In questo maledetto inizio di stagione (per via degli infortunati) molte cose mi lasciano perplesso e mi piacerebbe tanto avere una risposta da qualcuno in società ma è impossibile quindi chiedo a voi:
1) Rinnovo Radu 5 anni e Braafheid. Chi gioca a sinistra? Lulic!
Giusto credo io perchè tra i due è il migliore ma se tu hai 1 titolare ed una riserva di ruolo come terzino sinistro perchè fai giocare uno non di ruolo (tralasciamo che Senad lo sta interpretando bene e che io lo avrei fatto giocare sempre lì piuttosto che come mezzala considerando i suoi piedi non educatissimi...)? Che senso ha il rinnovo così lungo a Radu e Braafheid (che tra l'altro non è mai stato infortunato e quindi disponibile) quando non li impieghi?
2) Patric
Preso per fare la riserva di Dusan. Ora invece Konko l'ha superato. Quindi passa a terza riserva.
Lo stesso Konko a cui in ad un certo periodo si era proposta la rescissione.
Se Patric non è adatto a difendere perchè non provarlo come mezz'ala destra? se secondo Pioli non è adatto proprio a questi livelli perchè tenerlo? perchè non fargli fare qualche partita con la Primavera come fuori quota?
4) De Vreij
Sai il tipo di problema che ha al ginocchio (forse sono l'unico che non lo sapeva) e che fai? Gestisci in questo modo la situazione e ci fai tornare a far rimpiangere Cana e (mai avrei pensato) Novaretti!
Una società sana di mente adesso punterebbe su Radu e prenderebbe tra i parametro zero un centrale destro affidabile per tirare questi due mesi. E poi a Gennaio prendere un centrale di livello che possa essere titolare a fianco di De Vreji (quando rientrerà spero presto) sostituendo Gentiletti e nel frattempo essere titolare accanto ad Hoedt.
3) Morrison
Come già scritto in altri post. Scommessa. Persa. Ma perchè tutta questa incoerenza vedi dichiarazioni di Tare ieri? se il giocatore voleva davvero tornare in Inghilterra (mettiamo davvero che abbia problemi psicologici o cazzi suoi) perchè impedirlo?
4) Milinkovic
Preso per fare la riserva di Biglia o per fargli fare la mezz'ala al posto di Lulic.
Lo si fa giocare trequartista o dietro punta (come si chiamava una volta). Ruolo sicuramente a lui più congeniale per caratteristiche. Diventerà sicuramente un Top Player ma è stato preso per fare la mezzala. Perchè?
5) Mauri
Si decide di non rinnovergli il contratto. Immagino per una questione anagrafica. Poi di incanto la vicenda calcioscomesse viene archiviata e lo si richiama. Bah. Coerenza? Dove è andata a finire? e se domani dovessero riaprire il processo oppure esce fuori nuovamente il suo nome per altre cose che facciamo la rescissione?
6) Matri
Si decide di fare il preliminare puntando su Klose e Djo. Si infortunano e gioca Keita. Si esce e l'ultimo giorno di mercato si acquista Matri.
Si pensa per gli infortuni lunghi di Klose o Djo. Ora non siamo neanche a Novembre ed abbiamo a disposizione 3 punte centrali per un posto. Ben venga la concorrenza e l'abbondanza ma non capisco perchè non l'abbiamo preso prima. Ci avrebbe sicuramente fatto più comodo prima. Magari stavamo in Champions.
Vi è mai capitato di dover andare a fare la spesa perchè devi comprare una cosa per la cena e poi mentre passi vicino i banchi o gli scaffali vedi qualcosa e pensi: "vabbè questa anche se non la dovevo prendere la compro perché è in offerta può sempre servire"... poi avanti vedi un'altra cosa e anche se non ti serviva la prendi perché non ricordi se ce l'hai ancora oppure no" alla fine compri tutto tranne quello che ti serviva per cena...!
Secondo me,chi gestisce la Lazio, è un po così. Esci per prendere una cosa rientri con tutto quello che non ti serviva... La differenza è che se lo faccio io mia moglie mi fa riuscire subito a comprare quello che realmente serviva mentre Lotito e Tare non ci pensano minimamente e cercano di cucinare quello che hanno...
