kozak e toni

Aperto da aquilante, 25 Ago 2013, 12:51

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
ieri mentre seguivo verona-milan, minuto dopo minuto mi si chiariva il motivo dell'insistenza dell'hellas per avere kozak
e mi chiedevo, ma possibile che una squadra appena salita dalla B come l'hellas abbia crossatori tanto bravi mentre la Lazio da anni non riesce a trovare un giocatore capace di mettere una palla decente che è una in area? e possibile, mi chiedevo ancora, che l'hellas abbia colpitori di testa tanto bravi da rendere letali o quasi letali due corner su tre, mentre per la Lazio - da rossi a reja a petkovic - va già bene, ma molto bene, se un corner nostro non si tramuta in occasione da gol per l'avversario? eppure, tra klose o kozak, floccari o dias, biava o radu o ciani o cana, non che giochiamo con i sette nani...

toni ieri ha fatto due gol, ha smistato qualche pallone sulla trequarti, ha terrorizzato l'intera difesa del milan su tutte le palle inattive, ha difeso la propria porta sui corner avversari, ha conquistato come al solito un numero imprecisato di punizioni. una partita perfetta, la sua, non c'è che dire. ma sarebbe stata altrettanto perfetta se gli avessero chiesto di andare in sovrapposizione sulle fasce, o di superare l'avversario in dribbling, o di arretrare a centrocampo e di lanciare, lui, i trequartisti che si inseriscono nei corridoi che lui stesso ha liberato, oppure di infilare le difese con uno-due veloci e precisi al limite dell'area? se insomma gli avessero chiesto di giocare come gioca - più o meno solo lui sa giocare così nel campionato italiano - miro klose?

finita la partita, mi è rimasto il dubbio: date alla pari (50 e 50, secondo me) le possibilità che kozak lasci la Lazio o che rimanga con noi, il rischio più grande che corriamo quele è, quello di tenerci, per questo e per i prossimi anni, un "bogdani qualsiasi" dalla media gol insignificante, oppure quella di perdere definitivamente un "potenziale luca toni"  da un gol e più ogni due partite?

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Anche se secondo me Toni è superiore a Kozák (fa più lavoro senza palla, è grosso e caprone, si porta via due difensori avversari mettendoseli in spalla come zainetti, è bravo anche coi piedi, è il centravanti che con me come allenatore giocherebbe anche zoppo e febbricitante), qualora avessimo dei crossatori decenti qualora avessimo dei crossatori Kozák in doppia cifra ce lo manderemmo.

Ma tanto alla fine arriverà Gilardino che più o meno fa la stessa cosa (accetto scommesse).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
L'ultimo bravo a crossare che mi ricordo è Conceiçao.

Dopo di lui, il nulla. Forse Oddo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Fermo restando che Kozak segna a fatica anche se gli tiri forte sulla testa.

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: marcantonio il 25 Ago 2013, 12:55
Disamina perfetta.

Anche se secondo me Toni è superiore a Kozák (fa più lavoro senza palla, è grosso e caprone, si porta via due difensori avversari mettendoseli in spalla come zainetti, è bravo anche coi piedi, è il centravanti che con me come allenatore giocherebbe anche zoppo e febbricitante), qualora avessimo dei crossatori decenti qualora avessimo dei crossatori Kozák in doppia cifra ce lo manderemmo.

Ma tanto alla fine arriverà Gilardino che più o meno fa la stessa cosa (accetto scommesse).
... basta trovare un centravanti che fa più di UNA, dico UNA rete ogni 6 partite in Campionato ...  :ssl ... e se si considera Floccari basta che ne fa UNA ogni 4 partite (di media).

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: marcantonio il 25 Ago 2013, 12:55
Disamina perfetta.

Gilardino è proprio un altro tipo di giocatore

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: aquilante il 25 Ago 2013, 12:51
ieri mentre seguivo verona-milan, minuto dopo minuto mi si chiariva il motivo dell'insistenza dell'hellas per avere kozak
e mi chiedevo, ma possibile che una squadra appena salita dalla B come l'hellas abbia crossatori tanto bravi mentre la Lazio da anni non riesce a trovare un giocatore capace di mettere una palla decente che è una in area? e possibile, mi chiedevo ancora, che l'hellas abbia colpitori di testa tanto bravi da rendere letali o quasi letali due corner su tre, mentre per la Lazio - da rossi a reja a petkovic - va già bene, ma molto bene, se un corner nostro non si tramuta in occasione da gol per l'avversario? eppure, tra klose o kozak, floccari o dias, biava o radu o ciani o cana, non che giochiamo con i sette nani...

toni ieri ha fatto due gol, ha smistato qualche pallone sulla trequarti, ha terrorizzato l'intera difesa del milan su tutte le palle inattive, ha difeso la propria porta sui corner avversari, ha conquistato come al solito un numero imprecisato di punizioni. una partita perfetta, la sua, non c'è che dire. ma sarebbe stata altrettanto perfetta se gli avessero chiesto di andare in sovrapposizione sulle fasce, o di superare l'avversario in dribbling, o di arretrare a centrocampo e di lanciare, lui, i trequartisti che si inseriscono nei corridoi che lui stesso ha liberato, oppure di infilare le difese con uno-due veloci e precisi al limite dell'area? se insomma gli avessero chiesto di giocare come gioca - più o meno solo lui sa giocare così nel campionato italiano - miro klose?

finita la partita, mi è rimasto il dubbio: date alla pari (50 e 50, secondo me) le possibilità che kozak lasci la Lazio o che rimanga con noi, il rischio più grande che corriamo quele è, quello di tenerci, per questo e per i prossimi anni, un "bogdani qualsiasi" dalla media gol insignificante, oppure quella di perdere definitivamente un "potenziale luca toni"  da un gol e più ogni due partite?
è il dubbio che mi attanaglia da un anno ormai.
Infatti proverei a darlo in prestito o comproprietà, ma se servisse venderlo per arrivare a Yilmaz, allora ciao ciao.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Io credo che non serva continuare s paragonare Kozak a Toni.
Anche oggi a 37 anni Toni gli da due piste sotto ogni punto di vista.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 25 Ago 2013, 13:12

100%

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La differenza tra Kozak e Toni sta nel fatto che il Ceco ha giocato pochissimo in campionato. Toni è partito dai campionati inferiori, affinando le sue doti anno dopo anno, affrontando avversari sempre più forti.
Libor, al contrario, ha fatto una sola esperienza in serie B col Brescia e poi solo attesa e tanta panchina. Secondo me questa gestione dei giovani è sbagliata. I ragazzi bisogna mandarli a giocare, anche rischiando di perderli nel caso vengano ceduti in prestito con diritto di riscatto o in comproprietà.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Slasher89 il 25 Ago 2013, 12:57
Fermo restando che Kozak segna a fatica anche se gli tiri forte sulla testa.

Posso concordare sulle altre cose che hai detto, ma dire che Kozak non ha senso del gol, mi pare una cavolata bella e buona.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Tutte le opinioni che ho letto sono sensate e condivisibili, però vanno anche considerate le marcature di Constant e Zapata su Toni, veramente folli. Sul corner del primo gol, il cross era un moscione lungo sul secondo palo, sul quale Toni è riuscito a tagliare fuori il difensore, e fare una specie di schiacciata da pallavolo; la fase difensiva del Milan sull'azione del secondo gol è addirittura delirante: un mancato contropiede, con la difesa che fa in tempo a rientrare, e Romulo che effettua un cross di esterno molto preciso, ma ancora una volta lento e leggibile, sul quale Toni ha il tempo di bere un caffé prima di girare intorno al suo marcatore, immobile, e incornare.
Kozak ha segnato gol del genere contro le difese ridicole degli avversari che abbiamo incontrato l'anno scorso in alcuni turni di Europa League, mentre difficilmente in serie A gli sono capitati marcatori così disattenti. Detto questo, da noi la torre è sicuramente sfruttata nel peggiore dei modi possibili, nessuno dei nostri esterni è un'ala pura (Lulic è un "tuttofascia" che gioca a sinistra pur essendo un destro naturale, Candreva è storicamente un interno di centrocampo, che ha dribbling, corsa e piede, ma che secondo me non ha la visione del campo del crossatore puro, Mauri parte da destra per tagliare centralmente o per sfruttare gli inserimenti centrali dei compagni, Konko e Radu, quando salgono, puntano preferibilmente la porta piuttosto che la linea di fondo), e la nostra percentuale di realizzazione sui corner e sulle punizioni laterali è bassissima, a differenza di quanto avveniva qualche anno fa, e a differenza di quanto fanno i nostri avversari, che da palla ferma ci impallinano relativamente spesso.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se vi ricordate il Toni dei primi anni vi ricorderete pure che non era neanche così forte nel gioco areo. Anchi in quella speciaità è migliorato progressivamente, acquisendo una scelta di tempo che prima non aveva.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Ecco, mi hai anticipato  ;)

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: anderz il 25 Ago 2013, 13:04
Gilardino è proprio un altro tipo di giocatore

Beh mica tanto

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: LazialeFerrarese il 25 Ago 2013, 13:54
Toni è grande campione

È esploso tardi dopo anni di gavetta.... kozak deve giocare...anche lui l'ha capito ed infatti ha chiesto la cessione......

Tra l'altro il nostro tipo di gioco non fa per lui

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Altra piccola differenza: a Toni fischiano a favore la maggior parte dei falli che subisce/ruba a Kozak invece li fischiano contro, a volte ammonendolo pure.

Discussione precedente - Discussione successiva