il presidente Federsupporter su Lotito....

Aperto da legionale73, 12 Feb 2014, 23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2014, 18:47
Lotito ha razzolato tutti i giocattoli a tutti

... e l'ha ammucchiati a casa sua

si parla di soldi.. ti ha tolto dei soldi? (in quanto tifoso, perchè in quanto azionista il discorso sarebbe diverso)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 18:45
Non hai la palla di vetro ma argomenti come se l'avessi.
Un rischio può essere fatale, quanto abbiamo pagato i soldi di Zarate?

In generale la cosa che vorrei vedere a breve per sperare in un innalzamento del monte ingaggi e del tetto ingaggi.. quello si che sarebbe un vero passo avanti.. un cambiamento strutturale!
:o
Se mi rileggi  in giro per il forum, ti accorgerai che stai dicendo quello che dico anch'io.
Tra l'altro permettimi di farti notare la piccola contraddizione nelle tue parole....
Perchè ti auspichi l'innalzamento del monte/tetto ingaggi? Ovviamente per prendere giocatori più forti.
E perchè vuoi giocatori più forti? Perchè le possibilità di ottenere risultati migliori DOVREBBERO alzarsi di conseguenza.
Però se lo dico io mi dici che argomento come se avessi la palla di vetro  :beer:

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 18:50
:o
Se mi rileggi  in giro per il forum, ti accorgerai che stai dicendo quello che dico anch'io.
Tra l'altro permettimi di farti notare la piccola contraddizione nelle tue parole....
Perchè ti auspichi l'innalzamento del monte/tetto ingaggi? Ovviamente per prendere giocatori più forti.
E perchè vuoi giocatori più forti? Perchè le possibilità di ottenere risultati migliori DOVREBBERO alzarsi di conseguenza.
Però se lo dico io mi dici che argomento come se avessi la palla di vetro  :beer:

Vorrei fosse il frutto di una programmazione, non un rischio avventato che poi paghi carissimo (un ingaggio fuori parametro fa molti più danni di un cartellino pagato caro rivelatosi un flop).. neanche la CL di cui parliamo valeva un rischio simile!

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 18:53
Vorrei fosse il frutto di una programmazione, non un rischio avventato che poi paghi carissimo (un ingaggio fuori parametro fa molti più danni di un cartellino pagato caro rivelatosi un flop).. neanche la CL di cui parliamo valeva un rischio simile!
Punti di vista...rispettabili ma punti di vista.
Diciamo per esempio che il napoli, spesso portato ad esempio, senza il rischio di prendere giocatori forti per arrivare in CL, probabilmente in CL non sarebbe arrivato (oltre agli aiuti) ed ora invece di fatturare 20 milioni di più stava come noi se non peggio.

Ti ricordo che il solo partecipare alla CL ti porta minimo 20/30 milioni.
Vincere l'EL te ne porta circa 10/15

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 18:46

Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 18:47

Grazie ad entrambi

Io avevo letto che invece il sistema di ripartizione proposto dalle "big" era stato bocciato poichè si erano ritrovati in minoranza in fase di votazione (persa 15 a 5)

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: matador72 il 13 Feb 2014, 17:57
a noi la banca quando stavamo con l'acqua , per non dire un'altra cosa, alla gola ha mai autorizzato un acquisto da 10 milioni di euro con un ingaggio da 4 annui? (Borriello)

No,  era una buona squadra ma che a fine anno rimase all'aciutto e si vide alzare una coppainfaccia nel suo stadio tanto per non perdere l'abitudine.

ma se facemmo un contratto multimilionario a Mancini

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 18:49
si parla di soldi.. ti ha tolto dei soldi? (in quanto tifoso, perchè in quanto azionista il discorso sarebbe diverso)

Era una battuta, visto che ogni volta che qualcuno critica il suo operato non si entra mai nel merito della critica ma si bolla tutto come una ipocrita ritorsione per aver perso dei benefici

Chi non lo critica non lo critica, chi lo critica ha perso il giocattolo, insomma un personaggio esente da critiche, la perfezione assoluta..

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2014, 18:56
Grazie ad entrambi

Io avevo letto che invece il sistema di ripartizione proposto dalle "big" era stato bocciato poichè si erano ritrovati in minoranza in fase di votazione (persa 15 a 5)
Ricordo anch'io una cosa del genere, ma lotito si mise a capo dei NO.
Quindi, come detto in precedenza, non fu solo merito suo, ma sfruttò la sua posizione per creare l'opposizione a galliani & co

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 18:56
Punti di vista...rispettabili ma punti di vista.
Diciamo per esempio che il napoli, spesso portato ad esempio, senza il rischio di prendere giocatori forti per arrivare in CL, probabilmente in CL non sarebbe arrivato (oltre agli aiuti) ed ora invece di fatturare 20 milioni di più stava come noi se non peggio.

Ti ricordo che il solo partecipare alla CL ti porta minimo 20/30 milioni.
Vincere l'EL te ne porta circa 10/15

Ti riporto l'esempio fiorentina che da una misura di quanto puoi tirare l'elastico... pur andando in CL e malgrado i soldi della CL si è dovuta ridimensionare proprio per problemi di tetto ingaggi tanto da sfiorare successivamente la B...

La Lazio di lotito ha fatto due salti in avanti nel tetto ingaggio:
- sfondò il tetto del milione con bianchi (non confermato) e rocchi
- sfondò il tetto dei due milioni con cruz.
Gli anni successivi a quegli innalzamenti furono i migliori dell'era Lotito, e la Lazio non subì contraccolpi di tipo economico.

Saprà fare un altro salto? se fossero veri i 2.5 offerti ad hernanes potrebbe voler dire che si sta per fare, ed il passato mi insegna che lo facciamo solo quando possiamo.

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 19:00
Quindi, come detto in precedenza, non fu solo merito suo, ma sfruttò la sua posizione per creare l'opposizione a galliani & co

Cosa che dopo la decadenza non potrebbe fare... cedo che tu convenga che senza lotito i no non si sarebbero coalizzati.

E questo è una delle cose iniziali, ma non sapremo mai se ce ne saranno altre...

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Due milioni a Cruz? e poi si dice che non fanno minchiate nella S.S. Lazio. :x

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 19:01
Ti riporto l'esempio fiorentina che da una misura di quanto puoi tirare l'elastico... pur andando in CL e malgrado i soldi della CL si è dovuta ridimensionare proprio per problemi di tetto ingaggi tanto da sfiorare successivamente la B...

La Lazio di lotito ha fatto due salti in avanti nel tetto ingaggio:
- sfondò il tetto del milione con bianchi (non confermato) e rocchi
- sfondò il tetto dei due milioni con cruz.
Gli anni successivi a quegli innalzamenti furono i migliori dell'era Lotito, e la Lazio non subì contraccolpi di tipo economico.

Saprà fare un altro salto? se fossero veri i 2.5 offerti ad hernanes potrebbe voler dire che si sta per fare, ed il passato mi insegna che lo facciamo solo quando possiamo.
Esempi veri ma che non minano la mia idea...abbiamo perso due grandi occasioni per fare un bel salto di qualità.
Detto ciò chiudo perchè devo uscire e perchè effettivamente siamo ot rispetto al topic
:beer:

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: matador72 il 13 Feb 2014, 18:04
vogliamo scherzare su quello che poteva essere? bene allora diciamo che bastava che un cretinetto a udine tirasse un rigore importantissimo come un calciatore professionista dovrebbe essere capace di fare e noi stavamo ai preliminari di champions.

Queste cose lasciano il tempo che trovano...
Il Napoli ieri giocava con Ghoulam e Jorginho . Ci sarà un perchè? O hanno passato il turno perchè De sanctis ha fatto una papera all'andata?
Aiutati che il ciel t'aiuta...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 19:00

L'opposizione si generò in maniera "spontanea", visto che le 5 volevano far passare come "bacino di utenza" anche i semplici simpatizzanti non tifosi, aumentando così la loro percentuale di ripartizione grazie alla semplice densità di popolazione geografica ed al computo di quelli che, pur non seguendo il calcio, hanno tifosi in famiglia...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 19:03
Cosa che dopo la decadenza non potrebbe fare... cedo che tu convenga che senza lotito i no non si sarebbero coalizzati.

E questo è una delle cose iniziali, ma non sapremo mai se ce ne saranno altre...
Anche qui non ho la palla di vetro per dire se si sarebbero coalizzati o meno.
Per coerenza però penso che lotito abbia avuto un grande merito in quella trattativa e quindi mi viene da pensare che sia stato meglio che lui fosse li ...senza di lui magari galliani avrebbe convinto i piccoli con promesse varie (tipo giocatori in prestito o altro)  ;)

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Ulissechina il 13 Feb 2014, 19:03
Due milioni a Cruz? e poi si dice che non fanno minchiate nella S.S. Lazio. :x

Ne fanno eccome.
Ma il progetto Cruz fu il prototipo per il progetto Klose.. stessa somma stesso tipo di contratto... qualità (morale e motivazionale sopratutto) del giocatore diversa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2014, 19:06
L'opposizione si generò in maniera "spontanea", visto che le 5 volevano far passare come "bacino di utenza" anche i semplici simpatizzanti non tifosi, aumentando così la loro percentuale di ripartizione grazie alla semplice densità di popolazione geografica ed al computo di quelli che, pur non seguendo il calcio, hanno tifosi in famiglia...
AR, permettimi di usare la risposta appena data a nicolas....non sappiamo se lotito fu determinante, ma ricordo una sua forte esposizione. Senza di lui magari le cose sarebbero andate allo stesso modo, ma anche adesso penso sia uno dei meriti di lotito (e non sono uno che lo ama eh)

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Brujita76 il 13 Feb 2014, 19:06
Anche qui non ho la palla di vetro per dire se si sarebbero coalizzati o meno.
Per coerenza però penso che lotito abbia avuto un grande merito in quella trattativa e quindi mi viene da pensare che sia stato meglio che lui fosse li ...senza di lui magari galliani avrebbe convinto i piccoli con promesse varie (tipo giocatori in prestito o altro)  ;)

Allora torniamo IT con tutti i piedi.. Lotito dentro la lega è un bene per la lazio o è indifferente?
se la risposta è la prima è evidente che la federsupporter nel suo inseguire la giustizia ha considerato il bene della lazio come danno collaterale dlla sua battaglia. Mi domando se esiste un limite ai danni collaterali che tifosi della Lazio siano disposti ad infliggere alla loro squadra nseguendo quello che loro ritengono giusto

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Nicolas Eymerich il 13 Feb 2014, 19:11
Allora torniamo IT con tutti i piedi.. Lotito dentro la lega è un bene per la lazio o è indifferente?
se la risposta è la prima è evidente che la federsupporter nel suo inseguire la giustizia ha considerato il bene della lazio come danno collaterale dlla sua battaglia. Mi domando se esiste un limite ai danni collaterali che tifosi della Lazio siano disposti ad infliggere alla loro squadra nseguendo quello che loro ritengono giusto
All'epoca è stato un bene, e di fronte ad altre ipotetiche zozzate delle "grandi", preferirei sempre avere una presenza li a rompere le p.alle
Ma federsupporter, è un insieme di persone frodate da lotito...se ora gli fanno la guerra, non mi viene da dargli torto.

Brutta situazione, ed infatti, se rileggi il mio primo intervento del topic, ho chiuso con una frase:
Chi ci rimette è solo la Lazio che si ritrova in mezzo ai due fuochi

Nicolas Eymerich

*
Lazionetter
* 282
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2014, 19:00
Era una battuta, visto che ogni volta che qualcuno critica il suo operato non si entra mai nel merito della critica ma si bolla tutto come una ipocrita ritorsione per aver perso dei benefici

Chi non lo critica non lo critica, chi lo critica ha perso il giocattolo, insomma un personaggio esente da critiche, la perfezione assoluta..

Questo non significa che l'affermazione di gentleman non sia vera anche nel merito, anzi secondo me (e lo ribadirò nei topic giusti entrando nel merito) è piuttosto vera...

Discussione precedente - Discussione successiva