Marchetti 6,5 Sempre attento e questa volta bravo anche nelle uscite
Basta 6,5 Giocatore ritrovato, lasciato solo nel secondo tempo, ha dato tutto
Radu 7 Per me ieri, quasi perfetto. La difesa non puo' prescindere da Radu
De Vrij 7 Vedi Radu
Cana 6 Se l'e' cavata, anche se continua a fare interventi in scivolata a centrocampo assolutamente inconcepibili.
F.A. 9 Le cose che ha fatto ieri le fanno 2 o 3 al mondo. Destro, sinistro, facilita' di dribbling, palla attaccata al piede in velocita', stop a seguire, una delizia.
Lulic 6,5 I suoi limiti tecnici sono noti, ma ieri serviva la sua corsa tutta la partita
Ledesma 6 Gran primo tempo, nel secondo e' calato vistosamente e si e' visto.
Mauri 4 Ci sarebbe da scrivere due pagine su Mauri ma mi limito a dire che nel secondo tempo, quando il gioco si fa duro, ai calciatori come lui, navigati, d'esperienza, che non hanno piu' 90 minuti nelle gambe, una sola cosa gli si chiede: tenere palla, difenderla, guadagnare qualche fallo, abbassare il ritmo degli avversari. E lui cosa ha fatto? Ridava via la palla di prima. A chi? Per cosa? Se si ha paura di prendere un calcetto, bisognerebbe rimanere negli spogliatoi.
Ho visto tanti 6 di stima a Mauri. Non cominciamo a fare come i romanisti con Totti. Quando uno gioca una partita irritante, bisogna dirlo.
Klose 6 Quello che non ha fatto ieri Mauri, l'ha fatto Klose. Finche' e' stato in campo lui, non abbiamo sofferto, perche' lassu' ha lottato, ha guadagnato qualche fallo, ha pressato e teneva palla.
Ed invece vedo voti negativi per lui..... bah....
Parolo 5,5 Partita difficile la sua, era comunque l'unico a salire in pressing sui difensori.
Onazi 6 Quando e' entrato, ha dato sostanza al centrocampo e soprattutto aiutato Basta sulla fascia destra.
Djordjevic 6 Ieri non ha potuto fare tanto, pero' quei pochi palloni che tocca mi da sempre l'impressione di fare la cosa giusta. Il primo pallone ricevuto ieri, nell'azione dove gli e' stato fischiato fuorigioco, aveva fatto una magia spalle alla porta per liberarsi del difensore. Peccato.
Pioli 4 Sono il primo estimatore di Pioli, ma ieri ho rivisto la Lazio di Reja. Rinunciataria sul 2-0 e con il dogma Mauri. I 90 minuti in campo per Mauri rimarranno il mio piu' grosso mistero del 2014.
Sulla destra nel secondo tempo l'Inter ha fatto quel che ha voluto e Mauri continuava a guardare la partita da spettatore.
Come gia' detto nel 3-0 contro l'Atalanta, anche oggi squadra mediocre con un fuoriclasse che ha fatto due goal. La Lazio di Pioli della prima parte del campionato, e' un lontano ricordo.
Tagliavento 5 Arbitraggio di parte molto simile a quello contro l'Udinese. Ogni intervento dei nostri, un cartellino. Ha inibito i giocatori. Il fallo di Onazi su Medel da cui e' scaturito il gol, non c'era assolutamente.