Italians

Aperto da alteadler, 31 Mag 2010, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Non sono nazionalista, ma sono un po' stufo di vedere le squadre di A rimpinzarsi di brasiliani, argentini, uruguagi e persino finlandesi. Costeranno poco, ma possibile che nelle serie minori non ci sia qualche ragazzo italiano di talento? Possibile che in 20 anni sia sparita la capacità di mettersi in mostra nel mondo proveniendo da un vivaio italiano? E possibile che la mia Lazio non si guardi intorno nelle serie cadette per vedere se in effetti non c'è qualcuno che potrebbe fare al caso suo?

Così ho pensato di aprire un topo in cui si possano segnalare dei giovani, ma anche meno giovani che si stanno muovendo bene e su cui forse la nostra società potrebbe allungare un occhio. Avete segnalazioni da fare? Facciamole qui. Io cominceri con due nomi:

Mirko Antenucci (Termoli, 8 settembre 1984) è una prima punta dell'Ascoli, in prestito dal Catania, che quest'anno ha segnato 24 reti (4 su rigore). Non è giovanissimo ma sono già due-tre anni che si fa notare.
Dopo aver girato per i campi delle serie minori ( Ancona, Giulianova, e  Venezia) nell'estate 2007 viene notato dal Catania che lo acquista e lo fa esordire in A nella stagione 2008-2009. All'inizio del 2009 passa in prestito al Pisa, dove debutta in B il 12 Gennaio e segna la sua prima rete il 7 marzo 2009. A giugno di quell'anno, al termine di una stagione deludente, ritorna al Catania e vi resta fino al 19 Agosto, quando la società etnea lo cede in prestito all' Ascoli fino al 30 giugno 2010.

Marco Parolo centrocampista (Gallarate,  25 gennaio 1985) alto 1,84 per 75 kg di peso. Ha giocato quest'anno nel Cesena, segnando 5 reti, ma è in comproprietà col Chievo che lo vorrebbe di rientro per prendere il posto che quest'anno è stato di Pinzi. La sua carriera è cominciata al Como nel 2004-05 dove ha giocato 31 partite con 3 reti, ed è proseguita nella Pistoiese (24/1), nel Foligno (29/3) e nel Verona lo scorso anno (32/4). 
[/b]

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.215

Cmq,i giocatori italiani bravi bisogna saperli cercare,è più difficile e costano di più.
A meno che,come dici giustamente,non si vada nelle serie minori,ma una squadra come (dovrebbe essere) la Lazio,può permettersi il rischio di buttare nella mischia esordienti che hanno fatto solo la B?

Detto questo,in B mi ha impressionato Eder.  ;)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.551
Citazione di: Magnopèl il 31 Mag 2010, 17:16

Detto questo,in B mi ha impressionato Eder.  ;)

A me Mastronunzio

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Tiberio Guarente, già osservato dalla Lazio l'estate scorsa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
rispoli zambelli rubin ogbonna bellazzini schiattarella troianiello

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
1) Ho parlato non a caso di Italians: certo che Eder è buono, ma non è italiano.
2) Quando fate dei nomi sarebbe il caso di metterci accanto età, ruolo e provenienza, no?

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: alteadler il 31 Mag 2010, 18:29
2 puntualizzazioni:
1) Ho parlato non a caso di Italians: certo che Eder è buono, ma non è italiano.
2) Quando fate dei nomi sarebbe il caso di metterci accanto età, ruolo e provenienza, no?
sorry.........
rispoli esterno di destra provenienza brescia ma in comprorpietà con il parma classe 88
zambelli terzino destro provenienza brescia classe 85
rubin torino terzino sinistro classe 87
ogbonna torino difensore centrale di sinistra a volte anche terzino sinitro classe 88
bellazzini centrocampista cittadella abbastanza offensivo, comunque un incursore classe 87
schiattarella ancona classe 87 esterno di centrocampo
troianiello esterno di centrocampo classe 83 frosinone 11 goal quest'anno

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: alteadler il 31 Mag 2010, 18:29
Tibario Guarente, Atalanta, classe '85, centrocampista. L'ho visto giocare ed è più o meno come Ledesma, se con il ruolo affidatogli da Reja ci può stare Ledesma, allora ci può stare anche Guarente. Ci serve anche una riserva di Ledesma dopotutto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Carlo Ilari, diciottenne mezzala dell'Ascoli, al suo esordio da titolare ha sciorinato una serie di giocate notevoli tra cui un gol e un assist

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Marco Verratti centrocampista offensivo del Pescara, classe 1992.

hankmoody

Visitatore
andrea lazzari, cagliari, classe '84. centrocampista offensivo di grande tecnica, buono fisicamente, tanta corsa e tanta sostanza. fa pure gol, ha il tiro da fuori e l'inserimento, ha tutti i fondamentali e se gli gira copre pure.

non so se costa già una decina di milioni, ma io me lo prenderei al volo, altro che ederson (che comunque mi piace).

Rainman

*
Lazionetter
* 2.759
In Italia ti chiedono 25 milioni per D'Agostino e 8 per la metà di Candreva. Graziearca' che ci riempiamo di stranieri la Serie A.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Il problema degli stranieri è che spesso per essere affidabili si cercano in sud america, e sono extracomunitari.....

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 01 Giu 2010, 08:17
Il problema degli stranieri è che spesso per essere affidabili si cercano in sud america, e sono extracomunitari.....

ma in molte occasioni comunitarizzabili, soprattutto se hanno nonni di Pinerolo  :D

cholo71

*
Lazionetter
* 92
Giuseppe Pugliese classe '83 terzino sinistro VERONA
Gabriele Perico classe '84 esterno ALBINOLEFFE
Archimede Morleo '84 dif/cen CROTONE

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Stefano Giacomelli classe '90 attaccante esterno Foligno. Quest'anno 33 presenze e 13 gol in Lega Pro 1a Divisione

luca90agerola

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Galgo il 01 Giu 2010, 10:44
Stefano Giacomelli classe '90 attaccante esterno Foligno. Quest'anno 33 presenze e 13 gol in Lega Pro 1a Divisione
bravo lo volevo mettere anche io..........ma da un pò di tempo mi è venuto in mente un nostro ex primavera camilluzzi di cui si diceva un gran bene, sapete che fine ha fatto??

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A proposito di nostri giovani mandati a farsi le ossa, come si diceva un tempo, di Cinelli , colonna del centrocampo del Lumezzane si hanno notizie?
Leggevo tempo fa di un buon campionato da parte del ragazzo, tanto che il Lume voleva tramutare il prestito in comproprieta' , cosa a cui la Lazio si è opposta dicendo che punta tantissimo sul giovane.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.057
Citazione di: matador72 il 01 Giu 2010, 14:32
A proposito di nostri giovani mandati a farsi le ossa, come si diceva un tempo, di Cinelli , colonna del centrocampo del Lumezzane si hanno notizie?

Non solo ti confermo che ha fatto un ottimo campionato (conclusosi purtroppo un mesetto fa per infortunio), ma ha già parecchie richieste anche dalla serie superiore. Mi ricordo di aver letto che è stato richiesto
dall'Albinoleffe di Mondonico.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
rispoli lo sto vedendo sta sera...è un terzino ma ha un lancio stupendo...mi piace...magari direi
antonelli...se il parma non chiedesse cifre esagerate

Discussione precedente - Discussione successiva