Il ritiro e le amichevoli estive

Aperto da Laziale-forever, 07 Lug 2025, 17:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.996
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 17:17La spiegazione più convincente l'ho sentita da mio padre, che mi ha detto "staranno cercando di recuperare qualche tifoso in giro per il Lazio".
Triste ma vero, credo che abbia perfettamente ragione (e che anche questo dica moltissimo dello stato delle cose attuale).
La spiegazione più convincente, invece, è: stiamo al risparmio e senza una lira e il nostro quartier generale aveva de meglio a cui pensà (tipo tutto l'affare di Reggio, so energie e pensieri, eh!)

Evitiamo di considerare sto scempio il frutto di valutazioni e strategie delineate e ponderate, suvvia.
Questa a casa mia si chiama gestione da peracottari

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.556
È questa la spiegazione.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.752
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 17:19Io però un po' li capisco, con una squadra che sta perdendo i giocatori migliori e dal livello tecnico ancora non definito, cioè non definito tra lotta salvezza e salvezza quasi tranquilla, prestigiose amichevoli internazionali con le loro probabili conclusioni in batosta, farebbero solo male all'autostima della squadra. Allora meglio ripiegare sul cortie di casa, con il Civitacastellana forse Ratkov segnerà un paio di gol e penseranno pure di avere risolto il problema della punta.
Esatto...se inizi a prendere scoppole a luglio ed i primi di agosto, se mostri subito cosa vale ratkov contro una squadra della tua categoria, scopri subito le carte, a qualcuno poi, dovesse venire in mente di chiedere rinforzi. Ti ci puoi giocare casa che con 2.gol all'ostia mare qualcuno dirà subito " si è l'ostia mare, ma se uno ha capacità di far gol li fa ovunque e poi si muove bene...."  :)
Ricordo un anno in cui un ragazzo della primavera fece un gran gol in rovesciata ai boscaiolo e qualcuno, qui, disse esattamente quello che ho scritto sopra.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.053
Si deve pagare per queste amichevoli?, quelle giocate a Formello chiedo, perché mi pare di aver letto che l'ingresso sarà libero durante la preparazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: Balde89 il Ieri alle 17:49La spiegazione più convincente, invece, è: stiamo al risparmio e senza una lira e il nostro quartier generale aveva de meglio a cui pensà (tipo tutto l'affare di Reggio, so energie e pensieri, eh!)

Evitiamo di considerare sto scempio il frutto di valutazioni e strategie delineate e ponderate, suvvia.
Questa a casa mia si chiama gestione da peracottari

Ma quelle che dici tu sono premesse implicite al ragionamento, eh.
Si evita di investire in una preseason di cui non fregherà niente a nessuno, si risparmiano trasferte, accordi e brutte figure in giro, e si rimane nella comfort zone romana.
E se magari si riesce a pescare a strascico tra qualche tifoso ancora indeciso sulla contestazione con un po' di coinvolgimento in loco tanto meglio.
Vabbè che parliamo di programmazione da due lire, ma almeno il beneficio del dubbio che provino a mettere insieme due mosse diamoglielo.
Voglio dire, pure le maglie le hanno presentate il giorno della manifestazione, l'idea che provino qualcosa di strategico - anche se sgangherato e sballato - gliela si può concedere. Dipingere questa gente solo come scimmie urlatrici può essere consolatorio, ma purtroppo il realismo impone di provare a vedere anche che ragionamento hanno usato.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.996
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 18:01Ma quelle che dici tu sono premesse implicite al ragionamento, eh.
Si evita di investire in una preseason di cui non fregherà niente a nessuno, si risparmiano trasferte, accordi e brutte figure in giro, e si rimane nella comfort zone romana.
E se magari si riesce a pescare a strascico tra qualche tifoso ancora indeciso sulla contestazione con un po' di coinvolgimento in loco tanto meglio.
Vabbè che parliamo di programmazione da due lire, ma almeno il beneficio del dubbio che provino a mettere insieme due mosse diamoglielo.
Voglio dire, pure le maglie le hanno presentate il giorno della manifestazione, l'idea che provino qualcosa di strategico - anche se sgangherato e sballato - gliela si può concedere. Dipingere questa gente solo come scimmie urlatrici può essere consolatorio, ma purtroppo il realismo impone di provare a vedere anche che ragionamento hanno usato.
Troppo studio, troppi ragionamenti, troppe congetture. 
La nostra governance stava a pensà a Reggio e hanno acchittato la situazione più comoda, economica, facile e last-minute

Warp

*
Lazionetter
* 13.131
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 17:17La spiegazione più convincente l'ho sentita da mio padre, che mi ha detto "staranno cercando di recuperare qualche tifoso in giro per il Lazio".
Triste ma vero, credo che abbia perfettamente ragione (e che anche questo dica moltissimo dello stato delle cose attuale).
non ci avevo pensato, ma in realtà potrebbe essere la spiegazione più logica. magari torna in auge pure lo stadio a Valmontone.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.887
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.482
Citazione di: Jor-El il Ieri alle 15:50Quindi quando si giocava con l'Auronzo, boscaioli e compagnia cantando andava bene? Boh...
Ma arrampicarsi così sugli specchi e con questo caldo conviene a qualcuno? Boh. 

anselazio

*
Lazionetter
* 1.945
Pensavo fosse uno scherzo... manca solo l'amichevole col Sarentino (per vdm).

Miro68

*
Lazionetter
* 3.670
il segno del costante e inesorabile ridimensionamento della società e del suo appeal anche a livello internazionale. 

lyon

*
Lazionetter
* 274
Citazione di: 12.maggio.74 il Ieri alle 17:52Esatto...se inizi a prendere scoppole a luglio ed i primi di agosto, se mostri subito cosa vale ratkov contro una squadra della tua categoria, scopri subito le carte, a qualcuno poi, dovesse venire in mente di chiedere rinforzi. Ti ci puoi giocare casa che con 2.gol all'ostia mare qualcuno dirà subito " si è l'ostia mare, ma se uno ha capacità di far gol li fa ovunque e poi si muove bene...."  :)
Ricordo un anno in cui un ragazzo della primavera fece un gran gol in rovesciata ai boscaiolo e qualcuno, qui, disse esattamente quello che ho scritto sopra.
si pero Ratkov con la difesa del Frosinone  non credo toccherà palla, spero di essere smentito

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.938
Citazione di: Miro68 il Ieri alle 19:50il segno del costante e inesorabile ridimensionamento della società e del suo appeal anche a livello internazionale.
Per le amichevoli di lusso bisogna tirare fuori i soldi 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.932
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 17:50Non gliene frega un cazzo.
È questa la spiegazione.
Il DS comunque lo aveva anticipato mesi fa: "siamo allo sbando totale"
Eccolo

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.714
comunque amichevoli all'olimpico, a prescindere da lusso e blasone, erano impossibili da fare perché il rischio è che non sarebbe andato nessuno...

di conseguenza hanno ripiegato su squadre piccole per giocare al fersini...

le partite con le più "blasonate" del lotto, ossia ascoli ma soprattutto frosinone neopromosso, infatti le facciamo in trasferta...

frosinone poi mi pare che la facciamo quasi ogni anno, o sbaglio?

di recente mi pare ci azzopparono pure un giocatore...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.556
All'olimpico al massimo abbiamo fatto solo l'ultima amichevole estiva e da qualche anno neanche più quella.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.834
Amichevoli da squadra di categoria inferiore. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.714
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 21:59All'olimpico al massimo abbiamo fatto solo l'ultima amichevole estiva e da qualche anno neanche più quella.
sì, era la partita di "presentazione"

blasone degli avversari a parte (l'Hansa Rostok mi pare stesse in C) la differenza con gli anni passati è che facevamo diverse partite all'estero e quest'anno zero...

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.329
Durante la telecronaca di Brasile-Norvegia ho sentito Pardo affermare che tutte le amichevoli della Lazio (e merde e un paio di strisciate) saranno trasmesse da DAZN. 
Per le amichevoli al Fersini, anche se saranno gratis, prevedo schedatura preventiva dei presenti per evitare che chi entra contesti (e se non lo riesci a evitare via con identificazione e DASPO). Da questa gentaglia mi aspetto il peggio, quindi questo. 
Ma adesso qualcuno dirà che fanno bene. 🤨

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.233
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 21:57comunque amichevoli all'olimpico, a prescindere da lusso e blasone, erano impossibili da fare perché il rischio è che non sarebbe andato nessuno...

di conseguenza hanno ripiegato su squadre piccole per giocare al fersini...

le partite con le più "blasonate" del lotto, ossia ascoli ma soprattutto frosinone neopromosso, infatti le facciamo in trasferta...

frosinone poi mi pare che la facciamo quasi ogni anno, o sbaglio?

di recente mi pare ci azzopparono pure un giocatore...
Luis Felipe

Discussione precedente - Discussione successiva