Jonathan Rodríguez Menéndez - Jony (Topic ufficiale)

Aperto da pentiux, 10 Lug 2019, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Citazione di: JamesHerriot il 18 Feb 2020, 09:33
Io da Domenica sono un po' meno preoccupato.
Per me e secondo me anche per Simone il titolare a sinistra in mancanza di Lulic ora è Marusic .
Può tornare utile sia in copertura sia in avanti rientrando col destro.

Concordo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
per me come titolare fisso Jony finché Lulic è fuori, poi a partita in corso Marusic, Lukaku o quello che ve pare

servono TUTTI

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.717
Secondo me, Jony giocherà titolare anche a Genoa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ipotesi di JH e di Arturo la considererei meno probabile se su Jony si fosse fatto un investimento economico importante, motivo per cui sono sicuro che Vavro sarà titolare o giu di li l'anno prossimo. Mettere completamente da parte Jony ora equivarrebbe quasi a una bocciatura definitiva. Certo che la Lazio ha tendenza a voler salvare tutti, finendo spesso per avere ragione vedi Patric e Caicedo. Ma quando la perdita economica è minima il rischio di accettare il possibile fallimento sale.
Ho detto meno probabile, perché credo, come ho detto, che Jony abbia ancora possibilità per ritagliarsi un ruolo. È il suo primo anno e gioca in un ruolo mai fatto, ma deve anche crescere fisicamente. Questa Lazio aspetta tutti, chissà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma se è stato schierato con l'Inter, e abbiamo vinto, sarà a maggior ragione schierato a Genoa

al massimo viene cambiato al 60' e amen

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
In quel cross sciagurato (l'ha colpita di collo interno?) c'è una buona percentuale di responsabilità per il gol subito, ma Jony visto al ritorno con l'Inter IMHO è il fratello bravo di quello visto all'andata.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In realtà quel cross era intelligente, per una volta voleva passare la palla all'indietro e servire chi arrivava a rimorchio. Caicedo ha provato a stopparlo ma era un siluro non meglio identificato e è finito a Ashley Young. Diciamo che per me l'idea era buona ma l'esecuzione meno.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: purple zack il 18 Feb 2020, 12:18
per me come titolare fisso Jony finché Lulic è fuori, poi a partita in corso Marusic, Lukaku o quello che ve pare
Sono d'accordo tranne che per la partita dell'Atalanta, in quanto i loro esterni hanno caratteristiche fisiche particolari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519
Citazione di: Tarallo il 18 Feb 2020, 13:56
In realtà quel cross era intelligente, per una volta voleva passare la palla all'indietro e servire chi arrivava a rimorchio. Caicedo ha provato a stopparlo ma era un siluro non meglio identificato e è finito a Ashley Young. Diciamo che per me l'idea era buona ma l'esecuzione meno.
sono d'accordo, ma sembrava un tiro (l'ho definito "sciagurato" non perché fosse senza senso ma sfortunato). Forse la palla ha fatto un rimbalzino mentre la colpiva

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: trax_2400 il 18 Feb 2020, 14:00
Sono d'accordo tranne che per la partita dell'Atalanta, in quanto i loro esterni hanno caratteristiche fisiche particolari.
concordo, contro gasperino serve la prestanza fisica di Marusic

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: trax_2400 il 18 Feb 2020, 14:00

Il segreto dell'Atalanta (secondo me) sono Djimsiti e Toloi che sono bravissimi ad accorciare la squadra, ad offrire lo scarico ai compagni pressati e a cambiare gioco sui quinti opposti che grazie a loro possono stare altissimi. C'è da dire che un gioco simile finalmente lo fanno anche Luiz Felipe e Radu (ma anche Patric, Bastos e Acerbi quando è schierato sul centro-sx).

grazielazio!

*
Lazionetter
* 1.283
Premetto che ci credo in questo ragazzo.
I suoi cross tagliati mi ricordano molto quelli di uno che allena in Porto.
Se continua ad applicarsi il quinto lo puo fare tranquillamente.

Io pero gia dopo 20 minuti lo vedo boccheggiare.
C'é un immagine nel momento in cui va a battere un angolo dove a bocca aperta fa un sussulto tipico di chi sta a corto di fiato dopo uno scatto prolungato.
Per me la chiave é li.
Poi spero di sbagliarmi e Jony col genoammerda mi fa 90 minuti ad arare la fascia sx.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: grazielazio! il 19 Feb 2020, 23:08
Lo dico senza polemica.

C'é un immagine nel momento in cui va a battere un angolo dove a bocca aperta fa un sussulto tipico di chi sta a corto di fiato dopo uno scatto prolungato.
Per me la chiave é li.
Poi spero di sbagliarmi e Jony col genoammerda mi fa 90 minuti ad arare la fascia sx.
Io non discuto le qualità tecniche di Jony, però vorrei dei quinti alla Gosens e Hateboer....
Ieri hanno devastato il Valencia.
Quelli erano gli avversari di Jony e a cui è abituato....

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Citazione di: Adler Nest il 20 Feb 2020, 12:11
Io non discuto le qualità tecniche di Jony, però vorrei dei quinti alla Gosens e Hateboer....
Ieri hanno devastato il Valencia.
Quelli erano gli avversari di Jony e a cui è abituato....

La prima volta che vidi giocare Hateboer sembrava uno chiamato dal bar all'ultimo momento per arrivare a 11. Su alcuni giocatori se ci si crede si deve lavorare perchè possano migliorare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io invece Hatebier ricordo di averlo voluto da subito. Almeno un paio di anni fa. Se esco da LazioNetscape cerco il post, che c'ho tempo, per curiosità.

(ricordavo bene, topic mercato estivo 2018, scrivevo "A me piace molto Hateboer, chissà se è SEG", come se i SEG fossero amici...)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: calimero il 20 Feb 2020, 12:15
La prima volta che vidi giocare Hateboer sembrava uno chiamato dal bar all'ultimo momento per arrivare a 11. Su alcuni giocatori se ci si crede si deve lavorare perchè possano migliorare.
È una questione di fisico e caratteristiche.
O hai quinti seedy gonzales come Lazzari o hai dei quinti strutturati alla Lulic.
Non ci metti lì uno alla Leiva o alla SMS.
Jony non ha la struttura fisica di un quinto di centrocampo, almeno per me.
Altrimenti se devi lavorarci lo fai con chiunque.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Candreva e Jony hanno strutture molto diverse?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Candreva e Jony hanno strutture molto diverse?
Per me si  in termini odi velocità e struttura fisica.

Contenuto sponsorizzato

EagleFlyFree

*
Lazionetter
* 159
Citazione di: calimero il 20 Feb 2020, 12:15

sta cosa purtroppo non entra in testa.
Oltre a migliorare devono integrarsi, imparare la lingua, capire bene i meccanismi della squadra.
Jony potrebbe tornare utile come potrebbe essere un altro di passaggio, ma ancora è presto per dare sentenze.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: grazielazio! il 19 Feb 2020, 23:08
Lo dico senza polemica.

Per me la chiave é li.

la vedo allo stesso modo.

Spesso si é sottovalutato Lulic perché non si riconosce il valore del suo essere "motorino".
Tornando alla partita, se rivedete il primo contropiede dell´Inter, quello concluso da Lukaku, Jony si fa 50 metri all´indietro a tutta birra per coprire la fascia...al 40esimo non ne aveva semplicemente piú.
Aggiungo che quando si é a corto di ossigeno, se non ti chiami Maradona, sbagli molto anche a livello tecnico.
Sicuramente Jony puó crescere dal punto di vista atletico, ma lo vedo poco a fare il motorino...ció non toglie che possa essere una risorsa, visto che ha caratteristiche particolari...io lo vedo benissimo da "entrante".

Discussione precedente - Discussione successiva