Konko

Aperto da fabrizio1983, 16 Feb 2012, 22:15

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
è davvero dura cercare di dire la propria se questa non è in linea con il pensiero generale...si comincia subito a dire  la prassi , con qualcuno se la deve prendere..è stressante proprio sta cosa...ma posso pensare che Konko non sia un terzino così bravo o non si può , potete rispondere con le vostre considerazioni o evitare il topic se non vi piace è

bizio67

*
Lazionetter
* 19.085
Citazione di: fabrizio1983 il 17 Feb 2012, 17:10
è davvero dura cercare di dire la propria se questa non è in linea con il pensiero generale...si comincia subito a dire  la prassi , con qualcuno se la deve prendere..è stressante proprio sta cosa...ma posso pensare che Konko non sia un terzino così bravo o non si può , potete rispondere con le vostre considerazioni o evitare il topic se non vi piace è
100% Konko è un discreto giocatore, nulla più, però non mi sembra una pipparsugo, come qualche compagno di reparto...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Konko scarso lo vede solo chi desidera vederlo [cit.], precisamente chi continua a pensare che i terzini forti siano quelli che sanno crossare, dribblare, fare assist, goal... dimenticando che il terzino è prima di tutto un difensore, che da una mano in avanti ma pur sempre difensore resta, perciò non può fare più di tanto la differenza in attacco. Konko sa difendere? A parte le ultime due partite e qualche altra partita mi è sempre sembrato di vedere assoluta sicurezza sulla nostra fascia destra, non ricordo tutte queste lamentele su Konko fino ad oggi, a parte dopo Lazio - Juve e dopo stasera, perché un calciatore della Lazio ha bisogno di anni ed anni ad alti livelli per essere anche solo accettato, mentre gli basta una partita sbagliata per essere scarso.

Perché Konko è tecnicamente superiore a Lichtsteiner? Perché sa crossare... perché anche se marcato riesce a trovare lo spazio ed indirizzare il pallone in area, mentre Lichtsteiner può risolvere questo problema quando Conte gli chiede di entrare in area, in caso contrario continuerà a sbattere il pallone in faccia a chiunque gli si metterà davanti. Reja non chiede a Konko di inserirsi in area perché correre avanti e indietro per tutta la fascia è dispendioso e noi, a differenza della Juve, giochiamo ogni tre giorni.

Timido in difesa? Se un calciatore appare timido in difesa ma non corriamo grossi pericoli dalla sua parte non lo definirei timido, semmai tranquillo, ed è per questo che lo ritengo superiore a Lichtsteiner anche in difesa, perché Konko in genere parte più avanzato o più accentrato, eppure riesce comunque ad impedire lo svilupparsi di azioni pericolose dalla sua parte.

Cedere Lichtsteiner a 10 milioni e sostituirlo con Konko pagato 5 milioni è stato un affare, il problema è che per far contenti i tifosi laziali bisognerebbe avere 40 calciatori e tre allenatori, così ogni volta che perdiamo cambiamo tutto.

P.S. Io penso che Lichtsteiner sia un ottimo terzino, e lo penso da sempre, non da quest'anno che è un calciatore della Juve, lo penso da quando topic del genere si aprivano per lui.

P.P.S. Fabrizio, non mi riferisco a me con le polemiche sui tifosi, parlo in generale con chi ha partecipato al topic.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: karlsarzbringer il 17 Feb 2012, 15:36
Parole sante.

Mi sa che chi critica Konko non ne capisce molto di calcio eh  :beer:

Fino a qualche partita fa (prima dell'infortunio) tutti a tesserne le lodi. Ora è 'na sega...

Vabbè niente di strano. E' la normalità.

Forza Lazio

No no...si è molto più subdoli...si sta zitti e mosca quando ci sono prestazioni eccellenti e invece si da giù pesante quando si trova l'appiglio della prestazione opaca...è una tristezza, ma tanti sono tifosi delle proprie idee e non vedono l'ora di sottolineare la propria ragione...a me sarebbe piaciuto vedere un thread del genere dopo Lazio-Milan onestamente...è come quello che ti dice che Belen non è tanto figa e magari ti fa vedere la foto dove si è appena svegliata...

Poi vabbè, chi dice che è scarso perchè non salta l'uomo o perchè non fa i cross (cosa che i numeri postati peraltro smentiscono...) lasciano il tempo che trovano...ma forse mi confondo io che credo di star a parlare di un difensore e come tale dovrebbe avere altre caratteristiche...ma vabbè, mi rimetto al giudizio dei grandi esperti di calcio che proliferano dopo ogni sconfitta...meno male che la Lazio degli ultimi anni gli da poche occasioni...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il piede ce lo mette eccome , è solo il suo tipo di gioco che è "pulito" a farlo sembrare come non è.

Pero' ieri ha preso 4 in pagella per cui in automatico parte l'UP per il topic a nome suo.
Ciclicamente succede a tutti. Domenica 4 lo prende Marchetti e riparte la pippa su Marchetti.
Poi tocca a Garrido,poi a Matuzalem,poi a Ledesma.

e l'omo campa..

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Feb 2012, 17:30
Konko scarso lo vede solo chi desidera vederlo [cit.], precisamente chi continua a pensare che i terzini forti siano quelli che sanno crossare, dribblare, fare assist, goal... dimenticando che il terzino è prima di tutto un difensore, che da una mano in avanti ma pur sempre difensore resta, perciò non può fare più di tanto la differenza in attacco. Konko sa difendere? A parte le ultime due partite e qualche altra partita mi è sempre sembrato di vedere assoluta sicurezza sulla nostra fascia destra, non ricordo tutte queste lamentele su Konko fino ad oggi, a parte dopo Lazio - Juve e dopo stasera, perché un calciatore della Lazio ha bisogno di anni ed anni ad alti livelli per essere anche solo accettato, mentre gli basta una partita sbagliata per essere scarso.

Perché Konko è tecnicamente superiore a Lichtsteiner? Perché sa crossare... perché anche se marcato riesce a trovare lo spazio ed indirizzare il pallone in area, mentre Lichtsteiner può risolvere questo problema quando Conte gli chiede di entrare in area, in caso contrario continuerà a sbattere il pallone in faccia a chiunque gli si metterà davanti. Reja non chiede a Konko di inserirsi in area perché correre avanti e indietro per tutta la fascia è dispendioso e noi, a differenza della Juve, giochiamo ogni tre giorni.

Timido in difesa? Se un calciatore appare timido in difesa ma non corriamo grossi pericoli dalla sua parte non lo definirei timido, semmai tranquillo, ed è per questo che lo ritengo superiore a Lichtsteiner anche in difesa, perché Konko in genere parte più avanzato o più accentrato, eppure riesce comunque ad impedire lo svilupparsi di azioni pericolose dalla sua parte.

Cedere Lichtsteiner a 10 milioni e sostituirlo con Konko pagato 5 milioni è stato un affare, il problema è che per far contenti i tifosi laziali bisognerebbe avere 40 calciatori e tre allenatori, così ogni volta che perdiamo cambiamo tutto.

P.S. Io penso che Lichtsteiner sia un ottimo terzino, e lo penso da sempre, non da quest'anno che è un calciatore della Juve, lo penso da quando topic del genere si aprivano per lui.

P.P.S. Fabrizio, non mi riferisco a me con le polemiche sui tifosi, parlo in generale con chi ha partecipato al topic.

Paro paro...

100%

Forza Lazio

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282

il problema è che t'offendi sempre se qualcuno però ti dice il contrario...e se sei in disagio evidentemente il tuo pensiero va spesso in disaccordo con quello generale...secondo i principi della democrazia dovresti farti due domande invece di lamentarti secondo me.

E poi non capisco perchè bisogna evitare il topic, qui qualcuno ti ha intimato di evitare di scrivere? Non mi pare...quindi ti ripeto, se vuoi scrivere una cosa, poi devi accettare anche il fatto che qualcuno ti scriva che sia una fregnaccia...senza stare a piagnucolare perchè non ricevi un plebiscito di consensi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: zaradona il 17 Feb 2012, 17:35
Konko non è ne fragilino
11/12    29.12.2011    18.01.2012    Problema al polpaccio
11/12    09.12.2011    20.12.2011    Problemi muscolari
11/12    19.11.2011    22.11.2011    Infortunio
10/11    11.05.2011    30.05.2011    Problemi col ginocchio
10/11    22.02.2011    27.02.2011    Problemi al tendine rotuleo
09/10    16.01.2010    20.02.2010    Strappo muscolare degli adduttori
08/09    13.03.2009    20.04.2009    Strappo muscolare degli adduttori
08/09    18.12.2008    10.01.2009    Strappo muscolare degli adduttori

E ora bisogna sperare che non abbia niente dopo la botta di ieri sera.
Se non è fragile konko , chi è fragile ?  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dani2110 il 17 Feb 2012, 17:32
No no...si è molto più subdoli...si sta zitti e mosca quando ci sono prestazioni eccellenti e invece si da giù pesante quando si trova l'appiglio della prestazione opaca...è una tristezza, ma tanti sono tifosi delle proprie idee e non vedono l'ora di sottolineare la propria ragione...a me sarebbe piaciuto vedere un thread del genere dopo Lazio-Milan onestamente...è come quello che ti dice che Belen non è tanto figa e magari ti fa vedere la foto dove si è appena svegliata...

Poi vabbè, chi dice che è scarso perchè non salta l'uomo o perchè non fa i cross (cosa che i numeri postati peraltro smentiscono...) lasciano il tempo che trovano...ma forse mi confondo io che credo di star a parlare di un difensore e come tale dovrebbe avere altre caratteristiche...ma vabbè, mi rimetto al giudizio dei grandi esperti di calcio che proliferano dopo ogni sconfitta...meno male che la Lazio degli ultimi anni gli da poche occasioni...

Questo è il vero problema del tifoso laziale ormai il voler far passare una sua opinione al riguardo di un giocatore o di un allenatore come la "verita' assoluta"

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2012, 17:44

Dove l'hai prese queste info? Perchè se ha avuto strappi muscolari è una bestia visto che ha recuperato in 1 mese...il resto credo sia la prassi per quasi la totalità dei calciatori. Ok è fragile, quante partite ha fatto quest'anno?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Parlavo di fragilita' fisica , ovviamente in campo, non di fracicita'che lo porta lontano dal rettangolo di gioco.

Certo che a ben guardare i dubbi erano si fondati ma anche esagerati sulla tenuta fisica , ma in campo imho il piede ce lo mette sempre , quello intendevo per meno fragile di quanto sembri.

Se no con quella tabella Cana è piu' fragile , considerando da quando sono arrivati a oggi.

;)

Credo che si sia considerato il fatto che poteva all'occorrenza essere sostituito da Lulic , ma lo stesso Senad oggi attappa una parte oggi un altra e pure lui non e' piu' disponibile.

Va detto inoltre che konko non rifiuta di giocare anche a sinistra mentre nella "fu' " necessita' , il buon Licht a sinistra non ci ando' affatto.

gblazio

*
Lazionetter
* 301

presenze difensori Lazio:
1)  konko 19 presenze
2)  radu   17 presenze
3) dias-biava 15 presenze
5) diakitè 13 presenze
6) stankevicius 11 presenze

chi è fragilino???

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: gblazio il 17 Feb 2012, 17:56
presenze difensori Lazio:
1)  konko 19 presenze
2)  radu   17 presenze
3) dias-biava 15 presenze
5) diakitè 13 presenze
6) stankevicius 11 presenze

chi è fragilino???
Ahem , tutti ?!  :p
(tranne diakite e stankevicius , fuori per scelta tecnica varie volte , direi che tutti gli altri si portano dietro acciacchi chi per un motivo , chi per un altro - a giugno la difesa va rifondata)

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2012, 18:01
(tranne diakite e stankevicius , fuori per scelta tecnica varie volte , direi che tutti gli altri si portano dietro acciacchi chi per un motivo , chi per un altro - a giugno la difesa va rifondata)

tra l'altro la tanto "vituperata e da rifondare" difesa della Lazio... ha subito 22 gol in 23 partite...nemmeno uno a partita...tra le grandi solo Juve(13) e Milan(20) hanno fatto meglio...
purtroppo nella capitale è così...basta una partita sbagliata e diventano tutte pippe..pensare che una settimana fa erano tutti eroi!!!!
ci vorrebbe maggior equilibrio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a dani ma chi piagnucola ma che me frega se la pensate diversamente , di certo non cambio idea....konko l ho visto quindici partite e se non in una non mi è mai sembrato un giocatore eccellente...uno che nn punta mai l uomo che spesso fa il passaggio semplice che non prende un rischio...tu la vedi diversamente e vabbe scrivilo ma scrive che il mio è un attacco strumentale ( nn se sa a cosa) me sembra na cazzata e lo dico

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.690
Citazione di: gblazio il 17 Feb 2012, 18:05
tra l'altro la tanto "vituperata e da rifondare" difesa della Lazio... ha subito 22 gol in 23 partite...nemmeno uno a partita...tra le grandi solo Juve(13) e Milan(20) hanno fatto meglio...
purtroppo nella capitale è così...basta una partita sbagliata e diventano tutte pippe..pensare che una settimana fa erano tutti eroi!!!!
ci vorrebbe maggior equilibrio
gblà , proprio perchè sono una persona ricca di equilibrio ti dico che a giugno servono 2 terzini sani e affidabili di riserva e un dif. centrale titolare.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Konko negli anni passati ha avuto diversi problemi fisici, come li ha avuti anche quest'anno ma non gravi, difatti in questa stagione vanta 25 presenze su 34 partite, e alcune partite le ha saltate anche per turn over.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2012, 18:01

Bisogna capire che intendi per rifondata.

Secondo me Konko, Dias e Radu sono la base da cui ripartire. Poi va preso un marcatore forte e vanno acquistati i vice Konko, il vice Dias (non necessariamente a meno che non piazzi Stankevicius) e il vice Radu.

Contenuto sponsorizzato

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317

Guarda è tempo perso ormai passi per uno che è contro la Lazio perchè hai criticato konko, ho detto tutto, che poi  ci posso stare se uno lo bolla come scarso senza una ragione precisa, ma dentro sto topic ho letto delle motivazioni che reggono ovviamente restano personali.

gblazio

*
Lazionetter
* 301
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2012, 18:08
gblà , proprio perchè sono una persona ricca di equilibrio ti dico che a giugno servono 2 terzini sani e affidabili di riserva e un dif. centrale titolare.

su questo sono d'accordo con te anche perchè finalmente scadranno i contratti di scaloni e zauri.

Discussione precedente - Discussione successiva