Insultopic - Sono preoccupato su Reja, sono eccessivo?

Aperto da Fabio70rm, 20 Ago 2011, 12:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Fra l'altro credo ci sia troppa gente che dimentica davvero facilmente e invece di prendersela col rigore sbagliato a Udine dovrebbe ricordare lo sfacelo col Cesena all'andata dopo il derby dove un'altro po' e si portava la primavera.......e il Catania a casa nostra dove abbiamo permesso di far perdere tampo ai giocatori in modo [...] per tutta la partita?.................col Lecce poi in casa una prestazione ridicola di tutta la squadra...........e perfino in casa col Bari...1 a 0 e ho strippato per tutto il secondo tempo perchè quasi ero certa che arrivasse il gol del pareeggio..( e tralascio la questione derby e i punti regalati alla Juve)..........sbadigli...preoccupazione.........no,mi dispiace...non esistono solo i risultati e certamente mi esalto per i gol...ma arrivavano col contagiocce e spesso per fatti casuali....il problema non è il risultato....il problema è che per tutta la partita,la maggior parte delle volte, non si aveva la sensazione di ottenerlo.....e così se alla fine arriva la soddisfazione è parziale...perchè è quella di una squadra un po' fortunata(casa che ci hanno detto in molti) e non di una squadra veramente grande

....le uniche partite che ricordo con vero affetto della scorsa stagione sono Chievo Lazio con un Mauri in forma nazionale,Lazio Napoli (con un grande Zarate),Lazio Inter sotto la pioggia 90 minuti in cui sembravamo il Barca anche se l'Inter era molto rimaneggiata,Lazio Udinese che abbiamo corso perchè con l'Udinese non puoi fare altro e con l'esplosione di Kozak e Catania Lazio (ancora con un grande Zarate)...............tutto il resto è stata molta noia e molte arrabbiature.....nonostante i 3 punti
....è questione di cosa sia il calcio per ognuno di noi...se vincere a tutti i costi o vincere giocando

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Ma se vincesse lo scudetto con questa squadra (iperbole)
i fini esteti del pallone cambierebbero idea su Reja oppure
"bisogna vedere come lo vince"?

Così per sapere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: GoodbyeStranger il 20 Ago 2011, 14:29

Così per sapere.

Io sono un self-proclaimed fine esteta del pallone :DD e ti dico quello che dicevo l'anno scorso: dalla CL in su statua a Formello e contratto a vita. A convivere con gli orrori tattici e i campioni sviliti mi abituo, e come se mi abituo.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.894
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2011, 14:31
Io sono un self-proclaimed fine esteta del pallone :DD e ti dico quello che dicevo l'anno scorso: dalla CL in su statua a Formello e contratto a vita. A convivere con gli orrori tattici e i campioni sviliti mi abituo, e come se mi abituo.

hihih...  :) non so' perché ma lo supponevo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008

Così per sapere.
Il problema è che non ho mai visto in vita mia una squadra vincere uno scudetto giocando per "fare risultato" anche in casa con l'ultima in classifica. Poi tutto può succedere, però lo trovo altamente improbabile.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: AquiladiMare il 20 Ago 2011, 14:25
senza offesa.... ma proprio perchè ha/hanno giocato non può essere che forse vedono le cose in maniera differente da come le vediamo noi dall'esterno ???

...ah si certo specialmente perchè con un Reja che si è assunto tutta la responsabilità tecnica Tare non viene più investito dalle beghe fra giocatori......perchè quando si tratta di questioni tecniche mi sembra che anche Tare e Reja non vadano molto d'accordo (vedi la questione Cana)...certo che se pure lo vedono ora che fanno...mica puoi esonerare un allenatore che ti da tutte queste garanzie......però i problemi tattici rimangono........e tutti ci auguriamo che Klose e Cissè ci risolvano sempre il problema.....il dubbio che abbiamo noi critici nei confronti di Reja è che con queste carenze non si arriverà mai nè a vincere l'EL nè ad un 3° posto appannaggio di una grande squadra,mentre con questo organico,quest'anno veramente forte, ci si potrebbe riuscire

...ma si dovrebbe gestire adeguatamente Zarate (come fa il Milan col suo parco di super attaccanti)
...si dovrebbe avere più flessibilità in casi come Lulic,Stankevicus e Cana e magari nel cambio di modulo auspicato da quasi tutti gli addetti ai lavori
...........si dovrebbe vedere un cambio di gioco co 'sto popo'di giocatori

...l'unico vero indizio positivo che ho visto è la mentalità vincente portata da Klose e Cissè che hanno trascinato la squadra fino all'ultimo secondo nonostante la larga vittoria...questo sì era la prima volta che lo vedevo...ma non l'ha portato Reja

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Anche io spesso critico Reja, ma ora mi sembra che stiamo un pò tutti esagerando: Edy è arrivato alla Lazio quando eravamo quasi in B, ha ricompattato l'ambiente, coltello tra i denti e ci siamo salvati più o meno senza patemi.
L'anno scorso abbiamo fatto un ottimo campionato, se non siamo entrati in Champions lo dobbiamo ad errori di singoli giocatori (espulsioni folli di Radu, Ledesma e Mauri) che ci hanno privato dei migliori della stagione nel momento clou, ed alla mancanza di attaccanti di razza, ed un pò per sfortuna.
Ora tutti a criticarlo perchè gioca con il 4-2-3-1, ma tutti sappiamo che il 4-3-1-2 non possiamo farlo perchè abbiamo mediani, e non centrocampisti dinamici, per cui ci troveremmo con la squadra spezzata in due, Hernanes e le due punte isolate, mentre con il 4-2-3-1 la squadra si esprime meglio, anche se Cissè deve un pò adattarsi, ed il primo a saperlo, tant'è vero che gli chiede di non coprire, ma di pensare alla fase offensiva.
Con questa squadra è importante non subire reti, perchè con il potenziale che abbiamo davanti qualche goals lo dovremmo fare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.986
Citazione di: ale10sslazio il 20 Ago 2011, 14:40
...ah si certo specialmente perchè con un Reja che si è assunto tutta la responsabilità tecnica Tare non viene più investito dalle beghe fra giocatori......perchè quando si tratta di questioni tecniche mi sembra che anche Tare e Reja non vadano molto d'accordo (vedi la questione Cana)...certo che se pure lo vedono ora che fanno...mica puoi esonerare un allenatore che ti da tutte queste garanzie......però i problemi tattici rimangono........e tutti ci auguriamo che Klose e Cissè ci risolvano sempre il problema.....il dubbio che abbiamo noi critici nei confronti di Reja è che con queste carenze non si arriverà mai nè a vincere l'EL nè ad un 3° posto appannaggio di una grande squadra,mentre con questo organico,quest'anno veramente forte, ci si potrebbe riuscire

...ma si dovrebbe gestire adeguatamente Zarate (come fa il Milan col suo parco di super attaccanti)
...si dovrebbe avere più flessibilità in casi come Lulic,Stankevicus e Cana e magari nel cambio di modulo auspicato da quasi tutti gli addetti ai lavori
...........si dovrebbe vedere un cambio di gioco co 'sto popo'di giocatori

...l'unico vero indizio positivo che ho visto è la mentalità vincente portata da Klose e Cissè che hanno trascinato la squadra fino all'ultimo secondo nonostante la larga vittoria...questo sì era la prima volta che lo vedevo...ma non l'ha portato Reja

hai libero accesso a Fomello per sapere cosa si dicono e come sono i rapporti tra loro?

come fai a sapere cosa si dicono???

pensi veramente che Tare compri i giocatori senza dire nulla a Reja... sono in tre (Lotito, Tare e Reja) mica 100 come al milan o all'inter...non è che vuole molto per scambiarsi le info    ;) ;) ;) ;)

ripeto quanto ho detto già molte volte.... se Tare (e Lotito) non avessero  fiducia in Reja non lo avrebbero confermato a giugno... quando si ruppe il rapporto con Delio Rossi il contratto non si rinnovò

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Il cambio di Reja sarà il prossimo passo verso il salto di qualità che la Lazio ha intrapreso dallo scorso anno a tutti i livelli.
Speriamo che avvenga prima che la società riesca a dare via Zarate.
Serve un allenatore in grado di far giocare la squadra come serve domenica per domenica.
Che sappia far giocare la squadra con una due o tre punte così come è necessario.
Mettersi in difesa od attaccare cambiando atteggiamento anche nel corso della stessa partita.
Che utilizzi un modulo in grado di valorizzare i giocatori che si mettono in campo (Cissè, come Zarate,  sulla fascia è un orrore calcistico).
La squadra ha giocatori sufficienti in numero e qualità per consentire una gestione del genere.
Inoltre serve un allenatore che non costringa la società a vendere i giocatori migliori per la sua incapacità di farli rendere al meglio.

Al momento l'ideale sarebbe la promozione di Reja a Direttore Tecnico, l'assunzione di Ancelotti e la conferma di Zarate. Per me lotteremmo tranquillamente per i primi tre posti.
Il sogno è che Mancini dopo aver vinto con il City torni da noi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: ale10sslazio il 20 Ago 2011, 14:28
e così se alla fine arriva la soddisfazione è parziale...perchè è quella di una squadra un po' fortunata(casa che ci hanno detto in molti) e non di una squadra veramente grande

66 punti non vengono fuori casualmente.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.438
Argomento frusto usurato si e' detto tutto e di più.
Ci stiamo ormai parlando addosso causa mercato gia' terminato e campionato non iniziato.
Lotito guarda che hai fatto.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io sono preoccupata come lo sono ogni anno, perchè la Lazio, sempre e con qualsiasi allenatore, ci abitua a soffrire e a preoccuparsi. Per quanto riguarda il Mister, ha la mia piena fiducia..

Contenuto sponsorizzato

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Il cambio di Reja sarà il prossimo passo verso il salto di qualità che la Lazio ha intrapreso dallo scorso anno a tutti i livelli.
Speriamo che avvenga prima che la società riesca a dare via Zarate.
Serve un allenatore in grado di far giocare la squadra come serve domenica per domenica.
Che sappia far giocare la squadra con una due o tre punte così come è necessario.
Mettersi in difesa od attaccare cambiando atteggiamento anche nel corso della stessa partita.
Che utilizzi un modulo in grado di valorizzare i giocatori che si mettono in campo (Cissè, come Zarate,  sulla fascia è un orrore calcistico).
La squadra ha giocatori sufficienti in numero e qualità per consentire una gestione del genere.
Inoltre serve un allenatore che non costringa la società a vendere i giocatori migliori per la sua incapacità di farli rendere al meglio.

Al momento l'ideale sarebbe la promozione di Reja a Direttore Tecnico, l'assunzione di Ancelotti e la conferma di Zarate. Per me lotteremmo tranquillamente per i primi tre posti.
Il sogno è che Mancini dopo aver vinto con il City torni da noi.

Non credo che reja avrebbe accettato perche' onestamente sarebbe sembrata la classica poltrona per far posto a qualcun altro. Ho gia' detto e ripeto che sostituire un allenatore che da tutti questi punti e' molto piu' rischioso che tenerlo perche' i fucili puntati addosso la Lazio ce li ha da sempre, tanto piu' ora che l'asriommerds sta sotto, e alla prima sconfitta un allenatore come ficcadenti o gasperini sarebbe andato in confusione (reja lo vedo tosto su questo tipo di cose). Sono d'accordo su un fatto, se cambi reja, devi pendere un grosso allenatore internazionale tipo van gaal, ancelotti etc. Ma questi prendono diversi milioni di ingaggio e, al momento, non te li puoi permettere.

Non credo che reja avrebbe accettato perche' onestamente sarebbe sembrata la classica poltrona per far posto a qualcun altro. Ho gia' detto e ripeto che sostituire un allenatore che da tutti questi punti e' molto piu' rischioso che tenerlo perche' i fucili puntati addosso la Lazio ce li ha da sempre, tanto piu' ora che l'asriommerds sta sotto, e alla prima sconfitta un allenatore come ficcadenti o gasperini sarebbe andato in confusione (reja lo vedo tosto su questo tipo di cose). Sono d'accordo su un fatto, se cambi reja, devi pendere un grosso allenatore internazionale tipo van gaal, ancelotti etc. Ma questi prendono diversi milioni di ingaggio e, al momento, non te li puoi permettere.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Così per sapere.
se vincesse.... io son convinto che con poco gioco non si vince mai..... o hai dei campionissimi e sei troppo superiore agli altri oppure se giochi male non potrai mai vincere e neppure avvicinarti a vincere... !!
se andiamo avanti con i "se" non andiamo da nessuna parte, tanto per farti un esempio... "SE" lo scorso campionato partiva da quando la lazio ha cominciato a giocare in un certo modo arrivava sesta staccatissima da tutti e vicinissima alla pessima juve . classifica dalla undicesima giornata in poi:

milan 62
inter 57
napoli 52
udinese 52
roma 48
lazio 44
palermo 42
juve 40
genoa 40
..........
e "SE" la vera lazio di reja è quella che sta anche sotto alla roma e 8 punti sotto a napoli ed udinese?? quanto vale ora questo "SE"?? cosi' per sapere....  ;)

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
abbiamo bisogno di qualche partita per scoprire quale è la vera faccia della Lazio , se quella bellissima vista contro i macedoni oppure quella inguardabile vista contro il Villareal ,

manca poco e lo sapremo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Ago 2011, 16:07
se vincesse.... io son convinto che con poco gioco non si vince mai..... o hai dei campionissimi e sei troppo superiore agli altri oppure se giochi male non potrai mai vincere e neppure avvicinarti a vincere... !!
se andiamo avanti con i "se" non andiamo da nessuna parte, tanto per farti un esempio... "SE" lo scorso campionato partiva da quando la lazio ha cominciato a giocare in un certo modo arrivava sesta staccatissima da tutti e vicinissima alla pessima juve . classifica dalla undicesima giornata in poi:

milan 62
inter 57
napoli 52
udinese 52
roma 48
lazio 44
palermo 42
juve 40
genoa 40
..........
e "SE" la vera lazio di reja è quella che sta anche sotto alla roma e 8 punti sotto a napoli ed udinese?? quanto vale ora questo "SE"?? cosi' per sapere....  ;)

Tutte le squadre hanno momenti positivi e negativi, le squadre più forti sanno sfruttare al meglio i momenti positivi e subire poco nei momenti negativi: se invece di togliere le prime 10 partite della Lazio togliessimo tutte le partite vinte dal nappule all'ultimo minuto? Oppure i 6 mesi in cui l'Udinese ha avuto una media scudetto? Oppure tutte le partite rubate dalla riomma? Trovo che sia decisamente più falsa una situazione del genere che le prime 10 giornate della Lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2011, 16:17
Tutte le squadre hanno momenti positivi e negativi, le squadre più forti sanno sfruttare al meglio i momenti positivi e subire poco nei momenti negativi: se invece di togliere le prime 10 partite della Lazio togliessimo tutte le partite vinte dal nappule all'ultimo minuto? Oppure i 6 mesi in cui l'Udinese ha avuto una media scudetto? Oppure tutte le partite rubate dalla riomma? Trovo che sia decisamente più falsa una situazione del genere che le prime 10 giornate della Lazio.
non hai capito il senso della risposta!
goodbye dice: "SE la lazio vincesse lo scudetto...." è una premessa sbagliata proprio per quel "SE" perche io ti rispondo che la lazio se reja la fa giocare come lo scorso anno NON puo' vincere lo scudetto ! era un modo per fargli vedere che con i SE ognuno puo' aggiustarsi le cose come vuole cosi' come hai fatto appena adesso anche tu (e come ho fatto anch'io volutamente) !

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Piena fiducia a Reja che se la merita. Con i fatti, con i punti.

Unica nuvola nera i derby...

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Fabio70rm il 20 Ago 2011, 12:44

Intanto ben riletto Fabio70rm ;)
A differenza tua, ho ottime sensazioni per la stagione alle porte, mentre la penso come te, su quale sarà la linea di gioco della Lazio targata Reja !!

Ormai conosciamo il mister, il suo credo è ottenere il risultato, disputeremo qualche buona gara ed otterremo (si spera ;)) parecchi risultati grazie al pragmatismo e ad un gruppo tosto e quadrato !!

Non pensi sia tafazzismo addentrarsi ancora su argomenti riguardanti il bel gioco, visto che Reja, volenti o nolenti, sarà anche quest'anno la nostra guida ? ;)

Semmai, (e spero non avvenga) sarà il caso di discutere la mancanza di risultati, qualora questi tardino ad arrivare !!

Discussione precedente - Discussione successiva