il vero problema della Lazio

Aperto da M.L.Castroman 26, 28 Apr 2013, 17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: cuchillo il 28 Apr 2013, 17:52
Per sostituire Ederson, basta prendere una qualsiasi mezza punta che ti fa più di 15 partite.
Non deve essere complicatissimo.
Ma cosa ha dato Ederson, a questa squadra?
E perché oggi - già si legge - non era al 100%?
Possibile che questo al 100% non ci stia mai?
Se stamo a rende del miserrimo rendimento che ha offerto in 8 mesi che è qui?

Quanto a Klose, è di tutta evidenza che non è possibile prendere un giocatore della sua levatura, nei 4 mesi in cui è sano. Perché nei restanti 5, basta un onesto centravanti tipo Caracciolo o Succi a far meglio di lui.
Ma prendere uno migliore di Floccari e Kozak è condizione imprescindibile per iscriversi al campionato.
Se già cominciamo a mettere le mani avanti che di meglio non si trova, mettemose a seguì la primavera di Bollini. L'unico modo pe' vedé qualche gol.

Concordo su ederson. Sansone della samp ad esempio potrebbe sotituirlo egregiamente. Su onazi invece credo che si possa investire. In difesa credo che abbiamo 4 riserve tra dias, biava, ciani e cana. Sceglietene due nel mazzo quali riserve e compriamo i due titolari. Ma soprattutto basta col bluff klose. Compriamo il centravanti titolare a costo di vendere hernanes se mancano i soldi.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Ledesma ha fatto un grande girone d'andata, come tutta la squadra, ed è crollato insieme a tutti gli altri.
Reja, che ha avuto anche più infortuni (ma qualcuno diceva che era cmq colpa della sua preparazione, cosa che non sento dire ora) sapeva gestire meglio queste crisi, arrivando a sfiorare la Champion per due volte.
Petkovic, per me, si è mangiato quasi tutto il credito della prima parte di stagione, e va messo in discussione pure lui. Il buon cammino in EL (che poi, insomma, un quarto di finale con i turchi non è una cosa che racconteremo ai nostri nipoti) e una finale di CI, per me, non compensano un finale di campionato così disastroso.
Un vecchio proverbio dice che, certe volte, è meglio un somaro vivo che un dottore morto.
Insistere con Hernanes e, mi duole dirlo, col Klose degli ultimi tempi, forse non è una scelta azzeccata.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
il vero problema della lazio e' costituito dalla mancanza di una cifra enorme che servirebbe a rivoluzionare una squadra vecchia e a fine ciclo per poter poi pianificare un nuovo ciclo. ma noi siamo instant team .

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Ma quando al finiremo di trovare i capri espiatori?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Omar65 il 28 Apr 2013, 18:00

Petkovic, per me, si è mangiato quasi tutto il credito della prima parte di stagione, e va messo in discussione pure lui. Il buon cammino in EL (che poi, insomma, un quarto di finale con i turchi non è una cosa che racconteremo ai nostri nipoti) e una finale di CI, per me, non compensano un finale di campionato così disastroso.

Posso essere d'accordo con il resto ma va pure detto che siamo arrivati ad una finale di CI (ci siamo arrivati poche altre volte nella nostra storia) e siamo stati la prima squadra italiana ad arrivare ai quarti di EL (senza considerare che non siamo usciti per demeriti nostri ma per meriti di un arbitraggio scandaloso all'andata)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: cuchillo il 28 Apr 2013, 17:26
Per me è Ledesma è un problema alla pari di Dias, Biava, Mauri e Klose.
Un giocatore che ha dato tutto quanto aveva in questo settennio.
Ora è semplicemente un giocatore inutile, in certe partite, soprattutto in casa, nocivo.

Sento parlare di lui come di un insostituibile.
O ho visto un'altra stagione oppure c'è qualcosa che mi sfugge.

Ma gli altri elementi succitati, secondo me, non sono problemi meno urgenti della sostituzione di Ledesma.

Sinceramente, dissento da chi parla di scarso impegno o di un allenatore inadeguato.

La Lazio esprime ciò che è il suo potenziale tecnico.
Un potenziale tecnico di buon livello le 15 volte nell'anno (tutte tra settembre e dicembre) in cui giochi con TUTTI i titolari e con Klose in buone condizioni (il che capita solo tra settembre e dicembre), un potenziale al più decoroso e con gravissime lacune offensive quando le condizioni 1 e 2 vengono meno. 

Parentesi su Ederson e Onazi.
Ipotizzarli titolari nella prossima stagione è una minaccia più che un'ipotesi.
Preferirei, al limite, leggere "Cana-Ciani" prossima coppia centrale titolare. Ecco, sarei disposto a questo martirio piuttosto che al martirio domenicale di Onazi ed Ederson.

Concordo solo sulla frase in neretto, per il resto, ma proprio tutto il resto, la penso all'opposto.
Ma che ve fumate quando guardate la Lazio?  :o

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: dani2110 il 28 Apr 2013, 18:08
Ma quando al finiremo di trovare i capri espiatori?
Le colpe, come i meriti, vanno divise per tutte le componenti...  I giocatori DEVONO fare autocritica, e dare il massimo SEMPRE, in campionato, soprattutto arrivare in condizioni eccellenti alla finale di C.I., le vittorie aiutano, caricano tutti, ambiente compreso!
:ssl

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 28 Apr 2013, 17:18
Al di la di tutto, condizione fisica, scelte sbagliate, mancanza di cattiveria, sfiga, mezze stagioni che non ci sono più...il vero problema di questa squadra ha un nome e un cognome: Cristian Ledesma.
Con i suoi passaggi sbagliati, un centinaio a partita, riesce a vanificare ogni possibile idea di gioco.
Con lui in mezzo al campo, non riusciremmo a vedere una parvenza di gioco nemmeno se al suo fianco ci fossero Iniesta e Xavi.
Non metto in discussione impegno e attaccamento, ma non ce la faccio più a vederlo spiattellare a casaccio ogni pallone che passa dalle sue parti.
Sono saturo.
La rivoluzione deve partire dalla sua cessione (o messa in panchina sistematica).
Imperativo categorico.
Secondo me.

Anche  Lotito,Tare e Ballardini, ebbero 2 anni fa la tua stessa idea.............stavamo andando in B.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Charlot il 28 Apr 2013, 18:15
Le colpe, come i meriti, vanno divise per tutte le componenti...  I giocatori DEVONO fare autocritica, e dare il massimo SEMPRE, in campionato, soprattutto arrivare in condizioni eccellenti alla finale di C.I., le vittorie aiutano, caricano tutti, ambiente compreso!
:ssl
dare il massimo  :lol: chi ? secondo me solo radu, cana, gonzalez e marchetti danno sempre il massimo gli altri dipende da come sn motivati.  :S

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: tevere top il 28 Apr 2013, 20:16
Anche  Lotito,Tare e Ballardini, ebbero 2 anni fa la tua stessa idea.............stavamo andando in B.
Io nn capisco davvero sembra che senza ledesma non si puo giocare ma che discorso è ma mica uno dice di metterci baronio...mase magari avessimo preso borja valero al posto di ledesma forse avremmo fatto un salto di qualità...ledesma so quattro anni che lo vedo lanciare a occhi chiusi e fare un gol in tre anni a me non me pare un giocatore inamovibile

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2013, 20:32
Io nn capisco davvero sembra che senza ledesma non si puo giocare ma che discorso è ma mica uno dice di metterci baronio...mase magari avessimo preso borja valero al posto di ledesma forse avremmo fatto un salto di qualità...ledesma so quattro anni che lo vedo lanciare a occhi chiusi e fare un gol in tre anni a me non me pare un giocatore inamovibile

giusto per capirr, mi fai la lista dei giocatori attuali che secondo te potrebbero giocarr titolari il prossimo anno?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
vabbè veri problemi e no non vi rendete conto dell'effetto nefasto che avrebbe non essere in Europa
altro che 8 acquisti di livello

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 28 Apr 2013, 20:42
giusto per capirr, mi fai la lista dei giocatori attuali che secondo te potrebbero giocarr titolari il prossimo anno?
Certo, bisogna capire comunque le pretese, se vuoi arrivare terzo
Marchetti konko radu lulic candreva hernanes ederson
Con ederson che però ha bisogno di una valida alternativa e di klose che devi considerarlo un'alternativa non di certo un titolare
Ora visto che eri polemico mi dici i tuoi

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: AquilaLidense il 28 Apr 2013, 20:42

Marchetti

x    x    x    Radu
Candreva   x   x  Lulic
x   Klose

Quelli titolari oggi in panchina.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 28 Apr 2013, 20:47
Certo, bisogna capire comunque le pretese, se vuoi arrivare terzo
Marchetti konko radu lulic candreva hernanes ederson
Con ederson che però ha bisogno di una valida alternativa e di klose che devi considerarlo un'alternativa non di certo un titolare
Ora visto che eri polemico mi dici i tuoi

mica ero polemico, era per capire il tuo metro di giudizio.
rispetto a te toglierei ederson e lascerei biava, onazi, ledesma e klose.

per arrivare terzi servono: tre difensori, tre centrocampisti e tre punte

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Klose è normale che giocherà le sue partite quando starà bene sarà titolare ma ci vogliono giocatori veri dietro di lui...

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Ledesma è stato decisivo in positivo spesso e volentieri.

Il problema non è lui.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il problema è che non può giocare con troppi giocatori lenti, comunque per me al massimo dovrebbe essere il dodicesimo in campo..infatti nelle prime è un giocatore che non giocherebbe...troppo lento per essere un mediano troppo impreciso per essere un regista

Contenuto sponsorizzato

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
abbiamo pulcinella alla presidenza e il problema é ledesma ?? madonna santa

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Ledesma secondo me è molto calato, rispetto ai primi anni. Non è mai stato un fulmine di guerra, ma in fase difensiva era eccezionale, e con le verticalizzazioni improvvise per Mauri, Rocchi e Pandev sfornava più di qualche assist. Ora non più.

Discussione precedente - Discussione successiva