Citazione di: Tarallo il 28 Giu 2020, 18:11
Ho usato il termine sbagliato, li amo tutti. Meno amati tecnicamente, via.
Qui apro un OT grosso come una casa.
Nelle scorse settimane, frequentando assiduamente la bundesliga mi sono fatto un'idea, ovvero che chiudere i campionati coi calendari ravvicinati e a porte chiuse è un modo comunque legittimo e non altera i meriti sportivi.
Si, si potevano trovare formule migliori o peggiori, ma alla fine per esempio in bundesliga i verdetti sono stati giusti, chi meritava ha raggiunto i traguardi e chi non meritava no.
Ma la cosa che mi è saltata all'occhio in modo incredibile ê stata vedere quanto sia importante il fattore motivazionale.
Per esempio il Leverkusen per me è piu forte del Gladbach, peró ci ha creduto di meno, è stato meno compatto, e alla fine giustamente in cl è andato il Glad.
Il Fortuna si è sgretolato alla fine, ma forse aveva numeri migliori del Werder, eppure lo spareggio se lo gioca il Werder.
Lo stesso Hoffenheim non è una squadra di campioni, eppure ha fatto un post covid da urlo giocandole tutte col coltello tra i denti.
Tutto questo per dire che per compiere l'impresa che noi vorremmo compiere è fondamentale avere giocatori come Jony, come Patric, come Caceido.
Giocatori che hanno limiti tecnici evidenti, ma è come se se la scordassero sta cosa, non ci pensassero.
Non gli frega perchè e per come, il modo lo trovano, andando a pescare delle risorse non lo sanno manco loro dove.
Io non ci credo al caso, per me quel gol di cagliari non è stato un caso e manco l'azione di ieri.
Questa dote di non girarsi mai dall'altra parte, di non buttarsi mai giú anche se per 75 minuti hai fatto schifo, questo cercare di estrarre la spada nella roccia pure se di solito non vinci a braccio di ferro manco alla sagra di paese.
Sta roba vale mille volte di piu rispetto al campioncino annoiato che pensa a che foto mette su insta co la swag e i tatuaggi.
È quella cosa per cui alla fine vinci.