il prossimo anno

Aperto da Kim Gordon, 06 Dic 2013, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kim Gordon il 06 Dic 2013, 16:31
Drieu l'ironia, il ghigno, è tipico di un certo stile...

Sappiamo tutt. Che la legge dellintimidazione spaventa.
va'bbè ma quanti semo, tre? :) Ce sta più gente dentro la banda Piripigna...
IO dico che lo scetticismo (pur di parte) di Drieu non va confutato ma convinto. Nel rispetto delle idee, se ci pensiamo potremmo essere convincenti solo se trasversali.
Patti chiari da subito ed è una magnifica idea.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
scetticismo è una cosa, ostilità (manifesta o meno) è un'altra.

Cmq ci stanno un sacco di dinamiche che conoscete bene, c'è un codice che poi alla fine vuole che si paghi il conto, per cui finché si chiacchiera bene, ma se si vuole fare sul serio bisogna essere consapevoli che volano gli schiaffi, prima o poi.
Perchè un gruppo, per riconoscersi, deve avere un luogo comune, un nome, un ideale che si aggiunga a quello della Lazio. Deve essere visibile e riconoscibile, sennò ce stanno pure mo un fottìo de laziali antifa'.
La Nord non te la lasceranno mai, e altrove non conti un cazzo e se conti te vengono a cercà.
Lo so io e lo sapete pure voi, per cui stamo parla' del nulla.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: Drieu il 06 Dic 2013, 16:18

se a te o a qualcun altro dà fastidio l' atteggiamento delle Nord lo comprendo e al tempo stesso comprendo anche la voglia di organizzarsi....fatelo, chi vi dice niente....

SICURO?

Io c'avrei paura di far parte del gruppo proposto da Kim. Che, non a caso, propone di prendere posto in un altro settore.

Se "quelli della Nord" (come li chiami tu, giusto?) si fanno saltare il chiccherone e aggrediscono il neonato gruppo, tu cosa fai?
Resti a guardare interessato? Ti schieri con una delle due parti?
O ti senti di escludere l'eventualità di un'aggressione dei fascisti a un gruppo* antifascista?

(*) che si è organizzato per tutelare il buon nome dei tifosi della Lazio e che proprio per evitare lo scontro fisico si disloca un altro settore; interpreto bene Kim?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 06 Dic 2013, 16:51
scetticismo è una cosa, ostilità (manifesta o meno) è un'altra.

Cmq ci stanno un sacco di dinamiche che conoscete bene, c'è un codice che poi alla fine vuole che si paghi il conto, per cui finché si chiacchiera bene, ma se si vuole fare sul serio bisogna essere consapevoli che volano gli schiaffi, prima o poi.
Perchè un gruppo, per riconoscersi, deve avere un luogo comune, un nome, un ideale che si aggiunga a quello della Lazio. Deve essere visibile e riconoscibile, sennò ce stanno pure mo un fottìo de laziali antifa'.
La Nord non te la lasceranno mai, e altrove non conti un cazzo e se conti te vengono a cercà.
Lo so io e lo sapete pure voi, per cui stamo parla' del nulla.
si, ha Ragione ma, co tutti gli schiaffi, sarebbe bello.
P.s. Se demo toje l'occhiali... :) certo però ce potrebbero fa comodo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: arkham il 06 Dic 2013, 16:51
...
...

Leggo solo ora, penso anche io questo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: MisterFaro il 06 Dic 2013, 16:58
SICURO?

Io c'avrei paura di far parte del gruppo proposto da Kim. Che, non a caso, propone di prendere posto in un altro settore.

Se "quelli della Nord" (come li chiami tu, giusto?) si fanno saltare il chiccherone e aggrediscono il neonato gruppo, tu cosa fai?
Resti a guardare interessato? Ti schieri con una delle due parti?
O ti senti di escludere l'eventualità di un'aggressione dei fascisti a un gruppo* antifascista?

(*) che si è organizzato per tutelare il buon nome dei tifosi della Lazio e che proprio per evitare lo scontro fisico si disloca un altro settore; interpreto bene Kim?
se cominci a contare, purtroppo lo scontro fisico è inevitabile. La logica di curva se sa.
Certo, se si iscrivono tutti gli iscritti di Lazionet...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Panzabianca il 06 Dic 2013, 16:59
si, ha Ragione ma, co tutti gli schiaffi, sarebbe bello.
P.s. Se demo toje l'occhiali... :) certo però ce potrebbero fa comodo...

Panzabià, capisco che è una battuta, ma sarebbe bello un cazzo, scusa se mi permetto.
Io le botte allo stadio le ho viste e non c'è proprio niente di gratificante o divertente.
Non ci scherzo su perché lo so che KG è serio, e io con la stessa serietà rispondo che non è un happening di laziali belli e buoni, che amano i colori del cielo e i valori dello sport.
E' (sarebbe) un gruppo di gente che cerca rogne col 100% di possibilità di trovarle.
La domenica. Per la partita di pallone.
Tu ci stai davvero? Te li levi gli occhiali?
Perché non mandiamo avanti una trentina di ragazzotti che pensano di essere un duemila e invece sono circondati da padri di famiglia che al momento opportuno si ricordano che stanno lì per la Lazio e solo per la Lazio.
Non giocàmo su 'ste cose.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Panzabianca il 06 Dic 2013, 16:45
Nel rispetto delle idee, se ci pensiamo potremmo essere convincenti solo se trasversali.
Patti chiari da subito ed è una magnifica idea.

D'accordo al 100%. Se ci stava pure Drieu mi sentivo più tranquillo, ma anche con KG e Panzabianca mi pare abbastanza trasversale. Il gruppo dei laziali di sinistra, invece, non mi pare né utile né realizzabile senza farsi male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
'Contrapporre' un gruppo x contrastare certe derive ke vi sono da decenni in curva non servirà nulla anzi farlo rafforzerà di più le file, identificare un nemico,portare una tacca sulla.cintura come vittoria sarà solo un vanto.
Un movimento ke porti avanti un discorso 'fuori la politica' ,ke sia di destra,sinistra, antifascista ,antipapale,ecc sarà l'unica soluzione x non creare inutili contrapposizioni. Tanto,ahimè, il discorso tornerà d'attualità prestissimo (a Varsavia i delegati uefa nel settore invece del taccuini stavano co la telecamera...).

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 06 Dic 2013, 17:07
Panzabià, capisco che è una battuta, ma sarebbe bello un cazzo, scusa se mi permetto.
Io le botte allo stadio le ho viste e non c'è proprio niente di gratificante o divertente.
Non ci scherzo su perché lo so che KG è serio, e io con la stessa serietà rispondo che non è un happening di laziali belli e buoni, che amano i colori del cielo e i valori dello sport.
E' (sarebbe) un gruppo di gente che cerca rogne col 100% di possibilità di trovarle.
La domenica. Per la partita di pallone.
Tu ci stai davvero? Te li levi gli occhiali?
Perché non mandiamo avanti una trentina di ragazzotti che pensano di essere un duemila e invece sono circondati da padri di famiglia che al momento opportuno si ricordano che stanno lì per la Lazio e solo per la Lazio.
Non giocàmo su 'ste cose.
No guarda Arkhà, non gioco.
Agli schiaffi ho pensato dal primo post (salto logico). Non sono un picchiatore ma nemmeno (esageratamente) idealista e, certamente, so bene quanto una iniziativa del genere rischi di essere solo provocatoria.
Da qui il mio auspicio alla trasversalità. Poi certo, i numeri sarebbero dato determinante. 
L'idea di Kim io la proposi forse un anno e mezzo fa quando mi si rispose giustamente "ahò, io non voglio fa a schiaffi con nessuno".
La consideravo allora come adesso l'unico (difficilissimo) modo di uscire dall'empasse.
Perché vedi, l'alternativa è farsene na ragione. Mi sembra una strisciante grandissima ingiustizia.
Detto questo, io me prenoto l'autoambulanza.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Scusate ma quello che leggo  denota il fatto che della curva , di quello che è accaduto in curva , delle dinamiche ultras della curva non ne sapete molto.
La politica in certe dinamiche ci è entrata sempre poco o quasi .
Io da tempo ne sto fuori e non me ne interesso più di tanto ma vi dico che un gruppo ultras non ve lo faranno mai fare anche se vi palesaste entrando a passo d'oca ,  con le braccia tese e bandiere con croci uncinate.
Ovviamente IMHO che qualche annetto in curva ed in giro per l'lItalia e l'Europa se me lo sono fatto

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: LordEagle il 06 Dic 2013, 17:31
Scusate ma quello che leggo  denota il fatto che della curva , di quello che è accaduto in curva , delle dinamiche ultras della curva non ne sapete molto.
Io da tempo ne sto fuori e non me ne interesso più di tanto ma vi dico che un gruppo ultras non ve lo faranno mai fare anche se vi palesaste entrando a passo d'oca ,  con le braccia tese e bandiere con croci uncinate.
Ovviamente IMHO che qualche annetto in curva ed in giro per l'lItalia e l'Europa se me lo sono fatto
Io ti do ragione. Non ne so nulla. La curva la incontro la domenica e basta. Insomma, ce stai a di che semo degli idealisti ve??
Arkhà c'ha detto bonariamente che semo dei ca.zzari.
Vatte a fidà de n'idea de KG...  :)
Certo però l'alternativa, ripeto, mi infastidisce e non poco.

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Infatti se leggi quello che ho scritto non è che ho spinto sulla connotazione politica quanto sul nuovo gruppo, che o non conta un cazzo, e quindi di fatto non esiste, oppure viene osteggiato.

panzabià, il punto è che se una cosa del genere la dice KG, e FD je risponne, è facile che sia più che una boutade o di una chicchierata da forum, per il contesto nel quale questi due ragazzi sono abituati a muoversi.
Se la domenica diventa il settimo dei sei giorni di cui parlava FD, non stamo a giocà a risiko e non stam a contà chi c'ha più carrarmatini allo stadio.

Uno di Lazionet, anni fa, ha preso le botte sotto casa sua per una telefonata in una radio in cui non aveva parlato minimamente di politica.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Poi Ste' du schiaffi te li posso da sempre io quando scendo giu'  :D

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: arkham il 06 Dic 2013, 17:51
Infatti se leggi quello che ho scritto non è che ho spinto sulla connotazione politica quanto sul nuovo gruppo, che o non conta un cazzo, e quindi di fatto non esiste, oppure viene osteggiato.

panzabià, il punto è che se una cosa del genere la dice KG, e FD je risponne, è facile che sia più che una boutade o di una chicchierata da forum, per il contesto nel quale questi due ragazzi sono abituati a muoversi.
Se la domenica diventa il settimo dei sei giorni di cui parlava FD, non stamo a giocà a risiko e non stam a contà chi c'ha più carrarmatini allo stadio.

Uno di Lazionet, anni fa, ha preso le botte sotto casa sua per una telefonata in una radio in cui non aveva parlato minimamente di politica.
si Arkhà, avevo capito il senso dal tuo primo intervento. E la realtà sarebbe quella che tu hai appena descritto, purtroppo.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: tallondachille il 06 Dic 2013, 17:59
Pericolosissimo!!
Poi Ste' du schiaffi te li posso da sempre io quando scendo giu'  :D
pure  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma so' d'accordissimo, infatti il discorso co Drieu esulava nel modo più assoluto le dinamiche specifiche di Curva e stava solo alla politica (visto che il topic propone l'idea di un gruppo antifa).

Io il piano ultras, che riguarda questioni molto diverse, non l'ho toccato proprio.
nel discorso che faccio io, anche fossi riconosciuto come legittimato a formare un gruppo, avresti comunque il problema.
NON genericamente con gli ultras, ma con chi deve dare una dimostrazione di altro profilo (i nazi-dementi).

Il problema che poni tu invece l'avrei capito se il topic avesse avuto come tema la costituzione di un fantomatico gruppo di LazioNet.
E lì avrei sposato il tuo intervento al 100% per il semplice fatto che parliamo di due cose di natura profondamente diversa.
Uno spazio di discussione, per sua natura variegato, molteplice, irriducibile (nel senso che non può essere ridotto a X) come il forum da una parte, un soggetto per definizione identitario come un gruppo dall'altra.

Già in questo c'è la motivazione per cui il discorso non ha senso.
Le resistenze che incontreresti ne sarebbero una semplice e naturale conseguenza.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
vabbè insomma addio trasversalità, così la vedo male, ma se siete così determinati passo anch'io e ci dividiamo gli schiaffi

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
un gruppo ha un nome, una pezza, ed un posto fisso dove appenderla.

non ce vole molto, tutto il resto lo saprà chi lo vorrà e potrà sapere.

Forza Lazio.   :since

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quindi vorremmo risolvere l'annoso problema di una curva politicizzata con un gruppo antifascista.
Non lo so..non sono convinto.

Discussione precedente - Discussione successiva