Il problema e che non ci crediamo noi tifosi

Aperto da vavragol, 07 Feb 2011, 11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Si parla dei limiti tecnici della Lazio. Vero, ma avete presente la difesa del Napoli?
Si parla dei limiti del tecnico della Lazio. Può anche darsi, ma voi fareste a cambio con Mazzarri?
Si parla dei limiti societari della Lazio. Vero, ma ricordiamo che quest'anno probabilmente è stata fatta la migliore campagna acquisti dell'era Lotito?

A me questi problemi sembrano marginali. La vera questione è che sono diverse domeniche che vengono fischiati giocatori e tecnico che hanno portato per lungo tempo la squadra al secondo posto in classifica e che, ad oggi, hanno totalizzato gli stessi punti dell'Inter di Eto'o Pazzini Milito Sneider e compagnia cantando.

So perfettamente che i tifosi non incidono in maniera considerevole sui risultati delle partite, però se pareggiare col chievo in casa è una sconfitta e pareggiarci al Bentegodi è un buon punto qualche cosa vorrà pur dire, no?

A mio modo di vedere la differenze tra Lazio e Napoli la fa l'entusiasmo. Qui siamo quarti e sembra che lottiamo per non retrocedere. Siamo diventati incontentabili, polemici e anche molto freddi come tifosi. La lotta intestina  contro Lotito sta trasformando il tifoso Laziale in un Milanista o un Interista che critica al minimo errore la propria squadra. La Lazio, però, non ha vinto neppure un quinto dei loro scudetti.
Questo lo stanno avvertendo tutti, giocatori compresi.

E allora poi non ci lamentiamo se la squadra non rende al massimo, quando siamo noi i primi a non crederci.

hankmoody

Visitatore
alla seconda delle tue domande, con tutto che apprezzo il lavoro svolto da reja sin qui, rispondo di sì, senza dubbio.

Mazzarri è piagnone, rosicone, riomico nei comportamenti ed usa pure un modulo che non mi piace per niente ma porcaccia la miseria le sue squadre sono delle macine, dal Livorno che si piazzò ottavo (ottavo!!! il LIVORNO!) alla reggina che si salvò con quella penalizzazione mostruosa facendo un fracco di gol, alla samp (in due anni qualificazione euro, supervalorizzazione di cassano e pazzini, e per fortuna è arrivato solo ad un rigore dalla coppa italia) ed oggi al napoli dove sta seriamente rompendo le palle al milan...

mi sono scordato di rispondere al senso del topic: secondo me la tifoseria,  conta si e no l'1%. quando uno è forte e gioca bene se ne frega se lo fischiano o se gli battono le mani.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: hankmoody il 07 Feb 2011, 11:31
alla seconda delle tue domande, con tutto che apprezzo il lavoro svolto da reja sin qui, rispondo di sì, senza dubbio.

Mazzarri è piagnone, rosicone, riomico nei comportamenti ed usa pure un modulo che non mi piace per niente ma porcaccia la miseria le sue squadre sono delle macine, dal Livorno che si piazzò ottavo (ottavo!!! il LIVORNO!) alla reggina che si salvò con quella penalizzazione mostruosa facendo un fracco di gol, alla samp (in due anni qualificazione euro, supervalorizzazione di cassano e pazzini, e per fortuna è arrivato solo ad un rigore dalla coppa italia) ed oggi al napoli dove sta seriamente rompendo le palle al milan...

Mazzarri il Livorno in serie A lo ha portato ma mai allenato.
detto questo, emblematica un?osservazione fatta  ieri a fine primo tempo su SKY da un giornalista di cui mi sfugge il nome.
Ha chiesto di far vedere un'inquadratura dell'olimpico nella sua totalita' e ha fatto vedere come lo stadio fosse semivuoto con la curva sud completamente vuola, e osservava che con una squadra terza in classifica lo stadio sia vuoto, che non è il tifo a trascinare la squadra ma viceversa, se la squadra va bebne allora i tifosi iniziano a cantare e tifare se no allo stadio si sentono solo i cori contro Lotito.
E purtroppo, anche se alla fine ci ha messo a confronto con quelli di la, le sue parole erano un'amara verita'.....
Ci si lamenta tanto di squadra , societa' e tecnico quando i tifosi in primis non meritano molto di piu'.

porgascogne

Visitatore
eppure eravamo primi

quindi, l'assunto è errato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: porgascogne il 07 Feb 2011, 11:39
pure quando eravamo primi era semivuoto
eppure eravamo primi

Hai ragione , e aggiungo anche che non ho mai pensato che una squadra renda di piu' o di meno a seconda del tifo, ma credo che per alcuni "direttori di gara" un certo clima allo stadio sia un fattore importante.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.124
Non conterà tantissimo, altrimenti in napoli avrebbe vinto una decina di scudetti ed il genoa si piazzerebbe sempre in champions, ma qualcosa senz'altro conta.
Un giocatore se entra in campo da 3° in classifica e si trova in mezzo ad uno stadio vuoto per 3/4 e poco incline all'entusiasmo credo che non risucirà mai a dare quel 2-3-5-10% in più che a volte può essere determinante per decidere un incontro.
Io credo che un giocatore, più o meno incosciamente, possa essere tentato a pensare : lo sai che c'è.... io il mio bello stipendio a casa me lo porto comunque, se non ve ne frega a voi tifosi perchè me ne dovrebbe fregare a me.

E poi conta anche a livello generale, basta vedere come viene accolto un pareggio in trasferta (vedi milan a genova contro una squadra in periodo decisamente peggiore rispetto al chievo) ed uno in casa (vedi pareggio nostro contro una squadra non trascendentale ma comunque fra le più in forma del campionato).

porgascogne

Visitatore
si, ma tranne napoli (e pure lì, non fanno più, almeno per ora, gli 85.000 dei tempi di diego), mi dite una delle prime 6 squadre che fa il pieno allo stadio?

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
Citazione di: porgascogne il 07 Feb 2011, 11:39
pure quando eravamo primi era semivuoto
eppure eravamo primi

è possibile, non lo escluderei. Però hai mai pensato il contrario? Quante squadre conosci che si classificano tra i primi 4 posti ed hanno lo stadio vuoto?E quante, invece, che  hanno lo stadio pieno?

Che poi il problema, per me, non è quanta gente ci sia, ma lo spirito emotivo che i tifosi trasmettono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: porgascogne il 07 Feb 2011, 11:52
si, ma tranne napoli (e pure lì, non fanno più, almeno per ora, gli 85.000 dei tempi di diego), mi dite una delle prime 6 squadre che fa il pieno allo stadio?
c'è chi non fa il pieno dello stadio ma ha i milioni di euro per comprare Milito, Ibra, e compagnia bella. Noi dovremmo dare un apporto in più con la tifoseria. Poi non dico che se tifi come un matto per 90 minuti la Lazio vince al 100%, ma è un inizio.. e tra parentesi secondo me dovrebbe essere pure un "dovere morale" che un tifoso sente dentro di sè. Io personalmente soffro molto la distanza da Roma e il non poter essere sempre lì, soprattutto quando le cose vanno male

est1900

Visitatore
E' l'atteggiamento che abbiamo allo stadio.
Ieri avrei voluto uccidere 49 dei 50 vicini di posto, amici e parenti compresi.
Posso capire che il cattivo gioco, la tensione, i giocatori che ci deludono ma càzzo semo quarti!

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.507
Citazione di: vavragol il 07 Feb 2011, 11:25
Si parla dei limiti tecnici della Lazio. Vero, ma avete presente la difesa del Napoli?
Si parla dei limiti del tecnico della Lazio. Può anche darsi, ma voi fareste a cambio con Mazzarri?
Si parla dei limiti societari della Lazio. Vero, ma ricordiamo che quest'anno probabilmente è stata fatta la migliore campagna acquisti dell'era Lotito?

1) Ma una squadra non è un reparto solo, e io ho presente anche il centrocampo e l'attacco del Napoli.
2) Sì, ovviamente. E De Laurentis sembra essere stato del medesimo parere, e non credo se ne sia pentito.
3) Migliore campagna? A parte Hernanes, in cosa consiste questa campagna? Nell'acquisto di Bresciano e nella cessione di Cavanda?
ah, e nella conferma di Scaloni?
A mio parere, il primo a non crederci è il sig. Lotito, e a Gennaio l'ha dimostrato al di là di ogni dubbio.
E, se non ci crede il Presidente, come fanno a crederci i tifosi?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: unicamenteLazio il 07 Feb 2011, 11:56
1) Ma una squadra non è un reparto solo, e io ho presente anche il centrocampo e l'attacco del Napoli.
2) Sì, ovviamente. E De Laurentis sembra essere stato del medesimo parere, e non credo se ne sia pentito.
3) Migliore campagna? A parte Hernanes, in cosa consiste questa campagna? Nell'acquisto di Bresciano e nella cessione di Cavanda?
ah, e nella conferma di Scaloni?
A mio parere, il primo a non crederci è il sig. Lotito, e a Gennaio l'ha dimostrato al di là di ogni dubbio.
E, se non ci crede il Presidente, come fanno a crederci i tifosi?

Il problema è che tifosi come te non ci crederanno mai, e non avevi entusiasmo neppure quando è arrivato Hernanes o quando eravamo primi.

Contenuto sponsorizzato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Guardate i numeri. Il calo del pubblico è generalizzato e ha cause molteplici, ma la Lazio è una delle squadre che ne ha sofferto di meno, basta guardare sull'altra sponda, quella dei tifosi più tifosi del mondo, per verificarlo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 07 Feb 2011, 11:56
Non è questione di presenze, porga.
E' l'atteggiamento che abbiamo allo stadio.
Ieri avrei voluto uccidere 49 dei 50 vicini di posto, amici e parenti compresi.
Posso capire che il cattivo gioco, la tensione, i giocatori che ci deludono ma càzzo semo quarti!

ok non so le presenze, quindi fateme la cortesia che non ne parlamo più
(ma ribadisco la domanda: quali delle prime 6 ci hanno lo stadio pieno?)

tu parli di clima, io ribatto con LO STADIO
l'olimpico è uno stadio da golden gala
io non ricordo di tutta 'sta pressione messa alle terne arbitrali: la ricordo al flaminio (sguizzato), ma NON all'olimpico

all'olimpico ricordo mazzoleni, morganti, altri schifi e, soprattutto, delle partite delle asmerde che, stadio pienissimo, hanno preso 3 fischioni dal lecce o perso ai rigori col liverpuu

il problema è il "clima"
ed il fatto che il tifoso Laziale è un emerito rompicazzo

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Citazione di: vavragol il 07 Feb 2011, 11:25
.

E allora poi non ci lamentiamo se la squadra non rende al massimo, quando siamo noi i primi a non crederci.
Che la Lazio vanti una delle piu' critiche, brontolone, disinformate, strumentalizzate tifoseria d'Italia è un dato di fatto.
Che poi certe sostituzioni cervellotiche o formazioni sballate dipendano dalla tifoseria non ci credo e non ci crede nessuno.

CrazyEagle

Visitatore

Il post di apertura lo condivido al 100% (tranne la parte sull'influenza del tifo) ma io non faccio parte di quei tifosi.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.507
Citazione di: matador72 il 07 Feb 2011, 11:58
Il problema è che tifosi come te non ci crederanno mai, e non avevi entusiasmo neppure quando è arrivato Hernanes o quando eravamo primi.

Dove hai letto che non avevo entusiasmo quando è arrivato Hernanes? Perché fai prima discorsi articolati e poi, a risposta
altrettanto precisa, punto per punto, cui devo ritenere non sai rispondere, te la cavi con un'accusa del tutto campata in aria?
È questo il tuo modo di discutere?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
come fai crederci se vedi undici elementi che camminano in campo e non sanno cosa farci con la palla se non darla a Muslera che rilancia ???  eppure non abbiamo le coppe.....lecce, bologna e chievo ci hanno asfaltato a livello di gioco.....eppure doveva essere l'incontrario....o no??? per quanto riguarda il tifo.....bé vecchi discorsi anche quelli......secondo me ininfluenti sul gioco mediocre che esprime la squadra !!!

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.741
Citazione di: porgascogne il 07 Feb 2011, 11:52

pieno no, ma di più si, ad impressione.........

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Intanto - per smentire la nostra freddezza - cuccatevi gli ultimi dati (si riferiscono a gennaio):

http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=90d19206-80fc-490c-b674-4ce883787246&groupId=10192

Siamo al quinto posto per presenze subito dietro i canidi che lottano per lo scudo.

Precisato che dunque non si tratta di tifo (ieri c'è stato e a lungo...), e ammesso che siamo brontoloni anzichè no, da una vita (da ragazzetto mi ricordo un certo Luciano in curca che non faceva che frignare ogni domenica
sulle sorti della Lazio....), c'è da dire che Lotito pure c'entra come il cavolo a merenda vista che la campagna acquisti almeno l'altr'anno (solare) l'ha fatta e non male.

Il problema, Imho, è che la squadra non ha palle. Manca un trascinatore (tant'è che Brocchi prende applausi a scena aperta appena ringhia un po'). Non c'è un leader e tanto meno un campione che ti faccia sognare. Dice: ma chi ce l'ha, il leader? Persino il Catania con Maxi Lopez, il Chievo con Pellissier, il Brescia con Caracciolo.

Noi avevamo Zarate che, più che con Reja, forse se la deve prendere con quella suga.... che gli sta al fianco. Avevamo Hernanes che si diceva "mo' che si riposa a Natale vedrai che girone di ritorno!". Persino Pandev era più cazzuto degli attuali, per non parlare di Kolarov. E poi... il gioco! cSaremo pure sempre eterni insoddisfatti, ma il calcio sulla nostra sponda non lo vediamo da un pezzo! Lo stesso Delio non è che fornisse un prodotto poi così commestibile!!!!

Ieri sera ho visto biscione-canidi. E ho ripensato a Milan-Lazio. Per carità, tante follie dietro, ma uno spasso vero vedere le due squadre che si attaccavano a pieno regime.....

Poi c'è a chi je piace er brodino...... Meno male che Stinchelli dice che minestraro è Ranieri. A me invece pare Reja lo sia di più (senza offese e fischi per il mister che è un gentiluomo, ma di cui non ho mai visto la mano in campo se non per sostituire attaccanti con centrocampisti e difensori).

Discussione precedente - Discussione successiva