su quest'ultima cosa io ho una mia idea.
Con Ballardini Ledesma non sarebbe mai rientrato perchè si era esposto troppo dicendo che era una scelta tecnica....,ma una volta allontanato,potevamo subentrare pure io e te  :pp,Ledesma sarebbe rientrato in gruppo.Altro caso invece era Pandev.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mr. Mojo il 22 Feb 2011, 15:26
Dalla Germania: Lazio su Van Nistelrooy
14:19 del 22 febbraio
Indiscrezioni direttamente dalla Germania vogliono la Lazio interessata all'attaccante dell'Amburgo, Ruud Van Nistelrooy. Lotito sarebbe pronto a offrire all'olandese un contratto fino al 2012 con opzione per un altro anno.

http://www.calciomercato.com/lazio/dalla-germania-lazio-su-van-nistelrooy-350751
a luglio 35 anni.. sta bene ndo sta!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Non mi sembra un grande vantaggio, il Milan dovrà spendere 8-10 milioni quest'estate, il nappule 16,5 milioni, l'Inter 8 milioni, sono tutti ampiamente risanabili con i 20 milioni guadagnati dalla Champions League, se poi una delle tre vince lo scudetto avrà anche altri milioni bonus. La Juventus dovrà pagare 23,17 milioni (Motta e Rinaudo neanche li conto) e se non arriva in Champions League potrebbero pesare un pò, ma il nuovo stadio li aiuterà parecchio.

Discussione precedente - Discussione successiva