Il valore delle parole durante una partita

Aperto da Flaminio, 06 Nov 2012, 23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

mandela11

*
Lazionetter
* 265
io sogno una squadra che azzittisce l'avversario col pressing, lo schernisce con una giocata, lo ridicolizzaa col possesso palla, lo distrugge con un goal. Sarebbe un silenzio assordante per loro.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Aspetto molto importante secondo me. In due squadre con simili valori tecnici questa "tattica" può spostare la bilancia a favore di quelli che la usano.
Entrare in campo con la fama di "cattivo" può condizionare molto gli avversari con meno personalità.

Secondo me c'abbiamo pure vinto uno scudetto grazie a questo.

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Questo rientra nella categoria delle parole, o si considera già come passaggio ai "fatti"?  :beer:

ps. pagherei per riavere uno Stam con noi..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: richard il 07 Nov 2012, 11:11
mah. quelli del barça parlano poco. è il gioco che ti fa vincere le partite
Sì, Richard, ma quelli del Barça sono extraterrestri, è un esempio estremo che non calza.
Anche l'esempio opposto non calzerebbe.
Dubito che una squadra formata da 11 panzoni che non fanno 3 passaggi di fila, ma menano come fabbri e bestemmiano come turchi possa sperare di vincere la Champions.

Qui credo si parli di quanto una squadra normale o mediamente forte possa avere quella spinta in più per spostare l'equilibrio controsquadre simili o anche più forti.
Calzante l'esempio di Simeone che ha portato il suo Atletico dall'essere la difesa più battuta ad essere la meno perforata.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
E dunque, domenica, desidero gente affamata sul campo e pronta a farsi valere. Anche con le parole. Com'è avvenuto con le migliori formazioni della Lazio nel passato.

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: St£fano il 07 Nov 2012, 17:20

Questo rientra nella categoria delle parole, o si considera già come passaggio ai "fatti"?  :beer:

noncègnetedafa, impressionante Jaap.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Flaminio il 08 Nov 2012, 00:48
E dunque, domenica, desidero gente affamata sul campo e pronta a farsi valere. Anche con le parole. Com'è avvenuto con le migliori formazioni della Lazio nel passato.

:) :since :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: St£fano il 07 Nov 2012, 17:20

mamma mia che brutta idea ebbe Parente... che brutta idea.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Parente vive in Tibet e predica l'amore e la meditazione.

Tornando al trash talking, un altro campione è Kobe Bryant. Qualche anno fa avevo un giocatore, buono, non eccezionale, straordinario trash talker. Ha fatto espellere più avversari lui che chiunque altro. Si dedicava alle mogli, alle fidanzate alle sorelle. C'era un giocatore, ex serie A, che svernava nelle serie minori e "spiegava" basket a destra e manca. Viaggiava alla media di 30 punti a partita. Su sei partite che, in tre anni, ha giocato contro di noi, ne ha finita una sola. È tutto grazie alle paroline ed ai gomiti del nostro mestierante.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: hankmoody il 08 Nov 2012, 20:52
mamma mia che brutta idea ebbe Parente... che brutta idea.

Ogni volta che rivedo questo video ripenso alla stessa cosa che pensai li per li. Mai vista una faccia tanto terrorizzata come quella di Parente. Io credo che abbia veramente pensato: "Ma che cazzo ho fatto, mo questo m'ammazza".

Hicks

*
Lazionetter
* 10.045
Stam, che adoro con tutto me stesso, non vinse un derby uno, ragazzi. E molti altri duri tipo Mihajlovic, Couto, Simeone e compagnia ne vinsero forse uno a testa (Sinisa neanche quello in realtà).

Per me le parole e gli atteggiamenti bulleschi contano fino a un certo punto. Giochiamo a calcio meglio di loro e, arbitri permettendo, queste cose non serviranno. In sintesi:
Citazione di: mandela11 il 07 Nov 2012, 15:55
io sogno una squadra che azzittisce l'avversario col pressing, lo schernisce con una giocata, lo ridicolizzaa col possesso palla, lo distrugge con un goal. Sarebbe un silenzio assordante per loro.

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
E' importante però anche SAPER parlare. Per intenderci preferirei avere un capitano compassato che non parli in capo piuttosto che un cappetan futuro qualsiasi che metta in ridicolo coi suoi modi l'intera Squadra.
Un grande Capitano in questo fu Alessandro Nesta.
Saper interloquire con l'arbitro è anche fondamentale, ed in questo lui era un maestro.

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Ecco, sicuramente al derby, sul gol di Lamela, ci si doveva far sentire di più, molto di più.
E attenzione a sabato: quelli della Juve sono maestri in questo, tanto da far cambiare spesso il corso delle partite (vedi Catania).

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque de rossi non era lucido , l'ho visto più volte ripete non è possibile non è possibile

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Io ancora devo capire con chi ce l'avesse Klose quando zittiva qualcuno

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
le uniche parole che mi vengono in mente sono:

ROMA MERDA

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Zoppo il 13 Nov 2012, 09:47
Io ancora devo capire con chi ce l'avesse Klose quando zittiva qualcuno

Ricarica Osvaldo, che si lamentava con l'arbitro

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Alcares il 07 Nov 2012, 17:24
Sì, Richard, ma quelli del Barça sono extraterrestri, è un esempio estremo che non calza.
Anche l'esempio opposto non calzerebbe.
Dubito che una squadra formata da 11 panzoni che non fanno 3 passaggi di fila, ma menano come fabbri e bestemmiano come turchi possa sperare di vincere la Champions.

Qui credo si parli di quanto una squadra normale o mediamente forte possa avere quella spinta in più per spostare l'equilibrio controsquadre simili o anche più forti.
Calzante l'esempio di Simeone che ha portato il suo Atletico dall'essere la difesa più battuta ad essere la meno perforata.

ho scelto un'iperbole, citando la squadra più tecnica. ma vale anche per squadre con meno qualità. fai girare palla, fai correre a vuoto l'avversario e gioca bene, e non serve aprire bocca.

a me piacciono i duri, alla mascherano, non gli abbaiatori alla de rossi. il fiato va usato per correre

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: richard il 13 Nov 2012, 11:44
(...)

a me piacciono i duri, alla mascherano, non gli abbaiatori alla de rossi. il fiato va usato per correre

E' chiaro quel che dici, ed è indubbio.
Ad ogni modo, i nostri del 1974 e del 2000 usavano certamente il fiato per correre, ed erano duri (altroché), ma sapevano farsi valere anche a parole (senza abbaiare). Mettiamola così: quello del parlare è un aspetto che va considerato, e in molti casi aiuta.

Discussione precedente - Discussione successiva