In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
nonostante nella maggior parte dei casi io non sia d'accordo con quel che pensi e scrivi tu, e tu non lo sia con quel che penso e scrivo io, ti posso chiedere cortesemente una cosa?
potresti modificare il nome del topic, che ogni volta che lo leggo mi arriva una coltellata al cuore?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: ralphmalph il 03 Mag 2010, 15:08

ma possibile che la S.S. Lazio 1900 sia morta (perchè di questo parla il topic) perché qualche tifoso (non tutto lo stadio) ha esultato ai gol dell'inter per un eccesso di goliardia?
Ma che davero?
Sia detto con amicizia, soprattutto nei confronti di Kalle, ma mi sembra che si stia esagerando.

Hai ragione Ralph.
Forse la posizione di Kalle è un po' drastica, quasi integralista, ma chi lo conosce sa che gli appartiene in pieno.
Il suo titolo e la sua impostazione di questo topic è sicuramente estremizzata.
Però è indubbio che da ieri sera dovremo fare i conti con una pagina della nostra storia che fino alle 21:27 del 2/5/2010 non esisteva.
Di partite ne abbiamo perse nella nostra storia.
Alcune di queste i nostri giocatori di allora le hanno "contrattate" con uno o più compratori e per questo i primi a pagare sono stati quei fessi dei tifosi che esultavano ai gol di quella Lazio pensando che fossero veri.
Ma ogni volta che abbiamo visto la squadra del momento piegare la testa (e non solo) noi tifosi eravamo lì a testa dritta e petto in fuori a dimostrare ai malcapitati in campo come si era Laziali.
Ieri avevano la nostra "benedizione" in caso di sconfitta.
Non era il caso che anche sugli spalti ci si calasse le braghe più di quanto l'imbarazzante inferiorità dimostrata in campo non faceva a sufficienza.
Dare un colpetto al vicino e scambiarsi un sorriso malizioso sarebbe stato sufficientemente appagante ed avrebbe risparmiato alla nostra storia di tifosi una pagina che di dignitoso ha veramente poco.
E siccome nella nostra storia quello che non è mai mancato è la dignità ieri, un po', è come se fossimo morti per reincarnarci in qualcosa che non siamo.
Poi per carità sta cosa strana nata dopo è morta lì e magari quello che ne nascerà risomiglierà di più a noi, ma ieri sera l'abbiamo sacrificata.
E non ce ne era assolutamente bisogno perché il campo avrebbe comunque risposto nello stesso modo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: MadBob79 il 03 Mag 2010, 14:51
E sotto sotto sperare che vincano gli altri? Magari era questa la scorciatoia. Detto da uno che ieri, a caldo, s'è inca22ato come una bestia all'esultanza dei tifosi ai goals degli avversari, all'uscita di Snjeider e all'ingresso di Milito.

Però, a freddo, ho pensato che la compostezza silenziosa non fosse altro che l'ennesima manifestazione della medesima ipocrisia che caratterizza la nostra società. Allora ti dico: non per quello che hanno fatto ieri mi sento di condannare questa curva, ci sono cose BEN PIÙ GRAVI che me li hanno fatti disprezzare nel tempo (e so che sul tema del razzismo sei molto sensibile anche tu). Ieri, in fin dei conti, in questa sceneggiata di pessimo gusto che è il calcio italiano, hanno recitato la parte più vera, più sincera (e, per questo, più becera e brutta).

Questi sono pensieri sparsi, di una mente che, ancora oggi, è confusa e scossa: rispetto il tuo punto di vista. Ma se avessimo voluto fare i puri fino alla fine, avremmo dovuto incitare alla morte la nostra squadra, che ieri avrebbe significato fermare SICURAMENTE l'Inter (visti i primi 45 minuti), con TUTTE le sue conseguenze.

Mi dispiace: secondo me NO SHORCUTS IN LIFE significa anche che nella via non ci sono le vie di mezzo.

Io, da oggi, ho scelto di mettermi nel fortino: nessun cedimento negli spazi della mia quotidianità agli altri.

bel post.
In questo lunedi' confuso é quello nel quale più mi riconosco.
Lo dicevo ieri sera prima della partita a JA,
nessuna mezza misura. O si va per perdere o si va per vincere.
Il risultato che più avrei maledetto sarebbe stato il pareggio, uno stupido ignobile e indecente pareggio.
O si perdeva, come é il senso della storia di questa stagione, perché tutti dimenticano che si stavano incontando la finalista della Champions e la quint'ultima in classifica, o si giocava la partita della morte, con la rabbia a il sangue agli occhi. Per vincerla, per dire a Moratti lo schifo che proviamo per lui e i suoi sporchi soldi.
E ancora oggi non so cosa sia stato giusto.

resto in imbarazzo, tranquillo imbarazzo, lo scudetto é in mano all'Inter e la salvezza a un passo.
Era quello che volevamo, in fondo.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Purtroppo quello che fa male di piu' se ci pensate ,e' che a ben guardare la reazione oltremodo scomposta dello stadio e' una conseguenza di una stagione molto travagliata  , con in piu' gli sberleffi degli ultimi derbies.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
te vojo bene Maumà, ma non è stato tutto lo stadio ad esultare. Tantissimi, anche qui sopra, hanno detto che nelle loro case o allo stadio hanno preso i gol dell'inter come il necessario sacrificio per evitare l'inenarrabile. Senza lasciarsi andare a manifestazioni di entusiasmo. Io stesso quei gol li ho subiti e, pensa un po', non sono nemmeno riuscito ad essere contento, nonostante abbia passato una settimana a convincermi che quello che avrei voluto con tutto il cuore sarebbe stata la sconfitta della Lazio. La stragrandissima maggioranza di noi quei gol li ha subiti, non li ha segnati, cavolo! Accade facilmente che allo stadio ci si lasci trasportare dal clima che si respira, e il clima di ieri sera, da quello che ho capito dalla tv e dai racconti di chi c'era, era di goliardia, oltretutto con una tifoseria gemellata (che piaccia o meno). A me gli stendardi "scansateve", "oh nooo" non hanno dato fastidio, anzi ci ho riso su. Se alcuni tifosi, non la maggioranza si sono lasciati andare un po' troppo, ecco non mi sento di condannarli, seppur con la convinzione che io non avrei mai esultato, clima goliardico o no. Dare tutto sto risalto a queste manifestazioni esagerate fa solo il gioco del "nemico", che sappiamo tutti qual'è. E la S.S. Lazio 1900 è viva, altroché

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: ralphmalph il 03 Mag 2010, 15:36
te vojo bene Maumà, ma non è stato tutto lo stadio ad esultare. Tantissimi, anche qui sopra, hanno detto che nelle loro case o allo stadio hanno preso i gol dell'inter come il necessario sacrificio per evitare l'inenarrabile. Senza lasciarsi andare a manifestazioni di entusiasmo. Io stesso quei gol li ho subiti e, pensa un po', non sono nemmeno riuscito ad essere contento, nonostante abbia passato una settimana a convincermi che quello che avrei voluto con tutto il cuore sarebbe stata la sconfitta della Lazio. La stragrandissima maggioranza di noi quei gol li ha subiti, non li ha segnati, cavolo! Accade facilmente che allo stadio ci si lasci trasportare dal clima che si respira, e il clima di ieri sera, da quello che ho capito dalla tv e dai racconti di chi c'era, era di goliardia, oltretutto con una tifoseria gemellata (che piaccia o meno). A me gli stendardi "scansateve", "oh nooo" non hanno dato fastidio, anzi ci ho riso su. Se alcuni tifosi, non la maggioranza si sono lasciati andare un po' troppo, ecco non mi sento di condannarli, seppur con la convinzione che io non avrei mai esultato, clima goliardico o no. Dare tutto sto risalto a queste manifestazioni esagerate fa solo il gioco del "nemico", che sappiamo tutti qual'è. E la S.S. Lazio 1900 è viva, altroché

gli stendardi "scansamose" ed "oh noooooo" hanno la stessa importanza mediatica della maglia del milan indossata dal cesarone amendola in tv... goliardia pura....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.465
Citazione di: eaglemiky il 03 Mag 2010, 15:33
Purtroppo quello che fa male di piu' se ci pensate ,e' che a ben guardare la reazione oltremodo scomposta dello stadio e' una conseguenza di una stagione molto travagliata  , con in piu' gli sberleffi degli ultimi derbies.

Credo che la maggior parte dei Laziali che ieri hanno avuto il coraggio di recarsi allo stadio (io mi sono astenuto per esempio) lo hanno fatto per liberarsi di quegli sberleffi che, dal pomeriggio del derby, erano rimasti bloccati lì come un nodo in gola.

Credo, ma non ne sono sicuro, che nel subconscio di molti tifosi che hanno esultato al gol dell'inter ieri sera la Lazio non è neppure scesa in campo

E mi trovo in sintonia su quanto dice orso

Citazione di: orso.free il 03 Mag 2010, 15:20
ritengo che ieri si sia svolto uno psicodramma collettivo dionisiaco dove la razionalità è uscita sconfitta di fronte all'esasperazione e alla frustrazione del pubblico laziale che, già disorientato da anni di privazioni e sconfitte sportive e societarie, mai come quest'anno ha visto i media ed i potentati supportare scandalosamente e metodicamente i nostri dirimpettai e, nel contempo, attaccare spregevolmente tutto ciò che di biancoceleste ci sia a Roma.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Ieri non ti sei applicato:

:twisted:

è per "sdrammatizzare"...

comunque, in tutto questo letamaio che ci circonda, nel quale ieri c'abbiamo infilato infilato i piedi, oppure vi ci siamo rotolati felici, è sempre bello leggervi.

Una spalla su cui piangere a chi oggi si sente sconfitto dentro e una pacca sulla spalla a chi, prendendolo in quel posto, l'ha a sua volta messo.

Essere Laziali, secondo me, é anche questo strano caleidoscopio in cui, da 110 anni, ci smarriamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Accade facilmente che allo stadio ci si lasci trasportare dal clima che si respira, e il clima di ieri sera, da quello che ho capito dalla tv e dai racconti di chi c'era, era di goliardia, oltretutto con una tifoseria gemellata (che piaccia o meno).

io pure te vojo bene, ma credimi, hai capito quello che ti ha fatto comodo capire... se vuoi in pvt ti racconto per filo e per segno i distinti est di ieri sera e i messaggi poco velati delle "nostre radio" mentre andavo allo stadio, compresi gli ignobili interventi in diretta

Seamus

*
Lazionetter
* 2.811

La Società Sportiva Lazio è agonizzante, ma non certo per quello che è successo ieri sera.

Era nell'ordine delle cose, dopo il derby e dopo atalanta-bologna.

Ora siamo nell'occhio del ciclone, con branchi di lupi, avvoltoi e iene che si fomentano per distruggerci.

La società dovrebbe dimostrare di esserci, di essere viva, si dovrebbe far sentire. 
Ci stanno massacrando da tutte le parti, con punte di ipocrisia inarrivabili.
Difendere la squadra ed i tifosi è sacrosanto in questo momento.
Ricordare a questi 'smemorati' i casi di roma-juventus del 1973, di roma-udinese 1993, di roma-milan del 2000, chiudere la bocca ai moralisti di convenienza e smascherare l'ipocrisia è quanto di più laziale si possa fare oggi.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Dentro le Mura il 03 Mag 2010, 15:45
io pure te vojo bene, ma credimi, hai capito quello che ti ha fatto comodo capire... se vuoi in pvt ti racconto per filo e per segno i distinti est di ieri sera e i messaggi poco velati delle "nostre radio" mentre andavo allo stadio, compresi gli ignobili interventi in diretta
potevi sentì pure quell'altre de radio, così capivi il perchè delle nostre....

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: MadBob79 il 03 Mag 2010, 15:44

Ieri non ti sei applicato:

:twisted:

è per "sdrammatizzare"...

no, scherzi, mi hai aiutato! Giusto ipnotizzato avrei potuto tenere fede a quello che avevo deciso.  :D

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
la Lazio è viva e sta molto bene, grazie soprattutto al riusltato di ieri e alle esultanze di ieri, che provocheranno scompensi gravissimi ai nostri nemici mortali, che auspicano la nostra scomparsa sin dal 1927.

i nostri nemici mortali ieri erano il branco di merde rabbiose che oggi schiumano bava, e sono venuti tutti a galla, sti stronzi.

abbiamo salvato la città da una violenza di massa incontrollata, e uno scudetto alla roma avrebbe avuto conseguenze gravissime sulla nostra sopravvivenza, per le conseguenze ambientali.

ben è valso per un giorno un abbandono momentaneo dei sacri valori, in virtù di un bene superiore.

sto titolo fa schifo, kalle.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 03 Mag 2010, 16:42
la Lazio è viva e sta molto bene, grazie soprattutto al riusltato di ieri e alle esultanze di ieri, che provocheranno scompensi gravissimi ai nostri nemici mortali, che auspicano la nostra scomparsa sin dal 1927.

i nostri nemici mortali ieri erano il branco di merde rabbiose che oggi schiumano bava, e sono venuti tutti a galla, sti stronzi.

abbiamo salvato la città da una violenza di massa incontrollata, e uno scudetto alla roma avrebbe avuto conseguenze gravissime sulla nostra sopravvivenza, per le conseguenze ambientali.

ben è valso per un giorno un abbandono momentaneo dei sacri valori, in virtù di un bene superiore.

sto titolo fa schifo, kalle.

Chi è disposto a guardare dall'altra parte un giorno è poi disposto a farlo sempre.

Il titolo fa schifo ma sta a noi (intesi come tifosi-squadra-società) a cambiare le cose.

Ed il senso di schifo che hai tu leggendo questo topic è molto minore rispett a quello che avevo io ieri sera allo Stadio.

Un po' per uno.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Citazione di: Kalle il 03 Mag 2010, 16:47

Chi è disposto a guardare dall'altra parte un giorno è poi disposto a farlo sempre.

Il titolo fa schifo ma sta a noi (intesi come tifosi-squadra-società) a cambiare le cose.

Ed il senso di schifo che hai tu leggendo questo topic è molto minore rispett a quello che avevo io ieri sera allo Stadio.

Un po' per uno.

100%

Outzone

*
Lazionetter
* 577

Un po' per uno.

topic surreale e masochista che ha fatto il suo tempo.
andiamo avanti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Un po' per uno.

Kalle quando qualcuno muore non c'e' piu' niente da cambiare.
Io rispetto la tua posizione e la tua sensibilita', e confrontarmi con chi la pensa come te non mi fa schifo.

Il titolo pero' si, abbi pazienza.

Le parole Morte  e Lazio non le vorrei mai vedere nella stessa frase.

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Lotito attaccali...digli che i gol di parma puzzano di biscotto....attaccare .....attaccare....
lancia il sospetto sulle prossime partite...che si vigili sino alla fine....coinvolgi tutti, fai un macello

cazzo Lotito sei sempre un fiume di parole e ora non devi tacere...prepara un dossier su episodi di partite "strane" e vai come un treno....
dai cazzo Lotì non dormire

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Outzone il 03 Mag 2010, 16:54
topic surreale e masochista che ha fatto il suo tempo.
andiamo avanti.

Come, nascondendo un'altra volta la polvere sotto il tappeto? Facendo ancora una volta finta di niente?

Perdendo così altri valori, altri tifosi, altra gente che vuole bene alla Lazio?

Oppure finalmente ci guardiamo in faccia e decidiamo quanto e se è davvero importante questa società con la sua Storia?

Partecipate se volete. Ma non avete diritto di chiedere la chiusura di questo topic.

Discussione precedente - Discussione successiva