Il tifoso della Lazio e la sconfitta

Aperto da ThomasDoll, 28 Ago 2015, 11:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

cuchillo

Visitatore
Citazione di: ThomasDoll il 28 Ago 2015, 19:17
La Lazio vista col Bayer e col Bologna non mi sembra una manica di scarsoni, comunque.

Ah, non dirlo a me.
Il mio rammarico risiede proprio nel fatto che a Shangai non eravamo, neanche negli effettivi in campo, così peggio di loro.

In verità, lo scorso anno di questi tempi, dopo la sconfitta col Milan, io avevo grande fiducia, perché quella partita l'avevo vista. E avevo capito che c'era molto di casuale in quella sconfitta, e molto poco di casuale nel come la squadra aveva giocato.
Ma non eravamo in molti ad avere fiducia dopo quella batosta, su questo non ci piove.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.076
IL grande  TD  ,   per voi giovani non sapete che ve siete  persi , grandi perle  di questo  anziano  signore :)
bella pank 

...direi....

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
e sconfitta/vittoria è solo una dette tante dicotomie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Ciao Thomas, ti tengo anche come amico su FB, nascendo in una famiglia di laziali per tradizione, mio nonno e mio padre, avendo iniziato a seguire la Lazio allo stadio con mio padre e mio nonno già nel primo dopoguerra, ricordo un Lazio/Bologna vinto per 8 a 2 credo fosse il 1947, come sai sono un VECCHIO laziale, l'ultima sconfitta non mi ha fatto ne caldo ne freddo, e' nel DNA della Lazio perdere quasi tutti i treni, ricordo quando eravamo poveri e felici per una vittoria con la pro patria perché significava il ritorno in A.
Purtro per noi laziali c'è stata la parentesi Cragnotti, tutto di un botto ci siamo trovati ricchi, guardavamo tutti dall'alto in basso, sicuro che nulla c'era precluso, finita l'era Cragnotti moltissimi di noi non si sono rassegnati a togliersi il vestito di flanella per indossare di nuovo abiti da lavoro. In questi 10/11 anni abbiamo vinto qualcosa che prima neanche era nei nostri pensieri, primo trofeo vinto dopo 58 anni. La fame però non si placa con la coppa Italia, il tifoso vuole di più, secondo me ha ragione, dall'altra parte quelli che vincono lo scudetto di agosto, QUASI ogni anno si attrezzano per vincere anche quello di maggio, noi invece stiamo spesso a bagnomaria, non partiamo mai con la speranza che il campionato che inizierà ci vedrà protagonisti e pronti a combattere per la PRIMA posizione, noi ci accontentiamo come massimo traguardo di poter raggiungere una posizione che ci farà gareggiare in Europa, credo che il laziale dopo 115 anni di storia e di amarezze debba alzare la testa e pretendere di più, per quale legge divina dobbiamo essere i Belloni del calcio? Vogliamo partecipare per vincere e non per avere un buon piazzamento.

P.S. Belloni per chi non lo sa era l'eterno secondo, arrivava sempre dietro Learco Guerra.
Chiedo scusa per gli errori ma sto scrivendo con l'iPhone, spero comunque che sia chiara la mia ambizione dopo quasi 70 anni di Lazio.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Citazione di: BomberMax il 28 Ago 2015, 19:51
IL grande  TD  ,   per voi giovani non sapete che ve siete  persi , grandi perle  di questo  anziano  signore :)
bella pank 

...direi....

13 anni fa quando mi sono iscritto a Lazionet, leggevo tanto e scrivevo poco. Ma leggevo sempre con molta attenzione quello che scriveva ThomasDoll...

e anche BomberMAx ...direi....  :)

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: tommasinomio il 28 Ago 2015, 16:44
E' vero, ma non ci dimentichiamo come ci sono arrivati. Non ci dimentichiamo che la Lazio nel finale di campionato è stata pesantemente danneggiata dagli arbitraggi ( con l'Inter ) e dalla Lega che ci ha costretto a giocare la finale di Coppa Italia a quattro giorni di distanza da un derby decisivo per il secondo posto.
Non bisogna guardare sull'altra sponda, dove la campagna acquisti è basata su giocatori presi in prestito con diritto di riscatto. I nodi prima o poi vengono al pettine, ed io aspetto con ansia quel momento. Loro sono andati " all in ", ma se non vincono quest'anno qualcosa saranno " peni per diabetici " e allora ne vedremo delle belle!!.

Fai come ti pare ma io preferisco imbattermi in potenziali peni per diabetici ma giocare con una rosa che mi permette di competere. Lotito ormai lo conoscono pure i sassi, corsi e ricorsi storici dal since 2004: come si presenta l'occasione per aumentare il fomento puntualmente spegne tutti i fuochi di passione, con del nero e vignaroli nel 2007 e con keita inventato punta centrale nel 2015

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Io uno che tifa Lazio da 70 anni glie farei un monumento

(E poi studierei la grande tenuta delle coronarie)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: reds1984 il 28 Ago 2015, 20:38
Io uno che tifa Lazio da 70 anni glie farei un monumento

(E poi studierei la grande tenuta delle coronarie)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie! Abbiamo visto la partita qui in Sardegna, terra che mi ospita per sei mesi l'anno, io, mio figlio e mio nipote di otto anni, la cosa che mi ha fatto più male è stata vederlo piangere a fine partita, come è tenero mio nipote, io ormai c'ho fatto il callo e mio figlio quasi. :D

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Scrivere dopo Ulisse è come essere un diciottenne che entra in campo per sostituire Klose, ti tremano un po' le gambe e sei cosciente del fatto che le stupidaggini che puoi fare (nel mio caso, dire) peseranno doppio nell'immediato confronto con il gigante.

Mi arrischio però a postare un'obiezione e un commento.

L'obiezione: mi sciocca un po' leggere che "purtroppo" è arrivato (il pur controverso ma vincente) Cragnotti che ci ha abituato a guardare tutti dall'alto in basso. È un male? La natura della Lazio sarebbe dunque intrinsecamente cenerentola e sarebbe una hybris pretendere di rimanere al vertice, soprattutto visto che l'eterno confronto - in questo caso sì "purtroppo" - è con quellidellà e che si tratta della prima squadra della capitale d'Italia?

Il commento: a me sembra che la dicotomia in realtà sia intrinseca al mondo laziale e veda da una parte quelli che risponderebbero a questa domanda "sì" e quelli che - come me - rispondono "no".

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gianluca72 il 28 Ago 2015, 18:52
Ma come te va de scrive ste cose..
Ho conoscenti zozzoni che sono 3 giorni che me dicono che giocano con il Barcellona e io non ci arriverò mai..

Te dovevo chiede il permesso prima de scrive il mio pensiero e le mie impressioni?
Scusa, non lo sapevo...
Rimediero' in futuro, tranquillo.

Ieri due riomisti:"Bella figura che avete fatto ieri sera coi tedeshi"
Io:"Sempre migliore della vostra che coi tedeschi avete preso 7 fischi"
Fine della discussione.
E mentre se ne andavano "E in casa per giunta!"
Se so' girati
"E me pare che avete perso pure il ritorno: in totale 9-1 vanno fatto. Ancora che parlate?"
Se ne so' annati...

Sai che cazzo me frega dei zozzoni.
Come dice qualcuno, me li lego al pisello.
Come dicono molti, me lo sgrullano.

A me so' i laziali che me preoccupano.

Sono anni, anni porco cazzo che ogni santo mercato diciamo le stesse cose.
Sempre le stesse cose...

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Contesto solo una cosa
" A Lotito si rimprovera la mancanza d'ambizione, i programmi di piccolo cabotaggio, le campagne acquisti al risparmio e il basso profilo."
Io a Lotito, personalmente, contesto principalmente il fatto di essere francamente un personaggio odioso, saccente, e neanche particolarmente "moralizzato". Ha fatto molto bene, dopo Cragnotti il miglior presidente che abbiamo avuto, ma, francamente , mi sta sulle balle.

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
...Dimenticavo: sono laziale dall'anno dei -9, le sconfitte tipo quelle col Bayer , mi fanno un baffo.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Io scenetta para para a quella de sirius. Con in aggiunta Manchester.

Gli è che a me mi prendevano per il culo con Pochesci, si sviluppano anticorpi, insomma...

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Citazione di: Sirius il 28 Ago 2015, 22:18
Te dovevo chiede il permesso prima de scrive il mio pensiero e le mie impressioni?
Scusa, non lo sapevo...
Rimediero' in futuro, tranquillo.

Ieri due riomisti:"Bella figura che avete fatto ieri sera coi tedeshi"
Io:"Sempre migliore della vostra che coi tedeschi avete preso 7 fischi"
Fine della discussione.
E mentre se ne andavano "E in casa per giunta!"
Se so' girati
"E me pare che avete perso pure il ritorno: in totale 9-1 vanno fatto. Ancora che parlate?"
Se ne so' annati...

Sai che cazzo me frega dei zozzoni.
Come dice qualcuno, me li lego al pisello.
Come dicono molti, me lo sgrullano.

A me so' i laziali che me preoccupano.

Sono anni, anni porco cazzo che ogni santo mercato diciamo le stesse cose.
Sempre le stesse cose...
Non è per te perdonami..
È che tu mi dici di essere contento del livello raggiunto. A me ancora rode perché hai la grande opportunità di anticipare la crescita e non metti in squadra nemmeno 1 titolare.

A me rode tanto.. La champions volevo finalmente vederla allo stadio e non in televisione ..

Scusate lo sfogo

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: Ulissechina il 28 Ago 2015, 20:16
Ciao Thomas, ti tengo anche come amico su FB, nascendo in una famiglia di laziali per tradizione, mio nonno e mio padre, avendo iniziato a seguire la Lazio allo stadio con mio padre e mio nonno già nel primo dopoguerra, ricordo un Lazio/Bologna vinto per 8 a 2 credo fosse il 1947, come sai sono un VECCHIO laziale, l'ultima sconfitta non mi ha fatto ne caldo ne freddo, e' nel DNA della Lazio perdere quasi tutti i treni, ricordo quando eravamo poveri e felici per una vittoria con la pro patria perché significava il ritorno in A.
Purtro per noi laziali c'è stata la parentesi Cragnotti, tutto di un botto ci siamo trovati ricchi, guardavamo tutti dall'alto in basso, sicuro che nulla c'era precluso, finita l'era Cragnotti moltissimi di noi non si sono rassegnati a togliersi il vestito di flanella per indossare di nuovo abiti da lavoro. In questi 10/11 anni abbiamo vinto qualcosa che prima neanche era nei nostri pensieri, primo trofeo vinto dopo 58 anni. La fame però non si placa con la coppa Italia, il tifoso vuole di più, secondo me ha ragione, dall'altra parte quelli che vincono lo scudetto di agosto, QUASI ogni anno si attrezzano per vincere anche quello di maggio, noi invece stiamo spesso a bagnomaria, non partiamo mai con la speranza che il campionato che inizierà ci vedrà protagonisti e pronti a combattere per la PRIMA posizione, noi ci accontentiamo come massimo traguardo di poter raggiungere una posizione che ci farà gareggiare in Europa, credo che il laziale dopo 115 anni di storia e di amarezze debba alzare la testa e pretendere di più, per quale legge divina dobbiamo essere i Belloni del calcio? Vogliamo partecipare per vincere e non per avere un buon piazzamento.

P.S. Belloni per chi non lo sa era l'eterno secondo, arrivava sempre dietro Learco Guerra.
Chiedo scusa per gli errori ma sto scrivendo con l'iPhone, spero comunque che sia chiara la mia ambizione dopo quasi 70 anni di Lazio.
Caro Ulisse, respect!
comunque dopo Lazio-Campobasso figuate quanto m'e' rimbalzata la sconfitta coi tedeschi...del sano rosico e poi sti cazzi, la Lazio c'e' ancora, la Lazio c'e' sempre. E se riesci a rompe er culo a tutti, ancora meglio.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Kappa il 28 Ago 2015, 22:22
Ha fatto molto bene, dopo Cragnotti il miglior presidente che abbiamo avuto

Non esageriamo, dai.
Ci sarebbero almeno Lenzini, Zenobi e Calleri.
Ci sarebbe pure Tessarolo, che spendeva soldi che non c'erano. Il massimo per un tifoso... 

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Un buon piazzamento estemporaneo è una bella cosa, se si ripete spesso è frustrante e rompe i maroni.
Due volte con Reja abbiamo bussato e non ci hanno aperto, con Petkovic non abbiamo trovato parcheggio sotto casa, con Pioli siamo entrati nel portone e ci hanno cacciato fuori.
Questo è frustrante. Non lo cambierei con la vita del tifoso del Toro o della Samp, ma penso che nessuno di noi lo farebbe.
La reazione giusta è quella di chi dice che la sconfitta col Bayer ci fa un baffo. Ora però vediamo a Verona se è vero, l'importante è che la squadra reagisca subito, poi magari il Bayer ci fa anche un regalo più avanti, chissà.
(Non sono vecchio, Max, sò del '62. Di mezza età)

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: gianluca72 il 28 Ago 2015, 22:38
Non è per te perdonami..
È che tu mi dici di essere contento del livello raggiunto. A me ancora rode perché hai la grande opportunità di anticipare la crescita e non metti in squadra nemmeno 1 titolare.

A me rode tanto.. La champions volevo finalmente vederla allo stadio e non in televisione ..

Scusate lo sfogo

Scusami tu, non volevo essere scortese...

E' che rode a tutti, a me per primo.
Ma il rodimento di culo non mi fa perdere la visione generale del quadro...
Forse perche', avendo a che fare da 20 anni con i campionati giovanili, mi riesce piu' facile cogliere le strategie della societa'. E mi riesce piu' facile essere paziente.

Io lo dissi lo scorso anno molto prima che iniziasse il campionato: spero che la Lazio torni in Europa, quale che sia non mi importa. Voglio portare mio padre allo stadio.
Abbiamo "sfiorato" la Champions diretta (maledetto Massa e tutta la sua cricca di mafiosi di merda), abbiamo "sfiorato" il passaggio del preliminare (dove comunque c'eravamo, sia io che mio padre)

Siamo comunque in Europa League.
Con una squadra che mi incuriosisce parecchio, costruita su giovani di talento.
A me sta bene.
Me rode per come Pioli ha messo la partita di ritorno, ma me sta bene.

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
TD, che saluto :)), scrive di certo molto bene, ma non mi trova d'accordo nelle conclusioni di un pur interessante excursus storico-psicologico.

Arrivare ad esempio a dire che un laziale critico equivarrebbe ad uno sportivo che schiferebbe Gaitlin non ha a mio parere alcun senso. Perché sono sicura che Gaitlin e tutti gli altri si sono uccisi di lavoro per cercare di battere un imbattibile Bolt.
Mentre quello che si rimprovera alla Società, più che all'allenatore o ai giocatori della Lazio, è proprio il non aver provato per niente a mettere su una squadra competitiva per i due appuntamenti falliti di questo inizio stagione.

E se uno fa poco, stringe poco.

E noi sappiamo benissimo che gli sprazzi di miglioramento che vediamo in una stagione li pagheremo in un'altra.
Che sarà sempre così, come dice cuchillo, tutto è prevedibile e tutto previsto. Ormai, dopo 10 anni si tirano precise conclusioni.
Ogni volta si ricomincia e i giovani ottimi che ci dovevano garantire un grande futuro andranno via, i vecchi saranno più vecchi e il ventilato progetto Lotito non decollerà mai davvero, mai completamente.

Basta accettarlo. Io lo accetto per forza di cose, ma non chiedetemi di essere contenta. Non di uno che va a sfidare Bolt con pochi allenamenti nelle gambe ;))

Discussione precedente - Discussione successiva