Incredibile da repubblica.it

Aperto da maumor, 10 Mar 2015, 21:46

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: pentiux il 10 Nov 2015, 15:19
Aò, siamo l'unica tifoseria del mondo che si incazza mostruosamente più per i propri difetti che per i torti subiti.
L'unica tifoseria al mondo che sminuisce ogni torto, ogni giustificazione, ogni eventuale spiegazione per ingigantire ogni colpa, ogni mancanza, ogni errore.
L'unica, eh.
finalmente..  :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

tommasinomio

*
Lazionetter
* 753
senza andare in OT visto che il paragone con il motociclismo è totalmente fuori luogo.

Ti ripeto avevi 85 minuti per giocare.
Di partite ribaltate ne abbiamo viste mille e mille di più, il tempo per ribaltarla ce l'avevi.
E ti ripeto pure che è opinione diffusa che quella partita non la ribaltavi manco se giocavi una settimana consecutiva.
Ma se ti avessero fatto goal "normale" che cambiava? sempre 1-0 stavi.
Inutile attaccarsi ad un goal, fosse pure irregolare dopo 8/9 minuti di partita.
Lo ricordi il derby del 1-3 giocato in 10 dal 7° minuto del primo tempo ?
Ecco pensa a quel derby, a quella squadra a quel tecnico e poi pensa al derby di 2 giorni fa.

Un gol ( irregolare o meno ) di vantaggio ad una squadra che gioca con catenaccio e contropiede è un bel vantaggio. Se questo gol è pure scaturito da un rigore inesistente, la squadra che lo subisce ne risente psicologicamente. Inoltre l'atteggiamento dell'arbitro, che non prende neanche in considerazione un eventuale parere dei collaboratori ( il guardalinee avrebbe potuto vedere, stando in linea, che il fallo di Gentiletti era fuori area ) fa capire ai nostri che come al solito "Cut the wind" aspettava solo la prima occasione utile per danneggiare la Lazio. Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che la Lazio non ha saputo tirare fuori gli attributi, ma secondo me se la Lazio avesse cominciato ad affondare gli interventi l'unico risultato pratico sarebbe stato quello di finire la partita in nove e sotto di almeno 3 o 4 gol.
In sintesi, la Lazio non è esente da critiche, perché è evidente che la squadra non gioca più con la convinzione e lo spirito di sacrificio dell'anno scorso, ma secondo me il derby non può far testo, perchè una partita di calcio non si può giocare avendo l' arbitro palesemente contro.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La cosa che preoccupa (aldilà delle varie opinioni sul derby) è che venivi dalla sconfitta di bergamo, e da quella in casa col milan in cui non avevi mostrato alcun segno di reazione (stessa cosa accaduta dopo il rigore del derby).
E' palese che la squadra va in crisi alla prima difficoltà. E' questo è grave, perché non si sa se dipenda da scarsi attributi, o da limiti tecnici di alcuni giocatori.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: sweeper77 il 11 Nov 2015, 10:09
La cosa che preoccupa (aldilà delle varie opinioni sul derby) è che venivi dalla sconfitta di bergamo, e da quella in casa col milan in cui non avevi mostrato alcun segno di reazione (stessa cosa accaduta dopo il rigore del derby).
E' palese che la squadra va in crisi alla prima difficoltà. E' questo è grave, perché non si sa se dipenda da scarsi attributi, o da limiti tecnici di alcuni giocatori.

Ecco vediamo se come l'hai scritto tu è più comprensibile, io evidentemente non riesco a farmi comprendere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Aò, siamo l'unica tifoseria del mondo che si incazza mostruosamente più per i propri difetti che per i torti subiti.
L'unica tifoseria al mondo che sminuisce ogni torto, ogni giustificazione, ogni eventuale spiegazione per ingigantire ogni colpa, ogni mancanza, ogni errore.
L'unica, eh.

Lo trovo un grande merito che differenzia "alcuni" Laziali (non tutti mi pare evidente) dal generone di tifosi da "arbitro cornuto"

Il fatto che siamo gli unici (non credo, ma facciamo finta che lo siamo) a provare a guardare i propri errori e da li imparare prima di autoassolversi invocando sfighe reali, immaginarie, esoteriche o destini cinici e bari, complotti demoplutoromanisti, mentalità da riserva indiana è quello che mi fa essere orgoglioso di essere della Lazio e non di squadre che ancora stanno a misurare un fuorigioco di 30 anni fa.

Poi se a molti di voli va bene la storia del "derby rubato" fate come volete. Siete padroni di pensarla come volete, come me d'altronde.

Crijff diceva che un rigore parato non significa che il portiere è bravo ma che il rigorista ha sbagliato e deve tirare i rigori meglio.

:beer:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Lo trovo un grande merito che differenzia "alcuni" Laziali (non tutti mi pare evidente) dal generone di tifosi da "arbitro cornuto"

Il fatto che siamo gli unici (non credo, ma facciamo finta che lo siamo) a provare a guardare i propri errori e da li imparare prima di autoassolversi invocando sfighe reali, immaginarie, esoteriche o destini cinici e bari, complotti demoplutoromanisti, mentalità da riserva indiana è quello che mi fa essere orgoglioso di essere della Lazio e non di squadre che ancora stanno a misurare un fuorigioco di 30 anni fa.

Poi se a molti di voli va bene la storia del "derby rubato" fate come volete. Siete padroni di pensarla come volete, come me d'altronde.

Crijff diceva che un rigore parato non significa che il portiere è bravo ma che il rigorista ha sbagliato e deve tirare i rigori meglio.

De gustibus.
Io continuo a pensare che il tifoso debba essere, per sua natura, fazioso.
Se dovessi approcciarmi al calcio in modo non smaccatamente, estremamente, esageratamente fazioso, non potrei essere tifoso. Potrei essere un amante del calcio, potrei essere un esperto, un appassionato, pure un simpatizzante va... ma non un tifoso.

Non mi pare che questo voglia dire essere ossessionati dal gòdeturone (che era bono), ma tutt'altro. Significa, per me, essere sempre dalla parte della Lazio. A prescindere.
Perché da queste parti con questi atteggiamenti (nati molto prima di Lotito, ma che l'avvento di Lotito ha esasperato), neanche ci godiamo appieno le vittorie, pieni di "si, ma...".

Comunque. Si, è stato senza alcun dubbio un derby rubato. A parti inverse, invece, avrei detto con la stessa identica convinzione che era un derby regolarissimo stradominato.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
senza andare in OT visto che il paragone con il motociclismo è totalmente fuori luogo.

Ti ripeto avevi 85 minuti per giocare.
Di partite ribaltate ne abbiamo viste mille e mille di più, il tempo per ribaltarla ce l'avevi.
E ti ripeto pure che è opinione diffusa che quella partita non la ribaltavi manco se giocavi una settimana consecutiva.
Ma se ti avessero fatto goal "normale" che cambiava? sempre 1-0 stavi.
Inutile attaccarsi ad un goal, fosse pure irregolare dopo 8/9 minuti di partita.
Lo ricordi il derby del 1-3 giocato in 10 dal 7° minuto del primo tempo ?
Ecco pensa a quel derby, a quella squadra a quel tecnico e poi pensa al derby di 2 giorni fa.

Io preferivo mille volte un giocatore in meno (come quel derby li) che partire 0-1 con un cazzo di rigore regalato. Anzi sai che ti dico? In 10 la vincevamo pure tre giorni fa.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: pentiux il 11 Nov 2015, 11:16
Io continuo a pensare che il tifoso debba essere, per sua natura, fazioso.
Se dovessi approcciarmi al calcio in modo non smaccatamente, estremamente, esageratamente fazioso, non potrei essere tifoso. Potrei essere un amante del calcio, potrei essere un esperto, un appassionato, pure un simpatizzante va... ma non un tifoso.

pure io, lo scrissi giorni fa e non fu apprezzata sta cosa
si parlava di noi e delle merde, dissi che comunque vada noi siamo meglio di loro, a prescindere, anche noi in B e loro campioni di Marte, noi siamo meglio (altrimenti cade il concetto di tifoso, secondo me). Aggiunsi che chi non è fazioso non è tifoso ma sportivo, osservatore...
mi si rispose, da alcuni  :) che essere tifosi non significa essere ciechi e che va riconosciuta una superiorità delle merde etc etc

risulta evidente che si è tifosi in diversi modi, ognuno a modo suo, per cui, e riprendo il filo di una cosa scritta in altro topic, parlare di lazialità (come etichetta) è insensato....si aprirebbe subito la querelle su chi è il detentore del Verbo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.954
Citazione di: syrinx il 10 Nov 2015, 17:48
bak, se ti fai un giro vedrai che tutti stanno piu' o meno dicendo queste cose in vari topic.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
L'unica, eh.

1000%

E per il resto Monsieur Opale parla per me, con delega ufficiale.

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
1000%

E per il resto Monsieur Opale parla per me, con delega ufficiale.

il portavoce  :)

Laziale1969

*
Lazionetter
* 524
Ragionando da calimero, e cioè con quel vittimismo che ti porta a pensare che i derby si perno per Tagliavento, credo che troppe ne dovremo vedere di sconfitte. Ma il problema non è la sconfitta di per se, quanto la rassegnazione con la quale la squadra va in campo in relazione alla quale alla prima contrarietà, che può essere un errore arbitrale, un episodio sfortunato o fortunato per gli avversari, questa squadra si liquefatto come la neve ad agosto. Domenica, ma posso citare anche altre circostanze, dopo il loro vantaggio si è capito subito che in campo c'era rassegnazione, come se l'episodio del rigore potesse essere un alibi giustificativi per non giocarsi una partita che è anche un derby. Con questo atteggiamento non si va lontano, una squadra che perde prima di giocare pronta a giustificarsi con il primo alibi che capita è destinata a sfaldarsi entro breve. Fare i tifosi significa anche questo, e pensare che il derby si sia perso per quel rigore non si fa il bene né della Lazio, né di quei ragazzi che sono scesi in campo domenica i quali evidentemente devono ancora imparare cosa significa fare il calciatore professionista.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva