Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: mr_steed il 30 Lug 2025, 10:30
infatti...

e se proprio si deve contestare su questo piano, io contesterei che non si siano volute organizzare amichevoli anche a viterbo e latina...

Con 7000 paganti due anni fà a Latina , il memorial D'amico.
(un altro spunto per contestare, quest'anno non è stato programmato).

Citazione di: maumarta il 30 Lug 2025, 11:36

Vabè.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 754
La casa della Lazio è Roma; e questa partita sembra essere utilizzata per motivi più politici (il comune di Rieti cosa c'entra?) che sportivi...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.877
Butto lì. Non è che essendo Lotito di origine più o meno amatriciana (come Tarallo...😂)...

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Pare che Veronique Morali, membro del cda di Rothschild, sia di antiche origini reatine.
Un caso? Non credo...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2025, 14:28

Vabè.

Vincenzo era nato a Latina

Vabbé.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2025, 15:06

Vabbé.

Questo lo sanno tutti.
Quindi tu se pensi a Vincenzo D'Amico, pensi a Latina? Se pensi a una città dove rendergli omaggio, pensi a Latina?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

Leggo solo ora.
Vincenzino era di Latina.
Ci stava tutto fare una uscita "laziale" lì per celebrarlo, come ci stava dedicargli un'altra uscita in pompa magna all'Olimpico.
Magari invitando il Torino, unica altra maglia indossata in Serie A, e magari anche il Varese...
Visto il peso specifico che Vincenzino ha avuto nella nostra storia sarebbe stato il minimo.
Del resto la storia bisogna conoscerla per averla assorbita con il cuore e con la sofferenza del campo, non perchè ti sei imparato a memoria la favoletta dell'Ente Morale per raccontarla ai giornalisti imbavagliati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Il 16 agosto andrò a Rieti per l' amichevole con mio amico, zona dove si mangia bene, segnalo il ristorante "La Fraschetta" per chi vuole approfittare. All' interno troverete foto di vari anni fa' che ritraggono addirittura Gheddafi a mangiare.

Vabbè

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: maumarta il 30 Lug 2025, 15:12

Vincenzino era di Latina.
Ci stava tutto fare una uscita "laziale" lì per celebrarlo, come ci stava dedicargli un'altra uscita in pompa magna all'Olimpico.
Magari invitando il Torino, unica altra maglia indossata in Serie A, e magari anche il Varese...
Visto il peso specifico che Vincenzino ha avuto nella nostra storia sarebbe stato il minimo.
Del resto la storia bisogna conoscerla per averla assorbita con il cuore e con la sofferenza del campo, non perchè ti sei imparato a memoria la favoletta dell'Ente Morale per raccontarla ai giornalisti imbavagliati.

:up:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2025, 15:06
Non mi dire.

Niente, impossibile fare un ragionamento.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2025, 15:44
Non mi dire.

Niente, impossibile fare un ragionamento.

Visto che il refrain ora é diventato "impossibile fare un ragionamento", spiegami che cosa intendi argomentare con il paragone tra Lazio-Atromitos a Rieti e la partita celebrativa per la scomparsa di D'Amico a Latina

Dai, argomentiamo  ;)

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: maumarta il 30 Lug 2025, 15:12

Vedo che le patenti sò tornate de moda.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Aquila Romana il 30 Lug 2025, 15:48
Visto che il refrain ora é diventato "impossibile fare un ragionamento", spiegami che cosa intendi argomentare con il paragone tra Lazio-Atromitos a Rieti e la partita celebrativa per la scomparsa di D'Amico a Latina

Dai, argomentiamo  ;)

No , il refrain è che è tutto na merda. C'è voglia di merda. La si cerca.

Qual'è il problema di un amichevole in provincia? A Latina, D'amico a parte mica era la prima volta che ci ndavano. Come a Frosinone. Credo che sia anche un pò normale andarci in provincia, non solo con l'aquila o con 2/3 giocatori l'anno  a firmare autografi alle cene dei vari clubs.

O no?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.289

Vabè.

ecco... questa potrebbe essere una giusta critica: criscitiello organizza, ormai da qualche anno, un memorial annuale per suo padre e noi invece perché non istituiamo un memorial annuale/estivo in ricordo di vincenzino? giocatore che sicuramente, in una ideale classifica, difficilmente starebbe fuori dai primi 5 laziali di ogni tempo...

si potrebbe organizzarlo fisso a latina, ma anche farlo "girare" nelle varie province del lazio...

sarebbe un bel modo per ringraziare annualmente i tifosi della regione che vengono all'olimpico e incontrare quelli che per motivi logistici magari vengono di meno o la vedono in tv... e anche un modo di "reclutare" nuovi tifosi...

ad esempio a viterbo, benché i romani attualmente siano spesso invisi ai locali, in giro si vedono quasi esclusivamente ragazzini con la maglia della "maggica" (anche se quella "dell'avellino" ancora no) e i pochi tifosi laziali rimasti sono tutti over 50 ormai...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2025, 15:49
Vedo che le patenti sò tornate de moda.

La patente?!?!?!
Maddechè!
Che sto signore sia diventato laziale perché era l'unico modo per far fruttare un credito con lo stato che non avrebbe mai più rivisto lo sappiamo tutti!
Che si impara la filastrocca a memoria, preferibilmente in latino, pe' scarventattela sulle palle ad ogni occasione e buttare in caciara ogni domanda per dare sempre la stessa risposta è strarisaputo!!!
Io, tu, e il 90% dei Laziali qui dentro e non solo la storia dell'Ente Morale la sappiamo da quando siamo bambini, come lo statuto dei colori, i nove fondatori, Piazza della Libertà.
Personalmente te posso riconosce l'anno di una maglia dal 1970 ad oggi da un particolare, ma quella è na malattia, non è solo fede.
Ma mai mi sono permesso di dire a chi non è così attento che è meno Laziale di me!
Con questo tizio mi permetto, perchè si può comprare tutte le azioni di questo mondo ma la passione, le sofferenze, il batticuore patito su campi improponibili contro squadre imbarazzanti mentre lui frequentava la Monte Mario piscioruggine con il suocero perchè gli conveniva, quella no.
Quella sì che non è in vendita, che non ha prezzo!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: RubinCarter il 30 Lug 2025, 16:06
Ho preso per mio un commento destinato ad altrui.  :beer:

Se è così ti chiedo scusa per primo...  :beer:
Mai mi permetterò di dire a un Laziale come deve esserlo, pur continuando ad avere la mia idea.
Con il sultano siamo su altro livello, con lui la Lazialità non c'entra.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.464
Scusate, oggi per motivi di lavoro non ho seguito granché.
Dunque mi pare di capire che, con tutti i problemi che ci troviamo in casa, quello che attira gli strali della curva è il fatto di giocare un'amichevole a Rieti?

Oltre quotare anch'io il rasoio di Occam citato da Beppe e ribadire che le amichevoli di presentazione a casa propria ormai non le fa più nessuno, invito a considerare anche la data: 16 agosto, sabato, in mezzo al ponte di "ferragosto" anche per quei pochi che non saranno in ferie.
Superfluo immaginare quanta gente sarebbe accorsa a Roma sabato 16 agosto per un'amichevole.

Discussione precedente - Discussione successiva