Il nostro Centrocampo.

Aperto da RG-Lazio, 04 Set 2022, 10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.614
Intervenuto in conferenza stampa, mister Maurizio Sarri ha spiegato così l'esclusione del nuovo acquisto Marcos Antonio dalla gara di Europa League vinta 4-2 col Feyenoord: "Stavo per metterlo, poi Romagnoli e Marusic mi hanno chiesto il cambio e ho dovuto fare altre scelte. Non mi sembrava il caso di farlo giocare più di tanto in un ruolo in cui l'alternativa è solo lui, mi sembrava di rischiare troppo. È chiaro che, se gioca lui, poi il centrocampo deve essere di un certo tipo. Marcos Antonio qualità e tecnica, ma è scadente a livello fisico. Le scelte vanno fatte anche in relazione a questo: gioca quando trovo l'incastro giusto a centrocampo".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
pensa c'era chi sosteneva che avremmo dovuto comprare pure Torreira

:lol:

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.185
Citazione di: Corsican laziale il 09 Set 2022, 00:05
Intervenuto in conferenza stampa, mister Maurizio Sarri ha spiegato così l'esclusione del nuovo acquisto Marcos Antonio dalla gara di Europa League vinta 4-2 col Feyenoord: "Stavo per metterlo, poi Romagnoli e Marusic mi hanno chiesto il cambio e ho dovuto fare altre scelte. Non mi sembrava il caso di farlo giocare più di tanto in un ruolo in cui l'alternativa è solo lui, mi sembrava di rischiare troppo. È chiaro che, se gioca lui, poi il centrocampo deve essere di un certo tipo. Marcos Antonio qualità e tecnica, ma è scadente a livello fisico. Le scelte vanno fatte anche in relazione a questo: gioca quando trovo l'incastro giusto a centrocampo".

Altro che si deve inserire, deve capire gli schemi, la lingua ecc..

Non gioca proprio perché inadatto fisicamente per il ruolo previsto...

Acquisto inutile in pratica... Altro che consigliato da Sarri

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: AquiladiMare il 09 Set 2022, 00:56

Altro che si deve inserire, deve capire gli schemi, la lingua ecc..

Non gioca proprio perché inadatto fisicamente per il ruolo previsto...

Acquisto inutile in pratica... Altro che consigliato da Sarri

come ci sei arrivato a sta conclusione , non credo in base alle dichiarazioni di sarri , perche sarri ha detto proprio un altra cosa

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Al minuto 2 dice esattamente quello. Cambiano un paio di termini, ma il senso è esattamente quello.

EDIT: non intendevo quel che ha detto AdM, ma alla presunta smentita di syrinx.

Ha detto che se gioca MA il centrocampo deve essere di un certo tipo perché l'apporto sul piano fisico è scadente.
Non è un acquisto bocciato, però di sicuro è una dichiarazione rilevante.

Più che altro i tre colpi di mercato più costosi, maximiano MA e casale rischiano di essere quelli con meno spazio. Non è normale (e su questo la responsabilità se la spartiscono)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 01:17
Al minuto 2 dice esattamente quello. Cambiano un paio di termini, ma il senso è esattamente quello.

EDIT: non intendevo quel che ha detto AdM, ma alla presunta smentita di syrinx.

Ha detto che se gioca MA il centrocampo deve essere di un certo tipo perché l'apporto sul piano fisico è scadente.
Non è un acquisto bocciato, però di sicuro è una dichiarazione rilevante.

Più che altro i tre colpi di mercato più costosi, maximiano MA e casale rischiano di essere quelli con meno spazio. Non è normale (e su questo la responsabilità se la spartiscono)

Che non è manco lontanamente quello che ha scritto AdM.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: FatDanny il 09 Set 2022, 01:17

No, non è assolutamente normale, era evidente che Sarri non fosse convinto di vedere tre nuovi titolari in questi tre acquisti (visto il minutaggio), altro che "fase di adattamento"

25 milioni fra tutti e tre...

Forza Cataldi

Daje Marusic

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Aquila Romana il 09 Set 2022, 01:39
No, non è assolutamente normale, era evidente che Sarri non fosse convinto di vedere tre nuovi titolari in questi tre acquisti (visto il minutaggio), altro che "fase di adattamento"

25 milioni fra tutti e tre...

Forza Cataldi

Daje Marusic
io non sono troppo d accordo che sarri in fase di calciomercato non li vedesse tutti e 3 come potenziali titolari , pero e' chiaro e' un opinione mia personale nessuno di noi lo sapra mai veramente .

ci sta che un allenatore voglia dei giocatori poi arrivano li vede tutti i giorni sul campo e chi per un motivo chi per un altro non lo convincono ancora ,certo sono un investimento importante per la lazio la speranza e' che non venga bruciato ma non dipende solo dall allenatore ,anche se oggi come detto almeno 2 su 3 me li sarei aspettati dall inizio

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.614
Ma Casale non era una richiesta di Sarri ?

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
In pratica MA e LA non possono giocare insieme, questo mi pare che Sarri abbia detto implicitamente. Un po' lo avevamo capito pure noi che la storia dell'adattamento non reggeva più di tanto.  É un bel problema.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681

Contro le medio-grandi:

Savic
M. Antonio
Vecino/Basic

Savic
Cataldi
Vecino/Basic

Vecino/Basic
Cataldi
L. Alberto

contro alcune "medio-piccole":

Savic
Cataldi
L. Alberto

Vecino
M. Antonio
L. Alberto

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Ha detto (ma poteva essere una cazzata perché di solito nelle dichiarazioni ufficiali dice il contrario di quello che pensa, per motivi di opportunità), che lo stava facendo ENTRARE ma due altri giocatori hanno chiesto il cambio e quindi anche per il fatto che la prossima giocherà lui ha deciso di evitare di rischiarlo oltremodo.
IN QUESTO MOMENTO, lo vede come alternativa a Cataldi (che sta giocando come un centrocampista di livello secondo me, ma siccome si chiama Cataldi, questa cosa non si apprezza del tutto).
Quindi sta pensando a lui in quel ruolo ma, visto che ha scarso impatto fisico, deve giocare inserito in un tipo di centrocampo particolare.
Dopodiché, questa dichiarazione, fa scopa con la precedente dichiarazione su di lui appena arrivato, dove aveva già detto che avrebbe avuto bisogno di due tre mesi per entrare nelle rotazioni.
Casale sicuramente è un giocatore a lui gradito, almeno perché gli sono state fatte due palle così alla società perché non glie lo comprava in due sessioni di mercato successive.
Allora, se dovessimo giudicare ad oggi, me sa che c'aveva ragione la società, ma dubito sia già arrivato il momento di promuovere o bocciare i giocatori in così poco tempo.
Maximiano ha fatto un errore, grave, e probabilmente ci stanno lavorando su.
Ma siccome, la squadra ancora non sta su certi equilibri standard e lo sa anche Sarri, presumo che adesso tutto sta facendo meno che gli esperimenti per dimostrare che uno o l'altro acquisti di mercato siano stati più o meno azzeccati.
È interessante per noi come tifosi per la solita tiritera Tare-Lotito contro Sarri, ma secondo me a loro è una cosa che non gli interessa proprio. Ed anche giustamente direi.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
domenica avremo delle risposte sperando siano molto convincenti

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: paolo71 il 09 Set 2022, 09:16
domenica avremo delle risposte sperando siano molto convincenti
non credo metta marcos antonio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: alenlalieno il 09 Set 2022, 09:19
non credo metta marcos antonio

da quello che ha detto lo mette, diversamente avremo lo stesso delle risposte...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880
Ma l'incastro utile per vedere MA è di fatto solo l'esclusione di LA, che sembrava la causa di tutti i mali fino a qualche settimana fa e ora invece sta convincendo tutti che serve come il pane e non solo gli ultimi 20 minuti.

Comunque LA rimane un giocatore che nelle idee di Sarri può tranquillamente fare panchina, quindi AD OGGI il problema è che Marcos Antonio non gioca neanche le (tante) volte in cui LA è partito come riserva.

Secondo me è inutile stare a fare tante analisi logiche sulle dichiarazioni di Sarri, finora ha anche parlato benissimo di Casale ma non lo abbiamo mai visto in campo. È giusto proteggere gli investimenti, avranno il loro spazio, ma se andiamo a vedere la storia di Sarri nei vari club che ha allenato è un dato di fatto che lui punta su un gruppo di 12-13 e li fa giocare anche con una gamba sola. Le 5 sostituzioni ampliano le possibilità, ma chi sostiene che sia un po' strano vedere il nostro risicato tesoretto speso in gran parte per 3 giocatori che il campo lo vedranno poco non è che abbia poi così torto.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
restano cataldi e marcos che sarebbero due centrali/registi ma il primo ci sta diventando non essendolo stato in gioventu' ed il secondo lo faceva giocando a due e cmq sembra piu' una mezzala anche lui.
insomma del ruolo fondamentale per sarri manca il padrone.
aggrappiamoci a cataldi, almeno per un bel po' ancora e poi speriamo bene.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: Achab77 il 09 Set 2022, 10:03
Ma l'incastro utile per vedere MA è di fatto solo l'esclusione di LA, che sembrava la causa di tutti i mali fino a qualche settimana fa e ora invece sta convincendo tutti che serve come il pane e non solo gli ultimi 20 minuti.

Comunque LA rimane un giocatore che nelle idee di Sarri può tranquillamente fare panchina, quindi AD OGGI il problema è che Marcos Antonio non gioca neanche le (tante) volte in cui LA è partito come riserva.

Secondo me è inutile stare a fare tante analisi logiche sulle dichiarazioni di Sarri, finora ha anche parlato benissimo di Casale ma non lo abbiamo mai visto in campo. È giusto proteggere gli investimenti, avranno il loro spazio, ma se andiamo a vedere la storia di Sarri nei vari club che ha allenato è un dato di fatto che lui punta su un gruppo di 12-13 e li fa giocare anche con una gamba sola. Le 5 sostituzioni ampliano le possibilità, ma chi sostiene che sia un po' strano vedere il nostro risicato tesoretto speso in gran parte per 3 giocatori che il campo lo vedranno poco non è che abbia poi così torto.
anche io ho questa impressione.
ad oggi i cc titolari sono 4 x 3 posti.
basic e MA nell'ordine sono riserva.

Discussione precedente - Discussione successiva