Il ritorno di Bibì e Bibò: ecco le telefonate tra Mauri e mister X

Aperto da Precisione, 04 Ago 2013, 07:09

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Azzurra il 06 Ago 2013, 10:47
non c'entra nulla ma ieri sera mi sono letta un interesante articolo sulla strage di piazza della loggia, così tanto per capire il personaggio

Link, please.  ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
L'avvocato di Zamperini è stato intervistato a Radio6 da G. La Penna, ha spiegato che hanno rinunciato all'appello alla Caf perché convinti che farlo presso la GS sia inutile almeno allo stato degli atti, ha confermato in pratica quanto detto in aula durante le dichiarazioni spontanee ed ha ancora una volta scagionato Mauri da ogni tipo di illecito in quanto Zamperini non gli ha mai neanche fatto una qualsiasi proposta in merito, il suo incontro con Ilievski fu promosso e preparato da Gervasoni tramite Cassano e non fu una sua iniziativa, riscontri a quello che dice si trovano nelle famose tracce lasciate dalle varie celle e dal contenuto dei suoi apparati elettronici sotto sequestro ormai dal dicembre 2011, pur ammettendo le sue responsabilità per i tentativi con Farina e Ferrario l'avvocato è convinto che riuscirà a dimostrare che Zamperini non era organico a nessuna associazione per delinquere internazionale, e che spera di poter finalmente andare in contraddittorio per spiegare quanto successo, esclude che le nuove rivelazioni possano aggravare la posizione del suo assistito e che gli pare strano il fatto che dal 2011 non siano ancora noti i contenuti del pc e dei telefonini sequestrati,       
esclude poi che sia lui che Ruggero, l'altro avvocato di Zamperini abbiano mai posto un rifiuto a qualche convocazione da Cremona.

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: Barra il 06 Ago 2013, 02:27
OT

Per chi cercava notizie sul rapporto Baldini, Auricchio, Augelli.

1 ottobre 2010
Tribunale di Napoli
Teste Franco Baldini

[estratto parziale]

La giornalista Augelli

Prioreschi: «Lei conosce la giornalista di Milano Finanza, Catia Augelli?»
Baldini: «Sì»
Prioreschi: «Come l'ha conosciuta, quando l'ha incontrata? »
Baldini: «L'ho conosciuta diverso tempo prima di tutti questi fatti, allora... quando..., il giorno non me lo ricordo»
Casoria: «Il giorno no, ma l'anno sì»
Baldini: «Ma neanche l'anno mi ricordo, sono sei anni di frequentazioni a Roma. Come posso fare a collocare i milioni di persone che ho conosciuto?»
Prioreschi: «Lei si ricorda di averla vista insieme al colonnello Auricchio? »
Baldini: «Sì, lo ricordo»
Prioreschi: «Allora, quando io le ho chiesto, un minuto fa, quale altro tipo di collaborazione, non se lo ricordava? »
Baldini: «ma guardi che... Visto che ogni cinque secondi tira fuori la deposizione...»
Casoria: «No, no, senta un poco, lei risponda alle domande. Questa giornalista come si inserisce in questo (rapporto di collaborazione, ndr)? »
Baldini ritorna sulla sua ritrosia a fare i nomi di altre persone minacciate ai carabinieri. Poi: «ho spiegato anche che il mio rapporto con il maggiore Auricchio è stato quello di spiegargli come secondo me funzionavano le cose. L'incontro con Catia Augelli serviva anche a questo, cioè dal punto di vista economico come funzionano le società di calcio. Tutto lì, era parte di questa collaborazione» Ecco, e perché non lo ha detto prima?
Prioreschi: «Quando io le ho chiesto qualche minuto fa quale altro tipo di collaborazione, lei mi ha detto di no. Non risulta da nessun verbale che lei ha parlato di Catia Augelli, ha capito?»
Casoria: «Come si inserisce questo rapporto con la giornalista»
Baldini: «Si inserisce perché collaborando con il Maggiore Auricchio, per fargli capire come funzionava secondo me il sistema calcio, avevo bisogno anche di qualcuno che potesse illustrargli anche dal punto di vista economico, la giornalista di Milano Finanza poteva farlo meglio di me»
Prioreschi: «Quando e dove vi siete incontrati?»
Baldini: «Non lo so, le giuro che non e lo ricordo»
Prioreschi: «Rispetto alle sue dimissioni, prima, dopo? »
Baldini: «Io non me lo ricordo»
Prioreschi: «Ricorda se avete parlato di Capitalia, Geronzi?»
Baldini: «S è parlato di Capitalia e di Geronzi perché evidentemente fanno parte del sistema calcio»
Prioreschi: «Di chi altro, oltre a Capitalia e Geronzi, si è parlato? »
Baldini: «E' una conversazione avvenuta tanto tempo fa. Sinceramente non mi ricordo, mi ricordo che ci siamo incontrati»
Prioreschi: «Presidente allora le chiedo di ammonire il teste perché mi pare reticente»
Baldini: «Mah, reticente... mi inventerò una cosa per no esserlo, che devo dire? Non mi ricordo i contenuti della conversazione»
Casoria: «Oltre la mancanza di ricordo non si può andare. Però io già l'ho ammonita all'inizio, lei come testimone deve dire la verità. Deve essere vero che lei non ricorda»
Prioreschi: «E' stata una sua iniziativa quella di dire ad Auricchio andiamo a parlare con la Augelli?»
Baldini: «Verosimilmente sì»
Prioreschi: «Si ricorda se lei ha detto ad Auricchio "Andiamo a parlare di Capitalia e di Geronzi"? »
Baldini: «No, non di Capitalia, "andiamo a parlare da chi può illustrarti dal punto di vista economico il sistema calcio" »
Prioreschi: «Lei sa Auricchio quando ha riferito all'autorità giudiziaria queste notizie apprese dalla giornalista Augelli? In quale informativa?»
Baldini: «Non lo so»
Prioreschi: «Se io le dico 18 settembre 2004? »
Narducci stranamente calmo: «C'è opposizione, presidente»
Casoria: «Ha già detto che non lo sa. Andiamo avanti»

EOT

In merito al rapporto Auricchio-baldini-Augelli è invece divertente il verbale di sommarie informazioni dello stesso Auricchio sentito il 22 maggio 2007 dalla Procura di Roma nell'ambito dell'indagine sulla fuga di notizie...il verbale è reperibile sul sito (eccellente) http://www.ju29ro.com/download/processo-calciopoli.html
Auricchio dice:
""""Catia Augelli è una giornalista di Milano Finanza che mi fu indicata da Franco Baldini come
giornalista esperta in materia finanziaria; a me interessava per i profili economici dell'indagine
calcio. L'ho vista una sola volta con il Baldini. Mi ha fornito documenti relativi a Capitalia che mi
servivano per dimostrare che Capitalia controllava Italpetroli, società di Sensi. Mi ha chiesto notizie esplicative sulla competenza alle indagini ma non gliele ho date."""

a voi notare le incongruenze fra quello che dice Auricchio e quello che dice il suo compagnoi di mnerende Baldini.
Qualcuno poi mi dovrà spiegare come mai Auricchio si interessa di Roma e Sensi e poi tale interesse non viene esplicitato nelle informative dei CC.
Ma io non faccio il giornalista...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: strike.eagle il 06 Ago 2013, 22:19
In merito al rapporto Auricchio-baldini-Augelli è invece divertente il verbale di sommarie informazioni dello stesso Auricchio sentito il 22 maggio 2007 dalla Procura di Roma nell'ambito dell'indagine sulla fuga di notizie...il verbale è reperibile sul sito (eccellente) http://www.ju29ro.com/download/processo-calciopoli.html
Auricchio dice:
""""Catia Augelli è una giornalista di Milano Finanza che mi fu indicata da Franco Baldini come
giornalista esperta in materia finanziaria; a me interessava per i profili economici dell'indagine
calcio. L'ho vista una sola volta con il Baldini. Mi ha fornito documenti relativi a Capitalia che mi
servivano per dimostrare che Capitalia controllava Italpetroli, società di Sensi. Mi ha chiesto notizie esplicative sulla competenza alle indagini ma non gliele ho date."""

a voi notare le incongruenze fra quello che dice Auricchio e quello che dice il suo compagnoi di mnerende Baldini.
Qualcuno poi mi dovrà spiegare come mai Auricchio si interessa di Roma e Sensi e poi tale interesse non viene esplicitato nelle informative dei CC.
Ma io non faccio il giornalista...

lascia perde' i giornalisti
sempre a traffica' co' 'sti juventini stai...
comunque è interessante il verbale, è chiaro che c'è un rapporto molto equivoco tra i due, ma al di là di questa considerazione non credo si potrà mai andare
piuttosto alcuni giornalisti fanno una figura tremenda in quel verbale

strike.eagle

Sostenitore
Lazionetter
* 1.078
Citazione di: strike il 07 Ago 2013, 02:24
lascia perde' i giornalisti
sempre a traffica' co' 'sti juventini stai...
comunque è interessante il verbale, è chiaro che c'è un rapporto molto equivoco tra i due, ma al di là di questa considerazione non credo si potrà mai andare
piuttosto alcuni giornalisti fanno una figura tremenda in quel verbale
Ti lovvo e sai la stima che ho per te e per il tuo lavoro quotidiano.... :)
ho meno rispetto per la categoria (in generale) dei giornalisti e per quella degli avvocati (ma per altri motivi...)

Ti dico che questi juventini qui mi stanno invece simpatici, hanno fatto qualche anno prima di noi, quello che noi adesso stiamo facendo per Mauri.
Ricorderai che all'inizio della vicenda Mauri ero fra i pochi (ribadisco, fra i pochi) a leggere verbali e a difenderlo fin dall'inizio, contro gli stessi laziali, i primi a credere alle parole del Gervasoni di turno piuttosto che del nostro Capitano (e prima o poi non sarebbe male fare una bella analisi critica del nostro strano di essere tifosi).

Questi juventini invece hanno messo insieme verbali, deposizioni, testimonianze...se qualcuno ha la pazienza di leggerle viene furi un quadro desolante di magistrati inquirenti infoiati ed eterodiretti, poliziotti (o CC) scarsi e faciloni (verbali sommari, intercettazioni mai analizzate, riscontri testimoniali e finanziari mai fatti), giornalisti prezzolati, testi indotti..
e adesso c'è Stefano Mauri ed il quadro è identico.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: strike.eagle il 07 Ago 2013, 09:52
Ti lovvo e sai la stima che ho per te e per il tuo lavoro quotidiano.... :)
ho meno rispetto per la categoria (in generale) dei giornalisti e per quella degli avvocati (ma per altri motivi...)

Ti dico che questi juventini qui mi stanno invece simpatici, hanno fatto qualche anno prima di noi, quello che noi adesso stiamo facendo per Mauri.
Ricorderai che all'inizio della vicenda Mauri ero fra i pochi (ribadisco, fra i pochi) a leggere verbali e a difenderlo fin dall'inizio, contro gli stessi laziali, i primi a credere alle parole del Gervasoni di turno piuttosto che del nostro Capitano (e prima o poi non sarebbe male fare una bella analisi critica del nostro strano di essere tifosi).

Questi juventini invece hanno messo insieme verbali, deposizioni, testimonianze...se qualcuno ha la pazienza di leggerle viene furi un quadro desolante di magistrati inquirenti infoiati ed eterodiretti, poliziotti (o CC) scarsi e faciloni (verbali sommari, intercettazioni mai analizzate, riscontri testimoniali e finanziari mai fatti), giornalisti prezzolati, testi indotti..
e adesso c'è Stefano Mauri ed il quadro è identico.

Che ti stanno simpatici era chiaro. A me più i granata. Ma insomma questi hanno delle ragioni, non c'è dubbio. Ed è giusto ricostruire tutte le porcherie che hanno fatto, a Napoli e in Figc. Dopodiché continuo a pensare che il calcio stia meglio senza Moggi, ormai il peggio per gli juventini è passato, per noi pure, quindi non riesco a farmene una malattia...

Oggi non so se il quadro sia identico. E' simile. Diversi gli uffici e gli organi inquirenti. Un conto Auricchio e un conto lo Sco. Un conto Beatrice e Narducci, un conto Salvini, che conta più di di Martino. Ma soprattutto è diverso il quadro politico: non vedo una pressione irresistibile per la crocifissione della Lazio, vedo piuttosto gente che si agita perché è emerso che non ci sono prove. Vedremo alla fine se hanno fatto porcherie, oltre all'arresto di Mauri che è già una grossa porcheria.

Putroppo il quadro desolante di magistrati infoiati e investigatori faciloni è molto molto diffuso nel Paese, ai giornalisti addirittura "prezzolati" credo un po' meno ma i giornalisti furbetti e cialtroni in genere bastano e avanzano...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva