Il settore Marketing della S.S. Lazio

Aperto da Goceano, 31 Mag 2021, 13:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Era solo per arrivare a Lotito cattivo che vuole il male della Lazio.
Ditelo subito pero'. Mettete un segnale, una lucetta, qualcosa, perché senno' uno vi prende sul serio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Massimo 66 il 29 Giu 2022, 16:56
Ma  anche vendere le rimanenze Macron,magari  ai tanti turisti stranieri che sono tornati a Roma ,oppure con uno sconto ai tifosi che desideravano fare un ultimo acquisto Macron
Proprio oggi ho visto l'offerta super scontata degli ultimi pezzi disponibili. Magliette zero, felpa 6 mesi: 1, felpa 12 mesi (sto per diventare nonno da figlia e nuora, quindi due nipoti): 1. Non c'è più una mazza.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Per gli abbonamento si potrebbe pensare a qualcuno che stia fuori dal punto vendita che, con un buon tablet o smartphone riesce a sbrigare la parte online ed ad inviare il PDF del segnaposto o di quello che serve.

Ma a monte, secondo me, c'è il fatto che uno, di questi tempi, può anche aspettare una settimana. Diverso è il caso dei "casi speciali": Provincia in Tribuna, Invalido 100% e Disabile. Per questi la ragazza o il giovanotto che, conversando amabilmente, aiutano a farsi l'abbonamento (usando qualche back door non disponibile a tutti) sarebbero l'ideale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2022, 17:06
Pensavo fosse un discorso serio...
Ditelo subito pero'. Mettete un segnale, una lucetta, qualcosa, perché senno' uno vi prende sul serio.

Chi ha scritto "Lotito cattivo che vuole il male della Lazio" ?

Si parlava della chiusura dei punti vendita in questa settimana, tu hai detto "manca l'informazione"

Poi si è ipotizzato di fare l'inventario mantenendo comunque in parallelo attivo un punto vendita connesso per non interrompere la vendita degli abbonamenti

Da qui si è ipotizzato che spendere qualche centinaio di € per un punto vendita e poi fare solamente due abbonamenti potrebbe essere stato considerato non remunerativo dalla società

Io ho detto che, se anche le statistiche recitassero che nella settimana 27-31 luglio 2019 fossero stati solamente due i tifosi che si sono abbonati, questa politica di fare un qualcosa per il cliente solamente se porta 1 € di guadagno non è lungimirante (vedasi steward allo stadio)

Non mi sembrava un discorso da lucette rosse ad indicare "discorso non serio, girare al largo"

A meno che un discorso possa reputarsi "serio" solamente se si espone il problema senza relativo responsabile (un pò come di questi tempi si parla di inflazione senza poter pronunciare il nome di chi l'ha praticamente innescata)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Per gli abbonamento si potrebbe pensare a qualcuno che stia fuori dal punto vendita che, con un buon tablet o smartphone riesce a sbrigare la parte online ed ad inviare il PDF del segnaposto o di quello che serve.

Una volta lavoravo sulla riorganizzazione delle agenzie EDF in Francia, una cosa piccola insomma ( :DD ). Avevamo mille idee, modelli fenomenali, layout in 3D, un lavorone da dio, da far paura, cominciamo la presentazione convinti che avremmo rotto il culo ai passerotti.
Ci lasciano parlare, noi convinti, era un progetto fantastico, in collaborazione con una grande azienda di interior design londinese. Da veri gaggi.

La prima domanda che ci hanno fatto è
"ma le toilette non le avete previste ? E gli agenti dove vanno a fare i loro bisogni ? Al bar ?"

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Aquila Romana il 29 Giu 2022, 17:29
Chi ha scritto "Lotito cattivo che vuole il male della Lazio" ?

Dai su, si sente il rumore degli zoccoli a distanza siderale.
Ho scritto 4 post in cui, anche in assenza di altre informazioni, la chiusura è assolutamente plausibile.
Che tu hai fatto arrivare a
Citazione di: Aquila Romana il 29 Giu 2022, 16:49
Questa politica perpetrata dall'attuale proprietario della SS Lazio, che potremmo sintetizzare in un "per i tifosi-clienti faccio solo quello che mi porta un guadagno monetario immediato" rappresenta un vero e proprio suicidio a livello di strategia commerciale

Dai su, non prenderci per cretini.
Alla fine è anche monotono.

Con 40° all'ombra tu metteresti due persone sul marciapiede di Via della Propaganda con un tavolino da campeggio per vendere abbonamenti a gente che si trova a passare di li.
Se hanno bisogno di fare pipi devono andare al bar di Piazza San Silvestro oppure vuoi che Lotito installi dei bagni chimici in mezzo a Via del tritone ?
Poi fai come vuoi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2022, 17:35
Dai su, si sente il rumore degli zoccoli a distanza siderale.
Ho scritto 4 post in cui, anche in assenza di altre informazioni, la chiusura è assolutamente plausibile.
Che tu hai portato a

Dai su, non prenderci per cretini.

Ah ok, se senti il rumore degli zoccoli allora il problema è serio

Non si parlava di tavolino da campeggio sotto al sole, si parlava di mantenere attivo un servizio (anche presso altro indirizzo) parallelamente alle attività di inventario

Salvaguardando ad esempio tifosi come Laziale Abruzzese (che ci ha portato la sua esperienza in merito)

Non prendiamoci in giro con le battutine sulle lucette e sui bagni chimici, avevo provato ad impostare il discorso sulla "customer care", ma evidentemente si tratta di un percorso dialettico che conduce verso conclusioni scomode

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2022, 17:32
Una volta lavoravo sulla riorganizzazione delle agenzie EDF in Francia, una cosa piccola insomma ( :DD ). Avevamo mille idee, modelli fenomenali, layout in 3D, un lavorone da dio, da far paura, cominciamo la presentazione convinti che avremmo rotto il culo ai passerotti.
Ci lasciano parlare, noi convinti, era un progetto fantastico, in collaborazione con una grande azienda di interior design londinese. Da veri gaggi.

La prima domanda che ci hanno fatto è
"ma le toilette non le avete previste ? E gli agenti dove vanno a fare i loro bisogni ? Al bar ?"
Di sicuro nessuna domanda sui bidet

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

Dai, ero ovvio dal primo post. Tempo perso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2022, 17:52
;))
Sono sempre gli altri che intendono male.
Perché non riescono a vedere la malvagità e l'incapacità di questa società di idioti.
Però su ogni cazzo di cosa c'è sempre qualcosa di sbagliato. A prescindere.

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Proprio oggi ho visto l'offerta super scontata degli ultimi pezzi disponibili. Magliette zero, felpa 6 mesi: 1, felpa 12 mesi (sto per diventare nonno da figlia e nuora, quindi due nipoti): 1. Non c'è più una mazza.
Quindi  che  dovranno inventariare?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Massimo 66 il 29 Giu 2022, 19:02
Quindi  che  dovranno inventariare?
Poco o niente. Però c'è anche altro da sistemare.
Citazione di: italicbold il 29 Giu 2022, 16:47
... Oltre appunto a sapere il restyling che stanno facendo nel negozio, se stanno trasformando gli spazi, con modifica dei punti luminosi, modificazione degli spazi, pittura o altro. Magari ogni tanto hanno bisogno di staccare la corrente.
...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Aquila Romana il 29 Giu 2022, 16:49
Io non disdegnerei "mai" neanche quei due potenziali tifosi, che magari poi nel tempo diventano 4, ma che potrebbero anche sparire e rappresentare nel futuro un -2

Questa politica perpetrata dall'attuale proprietario della SS Lazio, che potremmo sintetizzare in un "per i tifosi-clienti faccio solo quello che mi porta un guadagno monetario immediato" rappresenta un vero e proprio suicidio a livello di strategia commerciale

Ci tengo a chiarire che non li disdegnavo affatto, tanto è vero che avevo scritto:

Citazione di: MisterFaro il 29 Giu 2022, 16:01
Profano in materia e quindi consapevole di rischiare di dire una cosa stupida:

ok, necessario chiudere, ok necessario farlo in questi giorni considerato il cambio di sponsor ma, visto l'inizio della campagna, un banchetto per gli abbonamenti,  era impossibile da ricavare? I costi non erano ripagati, non dico dalle entrate, ma dalla soddisfazione dei fidelizzati?

(sarà che considero il tifoso un tipo moooolto particolare di cliente, di quel tipo che se non rispetti l'attaccamento, quella cosa che porta a spendere per una passione irrazionale, rischi di perdere il senso del tuo lavoro)

e poi

Citazione di: MisterFaro il 29 Giu 2022, 16:42
Stiamo chiaramente facendo due chiacchiere tra amici, un po' come quando da ragazzi discutevamo se era meglio uscire con Michela Miti o fare due palleggi con Vincenzino D'Amico, e quindi continuo  ;) :

una postazione PC con stampante, telefono e due sgabelli la ritagli anche dentro al negozio, organizzando rotazione degli spazi, possono bastare 6mq. Interessante il dubbio sul numero di abbonamenti sul posto, certo che se l'anno scorso di questo periodo ne facevano un paio al giorno (senza avvisi di chiusura!) decade il ragionamento

Quindi, ho affermato che per me il servizio poteva essere garantito anche sapendo che nell'immediato sarebbe stata una remissione, a parte problemi logistici che potrei aver sottovalutato come fatto notare da IB.

Poi ho osservato che se invece l'anno scorso, senza avvisi di chiusura, i tifosi che hanno usufruito del servizio per l'abbonamento fossero stati pochissimi e si poteva ipotizzare l'azzeramento per quest'anno (combo "avvisi" + "un anno di crescita della capacità di fruire dei servizi online") e arrivavo a giustificare la decisione di chiudere completamente. Avendo rispetto per quegli eventuali pochissimi tifosi che invece non sapendolo trovavano chiuso; tifosi che, per quella stessa natura di "particolare cliente" per cui dico che la Società dovrebbe offrire anche servizi in perdita, potrebbero accettare e comprendere il disguido in cui sono incappati, visto il contesto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Mi sembra che stavolta abbiamo opinioni coincidenti, grossomodo

Tanto che sono pienamente d'accordo con queste tue considerazioni

Citazione di: MisterFaro il 29 Giu 2022, 20:00

Quindi, ho affermato che per me il servizio poteva essere garantito anche sapendo che nell'immediato sarebbe stata una remissione, a parte problemi logistici che potrei aver sottovalutato come fatto notare da IB.

(...) tifosi che, per quella stessa natura di "particolare cliente" per cui dico che la Società dovrebbe offrire anche servizi in perdita (...)

Ma solo per aver detto che questa politica perpetrata dall'attuale proprietario della SS Lazio, che potremmo sintetizzare in un "per i tifosi-clienti faccio solo quello che mi porta un guadagno monetario immediato" rappresenta un vero e proprio suicidio a livello di strategia commerciale

ho provocato una serie di reazioni a catena che non hanno nulla a che vedere con il tema in questione (politiche di marketing e di customer care, spese in remissione etc..)

UNE

DEUX

Citazione di: syrinx il 29 Giu 2022, 17:48
Dai, ero ovvio dal primo post. Tempo perso.

E TROIS !

Citazione di: Ranxerox il 29 Giu 2022, 18:29
Sono sempre gli altri che intendono male.
Perché non riescono a vedere la malvagità e l'incapacità di questa società di idioti.
Però su ogni cazzo di cosa c'è sempre qualcosa di sbagliato. A prescindere.

:)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Citazione di: syrinx il 29 Giu 2022, 20:43
chiediti perché.

Interessante anche questo tuo contributo, non manchi mai di arricchire le discussioni entrando nel merito

Ora stacco però perchè ho imparato a conoscerti, sei un campanello di allarme, si parte con la provocazione e poi dopo il terzo botta e risposta scatta automatica la sospensione

Buon proseguimento sul tema del topic

:bye:

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: Aquila Romana il 26 Giu 2022, 22:11
Già fatto, già letto

Rimango comunque in attesa delle considerazione di corebiancoazzurro in merito agli altri punti critici

E da questo momento evito ogni ulteriore replica ai tuoi post perchè l'ultima volta mi sono ritrovato con 7 gg di sospensione

:asrm

Grazie

Citazione di: Aquila Romana il 29 Giu 2022, 20:51
Interessante anche questo tuo contributo, non manchi mai di arricchire le discussioni entrando nel merito

Ora stacco però perchè ho imparato a conoscerti, sei un campanello di allarme, si parte con la provocazione e poi dopo il terzo botta e risposta scatta automatica la sospensione

Buon proseguimento sul tema del topic

:bye:

Siamo un gruppo di killer!

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Ma non è che i negozi sono chiusi perché, banalmente, devono togliere tutti i riferimenti a macron da vetrofanie, poster, etc etc e normalmente sono cose che fanno ditte specializzate con annesse scale, sporco e materiali da lavoro?
E una volta finito devono ripulire e riallestire con il nuovo materiale mizuno.

Ah no, aspé. Sono inetti. In tutto quello che fanno. E noi, tifosi da tastiera, li sgamiamo subito.

Discussione precedente - Discussione successiva