Io sto con Petkovic (contro tutto e tutti)

Aperto da eandiamo, 12 Ago 2012, 07:10

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
io sto con la Lazio sempre e comunque, e non ho mai concepito dare giudizi dopo la prima partita seria, figuriamoci dopo le amichevoli estive.. daje Lazio

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
io sto con la Lazio, e li sostengo...poi per me questo è solo calcio d'estate

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Io ieri sera ero allo stadio e ho visto solo una grande confusione, di principio io non sto con nessuno, sto con la Lazio, se chi arriva è utile alla Lazio, viva altrimenti ciao. Non voglio dire che Pecktovic non vada bene è troppo presto per giudicare, io però penso che se si hanno pere, banane e kiwi non si può fare la macedonia di ananas, mele e mango. Penso quindi che Pecto voglia fare una macedonia di cui non ha gli ingredienti e penso anche che si faccia influenzare dalla società vedere la presenza di Cana e l'assenza di Zarate nella formazione iniziale.

Forza Lazio

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Non sonomin grado di giudicarlo oggi, le amichevoli contano 0.
La squadra e' decorosa ma con enormi limiti che sono aumentati dallo scorso anno dato che e' una squadra vecchia,
Il problema principale oggi e' Lotito e in attesa di una giustizia (divina, sportiva, penale, amministrativa, una vincita al superenalotto o qualunque cosa che sia) che lo porti in altri lidi non e' risolvibile.
Questo sconosciuto allenatore merita un minimo di attesa per capire chi e' e cosa fa, certo e' che se non gli danno dei rinforzi decenti passera' e ci fara' passare momenti non troppo belli purtroppo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eiaculazio

*
Lazionetter
* 48
Si può fare benissimo calcio offensivo con una sola punta. Sono i movimenti offensivi che fanno l' "offensività" di una squadra. Non basta schierare tre punte.

Di squadre che col medesimo schema di Reja (il 4-2-3-1) giocano molto bene me ne vengono in mente subito:

- La Roma di Spalletti
- L'Arsenal di Wenger
- Il Bayern Monaco di Heynckes
- Il Borussia Dortmund di Klopp

hidalgo

*
Lazionetter
* 5.126
Io sto con Pekto perche sono della Lazio e non ho altre scelte.
E' una fiducia a scatola chiusa.
Che come l'ho data la posso ritrattare, se reputo sia stata mal riposta.
Io sto con Pekto, ma la Lazio non e' il Sion e l'Italia non e' la Svizzera.
Che lo capisca in fretta.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Eiaculazio il 12 Ago 2012, 11:57
Si può fare benissimo calcio offensivo con una sola punta. Sono i movimenti offensivi che fanno l' "offensività" di una squadra. Non basta schierare tre punte.

Di squadre che col medesimo schema di Reja (il 4-2-3-1) giocano molto bene me ne vengono in mente subito:

- La Roma di Spalletti
- L'Arsenal di Wenger
Ma devi avere dei centrocampisti e magari pure qualche difensore col fiuto del gol. Il fiuto del gol è una capacità  innata, che non si apprende con l'allenamento e i nostri in genere ne sono sprovvisti.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Io sto con Vlado finchè non mi convincerò del contrario. Se, da un lato, è sacrosanto dargli credito è altrettanto sacrosanto non dargliene illimitato (solo Unicredit dà crediti illimitati a chi vuole lei nel calcio).

Alle mie spalle ci sono una cinquantina di stagioni vissute da Laziale. Non dimentico le critiche a Maestrelli nel settembre del '72 ... e ricordo come finì. Ricordo anche la rivoluzione di Corsini (Brignani al posto di Frustalupi) ed i suoi effetti devastanti.

Dopo Pechino ero contento ma preoccupato. Dopo Atalanta e Chievo ero preoccupatissimo (ma non si poteva dire ... pena la gogna). Ballardini ci dimostrò di che pasta era fatto a spese delle nostre coronarie e dei nostri succhi gastrici.

Quindi ... credito, giustamente, a Petko, ma occhi aperti all'esposizione. Se va fuori fido ... Diciamo che un 90 giorni fine mese gli vanno dati ma a fine ottobre dobbiamo incassare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anni buttati

*
Lazionetter
* 224
spero che il petkovic non sia solo un umile aziendalista(modello ballardini x capirci),che dice sempre si e sissignore al dinamico duo,sarebbe veramente grave
in caso contrario forza Petkovic e naturalmente sempre forza Lazio

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Eiaculazio il 12 Ago 2012, 11:57

- La Roma di Spalletti
- L'Arsenal di Wenger

Sì ma queste squadre non hanno gente compassata come Ledesma e Cana davanti alla difesa e hanno gente con più tecnica di Lulic e Candreva nei 3 dietro la punta.

sottoalsette

*
Lazionetter
* 765
A me Petkovic sta simpatico e continua a trasmettere sensazioni positive e quindi sto con lui anche perchè se toppa lui, toppa anche la Lazio.
Detto questo la società lo deve mettere nelle migliori condizioni per poter lavorare secondo la sua filosofia tattica, manco era arrivato e gli hanno preso Candreva ed Ederson ( giocatori "opzionati" l'anno scorso con un altro allenatore), siamo copertissimi in alcuni ruoli e scopertissimi in altri, alcuni giocatori stanno con noi solo perchè nessuno li vuole al prezzo stabilito da Lotito, non ci possiamo ridurre come al solito all'ultimo minuto per fare acquisti o vendere, perchè se poi le trattative saltano se ne riparla a gennaio, Lotito-Tare e Petkovic devono chiarire già da domani mattina le tante contraddizioni del momento attuale della Lazio.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: Tarallo il 12 Ago 2012, 10:50
Si DEVE stare con Petko, perche' non c'e' alternativa.
Un esonero? Non me fate ride.

Inoltre c'e' anche la possibilita' che le sue idee siano buone e chiedano tempo, quindi non vedo proprio de che stamo a discute. Anch'io voglio due punte, io anzi voglio Hernanes dietro e lui gli chiede di fare la punta, ne volessi di differenze tra quello che vorrei vedere io e quello che ha fatto vedere Petkovic.

Pero' il mister e' lui e va sostenuto. E' lui la guida tecnica, e se Tare ha visto giusto questi sono solo singhiozzi iniziali. Certo non cambierei allenatore ne' ora ne prima di essere al penultimo posto a oltre meta' campionato. Allora (forse, non e' detto) ci penserei.

E lo decidi tu che si DEVE (pure bello maiuscolo) stare con petkovic?
A me dispiace solo che il pulciaro non lo manderà mai via, giustamente se l'è preso perchè è un altro yesman, che fai lo mandi via subito?
I giocatori non sono con lui? Non capiscono gli schemi? O è lui che li spiega male?
Per me questo è peggio di Ballardini e che l'abbia scelto tare sticazzi, tare prima va via pure lui e meglio è, per me.
Io so preoccupatissimo.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2012, 10:56
Mi verrebbe da quotare tutto, se non fosse per la parte finale.
Perchè se si doveva pensare a una stagione di svolta, dopo che un gruppo ormai consolidato sono anni che gioca in un certo modo, si doveva fare una svolta vera, puntare su una pulizia e un ringiovanimento della squadra con almeno 5-6 nuovi innesti nella squadra titolare. Qui siamo partiti con i rinnovi di contratti a Biava, Brocchi e Zauri che avevano il contratto in scadenza e oggi avremmo 3 giocatori in meno da sfoltire. Che svolta vuoi fare quando parti da una squadra titolare dove almeno la metà ha più di 30 anni? Se poi ci aggiungiamo che la svolta culturale è stata affidata a un tecnico che ovunque è andato nella migliore delle ipotesi non ha lasciato ricordi di se, mi sembra un modo curioso di voler svoltare...
Io non credo alla svolta, quanto a un voler tirare a campare spendendo poco e vendendo fumo (le parole di Petkovic alla sua presentazione sul calcio offensivo e sugli schemi sono fumo) in nome di una finta rivoluzione culturale da dare in pasto ai tifosi laziali. Ma credo che si sia oggettivamente esagerato....

A parte l'ennesimo intervento in fotocopia - ma non te stufi mai?- c'è il solito immancabile errore, voluto o meno poco importa, che scredita, qualora ce ne fosse bisogno, il solito post ricco di nulla. La formazione titolare, considerando quella del primo tempo di ieri meno Biava se , come pare, c'è l'intenzione di acquistare un nuovo centrale, vede due soli over 30, che sono giocatori che fanno la differenza: Dias e Klose. Il resto sono under 30 tranne Ledesma che ne ha 30 tondi.
Marchetti 29, Konko 28, Lulic 26, Hernanes 27, Cana 29, Candreva 25.
Poi puntualizziamo sulla chiosa: non c'è nessuno che abbia fatto menzione ad una rivoluzione culturale, Petkovic ha parlato di come interpreta il calcio, di quello che vuole proporre, tu al 12 agosto parli già di venditore di fumo, cioè uno che c'ha raccontato una cazzata - come se le idee e la messa in pratica delle stesse siano una cosa automatica-

Non so come qualcuno potesse pensare a un cambio radicale e automatismi pefezionati in un mese di lavoro. E' non sapere neanche come rotola un pallone. Per dare un'impronta chiara di gioco serve tempo, di allenatori che partono steccando ne è piena la storia del calcio. Io mi auguro che Petkovic riesca a trovare il bandolo della matassa il prima possibile e che i giocatori mostrino disponibilità nell'applicarsi ai nuovi dettami. Un progetto tattico esiste, dovremo solo attendere per capire se darà i suoi frutti o si rivelerà un fallimento. La fiducia, a due settimane dall'inizio della stagione, è d'obbligo, ci mancherebbe altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagles77 il 12 Ago 2012, 13:14
E lo decidi tu che si DEVE (pure bello maiuscolo) stare con petkovic?

OT
Cristodeddio, ma quand'e' che sei diventato cosi' suscettibile?
EOT

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2012, 13:37
A parte l'ennesimo intervento in fotocopia - ma non te stufi mai?- c'è il solito immancabile errore, voluto o meno poco importa, che scredita, qualora ce ne fosse bisogno, il solito post ricco di nulla. La formazione titolare, considerando quella del primo tempo di ieri meno Biava se , come pare, c'è l'intenzione di acquistare un nuovo centrale, vede due soli over 30, che sono giocatori che fanno la differenza: Dias e Klose. Il resto sono under 30 tranne Ledesma che ne ha 30 tondi.
Marchetti 29, Konko 28, Lulic 26, Hernanes 27, Cana 29, Candreva 25.

Meno Biava perche' al suo posto ci sara' Diakite'....
Che forse c'ha 33 anni e io non lo sapevo...
Pensa se compramo un centrale giovane...
Manco piu' la cazzata che siamo uno squadra di vecchi funzionera' piu'...

Io feci una disamina delle prime amichevoli "toste" e dissi che, secondo me, ci voleva molto tempo per assimilare il nuovo modulo di gioco, che non prevedeva piu' 10 uomini dietro la palla ad aspettare per ripartire.
Ma dissi pure che era molto preoccupante la mancanza di cinismo sotto porta.
Solo questo a me preoccupa.
E basta.
Tutte 'ste stronzate su Petkovic (yesman, [...], gran genio, nuovo Luis Enrique) dopo solo due mesi di lavoro e neanche una dico una partita ufficiale sono inconcepibili, assurde.
La difesa si sta assestando, il centrocampo sta cercando ancora la quadratura ma alcune cose funzionano e pure bene, i terzini iniziano a spingere.
L'attacco latita e questo e' sicuramente un male.

Ma detto questo STOP.
Due anni fa, l'Udinese del "mago" Guidolin (che io non sopporto) fece 5 sconfitte su 5 nelle prime 5 partite di campionato.

E damose una calmata, per favore.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Io sto con Petko come stavo con Edy, il problema di questa squadra non è di certo il mister ma bensì un gruppo di senatori con il culo di piombo, gente che all'interno dello spogliatoio della legge capetti vari ecc...inoltre una dirigenza che non è in grado di garantire i giocatori richiesti dai mister vedasi mercato di gennaio per Edy e questo estivo per Petko, cioè stiamo parlando di una società che obbligava Ballardini a tenere fuori rosa Pandev e Ledesma per poi perdere il macedone a 0, ecco di chi stiamo parlando.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Ma col mister ce stanno un pò tutti, il comunicato della curva parla chiaro.
Il problema é un altro, anzi altri due.

Forza comandante Vlado!!

Contenuto sponsorizzato

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436

Olè!!

(roba da matti...)

p.s. io non sono suscettibile ma mentre leggo che da una parte si cerca di ragionare, dall'altra si danno interpretazioni assiomatiche, indiscutibili.
Per me petkovic è lì per grazia ricevuta, e ci rimarrà perchè non lo manderà via spendendo altri soldi.
Spero sinceramente che le cose possano migliorare, anche perchè peggio di così...

Io, a 11 giorni dall'esordio in gare ufficiali ancora non ho capito con che squadra scenderemo in campo e con che modulo.
E' normale tutto ciò?
Per me non è normale non avere un assetto tattico delineato e una squadra titolare.
Non è normale perdere contro il getafe (che ha perso 2-1 col torino).
Non è normale vedere il nulla assoluto in attacco, si segna meno che col contagocce.
Ledesma e Cana se non giocheranno titolari perchè giocano? Se sono titolari aiuto...

Occorre comprare gente forte e pronta!!!!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Eagles77 il 12 Ago 2012, 14:31
p.s. io non sono suscettibile ma mentre leggo che da una parte si cerca di ragionare, dall'altra si danno interpretazioni assiomatiche, indiscutibili.

Se ti riferisci a me ti sbagli. Io ho spiegato bene, leggi, perche' per me si deve restare con Petkovic.
Rilassati, davvero, e elabora le tue opinioni come stai facendo, per non fare la fine di tutti questi nuovi arrivi trollici.

Discussione precedente - Discussione successiva