Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RG-Lazio

*
5764
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #780 il: 17 Feb 2020, 18:36 »
Io credo nel progetto Jony...ma ieri sul goal sbaglia parecchio...non é che é propriamente colpa sua, ma non aiuta assolutamente la squadra e questo non va bene. Il problema é che sulla ribattuta di Strako loro avevano 5 uomini in area e noi 3...buon motivo per correre indietro anche se ti scoppia il fegato.

I nostri centrali sono stati costretti a star larghi, perché non avevano supporto e questo ha spalancato lo specchio al giovane esterno dell´Inter.

Deve crescere aerobicamente per il ruolo...non é impossibile.
Questo deve far capire, quanto sia importante Senad...lo dico perché ad ogni sessione di mercato da 5 anni sembra sia la cosa piú facile di questo mondo e tutti li "sempre Lulic"

Cmq Forza Jony. Io ci credo

 

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #781 il: 17 Feb 2020, 18:39 »
Eh ho capito RC, ma questo è il topic di Jony, che, per me, sul gol ha più responsabilità di tutti sia per il cross che per l'inaccettabile, sempre per me, nonchalance del rientro.
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #782 il: 17 Feb 2020, 18:45 »
Eh ho capito RC, ma questo è il topic di Jony, che, per me, sul gol ha più responsabilità di tutti sia per il cross che per l'inaccettabile, sempre per me, nonchalance del rientro.

Non l'avrebbe mai preso.

Ha sbagliato cross , quello si, visto che ha servito direttamente Young all'altro lato, e la palla non si è praticamente mai fermata fino al gol.

Ma recuperare 20 metri su 80 su un altro che corre , mi sembra chiedere troppo. Manco Lazzari lo prendeva. Per questo ti ho messo il tempo e la distanza.

Sono d'accordo sull'andare in copertura appena finisce l'azione, ma li ci fa poco. Il buco laterale da Jony al nostro limite dell'area non è solo roba sua. E' anche bravura dell'avversario che va subito ad attaccarti laddove sei sbilanciato. Poi Candreva che prende la porta ogni 15 tiri c'aveva la congunzione astrale ieri.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #783 il: 17 Feb 2020, 18:49 »
Mi dispiace ma non sono d'accordo. L'ho appena rivisto per la decima volta e Brozovic, per prenderne uno, al momento del cross sarà appena 5 metri dietro Jony rispetto alla linea di fondo sotto la sud. Lui arriva a sostenere il contropiede (è lì con gli altri anche se non fa nulla) Jony è 40 metri dietro. Per me inaccettabile, questa è la vera forza di questa squadra: lo spirito di sacrificio, la tigna e la grinta. Lulic avrebbe messo il turbo, mi dispiace dirlo. Questo mi preoccupa quasi più della sua ancora incompleta comprensione del ruolo.

Vedremo che deciderà Inzaghi, magari lui invece lo vede bene lì e lo riproporrà anche in altre partite clou, e indovinate chi avrà ragione. Con le piccole, ripeto, per me può andare.

Offline Eagle78

*****
6650
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #784 il: 17 Feb 2020, 18:55 »
Ieri l'ho visto bloccato soprattutto da un punto di vista psicologico, dai distinti nord sui contrasti e sulle palle contese mi è sembrato molto leggero e timoroso. L'Inter nel primo tempo ha puntato su quella fascia sapendo che c'era lui, forse ha pagato anche un certo martellamento sulla sua zona.
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #785 il: 17 Feb 2020, 18:56 »
Lulic avrebbe messo il turbo, mi dispiace dirlo.

Sono d'accordo. Ma non lo prendeva uguale.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #786 il: 17 Feb 2020, 18:59 »
No, forse non lo prendeva. Ma sul contropiede va fatto per una serie di motivi, non ultimo che non sai cosa accadrà. Bastano un paio di respinte e ti ritrovi nel cuore dell'azione, o magari metti solo fretta a Candreva nel tiro.
Vabbè comunque è andata bene e è anche merito suo.
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #787 il: 17 Feb 2020, 19:06 »


Un calciatore che non alterna la fase attiva alla fase di recupero, muore al 25esimo.
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #788 il: 17 Feb 2020, 22:10 »
Non l'avrebbe mai preso.

Ha sbagliato cross , quello si, visto che ha servito direttamente Young all'altro lato, e la palla non si è praticamente mai fermata fino al gol.

Ma recuperare 20 metri su 80 su un altro che corre , mi sembra chiedere troppo. Manco Lazzari lo prendeva. Per questo ti ho messo il tempo e la distanza.

Sono d'accordo sull'andare in copertura appena finisce l'azione, ma li ci fa poco. Il buco laterale da Jony al nostro limite dell'area non è solo roba sua. E' anche bravura dell'avversario che va subito ad attaccarti laddove sei sbilanciato. Poi Candreva che prende la porta ogni 15 tiri c'aveva la congunzione astrale ieri.
Ieri ancora prima del gol era già in ritardo su molti rientri
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #789 il: 17 Feb 2020, 22:22 »
Ieri ancora prima del gol era già in ritardo su molti rientri

Adler , è ovvio. Era proprio la Lazio impostata per attaccare dal suo lato , con marusic inserito più per  coprire il lato opposto e scalare in difesa.
Infatti quando entra Lazzari , a fare il Lulic ci va ancora Marusic coprendo di più quel lato e stringendo in difesa visto che di qua Lazzari partiva più spesso.

Jony , è comunque un offensivo come Lazzari. Lulic e Marusic sono meno offensivi e Simone mette le coppie Lazzari Lulic o Jony Marusic. Senza il pareggio di Ciro, per me sarebbe entrato Lukaku verso il 15esimo.
Se gioca la coppia Jony Marusic è scontato che si spinga più a sinistra che a destra e di conseguenza il lato più scoperto e vulnerabile in ripartenza è proprio il sinistro.

(È un po' come chi chiede i 12 gol di due anni fa a Sergio, ma il lavoro è diverso. E per quei gol in meno che ci porta , siamo passati a questo punto del campionato dall aver subito 40 reti in passato alle 20 odierne. )
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #790 il: 17 Feb 2020, 22:25 »
Jony non è un velocista. Quello che doveva fare, lui ha fatto in maniera sufficiente.

Offline richard

*****
16806
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #791 il: 17 Feb 2020, 22:45 »
Ma Bruto, esattamente, ha davvero giocato un ruolo nella morte di Giulio Cesare?
Jony fa un cross orrendo che fa partire il contropiede, non rientra, l'uomo che lascia tutto solo può tirare una suatta che mette in difficoltà Strakosha e ci si chiede che c'entra?
Vale tutto, come sempre.
l'intervento di Strakosha è imbarazzzante.
non torna nessuno.
un cross si può anche sbagliare, ma non può essere una scusa per un gol preso così.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #792 il: 17 Feb 2020, 22:56 »

Offline richard

*****
16806
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #793 il: 17 Feb 2020, 23:00 »
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #794 il: 17 Feb 2020, 23:34 »
La sto rivedendo. Sbaglia il cross e si vede Luis Alberto, pochi metri dietro a lui, allargare le braccia e guardarlo sconsolato.
Poi alla fine dell'azione, con una transizione difensiva fatta male da tutti ma anche perche il cross li aveva tagliati tutti fuori, questa è la situazione. Lui trotterella a metà campo, LA almeno ha provato a rincorrere.




Poi come ho detto, sarà utile contro le piccole che non fanno queste transizioni come le fa l'Inter. Ancora non ha capito bene la posizione, come sulla azione del triangolo in cui Lukaku libera Candreva. Per me anche troppo ricordo al cross.

Totalmente d’accordo, il gol ce la sul groppone lui al 30%. Con quel cazzo di cross sballato a 300 all’ora ha tagliato in due la squadra, che stava salendo tutta bella larga. Dopodichê, si ferma pure, forse sconsolato per i cazziatoni ricevuti.

Per la cronaca, nel prosieguo io ho visto una marcatura poco presente di Leiva, un tiro del cazzo alla Candreva (palla che si muove come un’onda sinusoidale) e uno Strakosha leggermente sorpreso (10%  di colpe. Su Florenzi, per dire, fece molto meglio su un tiro simile).

Jony va bene con il Genoa o il Sassuolo, in queste partite un po’ “bast.arde.” mi sembra che non abbia proprio la presenza in campo. L’impegno c’è, attenzione, ma forse non basta.


PS
Bruto probabilmente non l’ha concepito, ma è stato decisamente al centro del cesaricidio....

Offline richard

*****
16806
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #795 il: 18 Feb 2020, 09:28 »
Vabbè, 30% per un cross sbagliato e 10% per farsi segnare su una scorreggia bagnata che avrebbe parato anche padelli...
Amo Strakosha ma su quel goal non si può vedere.
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #796 il: 18 Feb 2020, 09:33 »
Io da Domenica sono un po' meno preoccupato.
Per me e secondo me anche per Simone il titolare a sinistra in mancanza di Lulic ora è Marusic .
Può tornare utile sia in copertura sia in avanti rientrando col destro.
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #797 il: 18 Feb 2020, 10:31 »

Amo Strakosha ma su quel goal non si può vedere.

Insomma.
Vista da dietro, quella palla sembrava impazzita.
 

Anche sulla traversa di Sergej , la palla si abbassa all improvviso.

Offline richard

*****
16806
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #798 il: 18 Feb 2020, 10:42 »
Insomma.
Vista da dietro, quella palla sembrava impazzita.
 

Anche sulla traversa di Sergej , la palla si abbassa all improvviso.
Il tiro di Sergej è un gioiello, quello del romoletto mancato è un tiro centrale a mezza altezza, con un giro strano ma neanche troppo potente. È una respinta da campetto, non da serie A.
Ma con tutti i miracoli che ha fatto ci mancherebbe solo di rompergli il cazzo. Daje Thomas!

Offline Carew

*
144
Re:Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)
« Risposta #799 il: 18 Feb 2020, 12:02 »
Mi dispiace ma non sono d'accordo. L'ho appena rivisto per la decima volta e Brozovic, per prenderne uno, al momento del cross sarà appena 5 metri dietro Jony rispetto alla linea di fondo sotto la sud. Lui arriva a sostenere il contropiede (è lì con gli altri anche se non fa nulla) Jony è 40 metri dietro. Per me inaccettabile, questa è la vera forza di questa squadra: lo spirito di sacrificio, la tigna e la grinta. Lulic avrebbe messo il turbo, mi dispiace dirlo. Questo mi preoccupa quasi più della sua ancora incompleta comprensione del ruolo.

Vedremo che deciderà Inzaghi, magari lui invece lo vede bene lì e lo riproporrà anche in altre partite clou, e indovinate chi avrà ragione. Con le piccole, ripeto, per me può andare.

Paro paro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod