Citazione di: purple zack il 22 Apr 2022, 17:13
io stavo a parlà di marketing, e come al solito ti rispondono che lotito è brutto e cattivo
torniamo a parlare di marketing:
i laziali le cose laziali non le comprano perché non amano ostentare e se è un prodotto è poco poco "di massa" già è da scartare a priori.
rara eccezione la maglia bandiera
il resto del mondo odia la Lazio per milioni di motivi
che marketing vuoi fare? quale pazzo investirebbe su un marchio del genere?
Vabbé, c'è anche da dire che finché mio figlio gira con maglietta e altri indossabili brandizzati Lazio (e ne ha tanti) va bene, ma molta gente tipo me non ama ostentare cose tipiche dellà, come la maglia sotto la giacca da lavoro, cappelli con loghi spropositati, mascherine griffate, straccali vari.
Bisogna capire pure cosa si intenda con prodotti da comprare, in questo senso binance e il mercato delle criptovalute e NFT potrebbero cascare a fagiolo per invece stimolare spese e investimenti in prodotti virtuali.
Per le sciarpe e le bandiere credo che il ROI, parlo da ignorante, sia mediamente assestato sul bacino d'utenza e soprattutto sulla parte di esso che frequenta più assiduamente lo stadio.
Sulle maglie e sui memorabilia celebrativi sono d'accordo, lì dovrebbe essere collezionismo puro e "di cuore" e invece manca. C'è da dire che alcuni oggetti che ho comprato al Lazio style, tipo un orologio da polso per mio figlio, si è rivelato essere parecchio costoso e si è praticamente rotto da solo poche ore dopo. Magari sono stato sfortunato, però forse bisognerebbe anche fare una selezione più accurata che invogli il tifoso.