Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 11:00
Io vorrei anche la sostanza se proprio potessi scegliere. Vorrei una tifoseria in cui l'amore per la sua squadra sia molto più forte dell'odio per un rivale. Cittadino o no.
Ma capisco che non posso pretendere miracoli e mi sarei accontentato anche solo del 'bon ton' come lo chiami tu.
Caro Kalle,
ieri sera, vedendo la curva nord esultare al gol di Samuel, mi sono rattristato non poco. Dopo, però, ho iniziato a sentire una rabbia montare dentro di me per i commenti dei romanisti, juventini e milanisti che diventavano paladini della giustizia. Capisci? Proprio loro, che con l'ingiustizia dei potenti ci sono andati avanti e continueranno a farlo.
E a questo punto, forse è proprio vero che pensare "forse è meglio che abbia vinto l'Inter" nel proprio intimo, oppure esternarlo come hanno fatto in curva, sono due facce della stessa medaglia: una, la prima, quella tua e mia, è forse anche un po' ipocrita.
Mi trovo d'accordo con quanto scritto da Gianni Mura: il calcio non è uno sport, è diventata una questione da contradaioli. Ma se permetti, non è per causa nostra, ce ne hanno fatte di tutti i colori in 110 anni di storia, per poi prenderci anche per i fondelli.
E a questo punto, se la contrada dell'Aquila non può vincere, che almeno perda quella della lupa.