Ilario Ilario e la macchina del fango

Aperto da blackdahlia, 18 Dic 2013, 09:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Ciani prende 850 netti o lordi? hai i dati?
diakitè prende 1 milione netto?
hai i dati?

Property

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 19 Dic 2013, 17:15
Property, stamo a parlà di due pipperasugo, solo che uno(Diakitè) che era tale ce l'aveva ampiamente dimostrato, con l'altro(Ciani) c'avemo provato ma alla fine non si è dimostrato Baresi neanche lui(però essendo ancora un giocatore della nostra Lazio è comunque sempre un ragazzo da sostenere ed incitare!).
per carità, opinioni. per me cmq diakitè era meglio di ciani.
fatto sta che il discorso di ES era fallato, come i fatti e numeri hanno dimostrato.
di quello parlavo. :)
per come l'aveva messa lui si lasciava intendere che voleva spiegare qualcosa a qualcuno :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 19 Dic 2013, 17:17
diakitè prende 1 milione netto?
hai i dati?
Credo il procuratore disse che quella era la richiesta. Un calciatore così non puoi pagarlo quella cifra, ciani si è dimostrato equivalente a diakite ma almeno hai provato, se la cifra per l'ingaggio è di poco inferiore certo non è stato un buon affare, ma questo è altro discorso.
Voglio dire, se cavanda domani ci dice che vuole, che so, 1 netto, nonostante cavanda sia piu forte di diakitè non glieli dai perchè non li vale, cerchi di venderlo, se non ci riesci pazienza va a zero.

Cmq non ricordo perchè siamo ritornati su Lotito, io volevo farvi notare che 15 anni fa la macchina del fango era la stessa, volevo centrare il punto, quindi il problema non può essere Lotito, o se vogliamo non può esserlo se non in minima parte; ma noto che possiamo pure morire di stenti tanto si parla solo di Lotito, chi se ne frega della Lazio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 19 Dic 2013, 17:21
per carità, opinioni. per me cmq diakitè era meglio di ciani.
fatto sta che il discorso di ES era fallato, come i fatti e numeri hanno dimostrato.
di quello parlavo. :)
per come l'aveva messa lui si lasciava intendere che voleva spiegare qualcosa a qualcuno :)

ma fallato di cosa? ti chiede un milione diakite non glieli dai, chi grida dagli all'untore minimo non capisce un caxxo di calcio, dobbiamo dire questo? perchè chi voleva dare un milione a diakitè non capisce di calcio.Io non volevo dirlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Credo il procuratore disse che quella era la richiesta. Un calciatore così non puoi pagarlo quella cifra, ciani si è dimostrato equivalente a diakite ma almeno hai provato, se la cifra per l'ingaggio è di poco inferiore certo non è stato un buon affare, ma questo è altro discorso.
eh no. è proprio questo il discorso, non è stato un buon affare, nè tecnico nè economico.
e ampiamente prevedibile come da me anticipato e da molti altri, bastava guardare i costi dell'operazione e il valore tecnico di ciani, uno che esultano ancora al bordeaux per averlo venduto a 2 m.
era solo una questione di principio a chi ce lha più duro.
la differenza sta solo nel fatto che io te lo dico chiaro e tondo e a te da fastidio, tutto qui.

Citazione di: ES il 19 Dic 2013, 17:24
Cmq non ricordo perchè siamo ritornati su Lotito, io volevo farvi notare che 15 anni fa la macchina del fango era la stessa, volevo centrare il punto, quindi il problema non può essere Lotito, o se vogliamo non può esserlo se non in minima parte; ma noto che possiamo pure morire di stenti tanto si parla solo di Lotito, chi se ne frega della Lazio.
io la penso esattamente al contrario. 15 anni c'era una macchina del fango impegnata a coinvolgere la lazio in calciopoli, penalizzazione, esclusioni dall'uefa, scommessopoli, squalifiche di giocatori e responsabilità diretta?
c'era tutto questo. strano non me lo ricordo proprio, ma neanche un pò.
c'era la consueta avversione alla lazio, ma mai a questi livelli e per cose così gravi, mai.
e nonostante tutto i tifosi erano dalla parte della lazio, pur non essendo cragnotti un mago della comunicazione parimenti, anzi.
qui non solo non sei cragnotti, non solo dovresti almeno tentare di averceli dalla tua quei tifosi, ma addirittura te li metti tutti contro, il 90%, perchè se no robylele dice che queste percentuali esistono solo nella testa di qualche radiarolo.
la gente allora era in piazza, oggi per la lazio non scende in piazza nessuno, anche e soprattutto perchè per 10 anni il rapporto con la tua gente è stato praticamente ridotto ai minimi termini, non avendo però dalla tua, quello che aveva cragnotti, ovvero i risultati e una grande squadra.
doppio e ulteriore errore di chi dimostra di non avere neanche in questo modernità e vision imprenditoriale.

Property

Visitatore
ma fallato di cosa? ti chiede un milione diakite non glieli dai, chi grida dagli all'untore minimo non capisce un caxxo di calcio, dobbiamo dire questo? perchè chi voleva dare un milione a diakitè non capisce di calcio.Io non volevo dirlo.
sposti la linea ES.
fallato era il tuo discorso che voleva fare intendere un presunto guadagno economico (10 milioni lordi).
ti ho mostrato come non solo non chai guadagnato ma chai pure perso.
e tecnicamente ed economicamente.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 19 Dic 2013, 17:39
sposti la linea ES.
fallato era il tuo discorso che voleva fare intendere un presunto guadagno economico (10 milioni lordi).
ti ho mostrato come non solo non chai guadagnato ma chai pure perso.
e tecnicamente ed economicamente.
quale linea?
diakite non dovevi dargli quei soldi, la società ha fatto benissimo. Chi ha rotto i coxxoni su diakite dovrebbe farsi due domande.
Ciani è stata una caxxata, la società ha sbagliato, io non potevo giudicare ciani prima di averlo visto, aveva un buon cv, mi sono rifatto a questo. Se oggi ciani viene e chiede un rinnovo a 1 milione vale il discorso per diakite, tale e quale, punto.
Io non sono filo societario, ora come non lo ero ai tempi di cragnotti, è qualcun altro che vive col complesso di Lotito.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 19 Dic 2013, 17:33

io la penso esattamente al contrario. 15 anni c'era una macchina del fango impegnata a coinvolgere la lazio in calciopoli, penalizzazione, esclusioni dall'uefa, scommessopoli, squalifiche di giocatori e responsabilità diretta?
c'era la consueta avversione alla lazio, ma mai a questi livelli e per cose così gravi, mai.
e nonostante tutto i tifosi erano dalla parte della lazio, pur non essendo cragnotti un mago della comunicazione parimenti, anzi.

la gente allora era in piazza, oggi per la lazio non scende in piazza nessuno, anche e soprattutto perchè per 10 anni il rapporto con la tua gente è stato praticamente ridotto ai minimi termini, non avendo però dalla tua, quello che aveva cragnotti, ovvero i risultati e una grande squadra.
doppio e ulteriore errore di chi dimostra di non avere neanche in questo modernità e vision imprenditoriale.
Ti assicuro, e ti prego di credermi perchè ho vissuto sulla pelle, letteralmente, quei momenti storici, che non era affatto cosi. Ci fu un attacco a Cragnotti che, se rapportato agli investimenti che faceva, questo a Lotito è burro  e marmellata.
Chi si opponeva veniva preso a schiaffi, bene che andava.
Era il preludio all'età d'oro degli irriducibili, che proprio tramite Cragnotti presero, dopo averla vinta, negozi e potere, potere che utilizzarono poi contro Lotito.

la Lazio visse, con Cragnotti, una delle più terribili contestazioni nella sua storia. Contestazione che finì poco prima dell'anno dello scudetto, quando Cragnotti cedette, guido tornò a parlare liberamente di Lazio, qualche altro cambiò lavoro nel frattempo, e i tifosi allora, solo allora, andarono sotto la sede a reclamare giustizia.

E riguardo la macchina del fango scordi, o non hai vissuto, passaportopoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 19 Dic 2013, 17:01
come ciani sta facendo la riserva della lazio, paro paro.
850 l'anno per 5 anni fanno 9 milioni lordi, vaglielo a spiegare se ci riesci (cit.).
a cui devi aggiungere i 2 milioni di cartellino.
ovviamente per un giocatore più vecchio di 3 anni.
vaglielo a spiegare se ci riesci.. :)
Ennessima falsità ke lanci x sostenere la tua tesi.
Ciani ha firmato un triennale a cifre inferiori ai 850k(di poco). Alla fine ci hai risparmiato(anche spendendp quei 1,7M di cartellino spesi)o invece di rinnovare x 5 anni a 1 milione e più richiesto da diakite x 5 anni. Xke ammettile ke un Diakite a oltre 1 M di euro sarebbe diventato l'ennesimo esubero ke ci saremmo dovuto portarci fino a scadenza.
Se diakite nella peggior squadra inglese sta fisso in tribuna(manco in panca) qualcosina vorrà dire...

Property

Visitatore
Citazione di: Tyler87 il 19 Dic 2013, 19:17
Ennessima falsità ke lanci x sostenere la tua tesi.
Ciani ha firmato un triennale a cifre inferiori ai 850k(di poco). Alla fine ci hai risparmiato(anche spendendp quei 1,7M di cartellino spesi)o invece di rinnovare x 5 anni a 1 milione e più richiesto da diakite x 5 anni. Xke ammettile ke un Diakite a oltre 1 M di euro sarebbe diventato l'ennesimo esubero ke ci saremmo dovuto portarci fino a scadenza.
Se diakite nella peggior squadra inglese sta fisso in tribuna(manco in panca) qualcosina vorrà dire...
obiezione gia respinta all epoca del topic.
mancandoti rudimenti di economia vedo non puoi dire che guadagni perche confronti 3 anni con 5..e grazie.
allora ci dovresti mettere 2 anni di ingaggio del prox. difensore che compri.
il confronto deve essere omogeneo sulla durata mettendo a raffronto stipendio e cartellino.
a parita di durata ci hai rimesso.
con una tua simile risposta ad una commissione qualsiasi ti mandano via credimi.
ti segnalo inoltre che ultimi dati pubblicati in rete che puoi trovare facilmente riportano ciani a 1.1.
quindi cerca meglio.
ma mele con pere davvero manco alle elementarj come dice claudiuccio nostro.

Property

Visitatore
quale linea?
diakite non dovevi dargli quei soldi, la società ha fatto benissimo. Chi ha rotto i coxxoni su diakite dovrebbe farsi due domande.
Ciani è stata una caxxata, la società ha sbagliato, io non potevo giudicare ciani prima di averlo visto, aveva un buon cv, mi sono rifatto a questo. Se oggi ciani viene e chiede un rinnovo a 1 milione vale il discorso per diakite, tale e quale, punto.
Io non sono filo societario, ora come non lo ero ai tempi di cragnotti, è qualcun altro che vive col complesso di Lotito.
che tu nob conoscevi ciani sposta poco.
sta di fatto che gia allora era.chiarissimo fosse operazione sbagliata.
il cv di ciani contava meno presenze europee di diaki lo sapevi?.
i fatti hanno confermato l errore prevedibilissimo.

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Tornando  in  topic. Io ascolto  spesso  Ilario. La  mia opinione e` che  sia  un  don  abbondio  dei  giorni  nostri.Il  suo  interesse  non  e`  tanto difendere tizio  o  caio, ma mandare  avanti  la  baracca  della  sua  azienza, dicasi  audience.E  siccome  a  roma  i  fan  piscioruggine  sono come  i  soldi  spicci, lui  si  adegua, con tanto  di  marchette esagerate  nei  confronti  del  trigoria, e qualche  rara carezza nei  confronti  della   Lazio.Criticabile? Forse  si, ma  chiedetevi  se  voi  avevate  un  azienda commerciale  a  roma,  mettereste  all'entrata   della  vostra  attivita` il  cartello  roma  merda? Piccolo  esempio  al  contrario, lo  scorso   inverno  ho  accompagnato  una persona  al  negozio  habitat(non  parlo  del  baretto  sotto  casa)   sulla  colombo, appena  entrati  tappeti poster, ed  altre  esternazioni  della  loro  fede  trigoriota, ci siamo  guardati  io  e  questa  persona,  e  senza   dirci  una  parola,  ci  siamo  girati  e  usciti. In  poche  parole  un  autogol  di  quell'attivita  commerciale. Certo  ai  tanti  trigorioti  fara`  piacere, ma allo  stesso  tempo  una  perdita  di  potenziali  clienti  Laziali. Concludendo  Ilario, piu che  a  roma  e  lazio,  pensa  alla  sua  azienda,  ci  campa (e  ci  campa  probabilmente  anche  bene )

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Property il 19 Dic 2013, 19:25
obiezione gia respinta all epoca del topic.
mancandoti rudimenti di economia vedo non puoi dire che guadagni perche confronti 3 anni con 5..e grazie.
allora ci dovresti mettere 2 anni di ingaggio del prox. difensore che compri.
il confronto deve essere omogeneo sulla durata mettendo a raffronto stipendio e cartellino.
a parita di durata ci hai rimesso.
con una tua simile risposta ad una commissione qualsiasi ti mandano via credimi.
ti segnalo inoltre che ultimi dati pubblicati in rete che puoi trovare facilmente riportano ciani a 1.1.
quindi cerca meglio.
ma mele con pere davvero manco alle elementarj come dice claudiuccio nostro.
Ahaha 1,1M ma famose anche 5M netti. Diakite rinnovato alle sue richieste  sarebbe costato di più dell'pperazione di Ciani,anche considerando solo 3 anni. Diakite 1M fisso più bonus, (quindi circa 2,5M lordi a stagione) x 3 anni  sono 7,5M,Ciani 1,7M di cartellino spesi + 850M netti(1,7M lordi) x 3 anni sono 6,8M.
Ora visto ke sono stupido(o ignorante) 7,5M so di più di 6,8M? So mele o perenne?
L'investimento Ciani è meno dispendioso del rinnovo di Diakite.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Property il 19 Dic 2013, 19:28
che tu nob conoscevi ciani sposta poco.
sta di fatto che gia allora era.chiarissimo fosse operazione sbagliata.
il cv di ciani contava meno presenze europee di diaki lo sapevi?.
i fatti hanno confermato l errore prevedibilissimo.
Ma ti costa tanto ammettere che su diakitè hai sbagliato? mica casca il mondo, io di caxxate ne ho scritte tantissime, e non ho avuto problemi ad ammetterlo. Per esempio su ciani mi sono sbagliato.
Sennò ha ragione chi dice che Lotito è odiato dai suoi simili, nessuno sa ammettere quando sbaglia.Prova:su diakitè ho detto una caxxata, mi sono sbagliato.
Poi, quello che fa la società con ciani, una altra caxxata, è altro discorso,no?
E chiudo gli off topic, sennò facciamo chat.
Un abbraccio  :beer:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

E Floccari è questo:

Che alla fine hanno reso pssibile questo:

Alla fine ognuno di noi ha un destino, un ruolo nella Storia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 19 Dic 2013, 17:33

praticamente Property ci sta dicendo, volendo ricapitolare cercando di ragionare contorto più che al contrario, che l'avversione dei tifosi che si è guadagnato Lotito ha contagiato anche i media e che ora questi ultimi gli dànno giù sulla Lazio. Come mai prima, per colpa di Lotito. Dice Property.

L'avversione è aumentata, per questo hanno tirato fuori il nome di Brocchi e la scheda di Samantha. Perchè è aumentata l'avversione. Mai a questi livelli, mai.

Certo, ci furono dei mesi di sconforto per la vicenda del passaporto di Veron, con le richieste esplicite di toglierci lo scudetto.
Ma l'odio e l'avversione erano minori, così la cosa si sgonfiò, magari anche perchè uscirono fuori i nomi di Cafu, Bartelt e Fabio Junior. Ma decisivo fu l'affetto dei tifosi verso Cragnotti e l'abilità di Guido Paglia nel rispondere per le rime al processo di Biscardi.

Ora non so se Property sia in grado di uscire dal tunnel da solo, ma nel caso vorrei aiutarlo. Sul serio.

Provo con Diakite.
Al di là delle prestazioni di Ciani, se il cartellino è costato 2 o 3, se prende 850 lordi o 900 netti o 1.100 con la tara, se ha 3 anni di meno o 6 anni di più, quello che vorrei cercare di far capire a Property (e capendo questo sono certo che egli, persona intelligente, troverebbe poi la chiave per capire determinate polemiche in cui rimane spesso invischiato mentre difende la Lazio a modo suo, cioè al contrario) è che la Lazio, perdendo il ragazzo Diakite
NON HA PERSO UN CAPITALE

come diceva.
Lo dimostra lo stipendio che prende oggi da svincolato, condizione che sappiamo essere indispensabile per strappare contratti faraonici perchè non si paga il cartellino.

Poi Ciani può essere considerato tranquillamente un acquisto azzeccato o sbagliato. Potremmo averci rimesso alla grande, economicamente (è più forte di Diakite ovviamente, ma non così tanto per giustificare chissà quale crociata), ma magari lo vendiamo a 4,5 così come abbiamo fatto con Kozac a 9 e prima ancora con Rozenhal e Garrido.

Ma anche non dovesse succedere ritengo opportuno far notare a Property che il nocciolo di quella trita questione, partì dalla certezza (probabilmente forgiata grazie a interventi di qualche conduttore radiofonico) che perdendo Diakite si sarebbe perso un capitale.
Ma il tempo è galantuomo ed è oramai acclarato che era una cazzata.

Capito questo si ha la chiave per uscire pian piano dal tunnel dell'ossessione, che a volte, nei picchi può portare a pensare che se la Uefa ci squalifica è colpa di Lotito, che se la procura di Cremona vuole fare carriera e prende di mira la Lazio è perchè Tare è antipatico.
In questo delirium tremens si riesce addirittura a pensare che Mauri sia squalificato perchè il [...] risponde male ai cronisti.
Quando si arriva all'ultimo stadio anche gli occhiali di Manzini cominciano ad essere visti male, ma sono casi più gravi dei quali non saprei occuparmi.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: PicchioMontesacro il 19 Dic 2013, 19:35
Tornando  in  topic. Io ascolto  spesso  Ilario. La  mia opinione e` che  sia  un  don  abbondio  dei  giorni  nostri.Il  suo  interesse  non  e`  tanto difendere tizio  o  caio, ma mandare  avanti  la  baracca  della  sua  azienza, dicasi  audience.E  siccome  a  roma  i  fan  piscioruggine  sono come  i  soldi  spicci, lui  si  adegua, con tanto  di  marchette esagerate  nei  confronti  del  trigoria, e qualche  rara carezza nei  confronti  della   Lazio.Criticabile? Forse  si, ma  chiedetevi  se  voi  avevate  un  azienda commerciale  a  roma,  mettereste  all'entrata   della  vostra  attivita` il  cartello  roma  merda? Piccolo  esempio  al  contrario, lo  scorso   inverno  ho  accompagnato  una persona  al  negozio  habitat(non  parlo  del  baretto  sotto  casa)   sulla  colombo, appena  entrati  tappeti poster, ed  altre  esternazioni  della  loro  fede  trigoriota, ci siamo  guardati  io  e  questa  persona,  e  senza   dirci  una  parola,  ci  siamo  girati  e  usciti. In  poche  parole  un  autogol  di  quell'attivita  commerciale. Certo  ai  tanti  trigorioti  fara`  piacere, ma allo  stesso  tempo  una  perdita  di  potenziali  clienti  Laziali. Concludendo  Ilario, piu che  a  roma  e  lazio,  pensa  alla  sua  azienda,  ci  campa (e  ci  campa  probabilmente  anche  bene )
Ilario Ilario ha la stessa strategia del corriere dello sport, ancora ci stupiamo?  Tutto è mosso dal vil denaro!
E voi smettetela di litigare per Diakite!  :-)

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Premessa: non ho letto nessun post e quindi neanche so che str.. cosa abbia detto.

La domanda però sorge spontanea: ma che davvero c'è ancora gente che sente ilarioilario??? :?

:wall:

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ah, quell'Ilario Ilario che sul suo profilo FB è fan di una cifra di pagine della asrmerda e di nessun'altra squadra?
Capisco.

E che ha avuto per mesi la bandiera della Roma fuori dalla finestra?

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Citazione di: arkham il 20 Dic 2013, 08:13
E che ha avuto per mesi la bandiera della Roma fuori dalla finestra?

.. e che inizio anni 90 ha condotto Lazio & Company....

Discussione precedente - Discussione successiva