Floccari non si dà pace
''E' tutta colpa mia''
L'attaccante biancoceleste ancora scosso per il rigore fallito nel derby. Un tifoso prova a rincuorarlo senza successo: ''Un errore imperdonabile''.
di ALBERTO ABBATE
ROMA -"Autoflagellazione". Sergio Floccari non riesce proprio a darsi pace. Se solo quel maledetto rigore fosse entrato. "E' tutta colpa mia se abbiamo perso il derby", ha detto ai propri compagni negli spogliatoi. E, a due giorni di distanza, il suo pensiero non è ancora mutato. Uno stoico tifoso ha provato questo pomeriggio a tirargli su il morale. Nulla da fare. "Non è tua la responsabilità", ha sussurrato più volte il sostenitore. L'ex attaccante del Genoa, coperto dall'ombra del suo cappellino, ha alzato per un attimo lo sguardo: "Non è vero, ho commesso un errore imperdonabile e non può essere lo stesso", ha risposto con la voce rotta dal finestrino della sua auto. Poi, l'ingresso nel centro sportivo di Formello e il primo allenamento di una nuova settimana, a questo punto più importante della precedente.
----
Visto che all'attribuzione delle colpe ci pensa già lui, noi pensiamo a sostenerlo.
Per quello che ha fatto, e per quello che farà per noi.