Juventus - Lazio 1-0 coppa Italia: i commenti

Aperto da lorenz82, 02 Feb 2023, 22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
L'unica cosa buona nell'essere stati eliminati è che Juve e Inter si sfideranno nelle settimane in cui le incontreremo in campionato.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: FatDanny il 02 Feb 2023, 23:14
laziali completamente fuori dalla realtà.
Io con un Ciro a mezzo servizio a Torino non pensavo di passare mai e poi mai.

Proprio perché difficilmente avremmo tirato in porta.
penso che stiamo proprio uscendo fuori di capoccia, non consideriamo alcuni dati oggettivi clamorosi.
Tipo che senza punta può capitare di fare giropalla sterile, perché l'unica alternativa è la giocata individuale sulle fasce, solo che davanti hai Cuadrado e non il terzino della Salernitana.

cioè, de che se stupimo?
Ci stupiamo che a torino senza attaccante centrale non tiriamo in porta?
A quando lo stupore per l'acqua che bagna?
A parte il fatto che il terzino della Salernitana è venuto a Roma e con la sua squadra c'ha fatto tre pere, ma a me sembra che troppo spesso le partite prendano una piega e sai già come va a finire: non un sussulto, un cambio di ritmo, una parvenza di voglia di gettare il cuore oltre l'ostacolo, un cazzo di niente. Piatti.
La stessa voglia ed entusiasmo che c'ho quando entro in fabbrica, uguale.
Mi piacerebbe vedere ogni tanto un cambio di spartito, se c'è un problema ci si sistema in modo di cercare di superlo sto problema. Invece niente, se non funziona, la partita va così e buonanotte.

Poi oh, a me perdere contro ste merde mi fa rodere il culo a tremila e non riesco a giustificare in nessun modo prestazioni così insulse.

Se Ciro non si regge in piedi lo fai entrare un quarto d'ora, se fa il titolare e non ce la fa, cerca di gestirsi e infatti abbiamo giocato in 10 per un tempo, anzi in 9 perché Vecino è un altro che sembra sotto effetto di sedativi. Pure questo che cazzo c'ha lo sa solo lui.
Bah.
'nnamo a dormì ch'è mejo, va...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Feb 2023, 23:37
Come dicevo anche nell'altro topic dopo quella frase iniziale (che mi aveva sorpreso) ha specificato meglio e ha analizzato il match in maniera lucida ed obiettiva.

Io credo che la Lazio potesse fare di più e meglio. Non dico che sia tutto da buttare, ci mancherebbe.
Però la Juve ha meritato di vincere. Tutto qui.

Alla fine c'è sempre un vincitore. La juve ha sfruttato quell'occasione capitatagli e....amen.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.576
E che c'è da commentare? Perché abbiamo giocato? Incommentabili

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
La partita è durata 43 minuti nei quali la Juve, con tutti i suoi limiti attuali, ha provato a fare qualcosa. Dopo la quaglia del prospetto portoghese strappato alla concorrenza da Tare a suon di milioni, la partita è finita. Nel secondo tempo abbiamo attaccato per inerzia solo perché la Giuve è rimasta a presidio dell'area attendendo lo scorrere del tempo ed osservando la nostra inutile rete di passaggi. Sufficiente la difesa (portiere a parte), male male il resto.

voti:

Maximiano 4
Lazzari 5
Patric 6
Romagnoli 6,5
Marusic 5,5
Vecino 5
Cataldi 5
LA 5,5
Zaccagni 5,5
Ciro 5
FA 6
Pedro 4
SMS 4
MA ng
Casale ng
Basic ng
Sarri 4

maratoneta

*
Lazionetter
* 942
La Juve ha fatto due tiri e basta poi si è chiusa e è diventato difficile trovare spazi loro sono forti nel catenaccio, è sempre il gioco di Allegri,noi abbiamo giocato discretamente ci è mancata un po' di condizione.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
In effetti certe lagne faccio fatica a capirle. Alla fine abbiamo perso 1-0 a Torino contro una juve che deve attaccarsi a questa coppa per avere ancora un obiettivo, e che virtualmente in campionato avrebbe i nostri stessi punti ma con una rosa un pelino più attrezzata della nostra, se è permesso scriverlo. E quell'uno a zero è figlio dell'uscita scriteriata del nostro portiere che se non esce, ma perchè non esce e se esce, ma dove cazzo esci!?
Certo non posso dire di essere soddisfatto del risultato ma si sapeva che sarebbe stata difficile. E sulla prestazione lascio che si pronunci Sarri, dico solo che una prestazione così lunedì a Verona mi roderebbe parecchio, stasera ci può stare senza nessun dramma e nessuna isteria.
Non stavamo giocando in casa contro la cremonese, mi pare.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: meanwhile il 02 Feb 2023, 23:47
In effetti certe lagne faccio fatica a capirle. Alla fine abbiamo perso 1-0 a Torino contro una juve che deve attaccarsi a questa coppa per avere ancora un obiettivo, e che virtualmente in campionato avrebbe i nostri stessi punti ma con una rosa un pelino più attrezzata della nostra, se è permesso scriverlo. E quell'uno a zero è figlio dell'uscita scriteriata del nostro portiere che se non esce, ma perchè non esce e se esce, ma dove cazzo esci!?
Certo non posso dire di essere soddisfatto del risultato ma si sapeva che sarebbe stata difficile. E sulla prestazione lascio che si pronunci Sarri, dico solo che una prestazione così lunedì a Verona mi roderebbe parecchio, stasera ci può stare senza nessun dramma e nessuna isteria.

pure le virgole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Queste parole di Patric mi sembra che inquadrino bene la partita:
"Sapevamo che partita ci aspettava e che loro ci attendevano bassi vicini all'area, abbiamo cercato buchi, anche se la circolazione della palla era lenta. Peccato perché il gol ha indirizzato la gara, arrivare 0-0 a fine primo tempo era importante. A livello difensivo siamo stati bravi, abbiamo concesso poco. Quel gol gli ha dato fiducia, per noi segnare per primi era importante perché ci avrebbe aperto spazi. Peccato, ci tenevamo a questa competizione. ora la testa deve andare al Verona. Noi a livello di applicazione la partita l'abbiamo fatta. Penso che abbiamo giocato come dovevamo, concedendo poco e nulla, il gol ha cambiato la sfida. Io sto bene, da un paio di settimane ho ripreso il tono muscolare nella gamba in cui mi ero fatto male, sono a disposizione del mister".

Questo lo avevo scritto oggi prima della partita:
Citazione di: Miro25Klose il 02 Feb 2023, 13:27
Partita difficilissima, serve un mezzo miracolo. Secondo me questa è una partita in cui devi pensare prima a non prendere gol che a farlo, io punterei a lasciarli giocare e a cercare di prenderli in contropiede.

È stata la partita che tutti si aspettavano, una partita decisa dagli episodi. Dovevi essere bravo a non prendere quel gol, non è andata. Ma davvero faccio fatica a capire certi commenti, pare che alcuni non abbiano mai visto una partita in vita loro.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: meanwhile il 02 Feb 2023, 23:47
Non stavamo giocando in casa contro la cremonese, mi pare.
:up:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Non ho visto la partita e neanche gli highlights, mi baso sui vostri commenti.
Mi sembra di capire che abbiamo perso così come spesso perdiamo quando andiamo sotto, ovvero senza grosse reazioni e con poca grinta.
Nulla da dire in questo caso perché l'avversario era più forte di noi e probabilmente tiene a questo trofeo più di noi, però a me questa difficoltà nel recuperare quando andiamo in svantaggio comincia a preoccuparmi: non sono un esperto di statistiche, ma mi pare che quest'anno sia una costante quella di non riuscire quasi mai a rimontare.
E aggiungo che un po' di dispiacere c'è: per me la Juve post penalizzazione in questi mesi ne perderà tante e male. Mi sbaglierò, ma ho questa impressione.

Forza Lazio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.694
Però se quando andiamo in vantaggio ci facciamo spesso recuperare e quando andiamo sotto non recuperiamo mai, come li abbiamo fatti i punti che abbiamo fatto? :=))

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Feb 2023, 00:07
Però se quando andiamo in vantaggio ci facciamo spesso recuperare e quando andiamo sotto non recuperiamo mai, come li abbiamo fatti i punti che abbiamo fatto? :=))

Beh però è un tema.
Mi sembra di aver letto che siamo una delle squadre del nostro "gruppo" che ha perso più punti sempre quando va in svantaggio per prima.
Acchiappare anche un pareggio quando si è sotto è sempre un segnale di forza di volontà e di nervi. Noi ci scanniamo su Sarri e sul sarrismo, ma un po' più di grinta generale di carattere da parte della squadra non farebbe male, credo.

pasha

*
Lazionetter
* 230
Per me, che ritengo la Coppa Italia sia (o meglio, dovrebbe essere!), per una realtà come la nostra, il primo obbiettivo di ogni stagione, fa doppiamente male uscirne, per l'ennesimo anno, più per demeriti nostri che per meriti altrui.
Si vedeva già dalla formazione che non c'era davvero voglia di impegnasi a fondo per passare il turno.
E sono pronto a scommettere fin d'ora che prenderemo sotto gamba pure la Conference (anzichè dare l'anima per vincerla e festeggiarla in faccia a quelli dellà tutti col fegato scoppiato, come sarebbe buono e giusto).
E tutto ciò perchè?
Per concentrarci sull'obbiettivo di arrivare QUARTI in campionato, così da intascare i soldi della qualificazione alla CL (dove poi comunque sarebbe difficilissimo andare lontani perchè alla fine della fiera agli ottavi vanno quasi sempre le stesse squadre).
A me 'sto calcio moderno fa sempre più schifo... :s :x

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
faccio questa considerazione...la Cremonese gia' in B, senza nessun altro obiettivo concreto, viene a giocarsi la semifinale di Coppa Italia contro la rioma, ha  una  possibilita' su 100 di passare  il turno, una  possibilita' su 100 di raggiungere  un traguardo storico...giocare una semifinale di CI tra l'altro non contro uno squadrone delle big ma con Toro o Fiorentina...sarebbe logico pensare che quel 1% di possibilita' se lo gioca al meglio delle proprie possibilita' e invece si presenta con 8 riserve...è andata come  è andata me credo sia  indubbio che se avessero perso 3 a 0, vista la formazione schierata, non avrebbero battuto ciglio...ecco ora giriamo il discorso a noi, Sarri ripete a ogni intervista che siamo corti, che se si fa male qualcuno mandera' in campo " un ragazzino "...qui noi tutti ripetiamo che giocare ogni 3 giorni non è per noi, che non possiamo stare dietro a 3 competizioni...dopodiche' vai a Torino e giocano praticamente tutti i titolari, per  l'intera partita o almeno un tempo, facciamo giocare Immobile rientrato da 4 giorni da un infortunio, l'intera ennesima partita a Felipe che non ne ha mai saltata  una, facciamo giocare Pedro Zaccagni Cataldi Marusic che non ne stanno saltando una e via dicendo...ma cazzo fare come la Cremonese no ? mettiamo in campo Romero o Cancellieri, facciamogli fare 90 minuti per una volta, facciamo fare 90 minuti a Marcos Antonio, a Basic, a Gila....perdi ? pazienza, la sfanghi e vai avanti ? magari scopri che qualcuno di questi impiegato a fondo e non 5 minuti ogni 6 partite ti puo' dare qualcosa in piu'....questa squadra ha bisogno di allenarsi con serenita' e soprattutto, tra partita e partita, recuperare energie mentali...adesso tra viaggio di ritorno e viaggio a Verona, passeranno piu' tempo in aereo che  in campo ad allenarsi e a riprendere concentrazione, e tutti i titolari avranno chi 90, chi 80, chi 60 altri minuti nelle gambe...lo so che per  molti l'obiettivo dovrebbe essere alzare una coppa qualunque sia, Italia o Conference, perche non ritiene la Lazio all'altezza di andarsi a prendere uno dei 3  posti rimasti per la champion, ma  io la penso esattamente al contrario, il salto economico e di visibilita' sportiva ( con tutto quello che comporta, sponsor, giocatori attirati a venire da te ect ect ) te lo da solo la champion e quello dovrebbe essere l'obiettivo primario visto che di riffa o di raffa ci sei dentro nella lotta....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: PARISsn il 03 Feb 2023, 00:21
faccio questa considerazione...la Cremonese gia' in B, senza nessun altro obiettivo concreto, viene a giocarsi la semifinale di Coppa Italia contro la rioma, ha  una  possibilita' su 100 di passare  il turno, una  possibilita' su 100 di raggiungere  un traguardo storico...giocare una semifinale di CI tra l'altro non contro uno squadrone delle big ma con Toro o Fiorentina...sarebbe logico pensare che quel 1% di possibilita' se lo gioca al meglio delle proprie possibilita' e invece si presenta con 8 riserve...è andata come  è andata me credo sia  indubbio che se avessero perso 3 a 0, vista la formazione schierata, non avrebbero battuto ciglio...ecco ora giriamo il discorso a noi, Sarri ripete a ogni intervista che siamo corti, che se si fa male qualcuno mandera' in campo " un ragazzino "...qui noi tutti ripetiamo che giocare ogni 3 giorni non è per noi, che non possiamo stare dietro a 3 competizioni...dopodiche' vai a Torino e giocano praticamente tutti i titolari, per  l'intera partita o almeno un tempo, facciamo giocare Immobile rientrato da 4 giorni da un infortunio, l'intera ennesima partita a Felipe che non ne ha mai saltata  una, facciamo giocare Pedro Zaccagni Cataldi Marusic che non ne stanno saltando una e via dicendo...ma cazzo fare come la Cremonese no ? mettiamo in campo Romero o Cancellieri, facciamogli fare 90 minuti per una volta, facciamo fare 90 minuti a Marcos Antonio, a Basic, a Gila....perdi ? pazienza, la sfanghi e vai avanti ? magari scopri che qualcuno di questi impiegato a fondo e non 5 minuti ogni 6 partite ti puo' dare qualcosa in piu'....questa squadra ha bisogno di allenarsi con serenita' e soprattutto, tra partita e partita, recuperare energie mentali...adesso tra viaggio di ritorno e viaggio a Verona, passeranno piu' tempo in aereo che  in campo ad allenarsi e a riprendere concentrazione, e tutti i titolari avranno chi 90, chi 80, chi 60 altri minuti nelle gambe...lo so che per  molti l'obiettivo dovrebbe essere alzare una coppa qualunque sia, Italia o Conference, perche non ritiene la Lazio all'altezza di andarsi a prendere uno dei 3  posti rimasti per la champion, ma  io la penso esattamente al contrario, il salto economico e di visibilita' sportiva ( con tutto quello che comporta, sponsor, giocatori attirati a venire da te ect ect ) te lo da solo la champion e quello dovrebbe essere l'obiettivo primario visto che di riffa o di raffa ci sei dentro nella lotta....

Proprio perché sono d'accordo con te sulla prima parte del discorso non posso esserlo in quella finale.
Anche senza conference andare in cl sarà un mezzo miracolo, abbiamo ancora bisogno di una sessione di mercato che completi la rosa e che la renda più efficace per il dispendio dato dal gioco di Sarri e più accurata nelle alternative per ruolo.
Per questo speravo e continuo a sperare nelle coppe (ormai nella coppa) per mettere un tassello sul nostro percorso di crescita.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: seagull il 02 Feb 2023, 23:39
Alla fine c'è sempre un vincitore. La juve ha sfruttato quell'occasione capitatagli e....amen.

Beh si non è che ci abbiano preso a pallonate come qualcuno sostiene, ci mancherebbe. Hanno creato qualcosa più di noi e hanno "lucrato" su quel gol nato dall'ingenuità di Maximiano. Il loro solito insomma.

Dispiace aver perso ed essere stati eliminati (io alla Coppa Italia ci tenevo e credo ci tenessero anche i giocatori e la società) ma anche a mio modo di vedere fare drammi non ha senso.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Negli ultimi 10 anni, se non di più, a torino abbiamo vinto solo una volta grazie a un rigore parato all'ultimo minuto (anche lì stavamo combinando la frittata), due pareggi di cui l'ultimo con una juve già quarta a cui non fregava niente. Li abbiamo incontrati che erano in forma, in crisi nera, e nel 90% delle partite ricordo sempre lo stesso atteggiamento con il portiere che non viene mai, e dico mai, impensierito in 90 minuti. Non è una volta, sono 10 e più anni. All'andata in campionato attraversavamo un periodo di risultati ottimi, clean sheet a gogo, andiamo allo stadium e di nuovo la stessa partita con la prima doppietta di Kean penso in tutta la sua carriera alla Juve. Non è questione di rinunciare alla coppa, né di Ciro a mezzo servizio, certe partite le perdiamo proprio mentalmente.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.042
Non ne faccio una tragedia. Soffriamo il modo di stare in campo della Juve già in condizioni normali, non sorprende che stasera siamo riusciti a creare poco e in ultima istanza a uscire.

La mia sensazione è che questa Lazio non sia da "coppe", almeno non ancora.. per arrivare in fondo a una competizione a eliminazione diretta ci vuole un tipo di amalgama, tra mente, fisico e rosa, che ad oggi non abbiamo.

Vitale, adesso, far bene in campionato.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Achab77 il 03 Feb 2023, 00:16
Beh però è un tema.
Mi sembra di aver letto che siamo una delle squadre del nostro "gruppo" che ha perso più punti sempre quando va in svantaggio per prima.
Acchiappare anche un pareggio quando si è sotto è sempre un segnale di forza di volontà e di nervi. Noi ci scanniamo su Sarri e sul sarrismo, ma un po' più di grinta generale di carattere da parte della squadra non farebbe male, credo.

Sono andato a controllare per curiosità, il fatto è che in campionato siamo andati sotto per primi solo due volte: Lazio-Bologna alla 1ª giornata, che hai poi vinto, e Juve-Lazio alla 15ª giornata, che hai perso.
In Europa League è successo tre volte: in Danimarca e in Olanda (entrambe perse) e con i danesi in casa (poi vinto).
In Coppa Italia è successo solo stasera con la Juve.
Non mi sembrano dati significativi tanto da dire che la Lazio non sa ribaltare la partite.
Al contrario invece è successo diverse volte che eri sopra e ti sei fatto riprendere, quello è molto più un aspetto da tenere in considerazione.

Discussione precedente - Discussione successiva