Insieme si può. Insieme si deve.

Aperto da Chuppy, 19 Mar 2014, 16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
ma dove lo avete visto a Lazio-sassuolo lo stadio pieno? Non c'è neanche la certezza che si sia arrivati a 40.000 spettatori.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2014, 16:37
Ma porca miseria Property, la squadra o la società fai tu stanno solo chiedendo di sostenere la squadra.
Vai allo stadio, tifa i tuoi ragazzi e poi 20 min prima, 15 min di intervallo, 10 min dopo manda Lotito affanculo.
Ma che siamo diventati deficienti? Fanno così tutti.
Metti striscioni, vai a Villa San Sebastiano, vai dove ti pare!
Hanno paura che la gente non li seguirebbe? Tanto c'è compattezza.
Ma qual è il problema?
E chi dice che non lo si possa fare, iniziativa legittima.
Io discutevo solo di chi si meravigliava delle reazioni, che a me sembrano normalissime.
State spostando il discorso sulle modalità della contestazione.
Invece qui si discute, come da titolo, dell'iniziativa specifica.
In questa discussione io e altri cerchiamo di spiegare perchè inutile e fuori luogo, per me, argomentando, spiegando, non per partito preso.
Poi ognuno faccia quello che vuole, ma le reazioni sono sotto gli occhi di tutti; io cerco solo di spiegare il perchè.
Se poi vuoi parlare delle modalità della contestazione, per me la si può fare in mille altri modi, e come vedi siamo già alla terza modalità diversa, magari la prossima sarà come dici tu a villa san sebastiano.
Domenica per esempio ci saranno striscioni di domande, di richieste, come fan tutti appunto, vedi inter.
Domenica i giocatori del milan li hanno aspettati fuori e contestati allo stadio, e parliamo del milan il club più titolato al mondo.
Poi rido quando qualcuno porta ad esempio la contestazione del manchester!! o del manchester; cioè davvero l'esempio virtuoso è una tifoseria che niente popo di meno contesta una società che vince ad anni alterni coppa campioni e scudetto..boh..poi sarò io lo strano eh, figuriamoci.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Totalmente ot ma anche vivendo in uk non ho mai capito per quale ragione contestassero i tifosi del Man utd.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 16:56
Totalmente ot ma anche vivendo in uk non ho mai capito per quale ragione contestassero i tifosi del Man utd.

Perché erano contrari alla nuova proprietà americana .

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Jeffry il 20 Mar 2014, 16:57
Magari leggendolo, l'articolo?!
Mi sono spiegato male le ragioni le conosco ma francamente i Glazers  hanno portato scudetti e CL a ripetizione ed in piu Fergusson era il manager tuttofare quindi erano anche ben rappresentati da un anima riconducibile alle loro tradizioni. Non mi spiego cos'e' che non gli andasse bene.

Property

Visitatore
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 16:56
ecco appunto
non gli andava bene la nazionalità del proprietario forse.
cosa ancor più grave se vera, quindi figuriamoci se possa essere quello un esempio.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 20 Mar 2014, 17:03
ecco appunto
non gli andava bene la nazionalità del proprietario forse.
cosa ancor più grave se vera, quindi figuriamoci se possa essere quello un esempio.

Non gli andava bene che il club fosse considerato un business e volevano un ritorno alle origini. Peccato che hanno iniziato a vincere di nuovo proprio quando il club e' stato acquistato da businessmen e gestito come tale.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: eaglemiky il 20 Mar 2014, 17:09
Non gli andava bene che il club fosse considerato un business e volevano un ritorno alle origini. Peccato che hanno iniziato a vincere di nuovo proprio quando il club e' stato acquistato da businessmen e gestito come tale.  8)

C'e' anche la questione del leveraged buy-out, cioe' il fatto che i Glazers hanno pagato il club con i guadagni futuri del club stesso. E' una cosa totalmente legitima, ma distoglie ampie risorse economiche dalla costruzione di una squadra forte.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: syrinx il 20 Mar 2014, 17:27
C'e' anche la questione del leveraged buy-out, cioe' il fatto che i Glazers hanno pagato il club con i guadagni futuri del club stesso. E' una cosa totalmente legitima, ma distoglie ampie risorse economiche dalla costruzione di una squadra forte.

Si , ricorda vagamente qualcuno di mia conoscenza  :pp  anche se non lo hanno comprato interamente cosi ma hanno emesso Bonds che in parte erano a fronte degli assets del club.  Su un totale di  800m pagavano 60m di interessi. Nel frattempo pero' hano relistato molte azioni a New York con un IPO ed hanno quasi azzerato il debito iniziale e non pagano piu' interessi. In tutto cio' c'e' da dire che i risultati sportivi non ne hanno sofferto.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Zanzalf il 20 Mar 2014, 16:37
Eh si perche' quando Cragno ha venduto Nedvev e Veron mentre i romanisti facevano i caroselli, e i posti di blocco, per lo scudetto, eravamo tutti pregni di lazialita'.
a me la cosa che me da piu' fastidio di tutt questa vicenda e' esse d'accordo fino al punto di quota' zanzalf :DD

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.335
Citazione di: eandiamo il 20 Mar 2014, 16:24
I fatti quali sarebbero? Un mercato decente?
Perfetto.
Fino ad allora i giocatori dovranno dimenticarsi di avere un tifo normale, quindi.
Perfetto.
E già che ci siamo, complimenti.

Primo: non credo che la contestazione sia figlia unicamente del mercato, ma riguarda la gestione societaria in toto.
Secondo: la squadra, che è comunque il frutto della gestione suddetta, è stata sempre sostenuta da chi è stato presente allo stadio.
La linea sottile credo sia sulla modalità della protesta tra fuori o dentro lo stadio.
Ma questo è argomento di altri topic. 

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: orchetto il 20 Mar 2014, 16:51
ma dove lo avete visto a Lazio-sassuolo lo stadio pieno? Non c'è neanche la certezza che si sia arrivati a 40.000 spettatori.

E' quello che sostengo da settimane!
Più o meno c'erano gli spettatori di Lazio Atalanta

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: LordEagle il 20 Mar 2014, 18:02
E' quello che sostengo da settimane!
Più o meno c'erano gli spettatori di Lazio Atalanta

Cristoggesu'.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
lazio-atalanta dell'anno scorso tara', nun fa er precisetti

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Pikkio il 20 Mar 2014, 18:09
lazio-atalanta dell'anno scorso tara', nun fa er precisetti

No! A quello de 2 anni fa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
LordEagle, cosi' non si discute su un Forum, e la butti in caciara.
Se non te va' lascia perde, non e' obbligatorio.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 20 Mar 2014, 18:06
Cristoggesu'.

Ancora una volta c'è chi tenta di dire falsità e tu quoti me che rispondo a cazzeggio.
Meraviglioso.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: LordEagle il 20 Mar 2014, 18:19
Ancora una volta c'è chi tenta di dire falsità e tu quoti me che rispondo a cazzeggio.
Meraviglioso.

Falsita'?
Chi dice falsita' e' chi ha fatto passare i 45000 come dato di fatto, quando le cifre parlano di 38000.
Ma ormai sono 45000 e e' indiscutibile, come il milionennove di Cana o che era quel'altra cifra che quando il politburo della cornice ha deciso non cambia piu'.
Detto da me, che ritengo Lazio-Sassuolo comunque un successo della protesta.
Pero' le falsita' le dicono gli altri eh?

Eccola la falista'.
Poi ripeto, se non te va lascia perde.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Pikkio il 20 Mar 2014, 17:42
a me la cosa che me da piu' fastidio di tutt questa vicenda e' esse d'accordo fino al punto di quota' zanzalf :DD

Pensa tu che io mi iscrissi a Lazionet quando Cragnotti vendette Nedvev.
Mi iscrissi alla chat (apropos, perche' non rimettiamo la chat?) e trovai dentro un utente, che mi accolse con:
"Pavel ebreo"
Poi scoprii che era un romanista venuto a provocare.

Discussione precedente - Discussione successiva