Io sto con Pioli. E voi? Sondaggio

Aperto da Balde89, 24 Nov 2015, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Abbiamo bisogno di un cambio di panchina?

Si
43 (37.7%)
No
71 (62.3%)

Totale votanti: 114

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Alcares il 25 Nov 2015, 12:34
Sì, sì, concordo.
Concordo sul fatto che cacciare Pioli può servire a dare la scossa e riprenderci.

Ma nel medio-lungo termine, staremo sempre lì.
Perchè al posto di Pioli ci sarà un altro Pioli.
A questo punto dico che la Società (Lotito) deve cambiare strategia e investire pesantemente sul tecnico sicuro, ma anche sull'uomo.

Domanda: perché non si prova a mettere come traghettatore fino a giugno Igli Tare ???

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Quando fu messo fuori rosa Ledesma e la Lazio stentava in campionato, ricordo che Fascetti rilasciò un intervista nella quale disse una cosa del tipo: "Io sarei andato dalla società e avrei detto: mi sta bene rinunciare a Ledesma, ma o me ne comprate un altro oppure me ne vado". Con questo voglio dire che con o senza Pioli la Lazio è questa e la aspetta in ogni caso un campionato modesto perchè la colpa è di chi ha fatto il mercato, ma la grande colpa del tecnico è stata quella di aver avallato le scelte della società senza essersi opposto e imposto in altro senso. Un allenatore con le palle si sarebbe fatto sentire sia in privato che pubblicamente, sulla seconda ci sono prove del fatto che non abbia mai detto nulla di rilevante, sulla prima mi permetto di ipotizzare che il suo comportamento sia stato remissivo come quello di un allenatore scelto apposta perchè non rompesse i [...]. Sarei per tenere Pioli fino a fine stagione e poi salutarlo, sperando di prendere qualcuno che si imponga perchè vengano fatte scelte di mercato ambiziose, il problema è che chi il mercato lo deve fare ha tutto l'interesse perchè ciò non accada.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: superaquila il 25 Nov 2015, 12:40
A questo punto dico che la Società (Lotito) deve cambiare strategia e investire pesantemente sul tecnico sicuro, ma anche sull'uomo.
Giusto.

Ma io prima farei un altro tentativo: ti tieni l'allenatore di media levatura ma provi a supportarlo con una cazzo di campagna acquisti.

Forse per Pioli è tardi, quello sì.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Alcares il 25 Nov 2015, 12:44
Giusto.

Ma io prima farei un altro tentativo: ti tieni l'allenatore di media levatura ma provi a supportarlo con una cazzo di campagna acquisti.

Forse per Pioli è tardi, quello sì.
Leggi anche quello che ho aggiunto!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Alcares il 25 Nov 2015, 11:41
E dove sta scritto invece che è una merda e che va allontanato a calci in culo?

Dove sta scritto che ha un curriculum di basso profilo, se le statistiche dicono che, numeri alla mano, la differenza tra lui e quel guru di Mazzarri che in molti si taglierebbero le vene per avere da domani sulla nostra panchina, oltre alla fascia di stipendio, è una Coppa Italia vinta, mentre Pioli se vai a guardare s'è fermato al doppio palo di Djordjevic?

Ha ottenuto al massimo un 3° posto ad un punto dalla 2°, mentre Mazzarri un 2°.
E in condizioni dirigenziali MOLTO diverse: per dire, Pioli un Cavani non ce l'ha mai avuto.

Nella vostra crociata contro sto poveraccio, che i suoi limiti per carità ce li ha, date per scontato che la Lazio a giocarsi il 2° posto e quelle finali ci sia arrivata così, per inerzia.
E dimenticate che la Coppa Italia s'è fermata ad un doppio palo che 9 su 10 entra e che la corsa al 2° posto è stata frenata, oltre che da nostri errori (che squadre di questo livello fanno TUTTE), da una ladrata chiamata Lazio-Inter.

Sottovalutate in modo quasi offensivo il fatto che, a detta di molti, la Lazio lo scorso anno era da 6° posto.

Dite che ve sta sur cazzo a prescindere e fate prima.

Primo, che Pioli sia una merda è una tua considerazione, io non mi sono mai permesso di dire una cosa simile, che deve essere esonerato (e non allontanato a calci in culo evidentemente il turpiloquio è una tua costante...) è inevitabile secondo me.
Secondo, se mi citi il doppio palo in coppa Italia, per onestà intellettuale mi devi anche citare il rigore sbagliato da Higuain che ci ha fatto arrivare terzi, mi dovresti anche citare però come hai perso il secondo posto nel derby con la rioma, tutta colpa di Pioli!
Terzo, tra gli allenatori non esistono solo i Pioli o i Mazzarri sebbene quest'ultimo ad allenare una grande del calcio Italiano ci sia arrivato, mentre il nostro al momento se lo sogna...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bisogna cambiare la squadra, non l'allenatore, nel senso di vendere chi ha deciso di tirare i remi in barca e sostituirlo adeguatamente, e per me lo si può iniziare a fare pure a gennaio. Solo così farai capire che alla Lazio non ci si accontenta, altrimenti cambi allenatore, ricominceranno a giocare bene, e poi tra un anno e mezzo staremo da capo a dodici perché si saranno stancati anche del prossimo, a meno che non sia un novello Reja, che li faceva correre poco e pretendere poco.

Citazione di: warren il 25 Nov 2015, 13:04
Terzo, tra gli allenatori non esistono solo i Pioli o i Mazzarri sebbene quest'ultimo ad allenare una grande del calcio Italiano ci sia arrivato, mentre il nostro al momento se lo sogna...

E che grande squadra che era quell'Inter... Mazzarri è uno che deve la propria carriera a Edinson Cavani.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Nov 2015, 13:11
E che grande squadra che era quell'Inter... Mazzarri è uno che deve la propria carriera a Edinson Cavani.

L'Inter che piaccia o no, nel calcio Italiano vuoi per storia vuoi per potere economico è una grande squadra.
Su Mazzarri sono abbastansa d'accordo anche se alla Reggina Cavani non c'era.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: warren il 25 Nov 2015, 13:21
L'Inter che piaccia o no, nel calcio Italiano vuoi per storia vuoi per potere economico è una grande squadra.
Ma aveva il miglior Bianchi della carriera !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168

Da aprile la squadra si è seduta e lui è campato grazie ai gol di FA. Guarda caso spentosi lui, s'è spenta la Lazio.
Quest'anno gestione disastrosa del gruppo e pessima lettura tattica di cambi e di gestione di diverse partite.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: warren il 25 Nov 2015, 13:21

C'entra poco il blasone, l'Inter di Mazzarri era robetta, poi la Reggina sarà pure stato il suo capolavoro calcistico, ma se è per questo pure Pioli arrivò nono in classifica col Bologna, anche sopra al tanto stimato Catania di Montella.

Citazione di: bak il 25 Nov 2015, 13:30
No.

Da aprile la squadra si è seduta e lui è campato grazie ai gol di FA. Guarda caso spentosi lui, s'è spenta la Lazio.
Quest'anno gestione disastrosa del gruppo e pessima lettura tattica di cambi e di gestione di diverse partite.

Secondo me quelle 8 vittorie di fila non ve le ricordate, perché in 4 di quelle 8 partite, Felipe Anderson c'entra poco e niente.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 25 Nov 2015, 13:04
Primo, che Pioli sia una merda è una tua considerazione, io non mi sono mai permesso di dire una cosa simile, che deve essere esonerato (e non allontanato a calci in culo evidentemente il turpiloquio è una tua costante...) è inevitabile secondo me.
Secondo, se mi citi il doppio palo in coppa Italia, per onestà intellettuale mi devi anche citare il rigore sbagliato da Higuain che ci ha fatto arrivare terzi, mi dovresti anche citare però come hai perso il secondo posto nel derby con la rioma, tutta colpa di Pioli!
Scusa Warren, d'ora in poi solo termini da educanda userò con te.

Che Mazzarri sia arrivato ad allenare una grande, se ti riferisci all'Inter, è il fumo della pipa.
L'ha allenata nel suo punto più basso da 15 anni ad oggi.

L'errore di Higuain è stato certamente una botta di cu... Oh, perdonami tanto... di fortuna, indescrivibile.
Un regalone.
Ma se ci mettiamo entrambi in modalità "onestà intellettuale" forse riconoscerai che

1) in quel di Napoli è successo tutto e il contrario di tutto.
Le componenti emotive presenti in quella gara erano enormi.
Si veniva dal derby perso, ci si giocava una qualificazione del tutto inattesa (anche se poi la si dà per scontata).
Un altro allenatore sullo 0-2 non avrebbe permesso che succedesse tutto e il contrario di tutto, su questo siamo d'accordo.
Ma ammetterai che staremmo parlando di un'altra Lazio.
La Lazio attuale, piaccia o meno, è questa.
E non sarà l'esonero di Pioli che ne modificherà il destino a lungo termine.
I viaggi pindarici che ti stai facendo su Lippi e chissà quale altro santone da panchina, con la Lazio attuale, sono esercizi onirici, che però quando te sveji caschi dal letto.
(Spero qualche digressione in dialetto sia almeno accettabile. In caso fammi sapere che mi adeguo)

2) il derby è stato perso per il desiderio di tentare di arrivare secondi.
Col pari si sarebbe arrivati comunque terzi.
Arrivando secondi, non avremmo assistito a questa preparazione monca, staremmo alla quinta partita di Gironi Champions, avremmo qualche sordarello di più in berta e forse, ma forse mi sbaglio, l'allenatore da squadrette avrebbe avuto modo di dimostrare di meritare la vostra clemenza avendo in rosa qualche titolare in più, anziché Patric e Morrison.

Ora ti saluto, che la Madre Superiora mi reclama per il rosario.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
A me sembra che ci sia un problema di motivazione. I giocatori non hanno voglia.
E' vero che è compito dell'allenatore coinvolgerli al massimo ma è pure vero che la voglia di dare tutto deve essere sempre presente in ogni giocatore, è una cosa più personale che collettiva.
Darei più potere a Pioli e caccerei chi non ci sta, anche se può essere doloroso.

Detto questo, so benissimo che nel calcio normalmente succede il contrario.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Nov 2015, 13:32
C'entra poco il blasone, l'Inter di Mazzarri era robetta, poi la Reggina sarà pure stato il suo capolavoro calcistico, ma se è per questo pure Pioli arrivò nono in classifica col Bologna, anche sopra al tanto stimato Catania di Montella.
Infatti.
Poi si fa fatica a considerare che certi capolavori calcistici di provincia hanno difficoltà nemmeno lontanamente paragonabili all'allenare in certe piazze, con in più i 3 impegni settimanali.

Citazione di: Il Mitico™ il 25 Nov 2015, 13:32
Secondo me quelle 8 vittorie di fila non ve le ricordate, perché in 4 di quelle 8 partite, Felipe Anderson c'entra poco e niente.
100%

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Ho sentito dire da qualche giocatore, non so dire chi quando e in quale occasione ma recentemente, che in questa squadra non ci si capisce più nulla!

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
vedo del malcontento nello spogliatoio, vedo i giocatori straniti e abbattuti per questo non so se vorrò dare ancora fiducia a pioli forse sarebbe il caso di cambiare anche se mi dispiacerebbe molto ma non si può andare avanti cosi.
le cose sono recuperabili ancora ma dovremmo cambiare le cose subito e non perdere altro tempo se no sarà troppo tardi,per questo dico che la stagione potrà essere recuperato ma le cose dovrebbero cambiare ora e non dopo.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: Alcares il 25 Nov 2015, 13:32
Scusa Warren, d'ora in poi solo termini da educanda userò con te.

Che Mazzarri sia arrivato ad allenare una grande, se ti riferisci all'Inter, è il fumo della pipa.
L'ha allenata nel suo punto più basso da 15 anni ad oggi.

L'errore di Higuain è stato certamente una botta di cu... Oh, perdonami tanto... di fortuna, indescrivibile.
Un regalone.
Ma se ci mettiamo entrambi in modalità "onestà intellettuale" forse riconoscerai che

1) in quel di Napoli è successo tutto e il contrario di tutto.
Le componenti emotive presenti in quella gara erano enormi.
Si veniva dal derby perso, ci si giocava una qualificazione del tutto inattesa (anche se poi la si dà per scontata).
Un altro allenatore sullo 0-2 non avrebbe permesso che succedesse tutto e il contrario di tutto, su questo siamo d'accordo.
Ma ammetterai che staremmo parlando di un'altra Lazio.
La Lazio attuale, piaccia o meno, è questa.
E non sarà l'esonero di Pioli che ne modificherà il destino a lungo termine.
I viaggi pindarici che ti stai facendo su Lippi e chissà quale altro santone da panchina, con la Lazio attuale, sono esercizi onirici, che però quando te sveji caschi dal letto.
(Spero qualche digressione in dialetto sia almeno accettabile. In caso fammi sapere che mi adeguo)

2) il derby è stato perso per il desiderio di tentare di arrivare secondi.
Col pari si sarebbe arrivati comunque terzi.
Arrivando secondi, non avremmo assistito a questa preparazione monca, staremmo alla quinta partita di Gironi Champions, avremmo qualche sordarello di più in berta e forse, ma forse mi sbaglio, l'allenatore da squadrette avrebbe avuto modo di dimostrare di meritare la vostra clemenza avendo in rosa qualche titolare in più, anziché Patric e Morrison.

Ora ti saluto, che la Madre Superiora mi reclama per il rosario.

Se fossimo entrati in champions, ne io ne te possiamo sapere come sarebbero andate le cose, magari oggi ne avremmo presi 8 dal Barcellona....
Che Lippi non possa arrivare alla Lazio, lo voglio vedere dopo l'esonero di Pioli e non decidere preventivamente, usando questo pretesto, che "è meglio che resta Pioli".
Io sono sicuro che con Lippi le cose cambierebbero eccome, se non altro qualche fondamentale fatto bene e qualche azione in partita si rivedrebbero!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 25 Nov 2015, 13:57
Se fossimo entrati in champions, ne io ne te possiamo sapere come sarebbero andate le cose, magari oggi ne avremmo presi 8 dal Barcellona....
Che Lippi non possa arrivare alla Lazio, lo voglio vedere dopo l'esonero di Pioli e non decidere preventivamente, usando questo pretesto, che "è meglio che resta Pioli".
Io sono sicuro che con Lippi le cose cambierebbero eccome, se non altro qualche fondamentale fatto bene e qualche azione in partita si rivedrebbero!
Scusami warren, ma secondo me semplifichi troppo le cose e forse mi confondi con altri.

Io non ho mai detto che "è meglio che resta Pioli".
Io penso che il problema non si ponga proprio, perchè tanto Pioli non parte se non si rischia la B.
E se parte Pioli arriva un altro disgraziato.

Perchè venga un Lippi, alla Lazio dovrebbero cambiare molte cose.
Tu forse ci speri, io ho perso le speranze.

Se fossimo entrati in Champions, avremmo preso 9 gol dal Barcellona, ma le cose certe (e pure ovvie) sono che

1) non dovevamo fare il preliminare
2) avremmo avuto in tasca i soldi della qualificazione ai Gironi
3) saremmo alla 5° giornata dei Gironi

Tentare di arrivare 2° forzando la mano sul derby, è per me la cosa più coraggiosa e sensata che ha fatto Pioli da quando è qui.

Arrivare 3° è una disgrazia, specie se si affronta la cosa come l'ha affrontata la Dirigenza.

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
Avrei preso Montella dopo la sconfitta al derby, ma solo per cambiare qualcosa e dare una smossa all'ambiente. Ormai è andato e lascerei le cose come stanno.
Ma penso che il problema alla Lazio non sia Pioli, ma un insieme di situazioni che solo la Società potrebbe risolvere, ma che non ha voglia o mezzi per risolvere, quindi i nostri problemi sono ciclici e sempre uguali.
Il primo anno buono e il secondo a zoppicare, per concludersi con il cambio di allenatore a fine stagione.

Il problema, a mio parere, è la scelta dell'allenatore. Chi allena ricchi ragazzini viziati, deve essere in grado di gestire non solo loro, ma il contorno che spesso crea problemi. L'allenatore di squadre piene di campioni non serve ad inventare chissà quale trama di gioco. Deve sapersi muovere tra le trame che gli si creano nello spogliatoio.  Quelle cose non te le insegnano a Coverciano, ma sono doti innate. Si nasce bravi allenatori, non ci si diventa. E i bravi allenatori sono pagati molto, perché sono pochi. Se noi prendiamo sempre allenatori che hanno gestito spogliatoi di squadre che si giocano la salvezza dove i giocatori in rosa non girano per le Nazionali, non hanno procuratori in cerca sempre di contratti più vantaggiosi o famiglie che campano alle loro spalle, nel momento in cui ti ci imbatti, alla prima difficoltà vai nel panico. Se Pioli, Reja, Rossi, Papadopulo hanno come fiore all'occhiello la Lazio e non Inter, Milan, Juve , vuol dire che quello è il loro livello e il loro limite. Conte dal Siena è passato alla Juve e poi alla Nazionale, perché non serviva fargli fare gavetta. Già si sapeva chi era e quanto valeva. Così come Mancini, Guardiola, Mou. Se mandiamo via Pioli e prendiamo un altro dello stesso livello, un Guidolin, per dirne uno, avremo un bravo cristiano che farà giocare discretamente la squadra, che per mettersi in mostra farà il suo ed è ciò che accade sempre ogni volta che arriva un  nuovo allenatore. Poi però, al secondo anno, con le gerarchie definite, inizieranno i problemi e lì a risolverli non basta il buon cristiano, ma un leone di spogliatoio. Però Lotito cerca allenatori a 200 milioni l'anno, mentre quelli che leggono lo spogliatoio, non solo le partite, ne costano 2 milioni e noi non li spendiamo.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

E' una situazione di impasse generale. Non è da ieri che facciamo male, ma dalle amichevoli estive(che nun contano ahò cit.): Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre. Sono 5 Mesi. 5 Mesi di stillicidio e di umiliazioni, io credo possano bastare.
Se ne è già parlato ampiamente, non mi interessa dare colpe, voglio che la situazione si risolva il più presto possibile e io da tifoso pago qualcuno proprio per risolvere queste questioni. Come titolava il Marca l'altro giorno "El Bernabéu pide cabezas", anche qui qualcuno deve pagare. Tare ha rinnovato, quindi Lotito l'ha assolto(assumendosi giustamente delle responsabilità/colpe sul mercato).

A questo punto che paghi Pioli, che io ho sempre difeso, ma altri 7 mesi cosi non si può.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Stimo molto Pioli, ma ha perso tutte le partite importanti, tutte le finali. L'unica soddisfazione è stata Napoli (ma il rigore di Higuain ?)

La squadra è ridotta in questo modo anche per le sue scelte (oltre a quelle della società in sede di mercato).

Abbiamo bisogno di cambiare guida, serve un personaggio che ha maggior polso. Qui a Roma purtroppo se non hai una grossa personalità ti schiantano.

Voto per Lippi con o senza Brocchi, e per Spalletti.

Discussione precedente - Discussione successiva