Vi diro'...
Sono stato parecchio combattuto e diviso...
Mi rode da morire il culo perche' i napoletani non li meritano questi splendidi gesti...
In verita', non li meritano gli italiani, intesi come il calcio italiano in generale...
Perche' queste giustificazioni, queste ricerche spasmodiche di pelo nell'uovo, questo voler cercare a tutti i costi il marcio nel gesto di Klose, hanno un molteplice significato.
Intanto lo ha fatto un laziale e questo, gia' di per se, e' totalmente inammissibile.
Ma come: sono settimane, mesi, anni che sputtaniamo pubblicamente e spaliamo merda su una societa', una squadra, una tifoseria, un presidente per dipingere tutto cio' che e' biancoceleste come il male assoluto e poi?
Poi arriva un tedesco del cazzo e fa una cosa del genere?
Merda!
Il lavoro di anni ed anni distrutto in un secondo, minato alla base in un attimo...
Merda!
Ma una seconda chiave di lettura, ben peggiore, me la suggerisce la prontezza e la costanza con la quale i vari distinguo si sono susseguiti.
Il gesto di Klose deve essere messo in ombra perche' e' un esempio.
Perche' e' uno spot.
Perche' e' quello che dovrebbe essere il calcio e lo sport in generale.
La collaborazione totale completa dei giocatori con l'arbitro e, di conseguenza, con la partita.
Questo comportamento metterebbe in crisi tutte quelle scelte e quelle scenate che servono proprio per ingannare l'arbitro, per raggirare la regola, per incularsi il giudice di campo e trarre vantaggio da un comportamento scorretto, trincerandosi dietro "l'interpretazione arbitrale", la "sudditanza psicologica" e le scusa "Questo e' il calcio", " Sono cose che succedono", "Torti e favori si equivalgono".
Non sia mai...
Alla larga...
Te pare che un Mazzarri non possa lamentarsi per un rigore non dato?
Te pare che un Zema' (ovviamente in rispettoso silenzio per questa straordinaria manifestazione sportiva) non possa andare in TV a parlare di arbitri?
Te pare che uno Zamparini non possa piu' parlare di rispetto per il Palermo?
Me rode er culo.
Perche' il Napoli, le merde, i Buffon, le D'Amico, i Dossena, i Mauro, i Mazzarri, i Petrucci e l'Italia pallonara tutta questi gesti non se li meritano......
Poi pero' penso che Miro e' laziale e che il mondo, oggi, il mondo intero ci applaude.
E penso "Stigrandissimicazzi de abbiamo perso. Mejo perde cosi' che vince in fraschetta"
E mi addormento sereno.