Io scendo qua, grazie

Aperto da FatDanny, 12 Mar 2024, 17:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Se vai in tribuna centrale a Firenze o Bergamo (contesti politicamente lontani dalla destra) con una bandiera inneggiante un calciatore della squadra ospite.. probabilmente passi momenti anche peggiori di quelli descritti

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
posto che sono d'accordo su tutto e che mi e' piaciuto molto stare tranquillamente (senza sciarpa) a san siro in mezzo a quelli del milan in quella famosa semifinale in cui segno' correa ma... non sarebbe meglio che gli juventini stiano nel settore loro riservato???????????????  o perlomeno non sventolino bandiere ecc in mezzo ai Laziali?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
la questione non è l'insulto (che pure lì avrei da dire)
la questione è il tipo di insulto e il contesto.
non è una cosa isolata.

"zoccole con il burqa"
"bernabé alza il braccio per noi"

se non vedete il nesso siete parte del problema, non certo della soluzione.

se poi la questione è "maestra ma l'ha fatto anche mario" alzo le mani.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: Aquila Romana il 12 Apr 2024, 12:37
Se vai in tribuna centrale a Firenze o Bergamo (contesti politicamente lontani dalla destra) con una bandiera inneggiante un calciatore della squadra ospite.. probabilmente passi momenti anche peggiori di quelli descritti
A Bergamo non so, a Firenze certamente si.
Se fascismo è sinonimo di violenza, maleducazione , arroganza allora a Firenze sono tanto fascisti quanto a Roma.
Non mi risulta però che tirino in ballo le persone di colore oppure discrimino per la religione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.854
Citazione di: Adler Nest il 12 Apr 2024, 13:35
A Bergamo non so, a Firenze certamente si.
Se fascismo è sinonimo di violenza, maleducazione , arroganza allora a Firenze sono tanto fascisti quanto a Roma.
Non mi risulta però che tirino in ballo le persone di colore oppure discrimino per la religione.

E mettiamoci pure che ormai in certi stadi, siccome i nostri valenti rappresentanti di curva hanno fatto di tutto per affibbiarci questa connotazione, ci guardano di pessimo occhio a prescindere proprio perché siamo la Lazio, la squadra dei fascisti.
Molta gente rimarrebbe sorpresa di quanto i fascisti siano detestabili anche in contesti e in città dove non necessariamente la maggioranza è "di sinistra" o comunque marcatamente antifascista.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: Aquila1979 il 12 Apr 2024, 12:45
io non credo abbiate colto il punto.
non è una cosa isolata.

"zoccole con il burqa"

Ho male interpretato, pensavo che a disturbarvi fosse stato l'atto di aggressività in sè

Invece comprendo che per te sarebbe stato maggiormente tollerato un semplice zoccole, senza richiami al burqa

Per il resto mi trovo d'accordo con rocchigol

Citazione di: rocchigol il 12 Apr 2024, 12:38
posto che sono d'accordo su tutto e che mi e' piaciuto molto stare tranquillamente (senza sciarpa) a san siro in mezzo a quelli del milan in quella famosa semifinale in cui segno' correa ma... non sarebbe meglio che gli juventini stiano nel settore loro riservato???????????????  o perlomeno non sventolino bandiere ecc in mezzo ai Laziali?

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: Aquila1979 il 12 Apr 2024, 12:45
io non credo abbiate colto il punto.
non è una cosa isolata.

"zoccole con il burqa"

Oggi scopriamo che il tifo organizzato della Lazio è di estrema destra nonché ovviamente ignorante

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
Citazione di: rocchigol il 12 Apr 2024, 14:05
Oggi scopriamo che il tifo organizzato della Lazio è di estrema destra nonché ovviamente ignorante

Non penso fosse questo il punto...

Penso che aquila79 intendesse dire che, oltre alla acclarata fascistizzazione della tevere, un tempo, probabilmente, in ttibuna una situazione del genere non si sarebbe verificata...

in pratica certi modi di fare, un tempo abituali solamente in curva, sono stati "estesi", grazie ad un presidio quasi "militare", anche in tribuna, e al "benestare" implicito degli appartenenti alla zona grigia, che ormai non battono più ciglio...

del resto un tempo si andava in tribuna anche per stare seduti e vedere la partita in totale relax, mentre mi par di capire, dal passaggio sulla figlia che non è riuscita a vedere nulla, che ormai la partita si è costretti a vederla in piedi anche in tribuna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: mr_steed il 12 Apr 2024, 14:33
Non penso fosse questo il punto...

grazie!

c'è la normalizzazione di un sottofondo razzista che diventa patrimonio comune.
oltre a tutto il resto che pure mi fa abbastanza schifo, mi piacerebbe capire dove dei genitori Laziali possano portare i propri figli.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.319
Citazione di: Aquila1979 il 12 Apr 2024, 14:45
grazie!

c'è la normalizzazione di un sottofondo razzista che diventa patrimonio comune.
oltre a tutto il resto che pure mi fa abbastanza schifo, mi piacerebbe capire dove dei genitori Laziali possano portare i propri figli.

prego... avevo intuito fosse quello il punto, purtroppo per tutti noi...

riguardo alla tua domanda... ormai credo che l'unica "zona franca" per i laziali antifascisti, o anche solo tranquilli e apolitici o semplicemente con prole che non si voglia far diventare "piccoli balilla", siano i distinti sud dove c'è LeL... neanche sulla MM metterei più la mano sul fuoco...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
nessuno ha detto sia giusto o normale. Anzi ho detto fascisti = ignoranti.
il fatto e' che questa cosa non mi meraviglia, mi delude, mi mette in imbarazzo con mio figlio al quale spieghero' diverse cose appena cresce, ma non mi meraviglia.
In tevere, per chi non lo sapesse, si sono trasferiti tantissimi curvaroli e ex curvaroli.

Pedro1977

*
Lazionetter
* 69
Io ho quasi 50 anni e allo stadio ci vado da quando ne ho 7/8, non mi sembra sia molto peggiorata la situazione. Anzi negli anni del secondo scudetto come sanno anche i sassi in curva era pieno di simboli fascisti/nazisti che erano esposti dal primo al novantesimo minuto. Chi pensa che lo stadio sia un luogo dove educare i propri figli credo che sia fuori strada peggio ancora chi scrive che la Lazio e' invivibile dentro e fuori lo stadio....! :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Citazione di: mr_steed il 12 Apr 2024, 14:59
prego... avevo intuito fosse quello il punto, purtroppo per tutti noi...

riguardo alla tua domanda... ormai credo che l'unica "zona franca" per i laziali antifascisti, o anche solo tranquilli e apolitici o semplicemente con prole che non si voglia far diventare "piccoli balilla", siano i distinti sud dove c'è LeL... neanche sulla MM metterei più la mano sul fuoco...

"piccoli balilla" :o

State offendendo decine di migliaia di brave persone, tifosi Laziali di ogni ordine e grado, tifosi Laziali di ogni età. Lontani anni luce non solo dal nazismo e dal fascismo, ma anche da una minima simpatia politica verso la destra

Non vi state proprio regolando

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: PARISsn il 12 Apr 2024, 12:07
rega' io ho 62 anni, mi ricordo derby con Moschino, Ferruccio Mazzola e Dolso, Amarildo e Del Sol, non me ne sono mai perso uno in tutta la  mia vita, allo stadio o attaccato alla radiolina o davanti alla tv, in questo ultimo dormivo sul divano, adrenalina zero, fomento zero, speranza zero...per fortuna  ho un figlio grande a cui da tempo ho trasmesso la passione, dovessi ora coltivare la passione per la Lazio in un bambinetto farei fatica... :(

Moschino, Ferruccio Mazzola e Dolso erano grandi calciatori comunque.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967

SSL92

*
Lazionetter
* 1.574
Perchè con Calleri il futuro non era già scritto, per quanto la Lazio non fosse uno squadrone e la salvezza restasse l'obiettivo principale, potevi sperare nel domani, in un cambiamento. Non è la prima volta che leggo certe cose, soprattutto da tifosi nostalgici o di vecchia data. Se si arriva a rimpiangere il presidente che ha guidato la Lazio nel periodo più buio della sua storia solo perchè con lui un futuro diverso c'era e con quello attuale no, allora la situazione è davvero grave, spiega davvero tante cose

Pedro1977

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: SSL92 il 12 Apr 2024, 16:39
Perchè con Calleri il futuro non era già scritto, per quanto la Lazio non fosse uno squadrone e la salvezza restasse l'obiettivo principale, potevi sperare nel domani, in un cambiamento. Non è la prima volta che leggo certe cose, soprattutto da tifosi nostalgici o di vecchia data. Se si arriva a rimpiangere il presidente che ha guidato la Lazio nel periodo più buio della sua storia solo perchè con lui un futuro diverso c'era e con quello attuale no, allora la situazione è davvero grave, spiega davvero tante cose

Forse avete la memoria corta e non vi ricordate le contestazioni a Calleri. Altro che futuro diverso. Se ci fosse una tifoseria degna di questo nome contesterebbe in maniera civile ma costante da qui a fine campionato. Purtroppo a parte le chiacchiere sui social facciamo molto poco e restiamo complici a modo nostro di questa società.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.574
Citazione di: Pedro1977 il 12 Apr 2024, 17:27
Forse avete la memoria corta e non vi ricordate le contestazioni a Calleri. Altro che futuro diverso. Se ci fosse una tifoseria degna di questo nome contesterebbe in maniera civile ma costante da qui a fine campionato. Purtroppo a parte le chiacchiere sui social facciamo molto poco e restiamo complici a modo nostro di questa società.

Calleri non l'ho vissuto, ho sempre e solo letto testimonianze di diversi Laziali. Da molti è ricordato con affetto perchè ebbe il coraggio di farsi da parte per fare posto a Cragnotti

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Aquila Romana il 12 Apr 2024, 15:56
"piccoli balilla" :o

State offendendo decine di migliaia di brave persone, tifosi Laziali di ogni ordine e grado, tifosi Laziali di ogni età. Lontani anni luce non solo dal nazismo e dal fascismo, ma anche da una minima simpatia politica verso la destra

Non vi state proprio regolando

porelli  i laziali offesi,  ce manca  giusto  questo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: calimero il 12 Apr 2024, 16:19
Moschino, Ferruccio Mazzola e Dolso erano grandi calciatori comunque.

Dolso oggi farebbe le buche in campo e accenderebbe i cuori dei ragazzini.

Stasera chi c'è? Saremo in 7-800 in Tevere, mi pare di capire......

Discussione precedente - Discussione successiva