1- Squadra forte, quindi giocatori di livello. I tifosi hanno bisogno di sentire che la società stia facendo tutto il possibile per competere per il vertice, poi ci sta che ti capiti la stagione storta. Ma se tu ti presenti con soli parametri zero e scommesse, il segnale di mediocrità che arriva alla tifoseria è devastante.
2- Non sentirsi in guerra con tutti. Quell'aria del "so tutto io" o "io sono io e voi non siete un cazzo" se lo tenesse con i suoi dipendenti. Io(inteso come tifoseria) lo pago e mantengo in vita la società, quindi esigo rispetto e non prese per il culo.
3- Il personaggio che si è ormai creato in Italia è un'immagine che nulla ha a che fare con l'essere laziale. Noi siamo simbolo di nobiltà, non di volgarità.
4- Si scordasse di quanto fatto negli ultimi 10 anni alla guida della Lazio. La lezione la conosciamo a memoria, i debiti, i 9 giocatori in un giorno ect. Facesse ripartire una nuova storia con la Lazio, rispondesse alle domande degli giornalisti educatamente e non con le solite supercazzole infinite, tanto da costringerci spesso e volentieri a cambiare canale.
5- Riportasse un po di normalità all'interno della società. Se arrivano giocatori nuovi si presentano, come avviene in tutte le altre società del mondo. Siamo noi che li dobbiamo conoscere, non voi all'interno. Se subiscono infortuni(come avviene in tutti gli sport), il medico spiega chiaramente cosa è avvenuto e non che i stiramenti li nascondiamo chiamandoli contratture e poi durano mesi. Una conferenza stampa una tantum per spiegare o rasserenare i tifosi su come prosegue la stagione può essere utile. Non basta andare negli spogliatoi dei giocatori, anche noi ne abbiamo bisogno.
6- S O R R I D A!
Questo è il passo che dovrebbe fare. Se non ci riesce, prendesse seriamente in considerazione l'idea di lasciare la Lazio.
p.s Chi chiede che non si faccia vedere, mi sembra veramente una richiesta senza senso. Finché lui è il proprietario ha tutto il diritto e il dovere di farsi vedere eccome!