In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Jeffry il 03 Mag 2010, 10:41
E allora non capisco.
Perchè lo stesso scenario si è visto già nel 2002.
Ieri sapevo benissimo cosa ci sarebbe stato sugli spalti; per questo non sono andato allo stadio.
La sola cosa che è cambiata è il risultato finale. Volevi che si vincesse? E pensi che eravamo davvero in grado di farlo?
Volevi la partita della vita da questa squadra? Questa squadra che non l'ha fatta con il Bari e che, soprattutto, non l'ha fatta con le mer.de?
Cosa c'è di così terribilmente insopportabile stamattina rispetto al 3 maggio 2002?
Io non riesco a vederlo?!

Neanche io, sembrano frasi scritte da chi è atterrato a Fiumicino ieri sera dopo aver passato un anno sull'isola di Tristan da Cuna..

E comunque solo altri 180 minuti per mettere fine a questa stagione di agonia, chissà cosa ci aspetta la prossima nelle mani di un personaggio che l'ha resa un coacervo di prestiti, eterni infortunati, ex calciatori, scontenti, dissidenti.

Svuotando la SS Lazio di ogni essenza, senza neppure un capitano che la rappresenti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Purtroppo a questo punto del campionato possono nascere questi fenomeni che con lo sport hanno poco a che fare.
Questa mattina, leggendo il pezzo di Mura, ho notato una parola che per me è quella chiave per spiegare l'approccio del tifoso medio italiano: contradaioli, da contrade del Palio di Siena.
I contradaioli ovviamente vogliono vincere il Palio e per questo tifano il loro cavallo (del fantino non gliene cale un granché). I cavalli sono assegnati tramite estrazione e del loro valore tutti ne sono al corrente: si sa quale è il cavallo ti farà vincere e quello che non ti darà speranza.
Dopo l'estrazione a sorte vengono assegnati i cavalli alle varie contrade. A questo punto si avranno i valori in campo e si sapranno quali sono le contrade che hanno chances di vittorie e quelle che non ce l'avranno.
Ma la cosa più interessante e intrigante è che, ad estarzione avvenuta, la contrada che saprà di non avere un cavallo competitivo per la vittoria, avrà una solo obiettivo: impedire alla contrada nemica di poter vincere.
Da qui nascono accordi sotto banco - a suon di soldi, VERI - per pagare i fantini di altre contrade per sabotare le possibilità di vittoria della contrada nemica.
Gran parte della corsa del Palio si decide alla partenza, nell'interminabile rito dei cavalli che entrano nei canapi per schierarsi per la partenza. Qui vedrete i vari cavalli si mettono chi di traverso, chi per ostacolare l'entrata di un altro cavallo, chi per spingere sullo steccato un altro vacallo, fino allo sparo che dà il via alla corsa vera e propria.

L'Italia è il paese dei mille campanili. Il paese del Palio di Siena.
Roma peraltro è la città di Romolo e Remo e anche quella degli Oriazi e i Curiazi.

Pertanto, non temete, non vi scandalizzate per favore.
La LAZIO è salva, la città è salva.
Questo è quello che conta, adesso.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 10:52
Stare in silenzio ed accettare la sconfitta. Non c'era bisogno di agitarsi sguaiatamente.

E la Lazio aveva il dovere di impegnarsi tutta come Muslera. Avremmo perso ugualmente. Ma non avremmo perso la faccia.
Scusate, senza offesa, ma questa cosa si chiama ipocrisia.
Non ha altro nome. Rifletteteci su.
E' il voler "la botte piena e la moje ubriaca"
La Lazio perda ma lo faccia con furbizia e dignità! Ma non cogliete la contraddizione "morale" in questo assunto?

E se avessimo vinto, con l'impegno da voi auspicato, saremmo stati davvero contenti perchè l'onore etc..etc..tec.. o no?

Volevate vincre i ieri o no? Ditemelo

tripleh

*
Lazionetter
* 2.287
Citazione di: amolalazioebasta il 03 Mag 2010, 10:43
penso che non mi conosci e manco m'ammazzerò per questo...io a casa non ho nemmeno il televisore figurate un po' se me ne po' frega' del "carrozzone mediatico" come lo chiami tu che peraltro nemmeno cito nel mio intervento quindi non so nemmeno a che te riferisci...io, con la mia testa se permetti, tifo e tiferò SEMPRE la LAZIO in ogni circostanza...tu invece ammetti che ci siano  circostanze in cui vedi che la palla entra nella porta della LAZIO e festeggi?...benissimo...venimo da du' pianeti diversi...io continuo a  sta' nel mio...ciao

questo io nn l'ho detto, io me chiedo ndo stava la tua indignazione il 5 maggio, dov'è stata per tutto il girone d'andata, dov'è stata nei lotito devi morire, bu bu bu, giallorosso ebreo e via dicendo...mi sembra solo una scusante quella del risultato di ieri sera, perchè la nostra tifoseria ha fatto molto di peggio e nessuno mai ha perso la dignità per questo...adesso per un oh nooo e due salti al gol dell'inter succede il finimondo, mentre per le croci celtiche le mani a paletta e altre cazzate che ancora oggi rovinano la nostra dignità nel mondo...tuttapposto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 03 Mag 2010, 10:55
Quindi è una questione di bonton, non di sostanza??

Io vorrei anche la sostanza se proprio potessi scegliere. Vorrei una tifoseria in cui l'amore per la sua squadra sia molto più forte dell'odio per un rivale. Cittadino o no.

Ma capisco che non posso pretendere miracoli e mi sarei accontentato anche solo del 'bon ton' come lo chiami tu.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: tripleh il 03 Mag 2010, 10:59
questo io nn l'ho detto, io me chiedo ndo stava la tua indignazione il 5 maggio, dov'è stata per tutto il girone d'andata, dov'è stata nei lotito devi morire, bu bu bu, giallorosso ebreo e via dicendo...mi sembra solo una scusante quella del risultato di ieri sera, perchè la nostra tifoseria ha fatto molto di peggio e nessuno mai ha perso la dignità per questo...adesso per un oh nooo e due salti al gol dell'inter succede il finimondo, mentre per le croci celtiche le mani a paletta e altre cazzate che ancora oggi rovinano la nostra dignità nel mondo...tuttapposto

infatti...sembra che ieri sia accaduto qualcosa di nuovo e terribile.....
mah?
la nostra immagine? Ne conoscete una più deteriorata? (aldilà di ieri sera)

18e4min

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: LAZIODAL1900 il 03 Mag 2010, 09:04
Parole sante. Se fossi Muslera chiederei di essere ceduto immediatamente... essere fischiato e insultato dai propri tifosi per aver giocato bene è inaccettabile e non accetto confronti con i riommici come giustificazione

Ce ne faremo una ragione.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 11:00
Io vorrei anche la sostanza se proprio potessi scegliere. Vorrei una tifoseria in cui l'amore per la sua squadra sia molto più forte dell'odio per un rivale. Cittadino o no.

Ma capisco che non posso pretendere miracoli e mi sarei accontentato anche solo del 'bon ton' come lo chiami tu.

si ma ieri, volevi vincere e dare lo scudetto alla roma o no?
questa è la domanda da cui dovrebbe partire il resto del ragionamento

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: Kane Sciolto il 03 Mag 2010, 10:45
su sto passaggio ti seguo poco.....insomma si, va bene perdere ma facciamolo con stile e furbizia?
E' questo il punto?

Cercherò dispiegarmi meglio.

I punti era quasi inevitabile lasciarli sul campo perchè lInter di queste ultime settimane la aprtita l'avrebbe vinta comunque contro una squadra che, anche e soprattutto ieri, ha dimostrato di non avere carattere, spina dorsale e dignità.
Abbiamo passato una stagione intera dire e ribadire che questa squadra non ci merita, che non merita la storia della SS Lazio, che ogni sua componente non ha nessuna aderenza con i canoni della Lazialità e adesso vorrei sapere a fronte dello scempio di ieri con che coraggio potremo puntare l'indice verso qualcuno parlando di dignità e Lazialità!

E' tutto qui il punto.

Io per poter giudicare qualcuno sto sempre molto attento a non dire o fare qualcosa di altrettanto criticabile.

Da ieri siamo condannati al silenzio... quando sarebbe bastato il silenzio ieri sera per avere ancora più diritto a parlare.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 03 Mag 2010, 10:57
Neanche io, sembrano frasi scritte da chi è atterrato a Fiumicino ieri sera dopo aver passato un anno sull'isola di Tristan da Cuna..

E comunque solo altri 180 minuti per mettere fine a questa stagione di agonia, chissà cosa ci aspetta la prossima nelle mani di un personaggio che l'ha resa un coacervo di prestiti, eterni infortunati, ex calciatori, scontenti, dissidenti.

Svuotando la SS Lazio di ogni essenza, senza neppure un capitano che la rappresenti.

Sono le parole di una persona uscita incazzata nera dallo stadio. Urlando contro tutto e tutti.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: Kane Sciolto il 03 Mag 2010, 10:58
Scusate, senza offesa, ma questa cosa si chiama ipocrisia.
Non ha altro nome. Rifletteteci su.
E' il voler "la botte piena e la moje ubriaca"
La Lazio perda ma lo faccia con furbizia e dignità! Ma non cogliete la contraddizione "morale" in questo assunto?

E se avessimo vinto, con l'impegno da voi auspicato, saremmo stati davvero contenti perchè l'onore etc..etc..tec.. o no?

Volevate vincre i ieri o no? Ditemelo
L'ipocrisia è criticare le ruberie e le scorrettezze di cui siamo vittime per poi comportarci esattamente allo stesso modo
Io ieri volevo che la Lazio giocasse e quel che veniva veniva
Io ieri mi sono vergognato di una tifoseria che festeggiava per gol subiti e insultava il proprio portiere perchè giocava bene
L'ipocrisia è la vostra, che vi lamentate un'anno delle ruberie dei riommici per poi comportarvi esattamente come avrebbero fatto loro, da vermicelli
Da ieri, potrà dire chiunque "E tu parli di onestà e correttezza... ma da che pulpito!"

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 11:00

kalle tu prendi le cose  e le tagli con l'accetta.

per carità, capita anche a me, ti capisco.

ma dici Vorrei una tifoseria in cui l'amore per la sua squadra sia molto più forte dell'odio per un rivale. Cittadino o no.

ma se provi ad essere meno netto capiresti che IERI era più importante, NON IN ASSOLUTO.

questa semplice contestualizzazione, magari, ti porterebbe a mettere i piedi a terra, ed in un sol colpo uscire anceh dall'imbarazzo del bonton mancato.

l'imbarazzo, credimi, è sentir dire ai romanisti che i giocatori della lazio la fascia de capitano se la sorteggiano perchè nessuno la vuole...

quanto è successo ieri è bello. Bello perchè vero. Bello perchè nostro. Bello perchè non tutti possono capire..

p.s. succede lo stesso a Siaena per il palio..nessuno capisce..ma succede..che la gente piange perchè la contrada nemica è caduta all'ultimo casato...la gente non capisce..ma tant'è...ammira!

Contenuto sponsorizzato

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: MagoMerlino il 03 Mag 2010, 10:51
Dignità? Dipende dall'ottica con la quale assistiamo agli avvenimenti.
Gran parte del pubblico Laziale ieri sera è stato "contento" di aver perso? Qual'era l'alternativa?
Di quella gran parte, moltissimi hanno esagerato? Si, forse, ma è stata pura goliardia come dimostra lo striscione oh noooo, è stata la DOVEROSA risposta ai perculeggiamenti del dopo derby, non fatti solo dai loro tifosi, MA ANCHE dai "professionisti" in campo..... hanno esagerato loro, tifosi e professionisti, alcuni dei nostri tifosi hanno risposto per le rime, mentre i giocatori hanno tenuto un atteggiamento professionale, di certo MIGLIORE di quello tenuto in Lazio Parma, Lazio Cagliari, Lazio Milan, Lazio Bari, Lazio Catania, dove la Lazio ha giocato si e no mezz'ora..... almeno ieri sera avevamo difronte i finalisti dell'attuale Champions League, no il Parma o il Bari....
Io analizzerei la "dignità" in quelle partite, non ieri sera, se parliamio della dignità dei professionisti in campo.
Sugli spalti invece si è risposto per vie dirette ai dopo derby.

Noi qui come sempre ci stiamo confrontando, mentre intorno chi si è comportato molto peggio di noi in campo, se ne sta bellamente fregando...  E' la propaganda che sta alzando i toni, ben oltre il lecito, dovremmo stare attenti e non offrire facile aiuto a chi già si sta adoperando per vendicarsi.
Ci sono state partite molto peggiori, l'ultima proprio sabato a Parma, ma ora sparare sulla Lazio è facile, la Lazio non replica, anzi molti si fustigano.
Eravamo accerchiati prima di ieri, oggi sarà ancora peggio, io faccio quadrato e difendo la Lazio, perchè ieri l'atteggiamento è stato giustificato dagli eccessivi atteggiamenti di chi oggi si appella allo sport, cosa che loro non sanno neppure cosa sia.
Purtroppo in certi casi la superiorità culturale di cui andiamo fieri, dev'essere lasciata da parte, perchè per controbattere chi utilizza metodi antisportivi, devi utilizzare gli stessi loro metodi. La Lazio non la difende nessuno, io la difendo, oggi più di ieri.
100%

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kane Sciolto il 03 Mag 2010, 11:03
si ma ieri, volevi vincere e dare lo scudetto alla roma o no?
questa è la domanda da cui dovrebbe partire il resto del ragionamento

Vorrei che ce ne fregassimo di cosa può accadere da un nostro risultato e giocassimo SEMPRE per vincere.

Secondo quello che doverebbe essere il nostro spirito fondativo, che ci piace tanto ricordare solo per ricordare a qualcuno che siamo nati prima.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Non mi convincete. Dietro il vostro ragionamento intravedo solo l'arrabbiatura e lo sdegno perchè la partita di ieri ci ha reso simili agli altri.

A prescindere che io alla retorica del "siamo diversi" non ci ho mai creduto. Ogni tifoseria, ogni clan ogni tribù, ogni etnia si crede diversa. Ma così non è.

Per il resto il punto resta uno solo: ieri volevate vincere o perdere?
(e non cavatevela con il dire...perchè l'Inter di queste ultime settimane la partita l'avrebbe vinta comunque ...questo chi lo garantisce? E se non fosse andata così?)

Tutte le chiacchiere sui "tifosi" sono roba vecchissima. Non è mica la prima volta che ci inf.amano e ci infangano. O no?

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 11:10
Vorrei che ce ne fregassimo di cosa può accadere da un nostro risultato e giocassimo SEMPRE per vincere.

Secondo quello che doverebbe essere il nostro spirito fondativo, che ci piace tanto ricordare solo per ricordare a qualcuno che siamo nati prima.

LAZIODAL1900

*
Lazionetter
* 198
Citazione di: Kim Gordon il 03 Mag 2010, 11:07
kalle tu prendi le cose  e le tagli con l'accetta.

per carità, capita anche a me, ti capisco.

ma dici Vorrei una tifoseria in cui l'amore per la sua squadra sia molto più forte dell'odio per un rivale. Cittadino o no.

ma se provi ad essere meno netto capiresti che IERI era più importante, NON IN ASSOLUTO.

questa semplice contestualizzazione, magari, ti porterebbe a mettere i piedi a terra, ed in un sol colpo uscire anceh dall'imbarazzo del bonton mancato.

l'imbarazzo, credimi, è sentir dire ai romanisti che i giocatori della lazio la fascia de capitano se la sorteggiano perchè nessuno la vuole...
E secondo te perchè? Io, con questa tifoseria, nonostante tifo lazio da 40 anni, non vorrei mai essere capitano. Io una tifoseria che mi fischia se segno un gol, non la voglio rappresentare, mi vergogno
Citazione
quanto è successo ieri è bello. Bello perchè vero. Bello perchè nostro. Bello perchè non tutti possono capire..
Bello PE' TE. Io da ieri ho perso il diritto di criticare gli scorretti e gli antisportivi, perchè la mia squadra e la mia tifoseria ieri è stata scorretta e antisportiva, da ieri io sono come loro, da ieri il mio pulpito non è più quello da cui poter fare una predica. Da ieri non è più "Lazio" ma Laziotta
Citazione
p.s. succede lo stesso a Siaena per il palio..nessuno capisce..ma succede..che la gente piange perchè la contrada nemica è caduta all'ultimo casato...la gente non capisce..ma tant'è...ammira!
Esatto... ci siamo abbassati al livello di contrada locale... di provincialotta da quattro spicci... 110 di storia infangata da quattro tifosoni de sta ceppa... [...]

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kane Sciolto il 03 Mag 2010, 11:11
Non mi convincete. Dietro il vostro ragionamento intravedo solo l'arrabbiatura e lo sdegno perchè la partita di ieri ci ha reso simili agli altri.

A prescindere che io alla retorica del "siamo diversi" non ci ho mai creduto. Ogni tifoseria, ogni clan ogni tribù, ogni etnia si crede diversa. Ma così non è.

Per il resto il punto resta uno solo: ieri volevate vincere o perdere?
(e non cavatevela con il dire...perchè l'Inter di queste ultime settimane la partita l'avrebbe vinta comunque ...questo chi lo garantisce? E se non fosse andata così?)

Tutte le chiacchiere sui "tifosi" sono roba vecchissima. Non è mica la prima volta che ci inf.amano e ci infangano. O no?

io voglio vincere sempre

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Eagles77 il 03 Mag 2010, 09:07
abbiamo giocato anche peggio altre volte in campionato, strumentalizzare a piacimento questa sconfitta vuol dire fare il gioco di chi ci vuole vedere sparire, vuol dire dare retta a tutti quelli che pretendono di farci lezioni di stile, dimenticando le farse di Perugia Milan nel '99 o quella di roma udinese, oppure roma parma dello scudetto delle merde ecc... ecc...
Io non prendo lezioni da nessuno.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Discussione precedente - Discussione successiva