Jiloan Hamad

Aperto da Panzer, 03 Gen 2013, 08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Tarallo il 03 Gen 2013, 09:46
Per me Hamad non e' un Nedved, ma tutto po' esse.

Citazione di: Conte Tacchia il 03 Gen 2013, 10:10
A me sembra Morfeo ... :D

è un centrocampista offensivo , nel 442 del Malmö gioca laterale ma sempre centrocampista rimane , per questo l'ho accostato a Nedved come tipo di giocatore , Mehmedi è più attaccante/ala ,
Morfeo era una mezzapunta dotato di tecnica che sugli esterni ci andava per sbaglio ;)

su Hamad ho trovato questo :

http://www.calciomercato.com/news/reportage-dalla-svezia-jiloan-hamad-e-nata-una-stella

Reportage dalla Svezia: Jiloan Hamad, è nata una stella
16 settembre alle 17:55

Il nostro viaggio alla ricerca di giovani campioni e nuove vetrine ci porta oggi in Svezia, un mercato poco conosciuto ma che ora, vista anche la limitazione agli ingaggi di giocatori extracomunitari, torna ad essere molto attraente per le formazioni italiane.

Calciomercato.com ha deciso di parlarne con Gianluca De Franco, agente italiano che assiste anche diversi giocatori svedesi. E che ci parla di Jiloan Hamad: "E' un centrocampista offensivo classe 1990 - dice - attualmente gioca con il Malmo, squadra ai vertici del campionato Svedese. Ha fatto parte delle varie nazionali di categoria e attualmente si sta imponendo con l'Under 21 locale".

Hamad ha anche segnato il gol vittoria contro la Bulgaria il 7 settembre, rete che ha permesso alla Svezia di giocare i playoff per le qualificazioni agli europei Under 21 che si disputeranno l'anno prossimo in Danimarca: "Giocheranno contro la Svizzera, una gara non semplice - prosegue De Franco, uno degli agenti che curano gli interessi di Hamad - è stato anche nominato dalla federazione Svedese miglior giocatore della stagione. Le sue doti? Ha un'ottima tecnica, è molto veloce sulla fascia e abile nel saltare l'uomo, bravo nei passaggi ma anche ottimo finalizzatore". 

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
L'eventuale acquisto di Hamad non esclude gli acquisti di un vice Ledesma e di un attaccante.
Premesso che se facessero un video su mia zia 87enne e lo mettessero su youtube, la comprerebbe il Chelsea, direi che questo Hamad è un centrocampista molto tecnico, ambidestro e con propensione per il gol.
Potrebbe anche inserirsi nel 4-1-4-1 attuale. Inoltre per età e "non celebrità" si metterebbe buono ad aspettare il suo turno in panchina.
Non credo che assomigli a nessuno dei giocatori che abbiamo in rosa, ma sembra un centrocampista capace di dare ritmo e imprevedibilità alla nostra azione d'attacco.
Sempre youtube docet.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Era già stato accostato alla Lazio pochi giorni fa su calciomercato.it

http://www.calciomercato.com/lazio/lazio-su-hamad-zarate-verso-la-turchia-redazione-884639

Cmq c'è da segnalare che ha in scadenza contratto dicembre 2013 quindi non è improbabile che si possa muovere in questa sessione di mercato a un prezzo non elevato.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
A leggere qui direi che è tutt'altro che ufficiale:

E' il nome nuovo di quest'alba di calciomercato, Jiloan Hamad. 22 anni, centrocampista del Malmoe - club che la Lazio ha sfidato in amichevole questa estate - in scadenza di contratto a giugno 2013. La società svedese potrebbe venderlo già nel mese di gennaio, per guadagnare qualcosa prima che il giocatore di origine curdo-iraniana si liberi a parametro zero in estate. Vorrebbe rinnovargli il contratto, ma sembra non ci siano margini e volontà del giocatore. Titolare nella Nazionale svedese Under 21, si è conquistato anche qualche presenza con la Nazionale maggiore. Il ds Tare gli ha messo gli occhi addosso, lo ha visionato e ha contattato già l'agente: si parla già di un accordo tra la Lazio e il Malmoe sulla base di 2,5 milioni di euro, tanto che già nei prossimi giorni il centrocampista potrebbe approdare a Roma: "So dell'interesse di molti club, ho letto alcuni articoli, ma per ora nulla di concreto. Per come va l'economia adesso, tante squadre hanno intenzione di aspettare l'estate", ha dichiarato lo stesso Hamad in un'intervista in Svezia, "Ovviamente sarà più facile per me partire in estate, ma ci sono molti club interessati e io non ho mai avuto intenzione di aspettare la scadenza del mio contratto ( 31 dicembre 2013 ndr). Vedremo cosa succede, non escludo una partenza all'estero già a gennaio ma potrebbe anche succedere che rinnovi...". L'ipotesi Lazio sembra concreta, il club capitolino si è mosso per il giocatore lusingato dell'interesse di una società così importante: "Nel corso delle qualificazioni con l'Under 21 so che sono venuti a visionarmi molti club italiani, a cui ho fatto una buona impressione - spiega lo svedese - La situazione si smuoverà nel mese di gennaio, quando le società mostreranno un interesse concreto. E' lusinghiero essere accostato a squadre di tale importanza, se c'è anche solo una voce significa che c'è qualcosa di vero!". Non solo Italia nel futuro di Hamad, tanti club hanno messo nel mirino il centrocampista che ha solo l'imbarazzo della scelta. In Turchia, è forte il pressing del Fenerbahce: "So dell'interesse di club turchi, non il Fenerbahce, ma un altro tra i primi 3 club turchi. Devo valutare bene dove andare, non chiudo nessuna porta ma ho chiara una lista di destinazioni gradite. So che ci sono squadre interessate anche in Germania e in Inghilterra, sicuramente questi due campionati insieme anche a Spagna e Italia sono i più competitivi". Il Malmoe non vorrebbe cedere il suo numero 10, anzi sta premendo per un incontro mirato a rinnovare il contratto in scadenza del centrocampista: "Ho un buon rapporto con la società, che vuole prolungare la durata del mio contratto. E' lusinghiero, so quanto sia stata importante e quanto ha fatto per me questa società e mi dispiacerebbe andare via", ha le idee chiare Hamad. Il Malmoe è stato il club della sua maturità calcistica, ma ora il centrocampista ha voglia di confrontarsi con un campionato più competivo in un club più competivo: "Il Malmoe è un grande club, ma bisogna puntare più in alto nello sport. Lo scorso anno non abbiamo avuto una squadra costruita per vincere..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.633
Io sono da sempre contro i giocatori sotto il metro e 80 (almeno ufficialmente , che di solito aggiungono un paio di cm) , sopratutto se centrocampisti .
Chiaramente non lo conosco questo Hamad , senno' mi sarei espresso sulle sue qualità tecniche

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
ragazzi, l'ufficialitá la da Lotito o Tare e NESSUN altro. I giornali e sitarelli fanno gara su chi lo annuncia per primo, e troppe volte ci hanno giá preso per il c***.

attendiamo, io sarei contento, queste operazioni mi piacciono troppo, e ho pienissima fiducia in Tare.

FORZA TARE FACCI SOGNARE

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Mi fido di Tare.Quindi prenda chi vuole lui.

johnnybgoode

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vittorio74

*
Lazionetter
* 26
Citazione di: giorgio82 il 03 Gen 2013, 10:55
ragazzi, l'ufficialitá la da Lotito o Tare e NESSUN altro. I giornali e sitarelli fanno gara su chi lo annuncia per primo, e troppe volte ci hanno giá preso per il c***.

attendiamo, io sarei contento, queste operazioni mi piacciono troppo, e ho pienissima fiducia in Tare.

FORZA TARE FACCI SOGNARE

Ragazzi dalle info che ho raccolto, non è chiusa la trattativa. Ma il ragazzo vorrebbe venire a Roma. Si potrebbe chiudere nei prossimi giorni. Credo che sarebbe un bel colpo alla Lazio, manca un vice Mauri uno cioè che può fare da raccordo fra centrocampo e attacco.

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Citazione di: Panzer il 03 Gen 2013, 09:00
A me invece sembra un cucciolo di Candreva
bravissimo ho pensato la stessa identica cosa un mini Candreva

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Io Hamad lo visto giocare più volte, non m'è parso sta "stella". Molto bravo ma non è un fenomeno e non penso sia pronto per la seria A.. Soprattutto non per una squadra seconda in classica che punta a mantenere questa posizione fino alla fine e magari fare bene anche in EL e CI.. Boh..

DaNNiK

*
Lazionetter
* 363
Citazione di: PolGaz il 03 Gen 2013, 11:18
Io Hamad lo visto giocare più volte, non m'è parso sta "stella". Molto bravo ma non è un fenomeno e non penso sia pronto per la seria A.. Soprattutto non per una squadra seconda in classica che punta a mantenere questa posizione fino alla fine e magari fare bene anche in EL e CI.. Boh..
spero con tutto il cuore che ti sbagli,  :=)) io personalmente ci punterei su un giocatore cosi, avete tutti sottovalutato una caratteristica che nel video si vede benissimo cioè il cross, ha un cross micidiale teso e a girare, ma ci pensate che un tipo cosi a Klose gli fa fare una vagonata di gol

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: PolGaz il 03 Gen 2013, 11:18

stessa sensazione.
l'ho visto giocare più volte anche live.
buona tecnica, buona corsa ma mi sembra abbastanza poco per imporsi in serie A.
l'Allsvenskan è tutt'altro campionato, basta poco per imporsi se hai ottimi piedi.
poi mi sembra abbastanza fragilino per il nostro campionato.

senza dubbio è un buon giocatore, nazionale svedese, ha fatto tutta la trafila.

recentemente sono stato a Bosön che è la Coverciano Svedese per fare scouting alle selezioni nazionali under 17.
ecco, IMHO la Lazio se vuole comprare in Svezia dovrebbe prendere i migliori di quel gruppo (i due più forti sono stati già presi dall'arsenal).

dare al malmo 2 miloni e mezzo per prendere hamad mi sembra una stronzata.
so troppi soldi per un giocatore che arriva a gennaio e che quasi sicuramente non ti fa la differenza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.692

Da LSR smentiscono categoricamente (comunicazione dai piani alti e loro hanno riferito).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.283
Se può giocare esterno alla Mauri o alla Candreva è il benvenuto ragazzi...noi oggi in batteria abbiamo solo Lulic, Mauri e Candreva appunto, con Mauri che non si sa se potrà finire la stagione. Poi ci sarebbe Ederson che però mi sembra che possa rivedere il campo dopo Febbraio e che comunque tecnicamente è più un vice Hernanes.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Svennis il 03 Gen 2013, 11:31
recentemente sono stato a Bosön

nel Massachösetts?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2013, 11:44
nel Massachösetts?

Bosön è in Texäs   (cit.)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: porgascogne il 03 Gen 2013, 11:44
nel Massachösetts?

qui
http://www.boson.nu/OmBoson/

l'under 17 ha fatto una selezione dei 60 ragazzi più bravi del paese.
me so fatto 4 ore al giorno di allenamenti, più partita, per una settimana.

c'erano un botto di scout e direttori sportivi un po'  da tutta europa.

Discussione precedente - Discussione successiva