Il passo di Lotito verso i tifosi

Aperto da turco, 03 Mar 2014, 12:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Deve entrare in silenzio stampa e avvalersi della facoltà di non rispondere.

(ogni parola che dice può essere usata contro di lui)

:D

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
1- Squadra forte, quindi giocatori di livello. I tifosi hanno bisogno di sentire che la società stia facendo tutto il possibile per competere per il vertice, poi ci sta che ti capiti la stagione storta. Ma se tu ti presenti con soli parametri zero e scommesse, il segnale di mediocrità che arriva alla tifoseria è devastante.
2- Non sentirsi in guerra con tutti. Quell'aria del "so tutto io" o "io sono io e voi non siete un cazzo" se lo tenesse con i suoi dipendenti. Io(inteso come tifoseria) lo pago e mantengo in vita la società, quindi esigo rispetto e non prese per il culo.
3- Il personaggio che si è ormai creato in Italia è un'immagine che nulla ha a che fare con l'essere laziale. Noi siamo simbolo di nobiltà, non di volgarità.
4- Si scordasse di quanto fatto negli ultimi 10 anni alla guida della Lazio. La lezione la conosciamo a memoria, i debiti, i 9 giocatori in un giorno ect. Facesse ripartire una nuova storia con la Lazio, rispondesse alle domande degli giornalisti educatamente e non con le solite supercazzole infinite, tanto da costringerci spesso e volentieri a cambiare canale.
5- Riportasse un po di normalità all'interno della società. Se arrivano giocatori nuovi si presentano, come avviene in tutte le altre società del mondo. Siamo noi che li dobbiamo conoscere, non voi all'interno. Se subiscono infortuni(come avviene in tutti gli sport), il medico spiega chiaramente cosa è avvenuto e non che i stiramenti li nascondiamo chiamandoli contratture e poi durano mesi. Una conferenza stampa una tantum per spiegare o rasserenare i tifosi su come prosegue la stagione può essere utile. Non basta andare negli spogliatoi dei giocatori, anche noi ne abbiamo bisogno.
6- S O R R I D A!

Questo è il passo che dovrebbe fare. Se non ci riesce, prendesse seriamente in considerazione l'idea di lasciare la Lazio.

p.s Chi chiede che non si faccia vedere, mi sembra veramente una richiesta senza senso. Finché lui è il proprietario ha tutto il diritto e il dovere di farsi vedere eccome!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.290
Farsi ricevere dall'ambasciatore del Brunei, invitare il sultano Hassanal, convincerlo che la Lazio è un affarone, pijasse li sordi e ritirarsi a vita privata fra Barbados, Antigua e Aruba, sfondando un'amaca al giorno.
Se po' fa'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Basterebbe una squadra competitiva, e cessare di parlare in latino.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: Manuel1900 il 03 Mar 2014, 23:20
Basterebbe una squadra competitiva, e cessare di parlare in latino.
AMEN  :asrm

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Andare in analisi da uno bravo che gli curasse l'attitudine sadico masochista verso la tifoseria.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
a me basterebbe non sentirlo parlare alla stampa e alla tv da qui all'eternità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

non ci sarà mai un mea culpa recitato davanti alle telecamere, quindi direi di accontentarsi.

(*) La Lazio senza i tifosi non esisterebbe. Sarebbe bello un passo indietro da parte di tutti per avvicinarsi un pò all'altro.

Reja conosce ambiente, presidente, DS, cornici, conduttori locali e vari giornalai. Non direbbe queste parole senza avere la certezza di poterlo dire.

Accontentiamoci.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 04 Mar 2014, 00:45
il passo l'ha fatto. Tramite Reja (*).

non ci sarà mai un mea culpa recitato davanti alle telecamere, quindi direi di accontentarsi.

(*) La Lazio senza i tifosi non esisterebbe

Ed avrebbe perso una occasione per dirlo lui, no?

Sent from Lulic al 71esimo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
non ci sarà mai un mea culpa recitato davanti alle telecamere
ma chi lo vole, il mea culpa

Contenuto sponsorizzato

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
il passo l'ha fatto. Tramite Reja (*).

(*) La Lazio senza i tifosi non esisterebbe. Sarebbe bello un passo indietro da parte di tutti per avvicinarsi un pò all'altro.

Reja conosce ambiente, presidente, DS, cornici, conduttori locali e vari giornalai. Non direbbe queste parole senza avere la certezza di poterlo dire.

Accontentiamoci.
Lotito mandante di Reja per la riappacificazione?
Magari, questa è un'interpretazione bellissima e molto romantica, ma non ci credo manco un po'.
Reja dice quello che pensa senza bisogno di certezze per poterlo dire.
Ha detto pure della cornice, che nessuno vuole venire alla Lazio, etc.
È semplicemente che anche Reja non ce la fa più e spera, come noi, in un miracolo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Anche perché reja ha sempre dichiarato che vede pochissimo Lotito e lo sente ancora meno.quindi ipotizzare un colloquio in cui Lotito si metta d accordo col mister x diventare la sua mano pronta a stringere la mano dei tifosi,mi piace come idea,ma non la vedo credibile.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
L'unico passo che può fare Lotito è quello di allestire una rosa veramente competitiva che possa lottare tutti gli anni per i primi 3-4 posti del campionato.
Questo placherebbe le ire di molti tifosi, anche se non riuscirebbe a farlo nei confronti dello zoccolo duro.
Un post di un paio di giorni fa mi ha fatto tornare in mente Lovati, Pulici, l'intervista al funerale di Gianni Elsner.
Ecco in quel periodo, durante il quale i risultati erano piò o meno corrispondenti alle attese, i cavalli di battaglia della contestazione erano su altri aspetti, a mio modesto parere marginali, della gestione della società; adesso che i risultati son obiettivamente distanti dalle attese dei tifosi, la contestazione verte sopratutto su quelli.
La "sparuta minoranza" che contesta ci sarà sempre, "l'assoluta maggioranza" potrà perdere forza solo in conseguenza di campagne acquisti da grande squadra (e naturalmente conseguenti risultati).

UL

*
Lazionetter
* 458
L'unica cosa che deve fare lotito è quella di dichiarare che se c'è un'acquirente facoltoso lui è disponibile a cedere la LAZIO  e intanto apparire  in tv e sui giornali il meno possibile.
Alternativa a questa soluzione non c'è.
Io penso che molti laziali come me nei confronti di lotito abbiano vissuta questa escalation:
contento del suo arrivo senza avere nessun pregiudizio
capire che presidente è
cominciare ad avere i primi dubbi
avere conferme ripetute dei dubbi
cominciarlo a non sopportarlo più nelle interviste televisive
non sentirlo più nelle interviste televisive
cominciare a non sopportarlo più nelle interviste sui giornali
non leggere più le sue interviste sui giornali
NON VEDERE L'ORA CHE VADA VIA.

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
L'unica cosa che deve fare lotito è quella di dichiarare che se c'è un'acquirente facoltoso lui è disponibile a cedere la LAZIO 
anche per me, sta tutto qui secondo me.
Se poi c'è bene, sarebbe meglio per tutti quanti credo, o no? facoltoso e con un programma di crescita serio.
In caso contrario BASTA, se nessuno manifesta interesse, BASTA.
Nessuno più dovrà continuare a rompere i maroni coi liberalalazio e contestazioni varie...invece no, questo non accade, perchè mai mi chiedo?
perchè non lascia intendere tranquillamente una roba del genere.
In un rapporto oramai completamente deteriorato, la sensazione che lui continua ad alimentare di dover continuare con lui non se sa per quanto ancora, rappresenta, secondo me, il fulcro del malumore e del dissenso nei suoi confonti.  Questo dovrebbe essere il passo che dovrebbe fare e non continuare con la minaccia di lasciarla a suo figlio. Tutto qui imho.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Presentarsi ai microfoni ed alle televisioni solo quando si perde e delegare ad altri rappresentanti della società quando si vince

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Discussione precedente - Discussione successiva