Importante documento sulla Maglia da girare a Cannigiani e Marketing

Aperto da coppadellealpi1971, 05 Dic 2010, 21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Barabba Terzo il 05 Dic 2010, 22:27
che poi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i quella maglia del 74 è una replica, quindi non è detto che sia del pantone preciso originale.

è del 75....

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
io il celeste ce l'ho dentro. e i ragazzotti mi piacciono anche quando indossano quella verde bile.....

coppadellealpi1971

*
Lazionetter
* 1.320
ok, visto che il tanto celeste, anzi quasi grigio .. anzi quasi celeste impercettibile (sembra da lontano tutto bianco ) vi piace, allora mi arrendo.
Sara'.. ma da bambino e negli anni fine 70 la LAZIO non andava benissimo, ma quel colore di celeste che si staccava nettamente dal bianco , mi lasciava sempre senza fiato. a chi preferiva milan inter, io preferivo la maglia della LAZIO, la piu' bella che c'era.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.801
io sarò vecchio e stanco, ma il celeste odierno è proprio pallido pallido...................
e sulle altre 2 maglie si è detto ormai di tutto.
siamo sparuta e sbiadita minoranza.
Maumarta non è ancora intervenuto.
cambiano i tempi
mi sto rassegnando...........

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Dovrebbero prendere la maglia del City e fare la nostra della stessa identica tonalità di celeste.non ci vuole una scienza.'sto celestino sbiadito non ci appartiene.Onore alla Brigata

maumarta

*
Lazionetter
* 7.081
Citazione di: Adler Nest il 06 Dic 2010, 12:56
io sarò vecchio e stanco, ma il celeste odierno è proprio pallido pallido...................
e sulle altre 2 maglie si è detto ormai di tutto.
siamo sparuta e sbiadita minoranza.
Maumarta non è ancora intervenuto.
cambiano i tempi
mi sto rassegnando...........

E che devo dì ancora amico mio?

Il Napoli non ha "colori" sociali ma UN colore sociale, l'azzurro (nello specifico una specie di turchese).
Però gioca con una maglia celeste con bordi bianchi, dove il bianco si vede e risalta sul celeste.

Noi, da statuto, abbiamo DUE colori sociali, il bianco ed il celeste, ma giochiamo con una divisa che, a meno che non la si tenga tra le mani, appare come una macchia chiara, senza sbaffi, rifiniture o bordi.

E sfido chi ha almeno una trentina d'anni a ricordarsi una immagine vista in tv, allo stadio o in foto dove non riesce a distinguere il bianco dal celeste (ad eccezione dei due anni con la Kappa, 87/88 e 88/89).

Ma del resto ormai noi siamo quello che vendiamo e magari tra qualche anno saremo più distinguibili dalla maglia della Cecchignola che non da una qualsiasi tonalità di celeste visto che ormai esiste solo sulla prima maglia, per ora. 

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: maumarta il 06 Dic 2010, 13:28

Noi, da statuto, abbiamo DUE colori sociali, il bianco ed il celeste, ma giochiamo con una divisa che, a meno che non la si tenga tra le mani, appare come una macchia chiara, senza sbaffi, rifiniture o bordi.

E sfido chi ha almeno una trentina d'anni a ricordarsi una immagine vista in tv, allo stadio o in foto dove non riesce a distinguere il bianco dal celeste (ad eccezione dei due anni con la Kappa, 87/88 e 88/89)

A me sembra proprio celeste... e la differenza col bianco è netta.... boh....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Citazione di: Beijing09 il 06 Dic 2010, 16:39

A me sembra proprio celeste... e la differenza col bianco è netta.... boh....

è bagnata quindi il colore scurisce....

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Beijing09 il 06 Dic 2010, 16:39

prima volta che intervengo sull'argomento e forse anche l'ultima:
so di dire una banalità, ma la giusta tonalità di celeste secondo me è quella dello stemma.
se il celeste della maglia è diverso da quello dello stemma, ovviamente è un celeste sbagliato.
a me pare evidente che in questa foto i due celesti siano differenti, dopodiché facessero un po' come je pare, però quello della maglia è sbagliato.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Si facessero prestare il pantone dalla sezione rugby:

http://nuke.laziorugby.it/Portals/0/Claudio%20Mannucci,%20cap%20Lazio.JPG

la Polisportiva dovrebbe avere gli stessi colori in tutte le sezioni...

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: gesulio il 06 Dic 2010, 17:10
prima volta che intervengo sull'argomento e forse anche l'ultima:
so di dire una banalità, ma la giusta tonalità di celeste secondo me è quella dello stemma.
se il celeste della maglia è diverso da quello dello stemma, ovviamente è un celeste sbagliato.
a me pare evidente che in questa foto i due celesti siano differenti, dopodiché facessero un po' come je pare, però quello della maglia è sbagliato.

e chi te lo dice che il celeste dello stemma sia quello giusto?  :) che poi colore maglia e colore celeste dello stemma debbano essere uguali è inconfutabile, però se già lo stemma parte male....

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
lo stemma è ufficiale, per cui anche il celeste sarebbe ufficiale.
poi è chiaro che rispetto a quello ufficiale di N anni fa, magari è un celeste diverso, ok.

ma credo che lo stemma ufficiale odierno contenga il celeste-Lazio oggettivo, e cioè quello da prendere a riferimento per la maglia odierna.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Beijing09 il 06 Dic 2010, 09:23

Ah si?

o è quella indossata a Bologna il 19 maggio 1974 (2-2), a scudetto vinto, oppure è quella dell'anno dopo...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.672
il celeste dei Citizens non è propriamente il celeste Lazio, basti guardare le immagini di quelle scudettate (che hanno il celeste pressochè identico)...cmq non mi venite a dire che è un bel celeste questo di quest'anno che a stento si riconosce dal bianco. la Lazio nei miei ricordi (quando avevamo la Umbro) ha sempre avuto un colore ben distinto dal bianco, in questo decennio invece è o celeste confetto o celeste annacquato.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: gesulio il 06 Dic 2010, 17:23
lo stemma è ufficiale, per cui anche il celeste sarebbe ufficiale.

sarà ma io quello dela maglia lo chiamo celeste e se chiedi ad un bambino di sei anni che colore è quello ti dirà: celeste!
Mi sembra di discutere sul nulla. Poi se la mettiamo sul gusto non discuto.... ma chiunque guardando la maglia ti dirà che è celeste. Più chiaro, meno chiaro, bagnato o asciutto....

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.672
si ma secondo questo ragionamento andremo a finire che un anno ci faranno bianchi o azzurro confetto (manco celeste) tanto per cambiare e per vendere più magliette...se abbiamo una tonalità di celeste dev'essere il più possibile quella. questo continuo cambio di sfumature non va bene manco come comunicazione. ad esempio, prova ad andare da una azienda e fagli il logo di un colore più chiaro rispetto al solito. giustamente si arrabbieranno perchè se il colore del loro logo è quello, quello deve restare e non può variare...così vale per il nostro celeste...ci sto che con i decenni possa variare un pochetto, ma quì ogni anno è diverso e a me questo non va bene. in aggiunta la puma è allergica al celeste visto che è presente solo sulla prima maglia e su tutto il resto (dalle maglie di rappresentanza ai sedili di panchina, alle maglie di allenamento) c'è il bianco e il blu navy che ci fanno sembrare il tottenham, quando le altre squadre hanno i loro colori riprodotti sempre (ad esempio il milan ha il rossonero delle magliette di allenamento riportato anche come lievi bordature, ma ce l'ha...noi invece come terzo colore rispetto al bianco e al blu navy abbiamo il giallo, che non c'entra nulla)...ripeto, a me da tifoso tutto questo non va bene.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: lorenz82 il 06 Dic 2010, 17:48
si ma secondo questo ragionamento andremo a finire che un anno ci faranno bianchi o azzurro confetto (manco celeste) tanto per cambiare e per vendere più magliette...se abbiamo una tonalità di celeste dev'essere il più possibile quella.

Bianco o azzurro confetto sono una cosa, celeste è un'altra. La maglia di quest'anno è celeste.
La tonalità non è decisa da nessuno, basta guardare il tuo avatar dove il celeste è molto più chiaro rispetto a quello della maglia. Qual'è giusto, il tuo o quello della maglia?

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.801
Si facessero prestare il pantone dalla sezione rugby:

http://nuke.laziorugby.it/Portals/0/Claudio%20Mannucci,%20cap%20Lazio.JPG

la Polisportiva dovrebbe avere gli stessi colori in tutte le sezioni...

e anche lo stemma, se è per questo.

per il celeste la penso come gesulio...........non c'è molto altro da aggiungere.
Il celeste della nosta maglia attuale è molto, ma molto tenue per non dire sbiadito, stinto, candegginato, da lontano è difficile distinguerlo da un banco-grigio cenerino.....
dopo 1 ora di gioco assomiglia ad un celeste.
Eppure di celesti non dovrebbero esserecene molti e basterebbe prendere quello del Manchester Cty....................

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.672
Citazione di: Beijing09 il 06 Dic 2010, 17:53

Bianco o azzurro confetto sono una cosa, celeste è un'altra. La maglia di quest'anno è celeste.
La tonalità non è decisa da nessuno, basta guardare il tuo avatar dove il celeste è molto più chiaro rispetto a quello della maglia. Qual'è giusto, il tuo o quello della maglia?

aspè..il mio avatar è un'immagine di internet (che tra l'altro l'ho preso tra quelli che il forum metteva a disposizione perchè non avevo tempo di trovarne uno che mi piacesse, quindi non fa molto testo), che ha una qualità non eccelsa e quindi poco conta...non nego che quest'anno la maglia sia celeste, è ovvio che lo è, ma c'è tonalità e tonalità...se si prende la maglia del Palermo (ne ho sparata una a caso) e gli si fa un rosa più scuro non è detto che ai tifosi non faccia differenza...ripeto, se si varia il colore di un logo di una azienda, fidati che nel reparto comunicazione gli girano, perchè cambiare il colore significa già comunicare differentemente. perchè dobbiamo fare come il Napoli che ogni anno ha i colori mutevoli? perchè noi invece non possiamo mantenere un celeste Lazio sempre e comunque a prescindere dai materiali, sapendo che tecnicamente è possibile? tra l'altro come fanno tutte le squadre serie (citizens, barcellona ad esempio hanno sempre quei colori lì, precisi precisi). non è una questione da poco se in una telecronaca, credo Chievo-Lazio, Guido De Angelis si è lamentato del celeste troppo chiaro che pareva quasi bianco. in fondo alla Puma basterebbe poco per risolvere questa cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva