Citazione di: Lucky Luke il Ieri alle 12:30Sono solo io o questo ritiro solleva anche a voi diversi dubbi?
- le sedute, almeno all'aperto, durano 1h o poco più;
- in ogni seduta ci sono almeno 5-6 giocatori assenti e non parlo di quelli di lungo corso;
- in diverse giornate hanno annullato una sessione e fatto la singola;
- dopo la roboante prestazione contro la Primavera hanno fatto pure un giorno di pausa.
Ora, premetto che non sono un esperto di preparazione fisica, ma la differenza con il passato riesco ancora a farla...... fidiamoci di Gattuso che parla di gruppo unito e voglioso, ma tutta 'sta grinta e voglia io non la vedo. Sarà.......
Ieri sentivo un'intervista a Valter Di Salvo, nostro storico preparatore atletico all'epoca dello scudetto, che pure sosteneva che un ritiro fatto così è molto blando e che però vista la situazione climatica era difficile immaginarsi qualcosa di diverso. Non vorrei ricordare male ma mi pare che Gattuso sia un fan dei famosi richiami invernali: ci sta che voglia spezzare la preparazione in due tranches, speriamo di non incappare in infortuni ricorrenti, vista l'età media della rosa, e soprattutto di non ritrovarci già sbenzinati dopo l'inizio ferragostano della nostra stagione col Mantova in coppa Italia.
P.S.: oltretutto "ritiro" significherebbe tenere la squadra fissa in un punto per farla allenare e creare il gruppo. Ora, è vero che ormai questa rosa è decennale e quindi si conoscono tutti benissimo, però so che già da qualche settimana Gattuso ha permesso ai giocatori di dormire a casa propria il Lunedì.