Il problema e che non ci crediamo noi tifosi

Aperto da vavragol, 07 Feb 2011, 11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Cerco di non confondere l'amarezza (eufemismo....) di un risultato negativo con le possibilità che ancora abbiamo, e intatte. Certo, se penso al Catania, al Lecce, al Parma, al Bologna, al Cesena (quanta Romagna... ma non sarà che fanno male i tortellini?), mi sembra davvero un'occasione persa, quest'anno. Ma non posso neppure dimenticare il Milan (doppio palo), il Palermo, l'Udinese. Cioè, equilibrio!
Andrò pure controcorrente, ma la prima parte del secondo tempo di ieri, dopo alcune sviste in difesa, lo ammetto... a me stava piacendo. E non sono convinto che se l'arbitro avesse dato il fallo su Matu il Chievo avrebbe segnato! Così come resto convinto che spesso sono gli episodi ad indirizzare giudizi ed entusiasmi. E purtroppo, ultimamente ne abbiamo avuti anche di negativi! Non saremo così spettacolari, verissimo, ma arrivare quasi a invidiare la roma perchè se la gioca a milano con l'inter, beh... sul 4 a 1, se l'inter non si fosse fermata mentalmente, saremmo arrivati a un altro 7 a 1, datemi retta! Mi tengo stretto lo 0 a 0 col milan.
Se guardate, parlando, per finire, di Reja, ogni cosa che fa viene criticata. Penso meriti più rispetto, primo perchè non è un pagliaccio mediatico, secondo perchè, volenti o nolenti,. stiamo lì... e se ci stiamo è pure merito suo. E secondo me, più auspicabile che il prossimo anno se ne vada Zarate (a questo punto, idolo da provinciale!) che lui. A meno che Lotito, che mi da l'idea di trattare anche troppo bene i suoi pupilli, non faccia la stupidaggine di ascoltare la piazza. E' il mio pensiero. SFL.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Reja 'miglior tecnico dell'anno': "Ci crediamo ancora, proveremo ad entrare in Champions... I fischi? Devo conviverci"

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Io credo che la dinamica sia esattamente al contrario.
E' la squadra che genera entusiasmo.
Se avessimo vinto gli ultimi quattro derby, se la squadra giocasse e lottasse come le prime giornate, se non dovessimo vedere giocatori che sembra che ti fanno un piacere, un terzino sinistro che non sa usare il sinistro (roba da pazzi in serie A) o l'allenatore levare costantemente i migliori dal campo l'entusiasmo ci sarebbe eccome.
Come c'era nella prima parte della stagione. Ed anche tanto.

Le ultime tre partite in casa della Lazio (Lecce Sampdoria e Chievo) sono state partite orribili.
Di che bisogna essere entusiasti ?

E

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Ma come si può crederci se non si riesce a tirare in porta? A me sembra naturale che si inizi ad essere preoccupati. Ad inizio anno si giocava male, ma adesso non si crea proprio più nulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Citazione di: tommasino il 07 Feb 2011, 11:48
Non conterà tantissimo, altrimenti in napoli avrebbe vinto una decina di scudetti ed il genoa si piazzerebbe sempre in champions, ma qualcosa senz'altro conta.
Un giocatore se entra in campo da 3° in classifica e si trova in mezzo ad uno stadio vuoto per 3/4 e poco incline all'entusiasmo credo che non risucirà mai a dare quel 2-3-5-10% in più che a volte può essere determinante per decidere un incontro.
Io credo che un giocatore, più o meno incosciamente, possa essere tentato a pensare : lo sai che c'è.... io il mio bello stipendio a casa me lo porto comunque, se non ve ne frega a voi tifosi perchè me ne dovrebbe fregare a me.

E poi conta anche a livello generale, basta vedere come viene accolto un pareggio in trasferta (vedi milan a genova contro una squadra in periodo decisamente peggiore rispetto al chievo) ed uno in casa (vedi pareggio nostro contro una squadra non trascendentale ma comunque fra le più in forma del campionato).

QUOTISSIMO

è quello che ho detto io in un altro topic...ieri il 2% in più ti avrebbe fatto vincere la partita....ma sono polemiche inutile , tanto non cambierà nulla. Oggi sentivo dichiarazioni,..da Reja a Stendardo...che manco loro ci credono e se arriva il 5 posto è oro colato...che schifo, ambizione zero.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: erlikkhan il 07 Feb 2011, 22:25

QUOTISSIMO

è quello che ho detto io in un altro topic...ieri il 2% in più ti avrebbe fatto vincere la partita....ma sono polemiche inutile , tanto non cambierà nulla. Oggi sentivo dichiarazioni,..da Reja a Stendardo...che manco loro ci credono e se arriva il 5 posto è oro colato...che schifo, ambizione zero.

Cioè fammi capire mi quoti il post sopra, mi dici che col un 2% in più magari vincevi.
Poi dopo le dichiarazioni di Reja e Stendardo hai dedotto che hanno zero ambizioni, ora cosa cambiava se ieri c'erano 30-40 mila spettatori, se tanto questi hanno zero ambizioni e non ci credono?

Ribadisco un altro concetto, il tifoso dovrebbe andare allo stadio sempre che sia 4 posto o 15 posto, però i tempi sono cambiati di mezzo ci sono tanti fattori, ad oggi questa squadra non trasmette nulla, anzi trasmette noia, a volte sembrano che ti fanno un favore a scendere in campo.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
I tifosi non hanno creduto in questa Lazio sin dall'inizio (vedi abbonamenti) e adesso si coprono che la squadra non gioca, ma le prime 9 giornate dove erano?

Il problema é solo uno, Lotito, l'odio verso questo signore ha lasciato la Lazio sullo sfondo, molto sullo sfondo...

Non prendiamoci in giro fratelli Laziali.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: giulianofiorini87 il 08 Feb 2011, 00:01
I tifosi non hanno creduto in questa Lazio sin dall'inizio (vedi abbonamenti) e adesso si coprono che la squadra non gioca, ma le prime 9 giornate dove erano?

Il problema é solo uno, Lotito, l'odio verso questo signore ha lasciato la Lazio sullo sfondo, molto sullo sfondo...

Non prendiamoci in giro fratelli Laziali.

Con il nickname che hai mi è quasi impossibile  contraddirti..
cmq, allo stadio siamo mediamente  25000 (20mila paganti e 5000 imbucati as always..). La curva è morta, e non mi piace, ma non stando più in curva non posso criticare. Vedo tanti ragazzini confusi che al massimo lanciano un coro potente solo per lotito (pdm). Poi ci stanno i reduci della nord che fu, molti stanno  in Tevere, bella gente (molti non concorderanno qua), Laziali veri, si mostrano duri e puri ma li vedo più confusi di me. (ciao Anto').
La situazione Lazio è decisamente incasinata. Ci sono quelli che sono diventati Laziali nell'era Cragnotti, quelli come me che sono diventati Laziali gustandosi da bambini la crescita dagli spareggi per la B fino alla super coppa europea, ci sono i vecchi Laziali, quelli per cui almeno un derby vinto e una salvezza tranquilla era più che abbastanza.

Poi c'è Lotito. Quello che, giusto o non giusto, divide la tifoseria.Dopo Pechino ce l'aveva quasi fatta, poi sappiamo come è andata.

Qua sta cambiando tutto. Il calcio attuale non è quello degli anni 90. La tifoseria della Lazio, non considerando i tanti ragazzini nuovi, è la stessa, stesse facce, solo più vecchie, magari dalla Nord sono passati alla tevere.
Vedere oggi la Nord in mano ai ragazzini da speranza ma anche timori. Spero che tra loro ci sia qualcuno davvero Laziale degno di portare avanti lo spirito di una tifoseria che ha 110 anni di storia e non lo spirito di chi nascendo solo 24 anni fa si è arrogato pur tra mille meriti la patente di pura Lazialità.

Adesso ce vorrebbe una botta de Lazialità,
su tutti noi,
sui ragazzini in curva,
su chi va allo stadio,
su chi non va,
sulla squadra,
sulla società...

Tutti uniti,
consapevoli che conta solo la Lazio..

Non succederà mai, ma sarebbe un sogno, Laziali che tifano Lazio, consapevoli di quanto valga questo privilegio, uniti, compatti come lo siamo stati quando si rischiava di scomparire..
Laziali per la Lazio e basta...

Non succederà mai, ma solo immaginarlo mi fa star bene..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Biafra il 08 Feb 2011, 00:35
Con il nickname che hai mi è quasi impossibile  contraddirti..
cmq, allo stadio siamo mediamente  25000 (20mila paganti e 5000 imbucati as always..). La curva è morta, e non mi piace, ma non stando più in curva non posso criticare. Vedo tanti ragazzini confusi che al massimo lanciano un coro potente solo per lotito (pdm). Poi ci stanno i reduci della nord che fu, molti stanno  in Tevere, bella gente (molti non concorderanno qua), Laziali veri, si mostrano duri e puri ma li vedo più confusi di me. (ciao Anto').
La situazione Lazio è decisamente incasinata. Ci sono quelli che sono diventati Laziali nell'era Cragnotti, quelli come me che sono diventati Laziali gustandosi da bambini la crescita dagli spareggi per la B fino alla super coppa europea, ci sono i vecchi Laziali, quelli per cui almeno un derby vinto e una salvezza tranquilla era più che abbastanza.

Poi c'è Lotito. Quello che, giusto o non giusto, divide la tifoseria.Dopo Pechino ce l'aveva quasi fatta, poi sappiamo come è andata.

Qua sta cambiando tutto. Il calcio attuale non è quello degli anni 90. La tifoseria della Lazio, non considerando i tanti ragazzini nuovi, è la stessa, stesse facce, solo più vecchie, magari dalla Nord sono passati alla tevere.
Vedere oggi la Nord in mano ai ragazzini da speranza ma anche timori. Spero che tra loro ci sia qualcuno davvero Laziale degno di portare avanti lo spirito di una tifoseria che ha 110 anni di storia e non lo spirito di chi nascendo solo 24 anni fa si è arrogato pur tra mille meriti la patente di pura Lazialità.

Adesso ce vorrebbe una botta de Lazialità,
su tutti noi,
sui ragazzini in curva,
su chi va allo stadio,
su chi non va,
sulla squadra,
sulla società...

Tutti uniti,
consapevoli che conta solo la Lazio..

Non succederà mai, ma sarebbe un sogno, Laziali che tifano Lazio, consapevoli di quanto valga questo privilegio, uniti, compatti come lo siamo stati quando si rischiava di scomparire..
Laziali per la Lazio e basta...

Non succederà mai, ma solo immaginarlo mi fa star bene..

Lo immagino con te ;) e sto bene assieme a te, ma la realtá é che neanche un 2º/3º/4º posto possa bastare fino a che Lotito sia al comando.

Forse la prova di fuoco di noi tifosi Laziali é quella di dover stare con la merda al collo e forse ci ritroveremo fratelli come prima, tutti, dai piú vecchi fino ai figli di Cragnotti. Spero non servano altri anni veramente tristi per ricompattarci...

DAJE LAZIO E DAJE LAZIALI!!!

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Qua ci stiamo lamentando perchè scivoliamo dal terzo al quinto posto. La merda, quella vera, è altro.
Ricordo un pomeriggio di settembre, ero bambino, sei o sette anni,  in cui non riuscivo a sapere come cavolo fosse finita la partita con la Sambenedettese..Certo, chi è nato Laziale  nell'era Cragnotti non capirà..
Già me lo vedo quello  che dirà che "con sta mentalità perdente non si va da nessuna parte".
A "quello" dico di cacciare 80-120 milioni di euro per garantirci scudetto o champion. Se non ce li ha, o se non trova qualcuno disposto a metterli per lui, è meglio che molli gli slogan e stia zitto e muto.
La mentalità vincente dobbiamo innanzitutto trasmetterla noi alla squadra senza nasconderci dietro agli errori della società.
Forza Lazio, sempre.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Citazione di: Biafra il 08 Feb 2011, 01:03
Qua ci stiamo lamentando perchè scivoliamo dal terzo al quinto posto. La merda, quella vera, è altro.
Ricordo un pomeriggio di settembre, ero bambino, sei o sette anni,  in cui non riuscivo a sapere come cavolo fosse finita la partita con la Sambenedettese..Certo, chi è nato Laziale  nell'era Cragnotti non capirà..
Già me lo vedo quello  che dirà che "con sta mentalità perdente non si va da nessuna parte".
A "quello" dico di cacciare 80-120 milioni di euro per garantirci scudetto o champion. Se non ce li ha, o se non trova qualcuno disposto a metterli per lui, è meglio che molli gli slogan e stia zitto e muto.
La mentalità vincente dobbiamo innanzitutto trasmetterla noi alla squadra senza nasconderci dietro agli errori della società.
Forza Lazio, sempre.

Chi é nato nell'era Cragnotti non puó capire ed é anche giustificato che non capisca. Hanno vissuto una Lazio vincente e anche se conoscono la storia non vogliono rassegnarsi a una Lazio da el.

Chi fá veramente tristezza sono i Laziali 40/50 enni che sbraitano Lotito caccia li soldi...ce ne sono parecchi... :( :( :(

aquilachepensa

Visitatore
Citazione di: giulianofiorini87 il 08 Feb 2011, 01:15
Chi é nato nell'era Cragnotti non puó capire ed é anche giustificato che non capisca. Hanno vissuto una Lazio vincente e anche se conoscono la storia non vogliono rassegnarsi a una Lazio da el.

Chi fá veramente tristezza sono i Laziali 40/50 enni che sbraitano Lotito caccia li soldi...ce ne sono parecchi... :( :( :(
Il primo fra tutti è quello che fa trasmissioni che chiama "Lazialità in tv" e pubblicazioni dal titolo "Lazialità".......che schifo!
Sono sei anni che non fa altro che incitare (indirettamente)a non andare allo stadio, con i suoi patetici monologhi monotematici, dove il fine ultimo è quello di criticare "qualunque" cosa faccia o dica Lotito. Hai voglia, a fine trasmissione, chiudere con "beh, dai, domenica tutti allo stadio a sostenere la squadra!" .
E' veramente di uno squallore e di una vigliaccheria senza limiti, conditi anche dal fatto che queste attività sono la sua unica fonte di reddito, foraggiata, peraltro  dai Tifosi della Lazio  che lui tradisce.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Parlo da osservatore , in quanto la distanza mi impedisce di essere allo stadio, ma ho notato che c'è sempre una scusa per non andare allo stadio.
Prima gli irriducibili e il clima che si era creato allo stadio, poi la squadra che era scarsa e che a momenti va in B, poi il fatto che manca l'entusiasmo attorno alla squadra, poi il fatto che non arrivano i risultati, poi perchè la squadra gioca male, poi perchè stiamo perdendo posizioni, poi perchè abbiamo perso gli ultimi 4 derby, poi.....
C'è sempre una scusa, nemmeno quando la Lazio era prima avevamo lo stadio pieno.
Ma daltronde si sa , il tifoso laziale è sempre stato tiepido..... tranne quando c'è stata la festa per lo scudetto del 2000. allora li non sarebbero bastati 5 stadi per contenerli tutti, anche quelli che non avevano mai messo piede all'olimpico...... :(

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
avemo ricominciato co lotito daje...madonna regà non ve se regge :)
la gente è poca perchè è poca in tutta la serie A
tranne napoli forse che complice l'andamento in classifica e complice un intera città che tifa una sola squadra fa il pieno.
Anche inter riomma, l'anno scorso sarebbe stata da tutto esaurito, domenica non m'è sembrato.
Noi ci attestiamo sulle 33.000 presenze a partita, poche si ma neanche pochissime.
E il pienone non lo facevamo neanche quando eravamo primi, quindi senza i lpdm ecc...
quindi non mettiamo pretesti in mezzo.
la gente è poca perchè in tutta la serie a è poca, basti vedere i campioni morali, 5 mioni ar circo massimo ecc...
er pieno se lo sognano pure loro

porgascogne

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 08 Feb 2011, 11:14
Noi ci attestiamo sulle 33.000 presenze a partita, poche si ma neanche pochissime.
E il pienone non lo facevamo neanche quando eravamo primi, quindi senza i lpdm ecc...
la gente è poca perchè in tutta la serie a è poca, basti vedere i campioni morali, 5 mioni ar circo massimo ecc...

giusto

basterebbe, imho, per noi Laziali uno stadio da 45/50.000 persone

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: sweeper77 il 08 Feb 2011, 11:14
avemo ricominciato co lotito daje...madonna regà non ve se regge :)
la gente è poca perchè è poca in tutta la serie A
tranne napoli forse che complice l'andamento in classifica e complice un intera città che tifa una sola squadra fa il pieno.
Anche inter riomma, l'anno scorso sarebbe stata da tutto esaurito, domenica non m'è sembrato.

Ma che scherzi è colpa dei tifosi (cit)
Nessuno si è accorto che gli stadi in italia pian piano si stanno svuotando, tessere inutili, trasferte vietate (ci vanno di mezzo tutti), scomodità parcheggi, biglietti, orari strani, sembrano pretesti ma ormai è diventato quasi impossibile venire allo stadio, vogliono tutti davanti alla tv a fare l'abbonamento sky o premium.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il discorso nba è che l'offerta calcio in tv si è abbassata anche di parecchio.
Ricordo quando c'era solo tele+, poi sky prezzi altissimi.
Ora complice mediaset premium, anche sky ha abbassato il tiro e per molti è più comodo spendere 20 euro al mese e vedersi le partite in comodità.
Punti di vista
se uno ci pensa con 20 euro ti sorbi 4 partite mensili della tua squadra, più tutte le altre

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
seeeee bastassero i tifosi, da che mondo è mondo sono le squadre che tirano i tifosi mai visto tifosi cambiare una stagione o una squadra.
I giocatori forti o li hai o non li hai altro che tifosi

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Aquila grigia il 07 Feb 2011, 18:30
E invece io ci credo!
Cerco di non confondere l'amarezza (eufemismo....) di un risultato negativo con le possibilità che ancora abbiamo, e intatte. Certo, se penso al Catania, al Lecce, al Parma, al Bologna, al Cesena (quanta Romagna... ma non sarà che fanno male i tortellini?), mi sembra davvero un'occasione persa, quest'anno. Ma non posso neppure dimenticare il Milan (doppio palo), il Palermo, l'Udinese. Cioè, equilibrio!
Andrò pure controcorrente, ma la prima parte del secondo tempo di ieri, dopo alcune sviste in difesa, lo ammetto... a me stava piacendo. E non sono convinto che se l'arbitro avesse dato il fallo su Matu il Chievo avrebbe segnato! Così come resto convinto che spesso sono gli episodi ad indirizzare giudizi ed entusiasmi. E purtroppo, ultimamente ne abbiamo avuti anche di negativi! Non saremo così spettacolari, verissimo, ma arrivare quasi a invidiare la roma perchè se la gioca a milano con l'inter, beh... sul 4 a 1, se l'inter non si fosse fermata mentalmente, saremmo arrivati a un altro 7 a 1, datemi retta! Mi tengo stretto lo 0 a 0 col milan.
Se guardate, parlando, per finire, di Reja, ogni cosa che fa viene criticata. Penso meriti più rispetto, primo perchè non è un pagliaccio mediatico, secondo perchè, volenti o nolenti,. stiamo lì... e se ci stiamo è pure merito suo. E secondo me, più auspicabile che il prossimo anno se ne vada Zarate (a questo punto, idolo da provinciale!) che lui. A meno che Lotito, che mi da l'idea di trattare anche troppo bene i suoi pupilli, non faccia la stupidaggine di ascoltare la piazza. E' il mio pensiero. SFL.
spero vivamente che Lotito non abbia la tua stessa idea.
Reja non è sicuramente un pagliaccio ma un modesto allenatore si, leggiti il suo curriculum.
Non ha fatto niente di eccezionale con noi, ha una squadra che vale tra il 5 e il 7 posto, è partito bene sta proseguendo male, se arriva 5 ha fatto bene, se arriva 7 ha fatto male, se arriva 4 benissimo, se arriva 8 (che è il suo miglior piazzamento in A) un disastro.
I conti li facciamo alla fine, sul gioco che propone puoi pensarla come credi ma che sia divertente vedere la Lazio direi decisamente di no.
Su Zarate non lo so, per me è forte, sta giocando male ma è forte, venderlo con una minusvalenza sarebbe poco intelligente per questo Lotito non credo lo farà
A Reja auguro tutte le migliori fortune .. lontano da qui, sperando che per una volta Lotito decida di prendere un allenatore con la A maiuscola (in 7 anni ho visto solo Rossi come discreto allenatori, gli altri erano tutti scarsissimi)

Discussione precedente - Discussione successiva