Il rosario delle pubbliche scuse

Aperto da cuchillo, 10 Apr 2015, 20:47

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2015, 13:09
dispiace ma come spesso accade non concordo per niente con te.
Per me loro hanno preferito non rischiare, considerando la CL difficile da raggiungere.
In più bruciati da dichiarazioni passate bene hanno fatto a tenere un profilo basso (ahò ma che non ve ricordate che ne parlavamo pure sul forum?, dicendo che sembrava assurdo a 5 punti dal napoli non provarci?)
Perchè altre volte in passato ci siamo indebitati o avremmo potuto farlo.
Sta storia che la Lazio non può andà sotto di un euro è come la corazzata kotinkin.
Come al tempo stesso, OGGI, tare ti dice che preferirebbe andà in champions che vincere la coppa italia, perchè sa benissimo che a febbraio stare secondi sopra di un punto dalle merde e a 8 dal napoli era pura utopia.
Poi è stato bravissimo a non prendere bergessio (manco io lo volevo), è stato bravissimo a prendere mauricio che sta facendo benissimo, ma sicuramente non si aspettava l'esplosione definitiva di f.a. biglia klose con una squadra che da allora viaggia a ritmo scudetto.
Avremmo potuto fare i buffi è certo, non ci vuole niente, basta spendere più di quello che incassi.
Non lo facciamo strategicamente perché siamo in autofinanziamento.
Il che non vuol dire che non vai mai sotto, ma che hai sempre grande attenzione al bilancio.
Da sempre, con Lotito.
Neanche questo?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Citazione di: sweeper77 il 15 Apr 2015, 13:20
La vediamo in maniera diversa, pace.
Cioè per te non siamo da sempre strategicamente in autofinanziamento (come scelta e non come obbligo) ma hanno scelto questo gennaio di non indebitarsi perchè eravamo a -5?
Sì, la vediamo diversamente, pazienza.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 15 Apr 2015, 13:05
aspetta.. se Ederson avesse accettato il trasferimento me sa che Bergessio sarebbe sbarcato a Formello.   :)
Al posto di Perea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 15 Apr 2015, 13:05
aspetta.. se Ederson avesse accettato il trasferimento me sa che Bergessio sarebbe sbarcato a Formello.   :)

Questo comporta che Tare c'ha preso comunque, anche senza volerlo.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
parliamo di due giocatori dello stesso "peso", non in grado di spostare equilibri
di dare una mano si

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Apr 2015, 13:26
Cioè per te non siamo da sempre strategicamente in autofinanziamento (come scelta e non come obbligo) ma hanno scelto questo gennaio di non indebitarsi perchè eravamo a -5?
Sì, la vediamo diversamente, pazienza.

per me autofinanziamento non vuol dire avere il bilancio in pareggio costante.
Autofinanziamento è una cosa, bilancio un'altra.
posso essere anche in autofinanziamento ma posso decidere di spendere 20 milioni se penso che possono rientrarmene 30.
se decido invece di non andare mai sotto in bilancio è un'altra cosa, e la lazio ci è andata sotto, più volte.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2015, 12:59
vabbe', ma a distanza di mesi e con quanto successo (Klose mai uscito e spesso decisivo, Perea entrato giusto in un paio di spezzoni) si può dire che Tare, pur con tutta la fortuna possibile, c'ha preso pure a sto giro, rinunciando a Bergessio?
si può dichiarare che il processo alle intenzioni della nostra dirigenza, alla luce del senno del poi, può concludersi con un'assoluzione piena dell'imputato?

no, perché a volte sembra che più di qualcuno sia qui a difendere le proprie, di intenzioni, i presupposti affinché si assista sempre e quotidianamente all'insaponamento della corda da parte del boia, una forca sempre pronta a carico di qualcuno nella SS Lazio...

perdonami gesù, ma le valutazioni col senno di poi lasciano il tempo che trovano.
non sono d'accordo, o meglio, senza trascurare la tua frase che avrei messo in maiuscolo e in grassetto, PUR CON TUTTA LA FORTUNA POSSIBILE, se Klose si scoccia dopo due partite io ho qualche dubbio che i risultati sarebbero stati gli stessi con Keita e Perea, ma anche con bergessio eh...quindi per me le valutazioni e le scelte dello staff sono state e continuano ad essere quanto mai azzardate.
le valutazioni sui giocatori, sulle partite sono il risultato di un dato momento, che poi ognuno vede a modo suo, ma il continuo rivangare "tu hai detto questo, io invece ho detto quest'altro" a distanza di mesi ha assolutamente un valore pari a zero, ergo so' boni tutti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
vabbe', ma a distanza di mesi e con quanto successo (Klose mai uscito e spesso decisivo, Perea entrato giusto in un paio di spezzoni) si può dire che Tare, pur con tutta la fortuna possibile, c'ha preso pure a sto giro, rinunciando a Bergessio?
si può dichiarare che il processo alle intenzioni della nostra dirigenza, alla luce del senno del poi, può concludersi con un'assoluzione piena dell'imputato?

no, perché a volte sembra che più di qualcuno sia qui a difendere le proprie, di intenzioni, i presupposti affinché si assista sempre e quotidianamente all'insaponamento della corda da parte del boia, una forca sempre pronta a carico di qualcuno nella SS Lazio...

Sì c ha preso.
Ad essere pignoli avrei voluto Mauricio già a fine dicembre perchè mentre sull'attacco, con una sola competizione, le qualità dei  centrocampisti a disposizione ed il tipo di gioco di Pioli, in qualche modo puoi sopperire, in difesa non avevi sostanzialmente alternative di livello.
Per quanto riguarda invece il modus operandi in fase di mercato, a me sembra lampante che l equilibrio di bilancio sia sempre stato la stella polare di questa gestione, a prescindere della posizione in classifica.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io non cido scusa a nessuno, perchè non ritengo di aver offeso nessuno.
Però do atto ad altri netter di averci preso sulla stagione della lazio e di aver dato giustamente più fiducia alla società, allenatore e squadra.
ce ne sono molti, però il primo che mi viene in mente è Zaradona

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
perdonami gesù, ma le valutazioni col senno di poi lasciano il tempo che trovano.
non sono d'accordo, o meglio, senza trascurare la tua frase che avrei messo in maiuscolo e in grassetto, PUR CON TUTTA LA FORTUNA POSSIBILE, se Klose si scoccia dopo due partite io ho qualche dubbio che i risultati sarebbero stati gli stessi con Keita e Perea, ma anche con bergessio eh...quindi per me le valutazioni e le scelte dello staff sono state e continuano ad essere quanto mai azzardate.
le valutazioni sui giocatori, sulle partite sono il risultato di un dato momento, che poi ognuno vede a modo suo, ma il continuo rivangare "tu hai detto questo, io invece ho detto quest'altro" a distanza di mesi ha assolutamente un valore pari a zero, ergo so' boni tutti.

se se se... tanti se... la realtà è stata un'altra. klose ha retto tutto il campionato, e questo è l'unico fatto che interessa.
per cui ti dico che hai sottolineato la frase sbagliata, quella che doveva darti la chiave di interpretazione era proprio: alla luce del senno del poi.
lì per lì anche io pensavo non fosse la mossa giusta quella di non sostituire Djordjevic.
però non ne ho fatto immediatamente una questione utile per insaponare la famosa corda.
dato che sono abituato a vedere come vanno le cose prima di giudicare.
il senso del mio post, visto che si parla di scuse, è solo questo.
se poi tu (o chi per te, non ricordo nemmeno se c'entri davvero o no, nel mio discorso di prima) non senti il bisogno di chiedere scusa, ma figurati che mi importa.
facevo solo presente che ci starebbero bene.

poi per carità, ognuno continui a pensarla come crede e a fasciarsi la testa in anteprima mondiale assoluta.
del resto di un forum la diversità di opinioni e atteggiamenti è proprio il nocciolo. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

l'unica cosa che si può dire è che ci ha preso solo sto giro.
il calcio lo vedo un po' come lo vede l'autore di febbre a 90°: ogni stagione è una vita, che si ripete di anno in anno.
Quest'anno è stato bravissimo perchè le scelte gli hanno dato ragione; di contro nelle passate stagioni le toppe sono state clamorose ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 15 Apr 2015, 18:04
l'unica cosa che si può dire è che ci ha preso solo sto giro.
il calcio lo vedo un po' come lo vede l'autore di febbre a 90°: ogni stagione è una vita, che si ripete di anno in anno.
Quest'anno è stato bravissimo perchè le scelte gli hanno dato ragione; di contro nelle passate stagioni le toppe sono state clamorose ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

ad esempio biglia e felipe anderson fanno parte del periodo che ritieni costellato di toppe clamorose.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Dunque, un affare saltato, a distanza di due mesi, si trasforma in una operazione geniale.
E' notorio che Bergessio era in procinto di arrivare a Formello - dopo una incomprensibile "resistenza" da parte dell'attaccante argentino - ma l'affare saltò per l'indisponibilità di Ederson, su cui si scatenò una certa canizza dentro e fuori i forum.

Con il senno di poi, da secondi in classifica, con una squadra con il migliore attacco, tutta quella vicenda merita uno STICAXXI monumentale, ma va sempre ricordato che era nata da una emergenza, quella dell'infortunio di Djordevic che aveva costretto la società a correre ai ripari per il lungo stop. Lo stesso scenario che si era verificato nel gennaio 2013 con l'infortunio di Klose, a mercato praticamente chiuso e l'ingaggio del non indimenticabile Saha.

Di questo ce ne siamo bellamente dimenticati, come è ovvio con una squadra che segna a raffica come questa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2015, 18:05
ad esempio biglia e felipe anderson fanno parte del periodo che ritieni costellato di toppe clamorose.

In quello stesso periodo i giocatori che citi resero nel complesso al di sotto delle aspettative, per onore della cronaca.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2015, 18:05

però cosi vinci sempre.
con le opinioni troppe tesi a mio favore potrei portare pure io.
per esempio nella passata stagione si criticavano i contestatori del 2013 perchè volevano FA a Gennaio e tutti i difensori della società dicevano: ecco, lo vedete che FA non era cosi fondamentale?
ora invece io potrei dire, ma non lo dico, che se fosse venuto a Gennaio si sarebbe ambientato prima e la passata stagione sarebbe andata diversamente.

Biglia e FA nell passata stagione sono stati gesttitimale perchè messi in mano a due allenatori, che furno scelti da Tare, e che oggi possiamo dire "inadeguati".
Stesso discorso quello di affidare l'attacco ad un giocatore inadeguato al professionismo europeo (ha fatto panca pure a Perugia).
il giudizio su un DS, o su un Presidente, è legato per forza di cose ai risultati, sia quelli numerabili (i punti in classifica) che quelli non numerabili (la qualità dello spettacolo).
Nella passata stagione non c'era nulla di tutto ciò.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Quarti, quinti, coppanfaccia, anno nero a -2 dall'EL (arrivano comunque Biglia e Anderson, ma qui hai ragione te, così vale tutto) in lotta per i primi 3 posti e finale di CI e SI.
Ultimi 5 anni.
Come si fa a dire che c'ha preso un anno solo? A me sembra un buon periodo, al limite questo è l'anno migliore.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Scusa AL, ma il non arrivo a gennaio 2013 di FA è un errore, se lo vogliamo chiamare così, che pesa molto meno rispetto alla felicissima scelta di un fenomeno come il brasiliano e la lungimiranza nell averci creduto dopo la delusione dello scorso campionato.
Sono due cose che hanno un peso specifico assai diverso.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

Citazione di: fish_mark il 15 Apr 2015, 18:10
Dunque, un affare saltato, a distanza di due mesi, si trasforma in una operazione geniale.

Nessuno l'ha mai detto e dato che parti con una stronzata alle prime due righe tanto vale evitare di leggere il resto, sarà composto della stessa materia.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: AquilaLidense il 15 Apr 2015, 18:12
però cosi vinci sempre.
con le opinioni troppe tesi a mio favore potrei portare pure io.
per esempio nella passata stagione si criticavano i contestatori del 2013 perchè volevano FA a Gennaio e tutti i difensori della società dicevano: ecco, lo vedete che FA non era cosi fondamentale?
ora invece io potrei dire, ma non lo dico, che se fosse venuto a Gennaio si sarebbe ambientato prima e la passata stagione sarebbe andata diversamente.

Biglia e FA nell passata stagione sono stati gesttitimale perchè messi in mano a due allenatori, che furno scelti da Tare, e che oggi possiamo dire "inadeguati".
Stesso discorso quello di affidare l'attacco ad un giocatore inadeguato al professionismo europeo (ha fatto panca pure a Perugia).
il giudizio su un DS, o su un Presidente, è legato per forza di cose ai risultati, sia quelli numerabili (i punti in classifica) che quelli non numerabili (la qualità dello spettacolo).
Nella passata stagione non c'era nulla di tutto ciò.
A me di fare l'esegesi dell'operato di tare non me ne fotte nulla.
Ma mentre io, sempre col senno del poi, ho dato zero alla dirigenza lo scorso anno, tu ed altri niente.
Anzi: data una presa di posizione totalmente errata, non solo non ve state zitti (chiedere scusa non sono d'accordo manco io, sono opinioni e ci stanno) ma a conseguenze opposte pretendete pure la legittimità ex ante sulla base di supercazzole impressionanti.
Siete fantastici, o fantascientifici, ancora non so. :D

Discussione precedente - Discussione successiva