Insulti a Reja, Tare e Bresciano... e Lazio.Net

Aperto da Wire, 20 Feb 2011, 19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.847
Citazione di: Biafra il 20 Feb 2011, 20:27
Ma non sarà mica stato pressingalto?? :shock:

no, sarebbe stato "froum di lzaionte: mdree"

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: richard il 21 Feb 2011, 00:41
andare a vedere la Lazio con quello striscione significa essere romanisti in incognito. c'è poco da capire. ma forse da fastidio pure a te che si parli bene di Lotito e male di di cagna da quello che scrivi...
tutto il contrario, Di Canio non lo sopporto e Lotito lo considero il mio Presidente, perchè lo è, e lo critico solo se ritengo faccia qualcosa di sbagliato. Ritenta, sarai più fortunato.. :p

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Lungotevere il 21 Feb 2011, 00:41
Guarda io voglio anche capire ma cercare di giustificare chi ha realizzato quello striscione come dei poveri ragazzi indignati da dei giudizi offensivi scritti sul forum mi ricorda le parole di qualcuno che per radio si domandava se l'utente di Lazio.Net assalito non fosse per caso un pedofilo o un criminale di altro stampo come poi se si potesse esporre uno striscione in quella parte di curva senza appartenere ad uno dei gruppi egemoni della curva.
Silvia non ce l'ho con te ma quello striscione non e' in assolutamente giustificabile e soprattutto in alcun modo su puo' mettere sullo stesso piano chi minaccia e aggredisce con chi scrive su un forum ed esprime delle opinioni e questo anche secondo la legge italiana.
io non penso che loro abbiano fatto bene, anzi la loro la trovo una bambinata da prima elementare, dovrebbero spendere quelle 2 ore per fare questo striscione per farne uno a favore della Lazio. Però mi pare che su certi commenti che, ripeto, trovo siano generalizzazioni a volte, voi non siate stati meno delicati.. rimane il mio consiglio di ignorarli, vedrete che spariranno pure gli striscioni

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: silvia84 il 21 Feb 2011, 00:42
e io ti sto solo dicendo che loro hanno, erroneamente, offeso le persone dentro un forum generalizzando,

me so fermato qui.
ah, quindi se non generalizzavano e andavano sullo specifico l´offesa se poteva fá?
basta che scrivevano tarallo merda* e andava tutto bene?

*scusa tará era per fare un esempio :)

aiutami a capire silvia
:))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
(comunque sono stato abbonato in curva nord per 12 anni)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: silvia84 il 21 Feb 2011, 00:45
tutto il contrario, Di Canio non lo sopporto e Lotito lo considero il mio Presidente, perchè lo è, e lo critico solo se ritengo faccia qualcosa di sbagliato. Ritenta, sarai più fortunato.. :p

c'è poco da ritentare, per me l'avvocato delle cause perse lo puoi fare pure a tempo pieno, sono problemi tuoi se riesci pure a difendere certi lobotomizzati

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Svennis il 21 Feb 2011, 00:49
me so fermato qui.
ah, quindi se non generalizzavano e andavano sullo specifico l´offesa se poteva fá?
basta che scrivevano tarallo merda* e andava tutto bene?

*scusa tará era per fare un esempio :)

aiutami a capire silvia
:))
no, sto dicendo che entrambe le cose sono sbagliate. Ma se io faccio una cosa sbagliata poi non posso criticare qualcuno che fa lo stesso errore.. questo sto dicendo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ah, quindi dobbiamo sta zitti se ci hanno chiamato merde perché qui dentro si é generalizzato sulla curva?

che poi la loro generalizzazione nasce su un insulto.

la "nostra" nasce nell'evidenziare comportamenti antisemiti, fascisti e violenti.

c'é una bella differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CrazyEagle

Visitatore
Quand'è stata l'ultima volta che non c'è stata contestazione verso NESSUNO?

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Silvié sai benissimo che per curva ci riferiamo a quei 4 deficenti sotto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: Svennis il 21 Feb 2011, 00:55
ah, quindi dobbiamo sta zitti se ci hanno chiamato merde perché qui dentro si é generalizzato sulla curva?
voi potete dire quello che volete, io stavo solo esprimendo la mia opinione sulla faccenda  :beer: io ad esempio non mi sono sentita chiamata in causa da quello striscione quindi non mi tocca minimamente, perchè la ritengo una generalizzazione, la ritengo una cosa inutile da fare perchè allo stadio si dovrebbe tifare e non dare contro ai tifosi della tua stessa squadra, quindi sticazzi di loro e di quello che scrivono..

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Silvia io ti considero una persona intelligente e mi fermo spesso a leggere i tuoi post.
Non capisco però qui dove vuoi arrivare.
Ok, è ovvio che sia sbagliato generalizzare, però allo stesso tempo credo che si capisca benissimo che uno critichi in maniera sbrigativa facendo di tutta l'erba un fascio perchè purtroppo lo stereotipo del laziale curvarolo lo hanno creato loro stessi.
Per il primo anno dopo 10 anni filati di Curva ho cambiato settore perchè non ce la facevo più di quell'ambiente, e se ti vai a rileggere i miei post vecchi vedrai che sono sempre stato molto critico nei confronti di regazzi.
Quindi in Curva c'ero pure io, e quando la gente criticava certe cose della curva non mi sono mai sentito chiamato in causa perchè certe cose non le ho mai fatte, tipo bu razzisti, striscioni discutibili, cori col braccio teso e altre amenità, vedi gli scioperi di Lazio - Fiorentina o Lazio - Olympiakos in Champions.
Quindi il discorso "fate tutta l'erba un fascio" mi sembra veramente debole e un po' fine a sè stesso.
Io pure ho frequentato la curva e non mi sono mai sentito sfiorato da una critica, sapendo che chi muoveva le critiche si rivolgeva ad un tipo di laziale ben preciso.
E credo che questo stereotipo di laziale lo conosciamo tutti bene: fascistello (o peggio: gioca a fare il fascistello), coattello che punta i piedi, che non dirà mai che Lotito ha fatto bene anche se vincessimo lo scudetto, si fa forte inserito nel branco, si fa indottrinare dai capi curva, e via dicendo.
Va da sè che le critiche non toccano chi, ad esempio, se ne va in Curva perchè gli piace tifare, non credo che ci sia neanche bisogno di dirlo.
Il problema in questo caso è che ormai i cori di incitamento sono ridotti al lumicino, ma questo è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: est1900 il 21 Feb 2011, 01:13
Se noi siamo mèrde voi siete ROMANISTI.

non ho capito la differenza

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Io credo che Silvia stia cercando di dire che se facciamo di ogni erba un ... fascio, se generalizziamo mettendo tutti nello stesso calderone facciamo anche noi un errore. Un errore che persone intelligenti e sensate come quelle che frequentano questo forum non dovrebbero, a suo (ed anche mio) giudizio, fare. E' un po' come la storia che "tutti i laziali sono fascisti". A questa cosa io e molti altri ci ribelliamo. Credo che ci siano dei personaggi in curva che meritano tutto il mio (non pretendo che condividiate tutto quel che dico) disprezzo. Disprezzo per il loro modo di tifare (se tifo è), per il loro modo di pensare, per il loro modo di vivere (non necessariamente tutte e tre insieme). Tuttavia credo che ci sia anche molta ignoranza (ad esempio quei due ragazzi che qualcuno citava prima, quelli che prima insultavano Tare e poi si chiedevano perchè lo avevano fatto), pecoronaggine e qualcosa che è una via di mezzo tra la mancanza di un ideale e l'illusione di averlo trovato nell'essere "Ultras" (l'ho scritto apposta in maiuscolo, perchè qualcuno lo considera un modo di essere).

Come molti altri qui dentro, vado a leggere anche altri forum, uno in particolare. Di tutte le cose che vi leggo ce ne sono alcune che non posso accettare, altre che non condivido e moltissime che potrei aver scritto io stesso (e mi riferisco alle manifestazioni di amore per la Lazio e di disprezzo per i puzzoni). C'è molto amore per la Lazio, anche lì. Io non so cosa sia successo in passato e, faccio atto di fede e fiducia per i frequentatori di questo forum, sono certo che si tratta di azioni vergognose fatte da gente vergognosa. Ma non mi voglio abbassare allo stesso livello loro e non voglio (credo che Silvia sottolineasse proprio questo) far parte di quelli che mettono un contro-striscione con su scritto "BasketCafè merdosi" (ho citato un forum che frequento e del quale sono stato invitato a fare da moderatore per il basket giovanile), o qualsiasi altra cosa. Ai nostalgici dei bei tempi andati, ricordo che il Tassinaro (da molti citato nei vari momenti di amarcord) era una persona estremamente violenta. Io da ragazzino assistetti a delle scena che mi hanno definitivamente allontanato dalla frequentazione di una certa zona dello stadio. Ma non tutti i ragazzini, oggi, hanno un altro ideale da inseguire e la loro giornata può anche essere sensibilmente meno impegnata di quanto lo fossero le mie, a quell'epoca.

L'invito di Silvia, ed anche il mio, è a condannare con fermezza chi agisce in malafede e cerca di strumentalizzare una maggioranza ingenua e pedissequa. Ma di cercare di giustificare gli "strumentalizzati".

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Io credo che Silvia stia cercando di dire che se facciamo di ogni erba un ... fascio, se generalizziamo mettendo tutti nello stesso calderone facciamo anche noi un errore. Un errore che persone intelligenti e sensate come quelle che frequentano questo forum non dovrebbero, a suo (ed anche mio) giudizio, fare. E' un po' come la storia che "tutti i laziali sono fascisti". A questa cosa io e molti altri ci ribelliamo. Credo che ci siano dei personaggi in curva che meritano tutto il mio (non pretendo che condividiate tutto quel che dico) disprezzo. Disprezzo per il loro modo di tifare (se tifo è), per il loro modo di pensare, per il loro modo di vivere (non necessariamente tutte e tre insieme). Tuttavia credo che ci sia anche molta ignoranza (ad esempio quei due ragazzi che qualcuno citava prima, quelli che prima insultavano Tare e poi si chiedevano perchè lo avevano fatto), pecoronaggine e qualcosa che è una via di mezzo tra la mancanza di un ideale e l'illusione di averlo trovato nell'essere "Ultras" (l'ho scritto apposta in maiuscolo, perchè qualcuno lo considera un modo di essere).

Come molti altri qui dentro, vado a leggere anche altri forum, uno in particolare. Di tutte le cose che vi leggo ce ne sono alcune che non posso accettare, altre che non condivido e moltissime che potrei aver scritto io stesso (e mi riferisco alle manifestazioni di amore per la Lazio e di disprezzo per i puzzoni). C'è molto amore per la Lazio, anche lì. Io non so cosa sia successo in passato e, faccio atto di fede e fiducia per i frequentatori di questo forum, sono certo che si tratta di azioni vergognose fatte da gente vergognosa. Ma non mi voglio abbassare allo stesso livello loro e non voglio (credo che Silvia sottolineasse proprio questo) far parte di quelli che mettono un contro-striscione con su scritto "BasketCafè merdosi" (ho citato un forum che frequento e del quale sono stato invitato a fare da moderatore per il basket giovanile), o qualsiasi altra cosa. Ai nostalgici dei bei tempi andati, ricordo che il Tassinaro (da molti citato nei vari momenti di amarcord) era una persona estremamente violenta. Io da ragazzino assistetti a delle scena che mi hanno definitivamente allontanato dalla frequentazione di una certa zona dello stadio. Ma non tutti i ragazzini, oggi, hanno un altro ideale da inseguire e la loro giornata può anche essere sensibilmente meno impegnata di quanto lo fossero le mie, a quell'epoca.

L'invito di Silvia, ed anche il mio, è a condannare con fermezza chi agisce in malafede e cerca di strumentalizzare una maggioranza ingenua e pedissequa. Ma di cercare di giustificare gli "strumentalizzati".

nel 2011 l'ignoranza è una colpa per come la vedo io. cinquant'anni fa non lo era, ma oggi sì

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Silvia io ti considero una persona intelligente e mi fermo spesso a leggere i tuoi post.
Non capisco però qui dove vuoi arrivare.
Ok, è ovvio che sia sbagliato generalizzare, però allo stesso tempo credo che si capisca benissimo che uno critichi in maniera sbrigativa facendo di tutta l'erba un fascio perchè purtroppo lo stereotipo del laziale curvarolo lo hanno creato loro stessi.
Per il primo anno dopo 10 anni filati di Curva ho cambiato settore perchè non ce la facevo più di quell'ambiente, e se ti vai a rileggere i miei post vecchi vedrai che sono sempre stato molto critico nei confronti di regazzi.
Quindi in Curva c'ero pure io, e quando la gente criticava certe cose della curva non mi sono mai sentito chiamato in causa perchè certe cose non le ho mai fatte, tipo bu razzisti, striscioni discutibili, cori col braccio teso e altre amenità, vedi gli scioperi di Lazio - Fiorentina o Lazio - Olympiakos in Champions.
Quindi il discorso "fate tutta l'erba un fascio" mi sembra veramente debole e un po' fine a sè stesso.
Io pure ho frequentato la curva e non mi sono mai sentito sfiorato da una critica, sapendo che chi muoveva le critiche si rivolgeva ad un tipo di laziale ben preciso.
E credo che questo stereotipo di laziale lo conosciamo tutti bene: fascistello (o peggio: gioca a fare il fascistello), coattello che punta i piedi, che non dirà mai che Lotito ha fatto bene anche se vincessimo lo scudetto, si fa forte inserito nel branco, si fa indottrinare dai capi curva, e via dicendo.
Va da sè che le critiche non toccano chi, ad esempio, se ne va in Curva perchè gli piace tifare, non credo che ci sia neanche bisogno di dirlo.
Il problema in questo caso è che ormai i cori di incitamento sono ridotti al lumicino, ma questo è un altro discorso.
Tutto quel che dici lo condivido. Però, lo ripeto, quello stereotipo che tu descrivi con grande precisione, per me è molto spesso uno che probabilmente tra due anni avrà cambiato opinione politica, si sarà fidanzato con una ragazza che gli chiederà di vestire come piace a lei, magari avrà trovato un lavoro dove non potrà esporre quei brutti tatuaggi che si è fatto sull'avambraccio. Posso ipotizzare che quell'uomo, perchè nel frattempo sarà magari diventato un  uomo, sarà completamente diverso da quello che è oggi? E posso anche ipotizzare che sarà ancora tifoso della Lazio?

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Ragazzi per favore su, ora non offendiamo la nostra intelligenza.
Ora non possiamo stare a fare le pulci su come scrive i post la gente, perchè è ovvio che se il 90% della Curva fa cori contro Lotito anche quando la Lazio vince, viene spontaneo dire "La Curva continua la contestazione".
Non è che se il 10% non fa cori contro Lotito io non posso dire "La Curva" perchè la maggior parte (che poi è sempre la più rumorosa) trascina nel fascio (LOL) anche i tifosi che non vogliono contestare.
E ripeto che fino all'anno scorso in quel 10% c'ero pure io.

Non è la stessa cosa di "Tutti i laziali sono fascisti", assolutamente.
Perchè nella curva il 90% dei tifosi ha un approccio distruttivo alla gara e il 10% costruttivo (vogliamo cambiare le percentuali? Posso arrivare fino a 70 e 30) mentre nel caso di tutti i laziali sono fascisti è forse l'esatto contrario.
Una nicchia lo è, ma la stragrande maggioranza no.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Citazione di: richard il 21 Feb 2011, 01:22
nel 2011 l'ignoranza è una colpa per come la vedo io. cinquant'anni fa non lo era, ma oggi sì
Non sono d'accordo. Ma se mi imbarcassi in questa discussione scivoleremmo sul social-politico e, personalmente non mi ritengo abbastanza preparato, e finirei per fare del qualunquismo di sinistra.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Non sono d'accordo. Ma se mi imbarcassi in questa discussione scivoleremmo sul social-politico e, personalmente non mi ritengo abbastanza preparato, e finirei per fare del qualunquismo di sinistra.

so per certo che il qualunquismo è di destra come tutte le cose brutte e cattive  :p

Discussione precedente - Discussione successiva