Konko scarso lo vede solo chi desidera vederlo [cit.], precisamente chi continua a pensare che i terzini forti siano quelli che sanno crossare, dribblare, fare assist, goal... dimenticando che il terzino è prima di tutto un difensore, che da una mano in avanti ma pur sempre difensore resta, perciò non può fare più di tanto la differenza in attacco. Konko sa difendere? A parte le ultime due partite e qualche altra partita mi è sempre sembrato di vedere assoluta sicurezza sulla nostra fascia destra, non ricordo tutte queste lamentele su Konko fino ad oggi, a parte dopo Lazio - Juve e dopo stasera, perché un calciatore della Lazio ha bisogno di anni ed anni ad alti livelli per essere anche solo accettato, mentre gli basta una partita sbagliata per essere scarso.
Perché Konko è tecnicamente superiore a Lichtsteiner? Perché sa crossare... perché anche se marcato riesce a trovare lo spazio ed indirizzare il pallone in area, mentre Lichtsteiner può risolvere questo problema quando Conte gli chiede di entrare in area, in caso contrario continuerà a sbattere il pallone in faccia a chiunque gli si metterà davanti. Reja non chiede a Konko di inserirsi in area perché correre avanti e indietro per tutta la fascia è dispendioso e noi, a differenza della Juve, giochiamo ogni tre giorni.
Timido in difesa? Se un calciatore appare timido in difesa ma non corriamo grossi pericoli dalla sua parte non lo definirei timido, semmai tranquillo, ed è per questo che lo ritengo superiore a Lichtsteiner anche in difesa, perché Konko in genere parte più avanzato o più accentrato, eppure riesce comunque ad impedire lo svilupparsi di azioni pericolose dalla sua parte.
Cedere Lichtsteiner a 10 milioni e sostituirlo con Konko pagato 5 milioni è stato un affare, il problema è che per far contenti i tifosi laziali bisognerebbe avere 40 calciatori e tre allenatori, così ogni volta che perdiamo cambiamo tutto.
P.S. Io penso che Lichtsteiner sia un ottimo terzino, e lo penso da sempre, non da quest'anno che è un calciatore della Juve, lo penso da quando topic del genere si aprivano per lui.
P.P.S. Fabrizio, non mi riferisco a me con le polemiche sui tifosi, parlo in generale con chi ha partecipato al topic.