Dopo tanti giorni di comunicati unilaterali,
sul Guerin Sportivo in uscita venerdì 18 luglio si potrà leggere un'intervista al presidente Lotito per i suoi 10 anni di SS Lazio.
Intervista in cui ho cercato di incalzarlo con tante delle domande che da anni leggiamo su forum e social network. Non ha ovviamente risposto a tutto, ma penso che alcuni concetti interessanti e su cui discutere siano usciti.
La presentazione dell'intervista del direttore Matteo Marani (video a partire da 1,45)
http://blog.guerinsportivo.it/blog/2014/07/13/gs-agosto-2014/Alcune delle domande (le più cattivelle):
- Le imputano un "difetto", una sua presunta pregressa fede romanista, confermata anche da Storace, e dall'avv. Mauro Baldissoni che disse:" E' romanista, lo sanno tutti".
- Lei è anche accusato dai tifosi di aver "delazializzato" la SS Lazio. Non potrebbe essere utile portare alla Lazio un uomo immagine, tipo Nesta o Rocchi?
- Quanto Le è costato salvare la Lazio, e che situazione ha trovato?
- Lei attacca sempre Cragnotti, il presidente più vincente di sempre, ma sorvola sugli anni di gestione guidata dalla Banca di Roma.
- Come pensa di uscire da questa situazione di conflitto con la tifoseria?
- Lei parla di aumentare i ricavi delle società di calcio e fa riferimento agli stadi. Ma dimentica, ad esempio, che la Lazio da sei anni è senza sponsor sulla maglie
.
- E poi: le parti correlate, i 9 giocatori in un giorno, gli stadi, l'asroma e Pallotta, le vicende giudiziarie...
Spero vi piaccia dopo averla letta. Ho cercato davvero di fare il giornalista mettendomi anche nella testa dei tifosi, senza pregiudizi, ma facendo tutte le domande e pretendendo risposte.
A domani.