In morte della Società Sportiva Lazio.

Aperto da Kalle, 03 Mag 2010, 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2010, 14:45
kalle, perdonami, già te l'avevo detto su altro topic, ma non m'hai risposto.
secondo me, quello che stona nelle tue legittime e condivisibili analisi (almeno per me) è il tono al plurale.
cioè, questa ha tutta l'aria di un'auto fustigazione per espiare le colpe di tutto il genere, in questo caso il genere "laziale".
non è con il sacrificio alla gesù cristo, l'accettare la crocifissione che tutto ciò cambierà, o che contribuirà il prossimo a riflettere sulle tue considerazioni.
invece secondo me devi accettare più o meno serenamente che per qualcuno essere laziale vuol dire esultare ai gol che subiamo, o insultare lotito ogni sette secondi, o disertare deliberatamente lo stadio contro la fiorentina, o ululare ai balotelli di turno ecc. ecc.
lo devi accettare, e non condividere, ovvio.
ma in maniera serena.
testimoniando la tua diversità, ci mancherebbe, ma senza autoflagellazioni o dichiarazioni di morte di ideali e quant'altro.
perché tanto anche se ti ammazzi di fronte a questi gesti, per qualcun altro l'essere tifoso laziale purtroppo continuerà a comprendere anche il coro lotito devi morire.

Ges, scusa la banaliozzazione, secondo questo riagionamento dovrei anche accettare in maniera serena l'evasione fiscale, gli omicidi,
le rapine, gli stupri...

E magari non sperare e, nel mio piccolo, sperare che il 'mio' mondo sia migliore?

in nome di cosa? Dell'antiromanismo ce ci rende peggiori di loro? Come i crociati che conqueistata Gerusalemme ne fecero un lago di sangue in nome di Gesù Cristo?

Abbiate pazienza.. Troppo facile cadere al loro livello.. Le Aquile dovrebero volare più alto...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Russotto il 06 Mag 2010, 14:46
Completamente d'accordo.

Detto questo spero che questo topic venga lasciato scorrere velocemente in ultima pagina perche' quel titolo mi crea veramente molti problemi. Niente contro di te Kalle, rispetto il tuo pensiero. Ma il concetto ormai e' chiaro.

Partecipa alla discussione invece. Convincimi che sbaglio se puoi. Può essere che chieda il cambiamento del Titolo...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.497
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 15:08
Partecipa alla discussione invece. Convincimi che sbaglio se puoi. Può essere che chieda il cambiamento del Titolo...
Quel "Completamente d'accordo", riferito a un mio post in cui dicevo

"Magari chi si è lasciato andare un po' troppo avrà capito che, con un po' di "signorilità" in più, lo sfottò è ancora più efficace. Secondo me il solo striscione "Oh noooo" sarebbe stato perfetto, senza esultanze accessorie e fischi a Muslera."

non va già in direzione di quanto tu stai dicendo?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Trovo fuori luogo l'esultanza come trovo comprensibile che allo stadio quella sera si è venuto "spontaneamente" a creare un clima fin troppo sereno, quasi surreale..

Comunque una cosa è certa : AMMAZZA QUANTO J'AVEMO FATTO MALE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 15:07
Ges, scusa la banaliozzazione, secondo questo riagionamento dovrei anche accettare in maniera serena l'evasione fiscale, gli omicidi,
le rapine, gli stupri...

E magari non sperare e, nel mio piccolo, sperare che il 'mio' mondo sia migliore?

in nome di cosa? Dell'antiromanismo ce ci rende peggiori di loro? Come i crociati che conqueistata Gerusalemme ne fecero un lago di sangue in nome di Gesù Cristo?

Abbiate pazienza.. Troppo facile cadere al loro livello.. Le Aquile dovrebero volare più alto...

ma scusa tanto, eh... ma tu cosa fai per l'evasione fiscale gli stupri ecc. ecc. (a parte che fai esempi troppo estremi, ma che cazzo c'entrano, boh.... stamo a parla' de Lazio e roma su...)?
puoi cambiare lo stato di cose? e se sì come?

testimoniando in maniera ferma, serena, cosciente la tua diversità e vivendo secondo i tuoi principi affinché chi ti sta vicino possa prenderti ad esempio, senza pensare che questo potrà cambiare tutto il mondo, ma che ti basterebbe anche soltanto una persona, oppure buttandoti per terra in una pozza di fango, rotolandotici dentro dopo esserti fustigato in pubblico e lamentandoti della morte della società civile, della convivenza pacifica, del rispetto tra gli esseri umani, le razze, le religioni ecc. ecc.?

e daje su, essi bòno... la lazialità ognuno la vive alla sua maniera, e non è che se tu la dichiari morta allora è oggettivamente morta e il resto del mondo non deve fare altro che prenderne atto, urbi et orbi. hai un concetto diverso di lazialità? dimostrala, come fai ogni giorno in cui ti rechi allo stadio. ma tranquillamente, e soprattutto senza pensare che quello della lazialità sia un paradigma di tutti gli ideali di tutte le aggregazioni umane di ogni tempo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Io ho gia spiegato il mio punto di vista in svariati topic, ed e' il seguente:

1) Non ci accorgiamo certo oggi che una grossa frangia della nostra tifoseria e' marcia. Lo e' quando fischia giocatori che vestono la nostra maglia solo perche' sono di colore, lo e' quando urla aaaaaaammerda a Ballotta la prima di campionato... lo e' per tanti motivi. Il fatto di esultare in quel modo ai due gol dell'Inter aggiunge solo certezze.

2)Gia' il fatto che in questo forum, nonostante il sondaggio vedeva stradominare la voglia di perdere quella partita, si siano aperti decine di topic sulla vergogna di aver esultato in quel modo, e sulla poco convinzione dei giocatori nel voler vincere, per me e' motivo di orgoglio e di diversita' co quelli della'. Loro avrebbero esultato compatti senza pensare minimamente di aver fatto nulla che potesse aver leso la loro dignita'. Non ne hanno d'altronde...

3)La nostra squadra ha giocato NELLO STESSO IDENTICO MODO con cui ha perso 3 a 0 con l'Atalanta. Quindi di crocifiggere i giocatori per come hanno giocato quella partita non me la sento, non dopo questa stagione terrificante.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2010, 15:39
ma scusa tanto, eh... ma tu cosa fai per l'evasione fiscale gli stupri ecc. ecc. (a parte che fai esempi troppo estremi, ma che cazzo c'entrano, boh.... stamo a parla' de Lazio e roma su...)?
puoi cambiare lo stato di cose? e se sì come?

testimoniando in maniera ferma, serena, cosciente la tua diversità e vivendo secondo i tuoi principi affinché chi ti sta vicino possa prenderti ad esempio, senza pensare che questo potrà cambiare tutto il mondo, ma che ti basterebbe anche soltanto una persona, oppure buttandoti per terra in una pozza di fango, rotolandotici dentro dopo esserti fustigato in pubblico e lamentandoti della morte della società civile, della convivenza pacifica, del rispetto tra gli esseri umani, le razze, le religioni ecc. ecc.?

e daje su, essi bòno... la lazialità ognuno la vive alla sua maniera, e non è che se tu la dichiari morta allora è oggettivamente morta e il resto del mondo non deve fare altro che prenderne atto, urbi et orbi. hai un concetto diverso di lazialità? dimostrala, come fai ogni giorno in cui ti rechi allo stadio. ma tranquillamente, e soprattutto senza pensare che quello della lazialità sia un paradigma di tutti gli ideali di tutte le aggregazioni umane di ogni tempo.

Ma infatti Ges, aprendo un topic esprimo un parere, pacatamente mi pare. Io preferisco parlarne dei problemi piuttosto che buttarmi nello 'struzzismo'.

E non è non parlandone che si risolvono i problemi. Anzi stanno li e si gonfiano. Ed un giorno, continuando così, qualcuno avrà talmente forza da non potergli più contestare errori.

Occhio...

SFL

K

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
esprimere un parere pacatamente vuol dire prima di tutto utilizzare i verbi al singolare ma soprattutto senza apocalittici proclami sulla morte di chissà quale ideale.
è solo un problema di punti di vista divergenti, che ti piaccia o no... lo so che sembra assurdo, ma è solo questo, non facciamone tuttaltro.

la considerazione che fai circa il non parlare di certi problemi, all'interno di un topic che parla di un certo problema e ha raggiunto pagina 27!!!, all'interno di un forum come il nostro, che i problemi li ha sviscerati tutti dal primo all'ultimo senza mai sconti o autoassoluzioni, preferirei non commentarla, in segno di rispetto nei tuoi confronti, perché meriteresti un sonoro vaffa...  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Scusate, come si coniuga l'accettare una esultanza ad un gol che subisce la squadra per cui si tifa o al suggerire ad un proprio giocatore un impegno modesto, con l'accettare l'evasione fiscale, gli omicidi, le rapine, gli stupri, il marito che picchia la moglie.... Ma non staremo esagerando?
Tanto più che alla base della "contestazione" più del merito c'è la forma. Eccesso per eccesso è come sostenere di accettare l'evasione fiscale a patto che lo si faccia di nascosto o quantomeno con classe e signorilità.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2010, 16:05
esprimere un parere pacatamente vuol dire prima di tutto utilizzare i verbi al singolare ma soprattutto senza apocalittici proclami sulla morte di chissà quale ideale.
è solo un problema di punti di vista divergenti, che ti piaccia o no... lo so che sembra assurdo, ma è solo questo, non facciamone tuttaltro.

la considerazione che fai circa il non parlare di certi problemi, all'interno di un topic che parla di un certo problema e ha raggiunto pagina 27!!!, all'interno di un forum come il nostro, che i problemi li ha sviscerati tutti dal primo all'ultimo senza mai sconti o autoassoluzioni, preferirei non commentarla, in segno di rispetto nei tuoi confronti, perché meriteresti un sonoro vaffa...  ;)

Vero Ges, ma non ho capito tanto la critica su l'uso del pronome plurale piuttosto che singolare.

Sbaglio a coinvolgere tutti con un noi? 

Comunque non ci sono problemi a chiudere questo topic se preferisci. 

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 06 Mag 2010, 16:08
Scusate, come si coniuga l'accettare una esultanza ad un gol che subisce la squadra per cui si tifa o al suggerire ad un proprio giocatore un impegno modesto, con l'accettare l'evasione fiscale, gli omicidi, le rapine, gli stupri, il marito che picchia la moglie.... Ma non staremo esagerando?
Tanto più che alla base della "contestazione" più del merito c'è la forma. Eccesso per eccesso è come sostenere di accettare l'evasione fiscale a patto che lo si faccia di nascosto o quantomeno con classe e signorilità.

si chiamano esempi.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Kalle mi dici di partecipare ma poi non mi rispondi...

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 16:09
Vero Ges, ma non ho capito tanto la critica su l'uso del pronome plurale piuttosto che singolare.

Sbaglio a coinvolgere tutti con un noi? 

Comunque non ci sono problemi a chiudere questo topic se preferisci.

sì, secondo me sbagli. anche se sono d'accordo con te, nel merito.

per quanto riguarda l'ultima frase, la trovo un tantinello scorretta, ma vabbe', incarto e porto a casa.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 16:10
si chiamano esempi.
ah allora..... ok, scusa, credevo fossero esagerazioni.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

kalle abbiamo provato ad argomentartelo in 27 pagine, che il titolo è sbagliato, ma te non ci senti. d'accordo, hai ragione mi hai convinto. la S:S. Lazio è morta. mo che famo?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gesulio il 06 Mag 2010, 16:14
sì, secondo me sbagli. anche se sono d'accordo con te, nel merito.

per quanto riguarda l'ultima frase, la trovo un tantinello scorretta, ma vabbe', incarto e porto a casa.

No aspè era detta in amicizia, credimi. Stò notando molti inviti a chiudere il topic e non voglio mettere in difficoltà il forum.

Credimi per favore, non ero ASSOLUTAMENTE ironico.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: MagoMerlino il 06 Mag 2010, 16:15
ah allora..... ok, scusa, credevo fossero esagerazioni.

No, non mi venivano altri esempi. Se qualcuno ne ha di più pertinenti...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il punto di vista del Kalle è chiaro e notorio. La LAZIO si ama sempre e comunque.
Sulla base di questo principio lo spettacolo di domenica sera non solo gli deve essere andato di traverso, ma lo deve aver colpito molto a fondo. Personalmente, ho goduto come un maiale non solo domenica, ma anche nei giorni a venire fino ad oggi. Quanto c'è da dire su questa storia, per quanto mi riguarda, sta scritto nel pezzo del Riformista di tale Gallo.
Mi sembra di ricordare in questo senso le sue reazioni verso coloro che provavano, tempo addietro, a mettere in discussione alcuni punti della linea di azione della presidenza. Tali reazioni – vado a memoria – non erano proprio amichevoli. In questo senso vi è una linea di continuità. La lazialità in Kalle è una fede che non ammette critiche, divergenze, tentennamenti.
Per fortuna, a parere di chi scrive, la lazialità è una fede priva di una Chiesa che amministra i suoi fedeli, che li riconduce ad un pensiero unico, magari racchiuso nelle sacre scritture di qualche pubblicazione ufficiale.
La lazialità è una fede laica e libera

Torno a parlare del futuro della LAZIO

Ps quanto al problema della violenza nel calcio e prodotta dal calcio, lungi da me i sociologismi, ma il tema è molto ampio e trova molte spiegazioni nei disagi  e nelle contraddizioni di questa società, italiana e romana. E' un problema culturale anzitutto, dove la polizia può fare poco anche perché arriva quando il problema si è già sviluppato oltre i livelli di guardi.
In questo ambito siamo messi male, molto male e non sono ottimista al riguardo. Ma è materia per altri topic.

PS2 Da parte mia nessun invito a chiudere il topic. Continua pure: le discussioni vivono di vita propria per essere libere.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ZombyWoof il 06 Mag 2010, 16:26
kalle abbiamo provato ad argomentartelo in 27 pagine, che il titolo è sbagliato, ma te non ci senti. d'accordo, hai ragione mi hai convinto. la S:S. Lazio è morta. mo che famo?

Ricreiamo i Laziali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 06 Mag 2010, 16:39
Ricreiamo i Laziali.

Mi sembrano le parole di un certo Saloth Sar ...

Discussione precedente - Discussione successiva