Io scendo qua, grazie

Aperto da FatDanny, 12 Mar 2024, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alby1608 il 12 Mar 2024, 19:36
https://youmedia.fanpage.it/video/ak/URDCoeSww71Q7xMH

senza offesa eh?? ma mi avete ricordato questo  :=))

Meno male che ho esordito l'intero post con "non c'entra Sarri".

Comunque leggendo i commenti, in particolare quelli che pensano sia un problema di non sentirsela o di momento difficile, proprio non cogliendo il senso stesso del topic, pensando che alla sofferenza espressa si risponde con gli spareggi, il Campobasso, fascetti, la rava e la fava, come se avessi scritto "che noia la lazio di meta classifica" confermo a me stesso che io ormai con questo ambiente, anche quello meno nazistoide, ho ben poco a che spartire (tolte le singolarità, che però come tali restano come amicizie).
E non me ne dispiace più di tanto

Vagheggio

*
Lazionetter
* 146
Capisco chi aveva visto in Sarri, uomo colto, intelligente e soprattutto anticonformista, la speranza di catalizzare sul suo personaggio, sulla sua concezione del calcio, sulla forma e i contenuti della sua comunicazione, le migliori anime laziali mettendo in ombra quelle nere che infestano il nostro tifo. La speranza che lui potesse attutire l'incontinente tendenza del Presidente a sfoggiare il peggior campionario della cialtronaggine furbetta italiana. Purtroppo però viviamo in un'epoca in cui quell'anima nera alla maggioranza così nera non sembra, il successo in politica del nostro ha esaltato la parte peggiore del suo carattere e dei suoi comportamenti, e parliamo sempre di calcio quindi un gruppo di ragazzotti viziati e foderati di banconote non sopportando più un certo tipo di filosofia di gioco (a mio parere senza avere tutti i torti) ha sottoposto il Mister alla condanna dei risultati. Io però a questa compagna di 50 anni di passione, sofferenze, ma anche di gioie inaspettate e di successi  a dispetto di chi ci voleva sempre e comunque perdenti non rinuncio. Il tifo di regala emozioni che poche delle cose non importanti della vita riesce a fare ed essere laziali rappresenta a Roma o lontano come me un modo colto, intelligente e anticonformista di fare il tifoso. Io non ci rinuncio.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
io Sarri me lo ricordo anche per i commenti da sborone quando ci seppelliva di gol col Napoli, quando vinceva le partite dopo che ci si era rotta tutta la difesa nel corso della partita ma sembrava l'avesse vinta lui con un paio di cambi, quando dette del"frocio" a Mancini (altro pupazzo) e tante altre belle cose. Anche lui, come Lotito, umanamente non mi e' mai piaciuto.
Avanti il prossimo, altro giro di giostra, altro mercenario che si battera' la mano sul cuore quando tutto va bene. Tutti nani di fronte alla maglia.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusami Buckley, lo scrivo a te ma vale per kappa, per vagheggio, per Alby, ecc...

... Ma che c'entra quello che scrivi col topic?
Prima di rispondere, leggete?
Avete capito quanto sto scrivendo oppure avete deciso che FD era sarriano e quindi molla perché se n'è andato il suo pupillo, rispondendo ad un metatopic che sta nella vostra testa?

No, ma giusto per capire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 19:39
Comunque leggendo i commenti, in particolare quelli che pensano sia un problema di non sentirsela o di momento difficile, proprio non cogliendo il senso stesso del topic, pensando che alla sofferenza espressa si risponde con gli spareggi, il Campobasso, fascetti, la rava e la fava, come se avessi scritto "che noia la lazio di meta classifica" confermo a me stesso che io ormai con questo ambiente, anche quello meno nazistoide, ho ben poco a che spartire (tolte le singolarità, che però come tali restano come amicizie).
E non me ne dispiace più di tanto

infatti vedendo le reazioni di certa gente adesso che finalmente può sfogare le proprie frustrazione e la propria "sindrome del catzo grosso" direi che il topic ha centrato l'obiettivo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.139
Anche io ho un figlio piccolo (2 anni), il quale calamita tutti i miei pensieri e le mie attenzioni. Mettendoci sopra un lavoro lontano da casa ed una salute non buona, il tempo libero che posso dedicare allo svago è ridotto alle briciole: ho smesso di leggere, di seguire film o serie diversi da quelli che Netflix mi propone in homepage, in breve la Lazio è diventata un amore a distanza, non vado allo stadio, figuriamoci in trasferta, ma il mio umore dipende ancora in buona parte dai risultati biancocelesti. Undici anni fa, dopo il derby di Coppa Italia, scrissi su queste pagine un proposito molto simile a quello di FatDanny, ma non sono riuscito a metterlo in pratica: è difficile staccarsi da una passione che, tra forum e aradio, ti offre un rifugio dello spirito a qualsiasi ora.
Detto questo, anche io vorrei evitare di contagiare il mio Matteo con il modo di pensare sempre più nero dell'ambiente laziale.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
La Lazio è  la sua gente . Senza di noi muore .

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ti capisco perché ho fatto un percorso simile.
Stufo di troppe cose, ormai vecchio per altre.
Col COVID ho sperimentato la possibilità di continuare a vivere anche senza andare allo stadio, poi è arrivata anche a me una bambina ed il valore del mio tempo è cambiato radicalmente, in modo totalmente automatico.
Per abituarmi al divano ci ho messo un po', i derby rimangono ancora difficilissimi (e da casa sembrano durare 240 minuti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Dopo il 26/05/2013 molti dei loro tifosi, tra cui il cantore del loro inno e il figlio di Ferruccio Amendola, si "dimisero da tifosi della roma".....

Dopo quasi 11 anni ancora li prendo per il culo.....

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Un altro che non ha capito che i risultati sportivi non c'entrano nulla con l'oggetto del topic. Ma sapete leggere?

biko

*
Lazionetter
* 6.632
FD, ti capisco e condivido, sentimenti che spesso mi sono arrivati addosso.
Un po' mi hai fatto sentire in colpa, perché di figli ne ho tre e sono tutti innamorati di Lazio e abbonati, una fatica alimentare la passione e ogni volta a spiegargli la radice sbagliata e non divertente di certe nenie vomitevoli. E vedere che mentre lo stomaco ti si contorce chi ti ha illuso sgomma sull'ennesimo bolide a definire l'ultimo tatuaggio mi fa sentire profondamente inadeguato. E la finanza e i teatrini e l'arroganza...
Però so per certo che a una data fermata o capolinea risalirai... semplicemente non potrai farne a meno. Magari con meno continuità ma aspetto il topic "sono risalito"😉🩵

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 17:39
Non dipende da Sarri, ci tengo a specificarlo subito.
Diciamo che Sarri è la goccia che fa traboccare il vaso di una  decisione che vado maturando da tempo.

Dipende da una tifoseria che se non è fascista è comunque in odore di fascismo al netto della Nord, per lo meno allo stadio, e mi ha veramente stuccato il cazzo.
Dipende da una società che ha tanti meriti ma si perde in bicchieri d'acqua giganteschi, dovuti alla sua arroganza, alla  sua tracotanza, alla sua convinzione  di essere capace dove invece è un perfetto incapace. Un cialtrone che tiene in ostaggio un popolo grazie ad un privilegio di proprietà.
Dipende da giocatori che non valgono mezza tacca, un soldo bucato, capaci di prendere  le parti di compagni, allenatori o tifoseria sana solo quando gli conviene, per il resto conniventi alla peggio merda che circonda la Lazio.

Dipende dal  fatto  che ho una figlia piccola e a questo punto preferisco non toglierle manco quelle tre/quattro  ore usate per andare a vedere sta banda de scemi, questa azienda e questa entità, che non merita  tempo  sprecato laddove preferisce rapporti privilegiati con altri... segmenti sociali e di tifo, mettiamola così.
Avrei tanto  voluto passarle questa passione, ho fantasticato fin da quando  ho avuto la  notizia della sua nascita.
Poi, proprio una volta avuta, pian  piano dentro di me ho avvertito sempre più dubbi, sempre più perplessità a portarla in mezzo a quella melma sociale che compone in larga parte il tifo allo stadio della Lazio. Ma davvero  voglio portare mia figlia in  mezzo  a questa merda? darle questo esempio di passione,  di tifo, di sport? E per cosa?
E con la perplessità è salito prima il rancore e poi lo scollamento.

io scendo qui, sono incompatibile con la stragrande maggioranza di quel che la Lazio è oggi.
Di quel che rappresenta e forse anche di  quel che vuole essere.
L'ultimo  piccolo legame (e pure quello sempre  più flebile) lascia oggi. E a sto punto lascio pure io.
Continuerò a seguire LazioNet perché mi sento parte integrante di questa comunità, magari mi vedrò pure le partite sul divano come i simpatizzanti, ma ad oggi io scendo dal carro e auguro  buon proseguimento alla Lazio. O buona  fortuna, che secondo me ne avrà bisogno.
Ma io non mi accollo il prossimo giro  di Lotito. non  je la faccio  proprio, non sento la ragione per farlo. Perché al  netto del Presidente, nemmeno tutto il resto sembra darmela.

Per chi volesse, c'è un abbonamento in cerca di qualcuno che vi ci sieda fino a fine stagione.

Tutto bello e condiviso, tranne..."le partite sul divano come i simpatizzanti"...(parlo per me eh)  :since :since

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 20:02
Scusami Buckley, lo scrivo a te ma vale per kappa, per vagheggio, per Alby, ecc...

Avete capito quanto sto scrivendo oppure avete deciso che FD era sarriano e quindi molla perché se n'è andato il suo pupillo, rispondendo ad un metatopic che sta nella vostra testa?

Danny, potrei dire lo stesso di te  :) Io rispondevo a Vagheggio su Sarri uomo colto e anticonformista (parlando di Sarri) mentre il post precedente si rivolgeva anche a te in quanto mettevo giu' i miei pensieri su quanto da te scritto ma non solo. Non ho letto il tuo post come se fosse la lettera della fidanzata ma credo di aver capito che il tuo dispiacere dipendesse dall'ambiente Lazio come e' diventato ora, dagli ultra' (e non solo) fascisti, a Lotito, ai giocatori ecc. e che vivere questa realta' ti sembrava un sottrarre tempo alle cose piu' importanti. Ovviamente il tuo punto di vista e' sacrosanto, e' il tuo e non vedo come si possa rispondere ad una sensazione personale. Ma il tuo topic, dopo un po' di interventi, diventa il topic di tutti, e si risponde a quanto scritto qua e la, non solo a te. Credevo di essere in tema col topic dicendo di non abbandonare le passioni per gli elementi che ci sono (o stanno diventando) alieni perche' certe cose sono piu' grandi di alcune piccole comparse. Tutto qui. A volte certi post sono cosi' ampi che si fa fatica a rimanere nei margini. A volte sono solo dei punti di partenza. Spero di aver chiarito. ;)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.458
la speranza di tempi migliori purtroppo è praticamente azzerata, e riguarda la Lazio e la sua gestione, i suoi tifosi, ma per me cosa ancor piu' grave, anche  il calcio tutto, sempre piu' circo, business fatto sui debiti, fondi di investimento e sceicchi resi scemi dalla enorme quantita di soldi che hanno, è sempre piu' wrestling e sempre meno sport e il campo ne  è la giusta rappresentazione, sempre piu' sceneggiate, simulazioni, comportamenti antisportivi, arbitri e var che avallano e ne sono complici, istituzioni sportive che non sono altro che  lotte per la  poltrona di turno...resistere nel seguire tutto cio' è veramente difficile  8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.579
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2024, 20:02

Una volta aprii un topic dal titolo : Remaining the day", quel che resta del giorno.
La sensazione del tempo dedicato più ad una passione che non ti regalava più emozioni ma stress, rabbia e delusione che alle persone amate e agli affetti.
Ti capisco FD e spero tanto che i tuoi progetti di studio ti portino veramente in Toscana perché davanti ad un piatto di pasta e un buon bicchiere di vino ascolterò imparando

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Buckley il 12 Mar 2024, 20:50
Danny, potrei dire lo stesso di te  :) Io rispondevo a Vagheggio su Sarri uomo colto e anticonformista (parlando di Sarri) mentre il post precedente si rivolgeva anche a te in quanto mettevo giu' i miei pensieri su quanto da te scritto ma non solo. Non ho letto il tuo post come se fosse la lettera della fidanzata ma credo di aver capito che il tuo dispiacere dipendesse dall'ambiente Lazio come e' diventato ora, dagli ultra' (e non solo) fascisti, a Lotito, ai giocatori ecc. e che vivere questa realta' ti sembrava un sottrarre tempo alle cose piu' importanti. Ovviamente il tuo punto di vista e' sacrosanto, e' il tuo e non vedo come si possa rispondere ad una sensazione personale. Ma il tuo topic, dopo un po' di interventi, diventa il topic di tutti, e si risponde a quanto scritto qua e la, non solo a te. Credevo di essere in tema col topic dicendo di non abbandonare le passioni per gli elementi che ci sono (o stanno diventando) alieni perche' certe cose sono piu' grandi di alcune piccole comparse. Tutto qui. A volte certi post sono cosi' ampi che si fa fatica a rimanere nei margini. A volte sono solo dei punti di partenza. Spero di aver chiarito. ;)
No no, io rispondevo già al tuo primo post.
Hai parlato di Lazio che va male, ma tanto poi risalite perché andrà meglio.

Il mio discorso invece è proprio un altro. Ribadisco, non c'entrano i risultati se non indirettamente. Diciamo che la situazione Sarri, ma largamente intesa e non lo specifico rapporto chiuso con l'allenatore, mi hanno dato spunto per riflettere
Il risultato non c'entra nulla, pensavo le stesse cose tornando a casa da Lazio Bayern, vittoria storica, Sarri al comando, possibilità di passare.
Perché pensavo "ci porterei Mia figlia in serate come questa?" E la risposta era no.
La risposta era no.

E non per gli ultras. Per un contesto più generale che ho provato a spiegare in incipit del topic
Per tutta una cornice (marcia davvero), per un modo di fare che è tra l'operetta e il grottesco e che pervade trasversalmente tutto il mondo Lazio. O almeno così a me sembra. E guarda che è tremendo sentirsi davvero scozzese in terra inglese, tremendamente fuori posto in quello che è stato per anni e anni il tuo posto naturale.

Questo è l'oggetto del topic, non "la Lazio è andata male, mi è scesa, se ribeccamo".

Citazione di: Baldrick il 12 Mar 2024, 20:41
Un altro che non ha capito che i risultati sportivi non c'entrano nulla con l'oggetto del topic. Ma sapete leggere?

Non ce se crede.
Che poi la cosa bella è che non escludo che la metà de quelli che vorrebbe insegnarmi come essere tifoso in realtà la vive nel modo in cui io sto dicendo che la vivrò, che per me è essere simpatizzanti perché tifoso è proprio un'altra cosa (distanza permettendo, seagull  ;) :beer: ) )

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
tanto non ha senso aprire un altro topic.
Io scendo da questo sito/forum.
Ci ho trascorso dei bei momenti, ricordo
commenti memorabili, arguzia, intelligenza.
Adesso è davvero diventato difficile ed inutile
tempo perso. Rancore, livore, rabbia tanta
gente che vive male questa passione.
Io ho sempre espresso con lucidità e misura
le mie ragioni e sono stato contestato spesso
in modo illogico ed irrazionale, a volte anche
offensivo dai pretoriani di Sarri.
Pesanti e plumbei come il mister, privi di ironia
e leggerezza.
Peccato, ricordo tanti episodi di fratellanza laziale,
ma negli ultimi mesi mi sono sentito come Frodo
in mezzo ad un branco di Uruk -hai.
Vi lascio al vostro dolore inconsolabile, alla vostra
rabbia sorda e cieca.
Ed invece io stasera brindo e da domani
torno a guardarmi con piacere la mia squadra del cuore.
Forza Lazio. Sempre.
Buona vita a tutti.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.699
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2024, 17:56
E la cosa stupenda è che tutto questo si ripete continuamente, c'è sempre un'altra stagione. Se perdi la finale di coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, che male c'è in questo? Anzi, è piuttosto confortante, se ci pensi.
Una frase che andrebbe stampata e messa in ogni nostra stanza. Commovente.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
FD, chiaramente la gente non legge post così lunghi. per quello risponde a caso. ma che lo scopri adesso?

sa che sei sarriano, legge il titolo e immagina che scendi dalla Lazio perché Sarri se ne va.

del resto se apri sto topic esattamente oggi, che pretendi?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Chiudendosi un ciclo, è tempo di bilanci un po' per tutti e non mi sembra così incomprensibile capire perché oggi anche se non diretta conseguenza delle dimissioni di Sarri
Poi ci sto che la gente non legga ma allora... Perché intervenire????

:o

Discussione precedente - Discussione successiva