Il nostro Centrocampo.

Aperto da RG-Lazio, 04 Set 2022, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Milinkovic MA
FA LA Zaccagni

altrimenti Milinkovic/LA 3/4isti alternati

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2022, 13:04
Concordo.
Il 4231 già lo facciamo in certe fasi di partita. A volte stiamo anche 451. Se metti gli stessi uomini le dinamiche sempre quelle saranno, le squadre veloci e tecniche le soffrirai.

Il cambio tattico vero è quello che fece ad esempio Inzaghi quando scalò L. Alberto a cc per inserire Correa.

Il cambio tattico sarà quando vedremo M. Antonio in regia con Savic e Vecino accanto.

Stare 4231 o 433 con 11 giocatori identici in entrambi i moduli è davvero roba da forum.

Per me, super IMHO :=))

Io sento l'esigenza di aspettare un attimo. Tutto qui.
Per me c'è troppa fregola nel forum. Per me.

M. Antonio lo voglio vedere tra qualche partita. Sarri è riuscito a trasformare Patric in difensore centrale e non riesce a far fare il cc centrale a M. Antonio? Non ci credo.
.

Ma concordo pure io, per questo non ho parlato solo di modulo ma di modulo E coppie.
Per me quel centrocampo cambia perché cambiano le combinazioni in campo. Chi gioca con chi.
Quello conta, al di là degli schemini che sai appassionarmi poco.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Io, proverei a mettere

Milinkovic MA
FA LA Zaccagni

io mi tengo Sergio vicino alla porta e metto Vecino, nn mi sembra cmq molto diversa dalla mia che hai criticato la fascia sinistra, secondo me troppo velocemente...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: HummingBard il 04 Set 2022, 14:19
Serve intensità e mettiamo Luis a tutta fascia nel 4-2-3-1?

Ciao core  :=))

ma quale tutta fascia...non è il 352...ma che stai dicendo?
E' il ruolo di Dybala nelle merde per dire...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Beh insomma, metti LA in un ruolo mai fatto. Zaccagni è un'ala e ha gamba per farsi la fascia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Io, proverei a mettere

Milinkovic MA
FA LA Zaccagni

Ti dico la mia.
(al netto che Sergione è troppo sacrificato).
Sfondiamo la Samp (poi oh se ti mangi i gol e sbagli al 93imo magari pareggi), vinciamo col Bologna, ce la giochiamo e magari vinciamo con l'Inter, ce la giochiamo e se imbustiamo una delle 4-5 palle gol pulite create vinciamo col Toro, col Napoli ci sfondano (ma magari se ci danno un rigore sculiamo e prendiamo 1 punto).

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Beh insomma, metti LA in un ruolo mai fatto. Zaccagni è un'ala e ha gamba per farsi la fascia.

ma i 3 dietro la punta non devono fare la fascia, sono trequartisti, le fasce le presidiano Vecino da una parte a MA dall' altra coi 2 terzini, all' occorrenza stringeranno o allergheranno il raggio d'azione.
La squadra si deve muovere come un ventaglio.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Concordo.
Il 4231 già lo facciamo in certe fasi di partita. A volte stiamo anche 451. Se metti gli stessi uomini le dinamiche sempre quelle saranno, le squadre veloci e tecniche le soffrirai.

Il cambio tattico vero è quello che fece ad esempio Inzaghi quando scalò L. Alberto a cc per inserire Correa.

Il cambio tattico sarà quando vedremo M. Antonio in regia con Savic e Vecino accanto.

Stare 4231 o 433 con 11 giocatori identici in entrambi i moduli è davvero roba da forum.

M. Antonio lo voglio vedere tra qualche partita. Sarri è riuscito a trasformare Patric in difensore centrale e non riesce a far fare il cc centrale a M. Antonio? Non ci credo.

Il cambio modulo dovrebbe significare: fuori 1 dei 3 davanti e dentro uno in più a cc. Quindi in panca 1 tra zaccagni e FA e dentro un cc in più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 686
Concordo.

Scusate però non sono d'accordo. Se usi gli stessi giocatori ma gli dai compiti tattici diversi le cose possono cambiare, e non di poco. Milinkovic ad esempio copre una zona di campo sterminata. Mettiamolo dietro a Ciro e solleviamolo in parte dagli obblighi di copertura. Chiediamo ai due centrocampisti di coprire, restare vicini, fare filtro e soprattutto preoccuparsi delle distanze. Permettiamo con i due centrocampisti bloccati di dare un minimo di fiato in più agli esterni.
I 4 sono MA, Cataldi (che per me potranno giocare anche insieme), basic e vicino. Davanti o Sergio o Luis.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2022, 14:32
ma i 3 dietro la punta non devono fare la fascia, sono trequartisti, le fasce le presidiano Vecino da una parte a MA dall' altra coi 2 terzini

Mi sa che non hai proprio idea di come funziona il modulo per dire questo.

In amicizia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io, proverei a mettere

Milinkovic MA
FA LA Zaccagni

Io credo che solo qui possiamo farci tutti questi problemi a mettere Milinkovic nei due.

In nazionale gioca quasi sempre lì.

In Premier, se ci va, va a fare quello.

È quello che mena di più a centrocampo al momento, tra l'altro.

E guarda gli assist da dove li sfodera, di solito.

Ci può giocare tranquillamente proprio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Io penso che noi abbiamo 6 ottimi centrocampisti ma non assortiti in maniera perfetta.
Fatico a trovare quale potrebbe essere il terzetto giusto per giocare con Sarri.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: ramones il 04 Set 2022, 14:35
Scusate però non sono d'accordo. Se usi gli stessi giocatori ma gli dai compiti tattici diversi le cose possono cambiare, e non di poco. Milinkovic ad esempio copre una zona di campo sterminata. Mettiamolo dietro a Ciro e solleviamolo in parte dagli obblighi di copertura. Chiediamo ai due centrocampisti di coprire, restare vicini, fare filtro e soprattutto preoccuparsi delle distanze. Permettiamo con i due centrocampisti bloccati di dare un minimo di fiato in più agli esterni.
I 4 sono MA, Cataldi (che per me potranno giocare anche insieme), basic e vicino. Davanti o Sergio o Luis.
Ma se Savic ha fatto il record di gol e assist con questo modulo, magari ha agio e spazio per offendere già ora.

Durante la partita, quella vera, Savic a volte sta altissimo.

E già ora capita che gli altri due cc rimangano più dietro.

Citazione di: paolo71 il 04 Set 2022, 14:32
ma i 3 dietro la punta non devono fare la fascia, sono trequartisti, le fasce le presidiano Vecino da una parte a MA dall' altra coi 2 terzini, all' occorrenza stringeranno o allergheranno il raggio d'azione.
La squadra si deve muovere come un ventaglio.
Secondo me se lo interpreti così ti sfondano.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: HummingBard il 04 Set 2022, 14:38
Io credo che solo qui possiamo farci tutti questi problemi a mettere Milinkovic nei due.

Infatti a me sembra un buon modo per tenerli tutti. Poi col calo di LA lo metto davanti facendo posto a Vecino/Basic/Cataldi

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2022, 14:40
Ma se Savic ha fatto il record di gol e assist con questo modulo, magari ha agio e spazio per offendere già ora.

Durante la partita, quella vera, Savic a volte sta altissimo.

E già ora capita che gli altri due cc rimangano più dietro.
Secondo me se lo interpreti così ti sfondano.

ieri sera ti hanno sfondato col ns 433
Non vi convince LA nei 3 dietro alla punta allora metti proprio LA con Ciro e fai 4312 oppure albero di Natale con LA e Fa a scambiarsi di posizione dietro a Ciro.

Lazzari Patric Romagnoli Marusic
        Sergej MA Basic
                   FA
                LA Ciro

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
il cambio modulo però non ci sarà mai quindi si andrà avanti così

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: paolo71 il 04 Set 2022, 14:50
ieri sera ti hanno sfondato col ns 433
Non vi convince LA nei 3 dietro alla punta allora metti proprio LA con Ciro e fai 4312 oppure albero di Natale con LA e Fa a scambiarsi di posizione dietro a Ciro.

Lazzari Patric Romagnoli Marusic
        Sergej MA Basic
                   FA
                LA Ciro

Tocca fare 433 con Vecino in campo e L. Alberto a subentrare. Senza inventarsi niente di che né forzando la mano. Almeno contro le big.
Per me.

Non è devono giocare per forza tutti dall'inizio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Citazione di: HummingBard il 04 Set 2022, 14:38

Ieri per me col formazione di Vaz ti fanno male uguale uguale a ieri. Anche perché sono gli stessi giocatori di ieri.
Ed eravamo troppo offensivi. Contro il Napoli.

Contro le altre già funziona il 433 quindi boh.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2022, 14:52
Tocca fare 433 con Vecino in campo e L. Alberto a subentrare. Senza inventarsi niente di che né forzando la mano. Almeno contro le big.
Per me.

Non è devono giocare per forza tutti dall'inizio.

il problema è quello.
LA da subentrante va in analisi  dopo 3 partite, se non prima, perchè altrimenti non mi spiego perchè ieri ha giocato, a Genova me lo aspettavo, ma ieri no, perchè?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Set 2022, 14:54
Ieri per me col formazione di Vaz ti fanno male uguale uguale a ieri. Anche perché sono gli stessi giocatori di ieri.
Ed eravamo troppo offensivi. Contro il Napoli.

Contro le altre già funziona il 433 quindi boh.

Sono d'accordo con la prima frase.

Molto meno con l'ultima.

"Funziona" in che senso?

Con il Torino non ha funzionato affatto. Contro il Bologna, ingiudicabile per tanti motivi. Contro la Samp abbiamo giocato 25 minuti e poi solo passaggetti laterali. L'unica buona prestazione è stata contro l'Inter, e pure lì abbiamo vinto per via di una giocata estemporanea, non costruita.

Continuo ad avere grossissimi dubbi, quindi.

Discussione precedente - Discussione successiva