La cattiveria ed il fomento

Aperto da Palo, 01 Set 2014, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Splash21 il 01 Set 2014, 11:02
No, per impedire all`avversario di fare la sua partita devi adottare delle mosse tattiche/contromisure e quindi snaturare/cambiare il tuo gioco, non e` che le fai entrambe allo stesso momento senno` lo farebbero tutti.

Si, ma non si può nemmeno scambiare per personalità il tenere palla senza tirare in porta, perché il possesso palla sterile te lo lascio tutta la partita, tanto è sicuro che la vinco. Esattamente come ha fatto ieri il Milan.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2014, 11:16
Certo che gli errori dei singoli ci sono stati, ma a me dopo ieri preoccupa più la disposizione tattica, la scelta degli uomini giusti (specie a centrocampo), i movimenti da dover fare che sono mancati.
Chiaramente quello che dici tu è vero, specie sulla fame e sulla concentrazione.
Su De Vrij: lì o fa fallo e si prende il giallo o non chiude e prova a corrergli dietro.
Errore abbastanza grosso, che ci può stare.

Ennò, non ci può stare manco per il cazzo invece!
Sono 2 anni che cambiamo uomini in campo e allenatori ma le cappelle restano, tali e quali.

Se ogni partita regali agli avversari 2 gol per mancanza di cattiveria e concentrazione, arrivi un'altra volta a metà classifica a fine anno. Non ci stanno De Vrij e Paletta che tengano, se poi questi appena mettono piede qui rifanno le stesse vaccate dei Ciani e dei Novaretti.

A me preoccupa questo più che la disposizione tattica.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
lo metto qua', e' solo minimamente attinente.
ma tounkara non convocato per motivi disciplinari, si sa qualcosa ?
questo pare uno cattivo, puo' servire.
aggiungo, in radio da Quito "sussurrano" che in campo qualcuno non venga difeso quando subisce fallo, insomma non tutti siano disposti a schierarsi a fianco di chiunque ma solo di qualcuno.
quando si perde e c'e' la sosta e' sempre brutto.
15 giorni demmerda.

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Set 2014, 11:06
De Vrij ha giocato un mondiale perfetto.
Qui da noi ci ha messo 7 minuti per fare la prima cappellata.

Questo non per mettere in croce l'olandese, anzi, tutto il contrario.
La mia sensazione, come ho scritto altrove, è che chiunque metta piede a Formello, negli ultimi 2 anni, si metta magicamente a rendere la metà del suo valore. L'esatto contrario di quanto avviene dall'altra parte del Tevere, dove anche la prima mezzasega che passa gioca con una concentrazione ed una grinta che le permette di sopperire ai propri limiti.

Sembra di essere entrati in un tunnel, in una sorta di buco nero. Speriamo di uscirne presto.
la verita che tanto se nascondono dietro lotito che prende insulti parolacce e cc ecc...... regà sono 2 anni e passa che non giochiamo a pallone avemo vinto la coppa contro la peggiore roma degli ultimi 20 anni.......mo me so rotto de sti giocatori che danno poco perchè il presidente fa da faro a tutto quello che gira nel mondo lazio....io un altro campionato de signorine non lo vojo vede.....porcazzzoozzaaa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: pantarei il 01 Set 2014, 11:50
lo metto qua', e' solo minimamente attinente.
ma tounkara non convocato per motivi disciplinari, si sa qualcosa ?
questo pare uno cattivo, puo' servire.
aggiungo, in radio da Quito "sussurrano" che in campo qualcuno non venga difeso quando subisce fallo, insomma non tutti siano disposti a schierarsi a fianco di chiunque ma solo di qualcuno.
quando si perde e c'e' la sosta e' sempre brutto.
15 giorni demmerda.

Basta vedere i ragazzini, vengono falciati spesso e volentieri e nessuno si scomoda.
Purtroppo cattiveria e fomento qua non si vedono, e non so come si possa recuperare, se rivoluzionando la squadra ma di brutto, o prendendo un allenatore con le famose palle fumanti.
Ma mi sembra chiaro che in società nessuna delle due ipotesi sia contemplata (allenatori sempre di secondo piano, giocatori tenuti fino all'esaurimento del loro ciclo, e magari anche oltre)

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Gert dal Pozzo il 01 Set 2014, 16:09
Basta vedere i ragazzini, vengono falciati spesso e volentieri e nessuno si scomoda.
Purtroppo cattiveria e fomento qua non si vedono, e non so come si possa recuperare, se rivoluzionando la squadra ma di brutto, o prendendo un allenatore con le famose palle fumanti.
Ma mi sembra chiaro che in società nessuna delle due ipotesi sia contemplata (allenatori sempre di secondo piano, giocatori tenuti fino all'esaurimento del loro ciclo, e magari anche oltre)

E' il risultato del calcio moralizzato, in linea con quanto voluto dalla società. Personalmente, siccome devo giocare a pallone e non fare la scuola di ricamo, in campo vorrei sempre figli di puttana piuttosto che bravi ragazzi moralizzati che vanno pure a messa la domenica, ma è una mia opinione...

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Set 2014, 11:13
Sembrava Novaretti contro Vucinic l'anno scorso.

ecco, io non lo volevo scrivere per non portare sfiga, ma è proprio così...

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Dicono che Gentiletti sia un che ha carica agonistica da vendere.  Spero venga trasmessa e in caso contrario prenda a calci qualcuno x convincerlo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2014, 11:08
Beh, è anche vero che è un pò di tempo che la Lazio tatticamente non è un blocco compatto e organizzato.
Vedesse che può fare Pioli che sta lì per questo.

Se Pioli vuole continuare con il 433 , e credo che sarà così dopo averlo tanto sbandierato , dovrebbe capire che , secondo me,non puo'giocare purtroppo con Lulic e Parolo contemporaneamente , uno dei due dovrebbe lasciare il posto a Onazi o Ledesma. Certo,l'idea di calcio che vuole proporre Pioli e' intrigante , ma a Milano e' successo quello che sotto sotto mi sentivo , e cioè che senza Ledesma , anche se io preferisco Onazi che si inserisce di più ,e con la difesa tutta da scoprire rischiavamo di prendere una imbarcata . Io ho visto un centrocampo poco compatto , che non ha fatto reparto , poi saremo stati pure aggressivi , ma ho visto De Jong sempre con venti metri liberi davanti per impostare l' azione , e il primo tempo ha presentato una Lazio simile a quella della passata stagione , senza determinazione e cattiveria . E comunque rega' abbiamo (forse) bisogno di un secondo centrale , ma è ora che vediamo anche i problemi che già abbiamo in casa. Per esempio Radu che sono due anni che fa partita più partita meno , le Stesse presenze di Konko , e quando c'è fa più danni che altro . Per carità , a Radu vogliamo tutti bene , ma non si può vivere sui fasti del passato , molte volte mi sembra svagato , non lo so , ma così non va . Però è solo la prima partita , non sto facendo catastrofismo , e la campagna acquisti mi è piaciuta , diamo fiducia ai ragazzi e al mister , sperando che riesca a trovare l'assetto migliore anche per le carattestiche dei nostri giocatori . E forza Lazio.

Vagheggio

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: anto69 il 01 Set 2014, 15:57
la verita che tanto se nascondono dietro lotito che prende insulti parolacce e cc ecc...... regà sono 2 anni e passa che non giochiamo a pallone avemo vinto la coppa contro la peggiore roma degli ultimi 20 anni.......mo me so rotto de sti giocatori che danno poco perchè il presidente fa da faro a tutto quello che gira nel mondo lazio....io un altro campionato de signorine non lo vojo vede.....porcazzzoozzaaa.
È anche il mio pensiero da tempo. Nessuno mai che contesta i calciatori . Ieri ed in tante altre occasioni (vedi  fine scorso campionato) le sconfitte sono anche figlie di mancanza di concentrazione e di "furore" agonistico (non quello del fallo di frustrazione di Radu ma quello che ti fa fare il campo di corsa per recuperare) cioè 2  componenti fondamentali per la prestazione di un atleta in uno sport di squadra.Ma mica è colpa loro che sono strapagati per questo ma di Lotito.  A me è sembrato che Parolo e DJ e Mauri ( anche FA credo in uno straordinario recupero)ci abbiano messo qualcosa in più in maniera evidente. Pioli dovrebbe molto lavorare su questo anche nella scelta della formazione e anche noi tifosi, media vari puntarer l'attenzione sui giocatori più che sulla società. È troppo facile nascondersi dietro un Lotito sempre e comunque.Scrivo pochissimo ma vi leggo sempre...Forza Lazio e roma merda

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva