indifferenza e disinteresse

Aperto da volerevolare, 16 Ago 2025, 10:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: lumalfat il 25 Ago 2025, 12:44
A proposto di indifferenza e disinteresse, ieri ero in vacanza e a certo punto mi rendo conto  che sono le 18.45 e mi collego alle radio. Zero a zero all'intervallo e rimetto la serie TV che stavo guardando. Cena, passeggiata e verso le 23, ormai sotto le coperte ho un sussulto improvviso... che ha fatto la Lazio?

E vabbè, che scrivi a fa su sto forum allora  :=))
Scherzo, comunque beato te
Io ieri ho spento al gol di Nico Paz, fra gli imprechi più clamorosi

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
invece ieri consapevole della scoppola che avremmo preso sono tornato prima dalla spiaggia e mi sono visto la mia Lazio sul tablet con skygo, connessione pessima sembrava fifa98.... perchè? perchè nonostante tutto non ce la faccio ad allontanarmi, dopo la partita ho chiamato mio padre a Roma per scambiarci commenti e bestemmie....più bestemmie stavolta :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Mi sono organizzato e sono rientrato dal mare alle 18 per vedere la partita. Era la prima volta che rivedevo la Lazio posto Lazio-Lecce. Così mi sono potuto rovinare l'ultimo scampolo di ferie e rientrare oggi a lavoro con la giusta incazzatura...

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Il punto è che il tifo è di per sé un fenomeno irrazionale. Sostenere una squadra di calcio richiede sospensione dell'incredulità, adesione al senso del fantastico e del costruito, un po' come si guarda una serie tv o si legge un libro abbandonandosi all'evasione e prendendo per vere e importanti le vicende narrate.
Lo sport è, per l'appunto, narrazione. E la narrazione deve appassionarti affinché tu decida di sposare una causa, di lasciarti coinvolgere, di diventare parte attiva di quello che in fondo è finzione. La Lazio non ci porta guadagno (semmai portiamo noi guadagno a lei), non sa che esistiamo come singoli individui ma come massa indistinta di clienti, non è veramente parte del nostro progetto di vita personale. È lei che deve sedurre noi, non il contrario.
Se la narrazione non appassiona, bensì deprime, il gioco comincia a non valere più la candela, l'investimento emotivo diventa vano, non ricambiato, mal riposto. Così ci si disincanta, non si riesce più a sospendere l'incredulità di fronte a un magnaccia per cui tutto è solo interesse economico, in un calcio tutto business e zero sentimenti.
I soldi muoveranno sempre qualunque realtà umana, su questo non ci si può fare illusioni diverse, ma quando la cosa diventa così palese non è più possibile neanche fingere che quel mondo finzionale sia reale, giusto per evadere e svagarsi un po'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.855
la Lazio e' una societa' allo sbando, lo si vede anche dalla primavera.
questa volta mi sembra che lotito non abbia la voglia o forse l'energia fisica di avere un sussulto, questa e' la cosa che mi preoccupa maggiormente

non so se abbia problemi ma mi sembra che la Lazio sia proprio l'ultima cosa a cui pensa

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.932
Citazione di: Assoluto il 25 Ago 2025, 15:05
Il punto è che il tifo è di per sé un fenomeno irrazionale. Sostenere una squadra di calcio richiede sospensione dell'incredulità, adesione al senso del fantastico e del costruito, un po' come si guarda una serie tv o si legge un libro abbandonandosi all'evasione e prendendo per vere e importanti le vicende narrate.
Lo sport è, per l'appunto, narrazione. E la narrazione deve appassionarti affinché tu decida di sposare una causa, di lasciarti coinvolgere, di diventare parte attiva di quello che in fondo è finzione. La Lazio non ci porta guadagno (semmai portiamo noi guadagno a lei), non sa che esistiamo come singoli individui ma come massa indistinta di clienti, non è veramente parte del nostro progetto di vita personale. È lei che deve sedurre noi, non il contrario.
Se la narrazione non appassiona, bensì deprime, il gioco comincia a non valere più la candela, l'investimento emotivo diventa vano, non ricambiato, mal riposto. Così ci si disincanta, non si riesce più a sospendere l'incredulità di fronte a un magnaccia per cui tutto è solo interesse economico, in un calcio tutto business e zero sentimenti.
I soldi muoveranno sempre qualunque realtà umana, su questo non ci si può fare illusioni diverse, ma quando la cosa diventa così palese non è più possibile neanche fingere che quel mondo finzionale sia reale, giusto per evadere e svagarsi un po'.
non potevi descrivere meglio il processo che mi ha colto al termine dello scorso campionato e che mi ha indotto, complice l'età avanzata,  a non rinnovare la tessera. Ho deciso di andare fino in forndo e vedere se e quanto é forte il bisogno di Lazio 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: Pomata il 25 Ago 2025, 15:29
la Lazio e' una societa' allo sbando, lo si vede anche dalla primavera.
questa volta mi sembra che lotito non abbia la voglia o forse l'energia fisica di avere un sussulto, questa e' la cosa che mi preoccupa maggiormente

non so se abbia problemi ma mi sembra che la Lazio sia proprio l'ultima cosa a cui pensa
ma no, ha solamente realizzato che è impotente in relazione ai mezzi altrui e che ogni investimento sarebbe solamente in perdita perché non sposterebbe nulla essendo insufficiente, quindi si mette a vela confidando di non retrocedere e gestisce la sua posizione di rendita e privilegio facendo attenzione a non  erodere il capitale immobiliare a evitare l'indebitamento ed a evitare ogni rischio.
tutto qua.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: Assoluto il 25 Ago 2025, 15:05

Ti ringrazio di aver messo in ordine i miei pensieri da almeno 18 mesi a questa parte.
E quella luce che ieri vedevo e invidiavo di fronte a quelli del Como.
Una luce che magari porterà ad una partecipazione alla Conference o magari neanche quello, ma per il Como sarebbe l'apice della sua storia.
La stessa luce che inseguivamo in lontananza nell'estate del 92, quando iniziò l'era Cragnotti.
Li ho invidiati ieri, ma solo per quella luce, perché me lo ricordo ancora oggi come mi sentivo.
Esattamente l'opposto di adesso, che questo accontentarmi di non morire mi fa sentire vecchio come non mi sento in nessun altro ambito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Achab77 il 22 Ago 2025, 19:47
Intanto, tra gli algoritmi della Borsa Italiana...

8)

https://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/scheda/IT0003621783.html?lang=it

Ehm Achab, oggi +6,63% nonostante la scoppola lariana.  8)

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: anselazio il 25 Ago 2025, 22:50
Ehm Achab, oggi +6,63% nonostante la scoppola lariana.  8)
mettete la faccina ma non spiegate, che significa questo aumento di valore? a cosa è dovuto?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Ago 2025, 09:57
mettete la faccina ma non spiegate, che significa questo aumento di valore? a cosa è dovuto?

Fiducia degli investitori?

Buone notizie in arrivo sul fronte Flaminio?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Slasher89 il 26 Ago 2025, 10:14
Fiducia degli investitori?

Buone notizie in arrivo sul fronte Flaminio?
io penso il Flaminio ma non ci capisco un cacchio  :=))

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Ago 2025, 10:16
io penso il Flaminio ma non ci capisco un cacchio  :=))

Siamo in due  :beer:

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Ago 2025, 09:57

Ciao, la faccina di Achab credo fosse dovuta al balzo del 10% nell'ultimo giorno prima dell'inizio del campionato senza una facile spiegazione apparente; la mia perché avevo ribadito che, per capirci qualcosa, era necessario un periodo continuativo di rialzo e anche lunedì, nonostante la sconfitta, é arrivato un altro giorno significativamente positivo. Vediamo come va nei prossimi giorni e se qualcuno più esperto ci spiega qualcosa.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.932
 scusate l'ignoranza ma l'incremento del valore non potrebbe essere condizionato da un rastrellamento delle azioni da parte di un qualche acquirente ?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.617
Citazione di: Il biondo il 26 Ago 2025, 10:49
scusate l'ignoranza ma l'incremento del valore non potrebbe essere condizionato da un rastrellamento delle azioni da parte di un qualche acquirente ?
a che pro? pur rastrellando tutto il possibile sempre con lotito devi parlare perchè pur raggiungendo oltre il 30% di tutto il pacchetto azionario che ce fai?

almeno questo è quello che ho capito io

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Ci speriamo tutti.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Ago 2025, 10:58
a che pro? pur rastrellando tutto il possibile sempre con lotito devi parlare perchè pur raggiungendo oltre il 30% di tutto il pacchetto azionario che ce fai?

almeno questo è quello che ho capito io
Esatto. Significa buttare i soldi. Ovviamente in assenza di motivi diversi che i comuni mortali non hanno diritto di sapere

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517

Già detto poco sopra: con la ripartizione azionaria della Lazio, con un'operazione del genere non ci fai nulla a livello pratico, anzi sarebbe persino controproducente dal punto di vista del costo d'acquisto delle azioni.
Dunque, è un'opzione da escludere decisamente.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.922
Intanto oggi +7,2%  :o
Terzo giorno consecutivo di incremento significativo.
Onestamente non so proprio cosa voglia dire.

Su x, Least Squares dice che "...le spiegazioni possono essere diverse ma preferisco non approfondirle (sul flottante mi sono già espresso in passato) visto che, appunto, la Lazio è una società quotata e serve cautela. Ne parleremo se e quando il quadro sarà più chiaro, per ora osserviamo l'andamento..."

Discussione precedente - Discussione successiva