Il mio no a Zeman

Aperto da Dissi, 24 Feb 2012, 17:21

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.111
Registrato
Citazione di: Neal il 24 Feb 2012, 18:05
E avete ragione, basta parlare di Tenerife. Proviamo a ricordare i derby? (su entrambe le panchine)

Premesso che sono un tifoso della Lazio quindi se dovesse venire Zeman, viva Zeman.
...se però je sento di' "partita come le altre" giuro che stavolta finisco in galera co' 7 ergastoli.

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Citazione di: lorenz82 il 24 Feb 2012, 18:05
con zeman avremmo un bel gioco, ma probabilmente senza vincere nulla (salvo 3/4 innesti di alto livello)...e io voglio vincere trofei

Concordo.
Zeman per vincere avrebbe bisogno di tre o quattro innesti di alto livello. Provo a buttare qualche nome:
Nesta
Fuser
Marchegiani
Nedved
Casiraghi
Signori

Uno di questi insomma.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Avete detto tutto. Aggiungo solo per carita' di dio!
Zeman sta bene in b o a trigoria.

aquilare

*
Lazionetter
* 243
Registrato
manco a li cani
anzi ai canidi si, li ce sta bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
Citazione di: Neal il 24 Feb 2012, 18:05
Ho sempre diffidato degli integralisti, in tutti i campi.
E avete ragione, basta parlare di Tenerife. Proviamo a ricordare i derby? (su entrambe le panchine)

hai ragione, guardiamo le prove in Europa di Reja e i suoi derby


per la cronaca, da wiki:
Per la stagione 1994-1995 viene ingaggiato dalla Lazio. Con la compagine biancoceleste il tecnico boemo, nonostante un mercato che non riserverà grandi colpi, riesce ad ottenere buoni risultati, centrando al suo primo anno di Lazio il secondo posto, dopo aver battagliato per un certo periodo per lo scudetto, mostrando a tratti un calcio godibile, con vittorie con largo margine con Fiorentina (8-2) e Foggia (7-1), oltre alle vittiorie contro Inter (4-1), Milan (4-0) e Juventus (3-0), che si alternano a sconfitte pesanti come lo 0-3 incassato nel derby d'andata contro la Roma e da prove non brillanti con squadre di rango inferiore. Ciò nonostante, la compagine romana riesce a centrare uno storico secondo posto, oltre a uno storico quarto di finale di Coppa Uefa perso col Borussia Dortmund, mentre in coppa Italia la squadra capitolina si fermerà in semifinale eliminata da una doppia sconfitta con la Juventus

La seconda stagione sulla panchina della Lazio segue la falsariga della prima, con risultati positivi come il 4-0 sulla Juventus campione d'Italia e risultati meno soddisfacenti che comunque garantiscono ai biancocelesti un buon terzo posto. Non riserverà grandi gioie nemmeno il cammino in Coppa Italia con i biancocelesti eliminati dall'Inter ai quarti di finale, nè tantomeno il cammino in Coppa Uefa dove la Lazio non andrà oltre i sedicesimi eliminati dai francesi del Lione

La terza stagione, invece, riserva dei cambiamenti in casa Lazio, a differenza delle due annate precedenti dove la società non aveva cambiato molto durante il calciomercato, stavolta la squadra viene "rimpastata" con le cessioni di Roberto Di Matteo, Aaron Winter e Alen Boksic sostituiti da un giovanissimo Pavel Nedvěd e dall'ex capocannoniere Igor Protti. La Lazio non riesce ad esprimersi bene durante il girone d'andata, il cammino che via via si fa sempre più altalenante, con inaspettate eliminazioni in Coppa Italia e Coppa Uefa da parte di Napoli e Tenerife, e culminato con la sconfitta interna subita da parte del Bologna per 1-2, il 27 gennaio 1997, che porta all'esonero del tecnico boemo; Zeman lascia la panchina delle Aquile a Dino Zoff.



tanto per smentire che è uno che non fa risultati
non mi sembra che nella nostra storia molti vantino un secondo ed un terzo posto in tre anni
insomma io non vedo sto disastro, sta tragedia storica...io vedo alla luce di un distacco storico uno che ha portato in alto il nostro nome col gioco e con i risultati


e sti cazzi del tenerife!! quasi non avessimo mai avuti nella storia di episodi simili
e, chiudo, chi ama Reja certo che non può amare Zeman
sarebbe come chiedere ad uno della Fiom di apprezzare marchionne
si tratta di visioni del mondo

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
Citazione di: Dissi il 24 Feb 2012, 17:49
grazie a dio io sono ateo (cit.)

non mi stupisce che sei uno di quelli che non apprezzano Zeman
e questo la dice lunga

:=))

Eagles77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.436
Registrato
Viene per battere il record di derby persi? Record che gli è stato tolto proprio da Reja...
Non lo voglio Zeman, giocheremo in 10 una partita si e una no, e poi chi mettiamo al posto di Chamot quando verrà espulso?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Registrato
Citazione di: Neal il 24 Feb 2012, 18:14
Concordo.
Zeman per vincere avrebbe bisogno di tre o quattro innesti di alto livello. Provo a buttare qualche nome:
Nesta
Fuser
Marchegiani
Nedved
Casiraghi
Signori

Uno di questi insomma.

ehehe ;) ...oggi magari con klose e qualcun'altro di questo livello allora con zeman qualcosa la vinci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Feb 2012, 18:46
hai ragione, guardiamo le prove in Europa di Reja e i suoi derby


per la cronaca, da wiki:
Per la stagione 1994-1995 viene ingaggiato dalla Lazio. Con la compagine biancoceleste il tecnico boemo, nonostante un mercato che non riserverà grandi colpi, riesce ad ottenere buoni risultati, centrando al suo primo anno di Lazio il secondo posto, dopo aver battagliato per un certo periodo per lo scudetto, mostrando a tratti un calcio godibile, con vittorie con largo margine con Fiorentina (8-2) e Foggia (7-1), oltre alle vittiorie contro Inter (4-1), Milan (4-0) e Juventus (3-0), che si alternano a sconfitte pesanti come lo 0-3 incassato nel derby d'andata contro la Roma e da prove non brillanti con squadre di rango inferiore. Ciò nonostante, la compagine romana riesce a centrare uno storico secondo posto, oltre a uno storico quarto di finale di Coppa Uefa perso col Borussia Dortmund, mentre in coppa Italia la squadra capitolina si fermerà in semifinale eliminata da una doppia sconfitta con la Juventus

La seconda stagione sulla panchina della Lazio segue la falsariga della prima, con risultati positivi come il 4-0 sulla Juventus campione d'Italia e risultati meno soddisfacenti che comunque garantiscono ai biancocelesti un buon terzo posto. Non riserverà grandi gioie nemmeno il cammino in Coppa Italia con i biancocelesti eliminati dall'Inter ai quarti di finale, nè tantomeno il cammino in Coppa Uefa dove la Lazio non andrà oltre i sedicesimi eliminati dai francesi del Lione

La terza stagione, invece, riserva dei cambiamenti in casa Lazio, a differenza delle due annate precedenti dove la società non aveva cambiato molto durante il calciomercato, stavolta la squadra viene "rimpastata" con le cessioni di Roberto Di Matteo, Aaron Winter e Alen Boksic sostituiti da un giovanissimo Pavel Nedvěd e dall'ex capocannoniere Igor Protti. La Lazio non riesce ad esprimersi bene durante il girone d'andata, il cammino che via via si fa sempre più altalenante, con inaspettate eliminazioni in Coppa Italia e Coppa Uefa da parte di Napoli e Tenerife, e culminato con la sconfitta interna subita da parte del Bologna per 1-2, il 27 gennaio 1997, che porta all'esonero del tecnico boemo; Zeman lascia la panchina delle Aquile a Dino Zoff.



tanto per smentire che è uno che non fa risultati
non mi sembra che nella nostra storia molti vantino un secondo ed un terzo posto in tre anni
insomma io non vedo sto disastro, sta tragedia storica...io vedo alla luce di un distacco storico uno che ha portato in alto il nostro nome col gioco e con i risultati


e sti cazzi del tenerife!! quasi non avessimo mai avuti nella storia di episodi simili
e, chiudo, chi ama Reja certo che non può amare Zeman
sarebbe come chiedere ad uno della Fiom di apprezzare marchionne
si tratta di visioni del mondo

Hai ragione, nemmeno io amo le guerre di religione e Zeman per motivi a me ignoti le scatena.

Hai ragione anche sui risultati che, a differenza delle opinioni, sono certi e insindacabili però, per amor del vero, nel 95 arrivammo secondi ad anni luce dal milan e senza mai competere per lo scudetto.
L'antagonista del Milan fu il Parma che raggiungemmo con il tricolore già cucito sulle maglie rossonere e all'epoca, senza champions, non valeva molto il secondo o terzo posto.

Ci sarebbe qualcosina da obiettare anche sulla rosa, sostituire Di Matteo o Winter con Nedved non è come passare da Floccari ad Alfaro via Cisse.
Infine i derby: ogni sconfitta è una ferita ma quella con la roma prima in classifica e noi in lotta per la salvezza fa leggermente meno male di un tre a zero con la rosa indubbiamente superiore dopo aver fatto otto gol alla viola.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Registrato
Citazione di: Neal il 24 Feb 2012, 19:24
Hai ragione, nemmeno io amo le guerre di religione e Zeman per motivi a me ignoti le scatena.

Hai ragione anche sui risultati che, a differenza delle opinioni, sono certi e insindacabili però, per amor del vero, nel 95 arrivammo secondi ad anni luce dal milan e senza mai competere per lo scudetto.
L'antagonista del Milan fu il Parma che raggiungemmo con il tricolore già cucito sulle maglie rossonere e all'epoca, senza champions, non valeva molto il secondo o terzo posto.

Ci sarebbe qualcosina da obiettare anche sulla rosa, sostituire Di Matteo o Winter con Nedved non è come passare da Floccari ad Alfaro via Cisse.
Infine i derby: ogni sconfitta è una ferita ma quella con la roma prima in classifica e noi in lotta per la salvezza fa leggermente meno male di un tre a zero con la rosa indubbiamente superiore dopo aver fatto otto gol alla viola.

ok, ci siamo fece i suoi risultati, che all'interno della nostra storia sono molto più che onorevoli.
Nedved poi lo prese lui personalmente. E questo è un altro merito.
Scovò e fece prendere, prima dell'esplosione del ceco agli europei, se non ricordo male, il più forte centrocampista che abbia mai giocato a Roma

per il resto ti sei risposto da solo (e vale anche per gli altri) quando srivi che non ami le guerre di religione e Zeman te le scatena....

Immagina una Lazio zemaniana contro i riomerdisti di luigienrico


Neal

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 2.755
Registrato
Citazione di: Mr. Mojo il 24 Feb 2012, 19:34
per il resto ti sei risposto da solo (e vale anche per gli altri) quando srivi che non ami le guerre di religione e Zeman te le scatena

Una piccola correzione.

Nessuno cambierà idea su Zeman e forse è giusto così.
Personamente continuerò a pensare che non è adeguato alla nostra non giovanissima rosa attuale e che con quelle che ebbe a disposizione almeno una Coppa Italia l'avrebbe dovuta portare a casa.
Tu ritieni che invece abbia tratto il massimo dai giocatori che aveva e che ancora oggi sarebbe un valore aggiunto per la Lazio.

Opinioni entrambe legittime che meritano rispetto.
(un forum serve a questo. credo)

porgascogne

Visitatore
Registrato
paradossalmente, sarebbe l'allenatore perfetto per lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: porgascogne il 24 Feb 2012, 20:00
paradossalmente, sarebbe l'allenatore perfetto per lotito

esatto...zeman somatizza...se fumerà 20 pacchetti al giorno  :)

dottor schulz

*
Lazionetter
* 271
Registrato
Citazione di: Dissi il 24 Feb 2012, 17:21
Sento da più parti e, ahimè, leggo pure su qualche giornale il nome dell'integralista boemo.

I motivi per cui un suo fallimento sulla nostra panchina sarebbe cosa certa sono così numerosi, triti e ritriti che manco mi va di elencarli, ne cito solo un paio:

- la manifesta antipatia di tutto il sistema calcio nei suoi confronti (che si traduce poi in arbitraggi scadenti, bastoni tra le ruote e altro, cose che abbiamo già in abbondanza ...)

- tenerife - lazio, se siete laziali e avete vissuto quella partita non riesco a capire come il nome di zeman non vi riporti a qualche tortura medievale, di quelle lente ed atroci ....


che ci propini. la cicatrice non andrà mai via.
uno degli allenatori che più ho criticato.
ma sarà la vecchiaia, non so.

non lo avrei detto mai. ripartirei da lui.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Registrato
tenerife lazio 5 a 3 è indimenticabile. ero forse 15enne. sogni infranti come quel borussia dortmund lazio con boksic che ando a pisciare negli spogliatoi. cmq all'andata fini 1 a 0 per noi?

mi ricordo anche di un lazio fiorentina 8 a 2.

e è anche inutile che fate ctrl c crtl v da wikipedia... con zeman mi sentivo come se stessimo costruendo una cattedrale di cartapesta.

per favore. reja toda la vita

e poi... non dimenticate che andò alla riomamerdaalè  :asrm e zeman non è da meno...

hankmoody

Visitatore
Registrato
Citazione di: Neal il 24 Feb 2012, 18:14
Concordo.
Zeman per vincere avrebbe bisogno di tre o quattro innesti di alto livello. Provo a buttare qualche nome:
Nesta
Fuser
Marchegiani
Nedved
Casiraghi
Signori

Uno di questi insomma.

aveva anche Winter, Di Matteo, Boksic e Chamot e non ha vinto una mazza lo stesso. Zeman per me è il più grosso fallito del calcio italiano... non è un caso che la maggioranza dei romanisti lo consideri un maestro.
Io rabbrividisco nel leggere certe cose su questo forum, ma tant'è...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Registrato
Mammagari er boemo. :hail:
M'abbono in Monte Mario se viene!

hankmoody

Visitatore
Registrato
Citazione di: BiancoAzzurro il 24 Feb 2012, 20:07
Mammagari er boemo. :hail:
M'abbono in Monte Mario se viene!

posso chiederti perché tutta questa ammirazione? non te lo chiedo con polemica, è proprio che non riesco a capire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 14.227
Registrato
Citazione di: hankmoody il 24 Feb 2012, 20:09
posso chiederti perché tutta questa ammirazione? non te lo chiedo con polemica, è proprio che non riesco a capire...

a regà anch'io non vorrei zeman ma ve la posso chiedere io una cosa?
Ma siamo stati così disastrosi quando c'era lui?
No perchè io mi ricordo 4 sveje al milan, 4 alla juve, 8 alla fiorentina, 7 al foggia.... un secondo e un terzo posto...insomma stavamo andando in b con zeman?
Madonnina bella ...sempre più bianco o nero  :S

ralphmalph

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.312
Registrato
Ogni volta che sento il nome di Zeman me se illuminano gli occhi. Non ce posso fa niente.

Discussione precedente - Discussione successiva